Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Mi alzo stanca. Non é la prima volta, col lavoro che faccio. Ma non è comunque piacevole. Mi do una rapida pulita al volto inumidendo una pezza con del nevischio: il frescume sul volto stempera un po' il principio di mal di testa.

"C'è ancora un corridoio verso cui girare il sarcofago...preferirei vedere che succede prima di infilarmi in quel buco. Non preoccupatevi per me, posso essere ancora utile anche se sono un po' intontita"

Spoiler

Preparo le stesse magie di ieri salvo un Detect Magic al posto del Read Magic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graster

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba, primo mattino]

Dopo una notte travagliata, il piccolo gnomo si sveglia tossendo.
Non avrei mai pensato di rimpiangere il pagliericcio del L'Emporium. Pensa abbozzando un sorriso.
Accidenti ragazzi, che nottataccia, scusate per la voce rauca, non sono abituato.
Con attenzione ascolta le richieste di tutti, facendo assenso con la testa alle parole di Narcyssa.
Come prima cosa io toglierei tutte le lampade, non voglio lasciarle incustodite. Poi proverei a girare il sarcofago nell'ultima, mi pare, nicchia con i cilindri, o scarafaggi, che salgono. 
Alla fine cercheremo un modo anche per disattivare, o aggirare, la trappola in cima al pianerottolo. 

Poi con calma cerca di gustarsi la piccola razione croccante.
Speriamo che porti dell'acqua, oggi mi sento più debole del solito accidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Passata la notte dormendo più o meno come ho sempre dormito negli ultimi tempi, mi sveglio malamente con una feroce emicrania alla testa.

Ci vuole qualche attimo prima di realizzare dove mi trovo, ma quando finalmente ho le idee chiare decido di dare una controllata ai vari condotti.

Solo successivamente mi raccolgo in preghiera assieme a Zeb, così da prepararci per la giornata di oggi.

Graster ha ragione, arraffiamo questi pezzi di vetro e carichiamoli sul mulo. Se proprio, proprio, deve succederci qualcosa, almeno i sopravvissuti potranno recuperare qualche spicciolo dal rigattiere...

Spoiler

Prima di pregare, lancio individuazione dei non morti (rimasto da ieri) e scandaglio quanto mi è possibile.

La lista delle spell la faccio dopo il responso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba, primo piano] @tutti

Nottataccia eh? Dico rivolto a quelli che sembrano più provati. Non aggiungo altro ben sapendo che nonostante la mia scorza da nano un'altra notte così potrebbe debilitare anche me.

Sentite, ormai ci siamo. Scendiamo e spostiamo quell'affare ancora una volta. A salire dentro quel buco poi ci proverò io in qualche modo, se pianto bene questa alzo la picca, che ora tutti vedono essere fatta quasi come una normale picca da un lato ma avete un gancio sull'altro dovrei poter resistere al quel vento. I mostri o le facce brutte poi non mi fanno paura, sono cresciuto con mio padre. Ora andiamo a sentire l'ultimo... 'click'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Scuoto la testa,sconsolato

"Mmmh, a quanto pare siamo tornati all'altro ieri,dove ognuno diceva la sua e non si prendeva mai una decisione univoca...."

"D'accordissimo sulle lanterne,ma aspettiamo ancora un po,giusto per capire come funzionano....se poi ne stacchiamo una e ci crolla il pavimento sotto i piedi?" alludendo al brutto incontro di ieri

"Io direi di fare così: lasciamo per ora le lanterne e cerchiamo quella rossa. Per ora è l'unica deduzione logica che mi viene in mente; " tutte le lanterne,qualcosa deve succedere" una cosa così. Il cunicolo lo escludersi per adesso, o quantomeno se volete andare io non salgo; sappiano troppo poco,e per quello che è successo ad Arthon,la cosa può rivelarsi mortale. Per cui..."

faccio per incamminarmi verso le stanze inferiori

"Io sarei propenso ad esplorare la o le stanze sotto il pavimento. Chi è d'accordo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - vicino all'entrata, primo mattino]

La maggioranza vince: vi mettete a girare il sarcofago verso l'ultimo ipotetico meccanismo. Ruotate prima verso il blu.. CLICK! nulla succede. Poi verso l'indaco.. CLICK! si alza il solito cilindro di metallo.. ma dopo circa 2 secondi si richiude e scompare di nuovo sottoterra. Strano, avrebbe dovuto rimanere in superficie come l'altro.

