Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Weber

Zeb, non ci ho capito niente di quello che hai detto, ma sta bene cercare di spingere il sarcofago. Proviamo per gradi. Chiunque abbia avuto l'accortezza di lasciare una torcia inestinguibile si è voluto assicurare che quella lanterna rimanesse sempre accesa... Forse per indicare verso dove puntare la freccia.

Mi gratto il mento barbugginoso sedendomi su gli scalini, in attesa di una decisione unanime. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Minene ascolta i vostri discorsi in disparte ma appena Arthon chiede di controllare se ci sono trappole sul sarcofago balza sull'attenti. Si mette lì a cercare un pochino ma non trova nulla, dopotutto è un sarcofago di marmo sopra ad una pedana rialzata in pietra, quali trappole dovrebbero mai esserci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco.verso Weber, promettendosi di di spiegargli meglio il.discorso.dopo.

"Allora avanti,proviamo a spostarlo verso la luce verde. Le ragazze sono ovviamente esentate,ma rimanete comqnue guardinghe. Non mi fido per niente"

Prendo quindi posizione di lato al sarcofago,aspettando gli altri forzuti compagni per provare a spingerlo verso il corridoio con la lanterna accesa

Master

Spoiler

Fo13 credo serviranno prove di forza combinate per spostarlo,sempre se si muove

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Signori, se per una qualsiasi trappola ci si rimetta la pelle, sappiate che vi ho voluto bene! E cortesemente cercate di raccattare il cadavere detto ciò con la voce più seria che riesco a fare, mi metto a dare una mano a Zeb

Spoiler

forza 14, e fu così che scoprimmo che il sarcofago non si sposta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio]

Dopo essersi nutrita il giusto per ritornare in forze, la ragazza continua il proprio cammino in direzione di quella che pare essere la stanza dell'affresco ed adesso può finalmente notare come sia stata ritratta alla perfezione. Gli occhi azzurrini studiano attentamente la composizione della stanza e lo sbrilluccicare di quella luce verde che si riflette ulteriormente.. Nessuna pietra preziosa, ma si potrebbe dire che lo spettacolo è comunque allettante.

Il sarcofago dona quel netto contrasto con lo splendore della stanza che, anche se finemente lavorato, richiama pur sempre il concetto della morte e che, probabilmente, al suo interno si trovi proprio un cadavere.

Chi cerca di comprendere il significato di quelle lanterne e chi cerca di trovare quella rossa e Minene pare concentrarsi principalmente su questa missione

@DM

Spoiler

Prova di Cercare (+6)

Successivamente, come consigliato dai compagni, cercherebbe di studiare il sarcofago e non trova niente di pericoloso, almeno nessun meccanismo visibile che possa far scattare una qualche sorta di trappola, ma decide di controllare anche il resto della stanza, anche nel punto di arrivo del sarcofago, una volta spostato.. Non sia mai che la trappola possa essere alla fine del percorso, invece che all'inizio.

Spoiler

Prova di Cercare (+6) per trappole nei corridoi che presentano le scalanature.

Se tutto andasse per il meglio, non farà che attendere il movimento dei propri compagni, senza ancora proferire alcun commento. E' piuttosto preoccupata di fronte a quello che pare essere una sorta di indovinello e, in una qualche maniera, pare essere convinta che c'è qualcosa sotto che le sfugge.. Troppo strano che una tomba sia così priva di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Dunque la decisione è presa. Dopo un veloce controllo di Minene, della quale tutti vi fidate ciecamente.. vi accingete a spostare, o meglio.. a cercare di spostare il pesante sarcofago di modo che la strana protuberanza punti verso la lanterna verde.

Arthon e Zeb si mettono lì a spingere come dei forsennati ma pare che non ci sia verso.. quando ad un certo momento arriva Graster in loro aiuto e in tre riescono a far muovere la pedana leggermente. Come sia possibile che un piccolo gnomo abbia potuto far sì che una cosa così pesante si muovesse non lo capite.. forza di volontà forse? Fatto sta che le vostre supposizioni erano esatte, il sarcofago gira si muove in senso orario!

