Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato

3 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Considernado che di tutto il panorame supereroistico americano le uniche cose che non leggo sono xmen, spider cose, green lanterns e green arrow, direi di no

????????...allora ho capito male...non volevi prendere la mano?

Tu cosa vorresti prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta

La mano ha piu a che vedere con Daredevil che altro, ma ad ogni modo il fatto che conosca personaggi ed avversari di spidrman, dei f4 o degli xmen non vuol dire che mi piacciano. Io ho solo detto che ho in mente delle storie: una in scandinavia, una a wakanda, una era a londra ma è stata dirottata in Giappone perche così hai carta bianca per l'Inghilterra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

La mano ha piu a che vedere con Daredevil che altro, ma ad ogni modo il fatto che conosca personaggi ed avversari di spidrman, dei f4 o degli xmen non vuol dire che mi piacciano. Io ho solo detto che ho in mente delle storie: una in scandinavia, una a wakanda, una era a londra ma è stata dirottata in Giappone perche così hai carta bianca per l'Inghilterra. 

ok..ma cosa vuoi metterci in giappone? personaggi da che universo o da che serie?...Per esempio Tutto quello sul giappone o sull'oriente in generale (Considerando anche il mandarino e la lega degli assassini?)...tutto tuo e te li gestisci come meglio credi...
Già tu prima mi dicevi che volevi un cattivo DC che però o detto poterlo scambiare per un cattivo Marvel... mi sembra l'unico sistema che mette tutti d'accordo

Non provare a fare una cosa che vada bene a tutti ma chi vuole si prende gli eroi che vuole un terreno che vuole e selo personalizza...

 poi non usare troppo materiale perché i giocatori vorranno giocare tali eroi...ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Gordan ha scritto:

 

Per esempio io avevo un idea per l'impero Britannico fuso con la JL... mi sembra che Ufedhar abbia idee più sugli X-man e lo Spiderverse...e così si va avanti...certo servirebbe che chi fa questo conosco i fumett (Scusa Pascolaio) ma mi sembra la soluzione più semplice

Grrrrrrrrrrrh

comunque dobbiamo definire bene i png principali (i capi della nostra organizzazione o altri) e bho....anche la situazione politica,economica....la cultura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Grrrrrrrrrrrh

comunque dobbiamo definire bene i png principali (i capi della nostra organizzazione o altri) e bho....anche la situazione politica,economica....la cultura.....

Perché?...non credo si giocare spesso lo stesso personaggio....

Prima di tutto decidiamo chi prende chi...e lo mettiamo in una tabella..ok?

ESEMPIO:

Giocatore Territoio Eroi
Gordan Impero Britannico JL
@Ulfedhnar Giappone,Wakanda,Scandinavia ???
@Ian Morgenvelt ??? ???
@Ash ??? ???
@Cronos89 ??? ???
@MetalG ??? ???
@Pippomaster92 ??? ???
@Tyrion24
 
??? ???

E sono sicuro di aver dimenticato qualcuno....:-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicemente: anni 80 del 1800, la guerra di Secessione è finita. I metaumani si sono rivelati pubblicamente per "colpa" (o grazie) di questo avvenimento, perché molti si sono schierati per l'una o l'altra fazione (nel caso dei nordisti potrebbero essere villain). Il fenomeno rimane limitato, nonostante la portata basti a ingigantirlo agli occhi della popolazione. 

Come situazione politica e socio-economica possiamo riprendere quella storica, senza farci troppi problemi (dato che i metaumani sono conosciuti da ben poco tempo).

Per la cultura non ci sono problemi: Victotian Age (per chi non la conosca inserirò un paragrafetto nel blog).

L'Ordine dello Scudo è un ordine cavalleresco con sede a Ginevra (posizione centrale e strategica) e sedi (segrete) nei luoghi più importanti. Unisce metaumani per garantire che i loro poteri vengano usati per il bene della società e non degenerino, magari unendosi a Gruppo malvagio xyz (che può essere Doom, la Mano, l'Hydra e così via). 

