Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
3 minuti fa, Gordan ha scritto:

Si vuole già cominciare con un fumetto 2?...posto informazioni qui o faccio un  post di organizzazione a parte? 

Tra poco finirà questo, stavamo iniziando a organizzarci. Inizia a dirci le informazioni generali, come ha fatto Ulfedhnar, poi decideremo come dividerci. 

Secondo me dovremo anche prenderci una pausa per sistemare l'ambientazione, ma ditemi cosa ne pensate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo due diverse idee per due diversi tipi di personaggi

FOREVER EVIL

Spoiler

 

Campagna per supervillain Livello 8 come questa

18--

A londra l'ennesimo scontro fra eroi è divenuto una catastrofe, si è aperto un portale per un altro mondo e versioni distrorte dell'ordine della giustizia sono giunte e anno ucciso la regina...gli eroi sono caduti e questo gruppo che si faceva chiamare Sindacato del Crimine Regna su tutto l'impero britannico 

Per affrontare questi tiranni non ci sono più eroi, solo Villain troppo pazzi o nobili per schierasrsi con il sindacato...uniti insieme da il nobile decaduto William Luthor

ARKHAM ASYLUM

Spoiler

Campagna per vigilanti di livello basso sul 4/5..pensato per personaggi con pochi poteri

1886

Un manicomio per Supercriminali poco fuori Londra dicevano...una buona idea dicevano...il governo britannico ha avuto il più grande numero di superumani dal tempo delle crociate, per questo hanno costruito il manicomio, doveva essere una nottata come altre fino a quindo non è stato dato ordine a dei Vigilanti di portare li forse il più terribile criminale apparso di recente...Jack lo squartatore 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Bella la prima!
Bisognerà però tirare fuori dei nuovi Pg!

Quello in ogni caso...non riesco a fare una campagna che mescoli Nati eroi e eroi allo stesso tempo...nel medioevo era fattibile visto che la legge era uccidi o vieni ucciso..ma nel 1800 cominciavano le leggi morali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io se dovessi scegliere prenderei la prima, ma devo dire che mi attirano di più le campagne di Ulfedhnar (più per provare Star Lord che altro).

2 minuti fa, Gordan ha scritto:

Quello in ogni caso...non riesco a fare una campagna che mescoli Nati eroi e eroi allo stesso tempo...nel medioevo era fattibile visto che la legge era uccidi o vieni ucciso..ma nel 1800 cominciavano le leggi morali 

In realtà nel 1400 era più complesso, ma dovremmo aprirne un discorso storico filosofico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con @Ian Morgenvelt, dobbiamo fare una pausa e limare l'ambientazione. direi di aprire un topic a sé stante, o un blog o che so io, dedicato solo all'ambientazione. 

So che Gordan mi odierà, ma non si era detto che i metaumani sono rari, segreti e in circolazione da pochi anni? siamo passati da che eravamo solo noi a battaglie nel cuore di Londra. 

Per me è uguale, possiamo anche rendere i superpoteri di portata quotidiana, ma sono cose che vanno decise.

Poi c'è il discorso Arkham: dato che anche io ho una storia ambientata a Londra, non è meglio se il manicomio criminale lo chiamiamo in un altro modo, e lasciamo Arkham a Gotham per eventuali avventure oltre oceano? Anche in questo caso possiamo benissimo lasciare Arkham a Londra  non cambia nulla, ma basta decidere prima, perché se i miei personaggi vanno al manicomio di Blackgate e gli altri ad Arkham è un po' un controsenso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo così, visto che la mia avventura londinese andrebbe a cozzare con le idee di Gordan la lascio perdere e la elimino, così lui può gestire l'ambientazione londinese come meglio crede.

Ditemi solo se volete menare le mani tanto (scandinavia) o tantissimo (Africa).

Però questa cosa di quanto i metaumani siano recenti e diffusi va risolta, perché cambia molto, quasi tutto. Ripeto, si era detto che le prime apparizioni risalgono a pochi anni prima, e che per la maggior parte si tengono nascosti o fanno parte dell'ordine (cioè i nostri pg), se così non è la situazione socio-politica è per forza di cose molto diversa e vanno riviste molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla necessità di discutere dell'ambientazione. Ma direi che si può fare qui senza aprire un nuovo topic
Per me

Ok al passaggio allo steampunk vittoriano, i metaumani possono anche essere rari, però se capitan america si ritrova di fronte uno sgherro senza poteri gli ficca un cazzotto che lo butta fuori. Quindi, ok a pochi metaumani (i nostri eroi e i nemici principali) gli altri possono essere semplici umani/elfi/nani etc etc potenziati dal cattivoen di turno (armature a vapore, arti meccanici, mutageni, innesti, magia)


x @Ulfedhnar io andrei per quella in scandinavia con blade tanto mena male sia i vampiri sia i demoni sia qualsiasi altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io concordo con @Ian Morgenvelt, dobbiamo fare una pausa e limare l'ambientazione. direi di aprire un topic a sé stante, o un blog o che so io, dedicato solo all'ambientazione. 