Però accade qualcosa che non vi sareste aspettati: una volta che la protuberanza indica il corridoio con la lanterna gialla, sentite tutti quanti un rumore sotto il pavimento dove c'è il sarcofago: CLICK

Subito dopo aver sentito quel piccolo, distinto suono, i vostri piedi iniziano a tremare. Un rumore molto forte sembra provenire dal "corridoio giallo" e vedete alzarsi dal pavimento una struttura cilindrica a partire dalla pietra che vi aveva indicato Minene. Dopo pochi secondi il rumore ed il tremore cessano, il cilindro non si muove più. E' una struttura metallica che si innalza per 2,5 m dal pavimento e quasi va a sfiorare la lanterna gialla sopra di essa. L'istante dopo vedete due piccole porte che scorrono all'interno del cilindro e rivelano uno spazio vuoto all'interno ed il silenzio torna a farla da padrone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

 

Mentre gli altri parlano, io rimugino guardandomi attorno e cercando di trovare un senso a tutto questo. Nemmeno mi accorgo della loro decisione, tanto alla fine è stato sufficiente l'aiuto dello gnomo per spostare il sarcofago, fino a quando non sento tremare il pavimento. Mi alzo di scatto scudo e ascia in mano. Non temo la terra, piuttosto che possa apparire chissà quale mostro.

Alla fine tutto quel rumore e tremore è 'semplicemente' un grosso cilindro metallico "Ma..." prima controllo se le lanterne sono sempre uguali o qualcuna si è accesa o spenta, poi cerco di mettere a fuori il cilindro e l'interno oscuro senza però avvicinarmi più della distanza necessaria a vedere bene con la mia scurovisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Fatemi fare un tentativo..." mi avvicino cauta alla lanterna verde e provo ad osservare come prenderla. È in alto, forse troppo in alto per me, ma non per Minene o Graster.

"Qualcuno può togliere la torcia dalla lanterna verde?" chiedo, osservando se sotto di essa si trova una delle piastrelle scanalate.

DM

Spoiler

Studio il tutto prendendo il 20.

Inoltre, nello sportellino del cilindro ci starebbe una torcia eterna? E una normale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Il piccolo gnomo ha ritrovato entusiasmo, e con passo svelto si appresta ad osservare cosa ha innescato il sarcofago-freccia.
Se i predoni si sono fermati qui, rubando la lanterna e basta, magari hanno lasciato qualcosa dentro questo cilindro-forziere.
Il grande cilindro di metallo è quasi il triplo di Graster che gli gira intorno e osserva se c'è qualcosa all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minen

[Zona Imprecisata della tomba, Pomeriggio]

Si guarda un poco intorno, sistemandosi con cura il proprio zaino sulle spalle, forse un pò guardinga, ma d'altronde ha pur sempre un passato da ladra. Sobbalza non appena sente tutti i rumori provocati da quel cilindro che pare voler ospitare qualcuno al suo interno. Ancora una volta la ragazza non proferisce alcuna parola.. Troppe le novità, troppi i meccanismi ed è sempre più preoccupata che si possa nascondere una trappola dietro ogni movimento automatizzato, dietro ogni candido invito ad osservare, inoltrarsi e toccare.

Un'occhiata viene donata innanzitutto alla struttura per cercare di capire se è il caso di dare via libera allo studio o meno.

Spoiler

Prova di Cercare per individuare qualcosa di strano o qualche trappola (+6)
Prova sulle conoscenze per cercare di capire qualcosa sulla sua origine o funzionamento.

Successivamente passerebbe a studiare le catene a cui sono attaccate le lanterne perchè, sebbene tutte paiono essere attaccate al soffitto, una di queste pare sparire nell'oscurità e diventare alquanto difficile capire se si possa nascondere qualcosa. Questa è la catena a cui andrebbe attaccata la lanterna blu ed è proprio questa che studia prima di decidere, se non trovasse niente di anomalo, di provare a scalarla per raggiungere la cima e, sempre se riesce nell'impresa, capire cosa si cela sulla cima.

Spoiler

Prova di Cercare sulla catena (+6)
E successivamente, se tutto va bene, scalare direi (+0).. Mi preparo ad un bel livido sul sedere! xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mercoledì 4 novembre 764
[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Tiro un piccolo sospiro di sollievo nel momento in cui capisco che il "click" del sarcofago non corrisponde ad una trappola, bensì ad un ingegnoso meccanismo di tiranti.

Dò una pacca sulle spalle a Graster e Arthon

"Che vi dicevo?! Ben fatto, ragazzi,ben fatto..." spostandomi in direzione del "nuovo arrivato".

Sembra essere una sorta di montacarichi, ma dalle fattezze più rifinite, completamente in metallo e con due porte scorrevoli all'interno. Dò un'occhiata alla lanterna, e subito guardo Minene

"Avevi detto che quei simboli di circa un metro e mezzo di diametro si trovavano sotto le lanterne gialle, indaco e verde, giusto?" indico verso la lanterna gialla "...e guarda caso puff...."mimo la risalita del montacarichi "...compare proprio in quel punto questo coso. Troppo correlato, non trovate?"