Livello tecnologico: rivoluzione industriale (combustibili fossili e vapore) steampunk (leggermente più avanzato). Armi da fuoco arcaiche militari e a prezzo ridotto, moderne inesistenti tranne per grandi scienziati. 

Che ne dite? Ho cercato di sistemare le idee in modo da creare un punto di partenza che possa andar bene a tutti, ma potrei aver interpretato male. Pareri? Critiche? Condanne a morte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Molto semplicemente: anni 80 del 1800, la guerra di Secessione è finita. I metaumani si sono rivelati pubblicamente per "colpa" (o grazie) di questo avvenimento, perché molti si sono schierati per l'una o l'altra fazione (nel caso dei nordisti potrebbero essere villain). Il fenomeno rimane limitato, nonostante la portata basti a ingigantirlo agli occhi della popolazione. 

Come situazione politica e socio-economica possiamo riprendere quella storica, senza farci troppi problemi (dato che i metaumani sono conosciuti da ben poco tempo).

Per la cultura non ci sono problemi: Victotian Age (per chi non la conosca inserirò un paragrafetto nel blog).

L'Ordine dello Scudo è un ordine cavalleresco con sede a Ginevra (posizione centrale e strategica) e sedi (segrete) nei luoghi più importanti. Unisce metaumani per garantire che i loro poteri vengano usati per il bene della società e non degenerino, magari unendosi a Gruppo malvagio xyz (che può essere Doom, la Mano, l'Hydra e così via). 

Livello tecnologico: rivoluzione industriale (combustibili fossili e vapore) steampunk (leggermente più avanzato). Armi da fuoco arcaiche militari e a prezzo ridotto, moderne inesistenti tranne per grandi scienziati. 

Che ne dite? Ho cercato di sistemare le idee in modo da creare un punto di partenza che possa andar bene a tutti, ma potrei aver interpretato male. Pareri? Critiche? Condanne a morte? 

Come base ci sta benone...ma erano i dettagli su come gestire gli eroi che devono essere sviluppati..io poi sono contrario ai superumani deboli ma sono miei pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gordan ha scritto:

Come base ci sta benone...ma erano i dettagli su come gestire gli eroi che devono essere sviluppati..io poi sono contrario ai superumani deboli ma sono miei pareri

Forse mi sono spiegato male: i superumani non sono deboli (anzi), semplicemente si sono manifestati pubblicamente da poco. Prima o vivevano cammuffati o non esistevano proprio (e in entrambi i casi non ne abbiamo prove storiche).

Gli eroi sviluppati sono quelli nel blog (anche se io probabilmente userò Star Lord come pg fisso), per i villain propongo di prendersene pochi e organizzarci di volta in volta (in questo caso sentitevi tu e Ulf in privato, per i fumetti successivi i master si adotteranno. Tranne se viene detto prima.) Mi sembra giusto che chi mastera prima ha più possibilità di scelta, dato che si mette alla disposizione prima degli altri (nonostante il ragionamento non mi sia proficuo).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Molto semplicemente: anni 80 del 1800, la guerra di Secessione è finita. I metaumani si sono rivelati pubblicamente per "colpa" (o grazie) di questo avvenimento, perché molti si sono schierati per l'una o l'altra fazione (nel caso dei nordisti potrebbero essere villain). 

Sudisti, era il sud a favore della schiavitù

 

10 minuti fa, Gordan ha scritto:

Perché?...non credo si giocare spesso lo stesso personaggio....

Prima di tutto decidiamo chi prende chi...e lo mettiamo in una tabella..ok?

ESEMPIO:

Giocatore Territoio Eroi
Gordan Impero Britannico JL
@Ulfedhnar Giappone,Wakanda,Scandinavia ???
@Ian Morgenvelt ??? ???
@Ash ??? ???
@Cronos89 ??? ???
@MetalG ??? ???
@Pippomaster92 ??? ???
@Tyrion24
 
??? ???