Ruotate questa volta verso il viola.. CLICK! nulla. Verso il rosso, il corridoio senza la lanterna. CLICK! nulla di fatto anche qui. E in ultima istanza di nuovo verso l'arancione, quello dove era posizionato al vostro arrivo nella grande stanza. CLICK! .. nulla.

Giungete alla conclusione che ci sia un meccanismo generale che regola l'alzata e l'abbassamento dei cilindri e nulla di più. Non vi rimane che esplorare il buco dal quale sono arrivati lo sciame ed il grande ragno. Ma chi andrà per primo e come scendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

trattengo a stento un sospiro di sollievo quando finiamo di ruotare il sarcofago e non esce nessuna bestia strana e non si attiva nessun'altra trappola. Scendere nel buco del ragno non mi entusiasma più di tanto, ma credo sia preferibile al farsi un'altra caduta Abbiamo la corda di Graster, se uno se la lega in vita può fare da contrappeso per chi scende. Mi offro volontario per andare laggiù, almeno non posso cadere più in basso commento con una risata, cercando si rallegrare un minimo la compagnia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster 

Dopo aver ruotato il sarcofago, e constatato che nessun altro cilindro sale, la bizzarra compagnia decide di scendere nella stanza sottostante. Arthon, in uno strano momento di simpatia, riesce quasi a far sorridere lo gnomo.

Allora non è sempre burbero e arrogante.

Troviamo dove legare la corda e caliamoci uno alla volta. Direi prima un forte guerriero e un curatore, che fanno un'ottima prima liena. Io controllo che la corda non ceda. Dice Graster indicando il buco da dove sono usciti gli insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Sollevato che non sia successo nulla con il sarcofago, ma soprattutto non vi sia traccia alcuna di morti viventi, rifletto su come potremmo calarci giù per il condotto.

Ci bastano dei chiodi per piantare salda la corda al pavimento. Riflettendoci, nessuno si è fatto la domanda sul come mai l'unica lanterna accesa era quella della sezione che ha causato tutto il patatrac? Chi è stato qui prima di noi forse ha lasciato altri segni per indicare qualche pericolo... 

Sentendo la proposta dello gnomo, annuisco. Se qualcuno deve scendere, preferisco accompagnarlo io. Zeb, da buon cuthbertiano è un fedele della pugna e del randello, meglio che risparmi il suo potenziale magico a momenti più caldi.

Spoiler

Lista incantesimi segnata.
Lancio heal devotion su Arthon (primo uso gratuito) e sull'altro che decide di scendere giù. Goril dovrebbe ancora averlo da ieri.

Master dimmi se devo scalare i tre usi di scacciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Mi perdonerete se non mi offro per scendere per prima...ma oltre ad essere stanca non sono decisamente il tipo di persona che può esplorare da sola un tunnel. Come avete visto prima la mia magia non è certo subdola o silenziosa" scuoto la testa sconsolata, per poi sedermi sul sarcofago e vedere chi scende e chi resta. Faccio cenno a Zeb di unirsi a me sulla panca improvvisata "Dormito bene, vecchio mio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba, primo piano] @tutti

"Baaah... scendo io col segaossa. Sei metri mi pare fosse profonda, non dovrei avere problemi a vedere là sotto. Se abbiamo corda a sufficienza possiamo anche fissarla al sarcofago altrimenti tenetela bene, non voglio fare un botto come lui." indico Arthon.
Poi guardo Weber e tiro fuori dallo zaino una corda "Sono 15 metri, mi porto dietro piccone e piede di porco. Non si sa mai."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi accodo al sorriso di Graster come conseguenza della battuta di Arthon

"Sono bastati un paio di giorni per ammorbidire la tua dura scorza da militare, eh?!"