Mentre espongo i miei pensieri, vedo Minene che, senza dire una parola, sta provando ad arrampicarsi sulla catena della lanterna blu

"Ehi?! Dove pensi di andare?" avvicinandomi a lei, con la paura che possa fare un brutto tonfo a terra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Abbiamo uno gnomo forzuto qua! Rido dando una pacca sulla spalla di Graster, per poi voltarmi verso il cilindro appena uscito. L'apertura sembra fatta proprio per ospitare qualcuno, magari potrebbe essere una specie di porta segreta per un livello inferiore. 

Appena capisco cosa sta cercando di fare la ladra, mi affianco a Zeb dicendo Minene che fai!? T'ha dato di volta il cervello? 

Spoiler

Sperando non succeda, mi piazzo sotto la catena e azione preparata di provare ad afferrare la ladra se cade o si getta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] @tutti

Dopo esservi assicurati che il cilindro metallico non sia una trappola o qualcosa di pericoloso e distendete un attimo i nervi: la compagine maschile si congratula l'un l'altro con sonore pacche sulle spalle e qualche battuta sulla forza di Graster.. e qualche bevuta di troppo da parte di Weber, mentre le due donne del gruppo si focalizzano sul cercare di capire come funzionino le lanterne e le catene. Narcyssa chiede aiuto a Zeb per tirare giù la lanterna verde dal gancio che la sorregge di modo da poter prendere la torcia perenne, mentre Minene la vedete salire su per la catena nel corridoio "blu".

Non capite il perchè di questo gesto, forse ha visto qualcosa, forse è solo grande curiosità la sua.. fatto sta che sia Zeb che Arthon si spostano sotto la improvvisata scalatrice provvisti di una torcia data la pochezza di illuminazione,del corridoio che fruisce solo della fioca luce verde di rimando della sala grande.

Ehi?! Dove pensi di andare? Minene che fai!? T'ha dato di volta il cervello? 

Niente! Continua a salire, non ascolta nessuno e la vedete intenta nella scalata. In effetti sembra riuscire ad arrivare verso una specie di rientranza.. SEMBRA. Eh si perchè da lì a poco perde la presa e cade rovinosamente verso il chierico ed il guerriero che PER FORTUNA si erano posti sotto di lei. La riescono a prendere ma è caduta da una altezza considerevole e la botta l'hanno sentita tutti e tre.

@Minene, Zeb, Arthon

Spoiler

14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio]

Continua ad arrampicarsi come se fosse posseduta da qualcosa, non riuscendo ad ascoltare le voci dei propri compagni che le chiedono di scendere e di stare attenta perchè una caduta potrebbe essere proprio rovinosa ed infatti ecco che ciò avviene. Riesce a salire giusto un altro pò per intravedere quello che pare essere un pianerottolo, ma poi ecco che l'appiglio cede ed inizia a cadere. Il terrore di cadere nel vuoto si fa strada in tutto il suo corpo che ben presto accusa l'atterraggio che, sebbene sia stato attutito da Arthon e Zeb, rimane pur sempre una delle cose più dolorose che abbia mai sentito in vita sua.

Un gran tonfo e la polvere che si smuove a causa dello spostamento d'aria per poi rivelare Minene a terra con tanto di Zeb e Arthon. Il corpo è completamente dolorante, sicuramente ha preso una bella botta e mormora qualche verso di puro dolore, cercando di andare a massaggiarsi lentamente la schiena, il fondoschiena, le gambe, insomma quasi tutto il suo corpo.

C'è una specie.. Di pianerottolo.. Là sopra..

Mormora solamente per poi riniziare a comporre un'altra melodia di mugugni dettati dal dolore. Sebbene sia presente qualche graffio, la parti più gravi sono sicuramente le lesioni interne a causa dell'impatto. L'espressione è alquanto dolorante e, nonostante la sua enorme figuraccia, non riesce proprio a far finta che nulla sia successo.. Beh è alquanto improbabile dopo tutto il baccano e anche le conseguenze su Arthon e Zeb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Sembro piuttosto sollevato nello scoprire che il sarcofago si può ruotare, forse perché alla fine non si tratta effettivamente di una tomba ma semplicemente di un ingegnoso elemento di arredo.