So che Gordan mi odierà, ma non si era detto che i metaumani sono rari, segreti e in circolazione da pochi anni? siamo passati da che eravamo solo noi a battaglie nel cuore di Londra. 

Per me è uguale, possiamo anche rendere i superpoteri di portata quotidiana, ma sono cose che vanno decise.

Poi c'è il discorso Arkham: dato che anche io ho una storia ambientata a Londra, non è meglio se il manicomio criminale lo chiamiamo in un altro modo, e lasciamo Arkham a Gotham per eventuali avventure oltre oceano? Anche in questo caso possiamo benissimo lasciare Arkham a Londra  non cambia nulla, ma basta decidere prima, perché se i miei personaggi vanno al manicomio di Blackgate e gli altri ad Arkham è un po' un controsenso 

Concordo...Arkam era un nome provvisiorio e originariamente volevo ambientare la storia in america ma saperndo che siamo prima della guerra civile sarebbe meglio decidere delle basi....ambientazione

Posso aprire io un Topic...sono abituato a fare terre crossover e Amaglam di supereroi..era il mio passatempo durante le ore di matematica alle superiori XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @Gordan, facciamo così: mettiamo Arkham come manicomio criminale e Blackgate come carcere di massima sicurezza con un'ala per metaumani, tutti e due a Londra. Gestisci come meglio ti pare quell'area, e io mi concentro più sul centro ed est europea. 

Tanto mi pare di capire che tu sei più sul versante DC: io non ho problemi di sorta, ma mi limito ai villain marvel così non ci sovrapponiamo. Magari lasciami giusto

 

Bane 

Giusto perché l'avevo già preparato, ma lo userò in futuro. 

 

Mi sembra che preferite quindi la storia in scandinavia: vi avverto che non sarà horror, non aspettatevi Chtulu che va a braccetto con Dracula e Freddy Krueger, né atmosfere alla Silent Hill o Ravenloft. Ci sarà da menare parecchio, quindi usate personaggi che sappiano incassare bene.

Dovete solo decidere chi partecipa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire un idea

Perché non facciamo che ognuno (o chi vuole) si prende una parte del mondo e se la personalizza come meglio crede...per esempio

Io avrei reso L'impero Britannico un universo simil DC con i Cattivi di Batman a Londra il manicomio la corruzione tutto a stile Batman Gasligth...
le colonie del africa erano rivali dei governi di Wakanda e Gorilla City  mentre l'egitto era sotto il dominio di Black Adam
nel Canada invece era la terra con la maggior parte di Meta umani a causa di esperimenti genetici... e dove la tecnologia steampunk era bassina
India e Australia non avevano nulla di paricolare...

poi non so: L'america era la sede dei Vendicatori rivali dell'ordine della Giustizia Britannico e i mutanti stavano in europa e venivo catturati...Latveria a conquistato mezza europa Atlantis e in guerra civile fra Namor e Acquaman.. potrei creare un sacco di cose ma il mondo sarebbe mio..

Dobbiamo decidere come dividersi  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Il fatto è che io oltre centro est Europa sto preparando storie da ambientare a Wakanda, in Giappone e Russia

Per me non ce problema...Il wakanda lo volevo solo nominare come stato Alleato dell'impero mentre Gorilla City era Rivale di entrambi

 

Le storie da me pensate fin ora sono tutte in Inghilterra e America 

Comunque se Vuoi La Marvel Sotto il tuo totale controllo ti credo solo di prestarmi...

Spoiler

Carnage

che avevo intenzione di usarlo ad Arkham...per ile resto mi basta la DC....anche se non ho capito in che situazione è l'america 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per lo scambio dei villain :)

Secondo me gli usa dovrebbero essere appena usciti dalla guerra di secessione, quindi ci sono ancora sacche di secessionisti al confine con il Messico, che a sua volta se la vede con la rivolta di Pancho Villa e compagnia (Giù la testa?).

Wakanda ha stretto accordi economici con Inghilterra, Francia e Spagna, ma è minacciata da Germania, Impero Austro Ungarico e ovviamente Latveria. 

Quest'ultima la manterrei come un piccolo regno, Doom è da poco al potere e sta appunto cercando modi di espandersi, rompendo le scatole a austriaci, ottomani e russi (Russia che è ancora un impero) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...