"Allora, visto che Weber, Arthon e Goril voglio scendere, io ci aggiungerei anche la piccola del gruppo" facendo segno verso Minene" non che io voglia mandarti lì senza uno scopo...ma servono le tue abilità di individuare eventuali trappole" mi avvicino a lei, appoggiando le mani sulle spalle " so bene che hai passato una brutta nottata, così come Graster e Narcyssa, ma hanno bisogno di te,lì sotto. Devo ricordarti di come Arthon ha evitato la trappola nel cunicolo?" facendole un ampio sorrido, e ridacchiando sotto i baffi

Mi avvicino poi al buco, scrutando pensieroso il buio sottostante; la curiosità mi fa digrignare i denti e fremere.

"Mmmh, vorrei scendere anche io però...." vedo che Narcyssa mi chiama, invitandomi a sedere di fianco a lei "...allora facciamo così, stavolta andate voi, alla prossima però sono il primo, va bene?"

E mi affianco alla fanciulla, dandole un pizzicotto sulla coscia

"Quante volte ti ho detto di non chiamarmi vecchio?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - vicino all'entrata, metà mattinata] @Tutti

Si scende, finalmente!

Il piano è ben strutturato: Narcyssa, Graster e Zeb sul piano del sarcofago a guidare Concordia, e tutti gli altri che si calano uno alla volta con la corda assicurata alla mula. Con calma e pazienza scendono tutti, nessun problema. I 4 si portano dietro la torcia perenne per avere una fonte di luce data la totale oscurità del posto; prima scende Minene, poi a seguire Goril, Arthon e chiude la fila Zeb.

Quello che vedete e comunicate agli altri quando arrivate a toccare la pavimentazione crollata con i resti del cilindro di metallo, è una stanza quadrata con alle pareti dei bassorilievi raffiguranti delle persone simili a quella che avete visto sul sarcofago. Molti di loro hanno le braccia incrociate e sguardi torvi e fieri. Ad alcune figure manca la testa e ad altre molti pezzi di corpo come se fossero state colpite da qualcosa: sembra che la pietra si sia sciolta ad un'osservazione più accurata, cosa impossibile secondo Goril, ma questa è l'unica cosa che gli viene in mente dopo aver visto le raffigurazioni e lo stato della pietra.

Davanti a voi si aprono 3 passaggi, uno a Nord, uno ad Est e l'ultimo ad Ovest. Le pareti sono tutte di pietra e l'altezza del soffitto (piatto) è la medesima per tutti i corridoi: 3 metri, esattamente come la stanza nella quale siete adesso. Sul pavimento c'è un glifo che vi sembra di avere già visto, è simile a quello del pendaglio dell'umanoide rappresentato sul sarcofago nella stanza di sopra.

Minene è sicura che non ci siano dei meccanismi segreti che possano mettervi in difficoltà e Goril non vede alcun movimento ma vi pare di sentire del rumore provenire dal corridoio Est, non capite cosa sia però.

@MAPPA

Spoiler

598b3f75b730c_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.ec7c36374179613f4ea12bff7aacf55e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

borbotto un poco quando con noi scende anche Minene, non che non mi fidi di lei, ma avrei preferito rimanesse più al sicuro. Mi rendo conto subito che è un pensio stupido, ma non posso evitarlo.

toccata terra, subito troviamo queste strane statue semi sciolte, di sicuro non voglio incontrare chi o cosa l'ha fatto. Il simbolo sul pavimento mi fa supporre che questo corridoio avesse una funzione importante nella tomba, abbastanza da far spendere tempo e risorse per decorarli Ehi, di sopra! Non è che a qualche cervellone viene in mente qualcosa sul simbolo del sarcofago? Urlo ai compagni rimasti su

Le tre strade davanti a noi non mi ispirano troppo, ma alla fine propongo A sinistra penso si vada verso il primo cilindro che è salito, a destra verso il corridoio dove manca la lanterna, e dove forse potrebbe trovarsi adesso. Voi che ne dite? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Presto poca attenzione ai dettagli. Ormai il contesto credo di averlo capito e non trattandosi di una tomba canonica, non mi faccio troppe domande su tutto quello che ci circonda e si cela dietro gli angoli, almeno finché non salta fuori qualcosa che prova ad ammazzarci.