Il pilatro che emerge mi lascia dubbioso. E questo? Mi gratto la testa stranito che una colonna si innalzi così dal terreno per poi aprirsi senza apparente ragione. Deve trattarsi di un forziere segreto, ma siamo arrivati tardi... Traggo le mie conclusioni in un ottica del tutto pessimistica. Attacco le labbra alla bottiglia tirando giù un parco sorso di succo d'uva, così, tanto per consolarmi, ma appena il trio dei compagni si fa male torno immediatamente a bere. Ogni volta che mi si è presentato qualche balordo con il naso rotto o un buco in pancia, prima di operare ho sempre trincato in modo da indurire la pillola e rendere la realtà un po meno schifosa. Ora ripeto quei gesti.

Palle di Orcus! Siete tre teste d'asino! Abbaio contro gli ancora doloranti compagni. Senza risparmiarmi in altre lamentele, mi avvicino a loro poco dopo, iniziando a controllare che non abbiano qualche osso spezzato. Me ne infischio del pianerottolo! Sta ferma e fammi vedere se sei ancora viva...

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Viva è viva, Weber. È atterrata sul morbido. Tendo la mano a Zeb quando si dice che le donne ti cadono in braccio eh? Cerco di rialzarmi piano, sperando che il grosso delle ossa sia ancora integro

Minene, tutto a posto? Chiedo una volta in piedi alla ragazza

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Un attimo prima sto guardando Minene salire lungo la catena, e pochi secondi dopo mi ritrovo,insieme ad Arthon ,a gambe all'aria,con la ragazza sopra di noi e la polvere tutt'intorno.

Il colpo è molto forte, ed anche se è toccato al miliziano assorbire in buona parte l'urto,mi sono preso anche io una bella botta in testa. Mi rialzo,appoggiando un ginocchio a terra,e chinandomi sulla ragazza per cedere se è svenuta o meno

Era alto....speriamo solo che...

Per fortuna Minene è cosciente, farfugliando parole circa un pianerottolo sopra la lanterna.

Afferro poi la mano di Arthon

"Ah...non dirlo a me,ragazzo,non dirlo a me! Per fortuna che c'eravamo noi,altrimenti la nostra Minene avrebbe fatto un bel buco nel pavimento...e sarei pure una testa d'asino,eh" dico rivolto a Weber,dandogli un finto pugno sulla spalla

Do alcuni colpetti alla ragazza

"La prossima volta,chiedi consiglio a noi tutti; siamo un gruppo,per ora ancora in rodaggio,è vero,ma dobbiamo agire come prima. Pensiamo,ripensiamo,e poi agiamo. Intesi?" facendogli un sorriso,per non far sembrare il rimbrotto troppo pesante. Appoggio le.mani sulla.ragazza,infondendogli le cure necessarie

Master

Spoiler

Cura Ferite Leggere su Minene 1d8+1. Non ricordo se Weber ha ancora attivo il talentinx massimizzare gli incantesimi di cura (lancio spontaneo Benedizione) [incantesimi rimasti Infliggi Ferite(dominio)]

Mi rialzo,spostandosi verso il centro del corridoio; Narcyssa sta studiando la lanterna,e sembra molto presa dalla cosa.

Guardo in alto, continuandomi a massaggiare la testa

"Un pianerottolo eh?...appena ci riprendiamo,dovremmo controllare..."

Master

Spoiler

La gabbia metallica quanto è grande? Vi entra una persona? 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

 

Osservo tutta la scena con espressione neutrale. Quando la ragazza cade mi passo la mano sulla faccia fino alla barba producendo un verso buffo con le labbra. "E' morta? No si muove... meglio così."

Mi avvicino ancora di più al cilindro rimanendo però a una buona decina di passi per guardare dentro.

Tutti

Spoiler

come in firma mancherò un po' ma cercherò di stare al passo anche se il vostro ritmo è notevole, più che altro nel TdS ahah

DM

Spoiler

cosa vedo nel cilindro?
immagino che l'apertura notata da Minene sia fuori dalla mia portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, pomeriggio inoltrato] @tutti

Dopo la caduta di Minene pensate che fare una piccola pausa per curarvi e cercare di capire cosa dobbiate fare per riuscire a venire a capo della questione lanterne, corridoi, catene, passaggi nascosti, sarcofago, cilindro di metallo.

Troppe cose da capire. Ma per fortuna che c'è Narcyssa. E per sfortuna che c'è Zeb. Già perchè mentre lei si apparta per cercare di comprendere come aprire quelle stramaledette lanterna, il vostro buon chierico proprio non ce la fa a starle lontano: l'attrazione che prova per quella donna è qualcosa che non riuscite ad immaginare .Non è fastidioso eh, ci mancherebbe! Però stare vicino ad una maga che tenta di sgombrare la mente per focalizzarsi in maniera completa sul compito prefissato, e per di più offrirsi di tanto in tanto.. diciamo anche di 10 minuti in 10 minuti.. di aiutare cara, dolce Narcyssa, condividi i tuoi pensieri con me, son qui per aiutarti  ecco.. tutto ciò non aiuta per niente. Anzi fa perdere ulteriormente tempo alla maga che, molto cortesemente, ogni qual volta Zeb si avvicina con parole pacate ed un sorriso ringrazia ma rifiuta sei molto gentile Zeb, ma non vorrei perdere la concentrazione acquisita, giungerò io da voi una volta che ne sarò venuta a capo

Passano le ore e nel frattempo Goril decide di dare un'occhiata più approfondita allo strano cilindro. Come sempre capita la prima cosa che fa il nano è usare la sua ascia come estensione del proprio palmo: si mette a ticchettare sulla paratia esterna e il rumore che ne esce fuori è proprio l'indistinguibile metallo. Non riesce nemmeno a scalfirlo anche se ci batte sopra con decisione, deve essere una lega sconosciuta e ne è sempre più attratto. Lo spazio all'interno dello strano oggetto è vuoto e una persona ci entra tranquillamente.. di certo non ci vuole mettere piede lui.. almeno per adesso, e si limita ad osservare ad una distanza di 30 cm non notando alcunchè.

Tra l'altro le ore passano anche per le vostre torce.. da quando siete entrati ne avete accese e consumate ben 5. Per fortuna che Arthon ne aveva comprate 10, altrimenti a quest'ora non sapreste come affrontare gli spazi bui e l'esplorazione senza una fonte di luce. La verga del sole di Weber intanto credete che non durerà più di tanto, 6 ore passano in fretta quando si ha a che fare con enigmi irrisolti.

Graster, non soddisfatto dell'esplorazione approfondita fatta da Minene, si dedica ad un giro completo della tomba in cerca di qualcosa che potrebbe non essere saltato agli occhi della factotum. E infatti qualcosa trova: 

Un bel niente.

Leggermente deluso, forse la prossima volta si fiderà di più delle abilità di ricerca della ragazza. Ma la sua cocciutaggine nel pensare di riuscire a fare un pò tutto quello che riescono a fare gli altri suoi compagni, tipica dei bardi, non smette di palesarsi. Stanco di aspettare, infatti, si avvicina a Narcyssa e si siede di fianco a lei eccoci qua, tu, io, due lanterne, una blu, una verde ed una torcia inestinguibile. Che facciamo, la apriamo? A quali conclusioni sei giunta? Vuoi una mano?  Dal canto suo la maga, stanca per l'ennesima interruzione, perde nuovamente la concentrazione e risponde allo gnomo ah, eccoti qui Graster, meno male che sei arrivato perchè sono proprio in difficoltà. Ecco vedi? Osserva bene questo punto qui. Ora perfavore lancia un incantesimo per comprendere cosa accade quando faccio così.. ahhh no, che sbadata è vero, tu non puoi lanciare quel tipo di incantesimo, non sei ancora in grado. Mi serviva proprio! Mannaggia, guarda.. credevo proprio che potessi darmi una mano con queste lanterne e invece.. va bè, sarà per la prossima volta allora eh?  

Leggermente interdetto lo gnomo non comprende bene se Narcyssa lo stia cacciando in maniera gentile, se lo stia prendendo per il cùlo o se sia stizzita per il suo arrivo, fatto sta che non riesce a proferire verbo e si rialza per dirigersi verso il gruppetto attorno a Minene. Nel farlo però è maldestro e inciampa nella lanterna blu facendo finire l'estremità a punta sopra la torcia inestinguibile e ruzzolando a terra. 

APRITI CIELO! Incredibilmente la punta della lanterna ruota su se stessa ritraendosi all'interno della struttura metallica che la compone, aprendosi.

Cosa hai fatto? Si è aperta! Ma cos?  Narcyssa, esterrefatta da quello che vede non crede ai suoi occhi. E' bastato un calcio dello gnomo per farla aprire? Impossibile, deve esserci qualche altro sistema. Fatto sta che ora è aperta, esattamente come la lanterna verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...