Controlliamo il corridoio a Est. Scopriamo cosa genera questi rumori... Qui gli spazi si stringono e non voglio ritrovarmi con le chiappe scoperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi sporgo per vedere meglio in quartetto in basso; in parte sono un pò in apprensione, dovendo rimanere qui sopra senza fare nulla mentre loro esplorano. 

Alle parole di Arthon, mi volto di nuovo verso il sarcofago, quasi a voler trovare qualcosa di nuovo circa il medaglione

"Mmmh....cosa dire di più....forse, visto che rappresenta uno scarabeo, potrebbe indicare qualcosa...." mi volto verso Narcyssa e Graster, quasi a cercare consenso "....indicazioni sul tesoro?....o forse una trappola con altri sciami?" dico dubbioso

Mi affaccio vicino l'apertura

"Ehiii, di sotto.....accendete una torcia, per precauzione, date retta a Zeb....forse, e spero di sbagliare, il medaglione a forma di insetto può indicare una trappola come quella di prima, con quelli schifosi insetti maleodoranti....ma ripeto, spero di sbagliarmi....e proteggete la ragazza, mi raccomando" facendo segno a Minene , quasi in tono paterno, di mettersi dietro di loro, non davanti

Mi rialzo, facendo un profondo respiro, e guardando di nuovo i due insieme a me

"E' sempre meglio essere pronti al peggio, se poi viene il meglio tanto di guadagnato" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Faccio mente locale su cosa possa rappresentare il simbolo, ma non ho troppe idee. Purtroppo tutti si stanno facendo l'idea che io sappia un po' di tutto solo perché ho studiato la magia. In realtà non ho affatto questo genere di conoscenze. 

"Controllate se i corridoi corrispondono a quelli superiori e se ci sono i cilindri..."

Spoiler

Arcane e Storia +4; Piani +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - vicino all'entrata, metà mattinata] @Goril, Weber, Minene, Arthon

Spoiler

Weber dall'alto della sua saggezza vi consiglia di controllare prima la stanza ad Est..e così fate. 

Goril si offre di andare avanti per sporgersi dall'angolo e vedere senza l'ausilio della torcia. Quello che vi riferisce è abbastanza inusuale: il corridoio continua per qualche metro sfociando in una stanza quadrata più grande di quella nella quale siete adesso; al fondo c'è una specie di basamento con una sorta di fontana dalla quale fuoriesce un liquido dal colore giallastro e una miriade si piccoli scarabei infestano la parte bassa del basamento sula quale viene riversato il liquido, entrando ed uscendo da quel liquido. Sono proprio gli stessi che avete affrontato nel piano superiore! Poi gli sembra di notare che in un angolo vi siano degli altri scarafaggi, centinaia. 

Non vede altro di particolare e sembra che tutti quegli insetti non l'abbiano notato, quindi torna da voi per informarvi e decidere il da farsi. 

@MAPPA

Spoiler

IMG_20170810_153535.thumb.png.e7505a9e01d31c8e08bafb4bf5615e37.png

L'area tratteggiata é quella occupata dal liquido che fuoriesce da quelle specie di fontana, riempie prima un contenitore e poi si spande

 

@Zeb, Narcyssa, Graster 

Spoiler

Sul vostro piano sembra non accadere nulla, gli altri sono ancora sotto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Gruppo di sopra

Spoiler

"Forse i simboli hanno a che fare con il vento e l'aria...i condotti del vento, la trappola...mi ricordano di una antica battaglia tra le forze del bene e quelle del caos. E mi pare ci fossero elementali dell'aria con i primi" scuoto la testa scettica, non sembro sicurissima di quello che sto dicendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...