E sono sicuro di aver dimenticato qualcuno....:-( 

Quello che sto cercando di dire è che non posso dire "io prendo quella regione", perchè a parte la prima avventura non so dove andrà a parare la seconda. Ad esempio, mettiamo che andate a Wakanda e affrontate la Spectre (non c'entra niente, è per usare un nome che non incontrerete mai), magari la prossima volta dovrete intervenire in Cina, o a Parigi.

Non è che abbia tutta sta voglia di ambientare le avventure solo in due o tre posti. Quello che dicevo è che posso tratteggiare e abbozzare la situazione nell'Europa centro/est, nel giappone e wakanda, ma sono solo dettagli che poi potrete usare voi, non che quelle aree sono mie e c'è il veto assoluto, nè tanto meno che io non posso decidere di farvi andare a londra o gotham o coast city

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Forse mi sono spiegato male: i superumani non sono deboli (anzi), semplicemente si sono manifestati pubblicamente da poco. Prima o vivevano cammuffati o non esistevano proprio (e in entrambi i casi non ne abbiamo prove storiche).

Gli eroi sviluppati sono quelli nel blog (anche se io probabilmente userò Star Lord come pg fisso), per i villain propongo di prendersene pochi e organizzarci di volta in volta (in questo caso sentitevi tu e Ulf in privato, per i fumetti successivi i master si adotteranno. Tranne se viene detto prima.) Mi sembra giusto che chi mastera prima ha più possibilità di scelta, dato che si mette alla disposizione prima degli altri (nonostante il ragionamento non mi sia proficuo).

Quindi il piano è..chi masterizza per primo si prende la roba e fa come gli pare?...non mi sembra molto funzionale?....

PS: chi sono i master fin ora?..Io Zaorn e Ulfedh?

5 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Sudisti, era il sud a favore della schiavitù

 

Quello che sto cercando di dire è che non posso dire "io prendo quella regione", perchè a parte la prima avventura non so dove andrà a parare la seconda. Ad esempio, mettiamo che andate a Wakanda e affrontate la Spectre (non c'entra niente, è per usare un nome che non incontrerete mai), magari la prossima volta dovrete intervenire in Cina, o a Parigi.

Non è che abbia tutta sta voglia di ambientare le avventure solo in due o tre posti. Quello che dicevo è che posso tratteggiare e abbozzare la situazione nell'Europa centro/est, nel giappone e wakanda, ma sono solo dettagli che poi potrete usare voi, non che quelle aree sono mie e c'è il veto assoluto, nè tanto meno che io non posso decidere di farvi andare a londra o gotham o coast city

Non ho mai detto che nessuno può fare niente in quelle zone...solo che sono zone che gestisce un altro... non è come dire che creo Forghottem realms e posso farci master solo io...ma quella ambientazione è progettata da te...non so se mi sono spiegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

E come fai ad avanzare di livello?.?.?

io flash lo devo fare avanzare o rimane un idiota che scorrazza a singhiozzo.

Scusa ma stiamo organizzando campagne diverse in luoghi diversi del mondo alcune sui Villains alcune su eroi e altre su Antieroi e tu volevi giocare sempre Flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l idea non era che c è un unica ambientazione?

io avevo capito (poi o....sono ignorante) che PG e linea guida erano i soliti....ogni master faceva la sua parte per costruire una cosa unica.....

non per forza una sola storia perchè sarebbe impossibile Ma pensavo fossimo sempre i soliti che vengono mandati in missione qua e là.

 

non che uno dirige il giappone e quando fai con lui devi usare un altro PG giapponese.

capite cosa intendo?

5 minuti fa, Gordan ha scritto:

Scusa ma stiamo organizzando campagne diverse in luoghi diversi del mondo alcune sui Villains alcune su eroi e altre su Antieroi e tu volevi giocare sempre Flash?

Quindi si volevo usare sempre il solito PG che fa missioni un pò ovunque.......

 

oltre tutto mi mi sembra anche più easy perchè sennò ho già perso il conto di quanto PG ci sono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Scusate ma l idea non era che c è un unica ambientazione?

io avevo capito (poi o....sono ignorante) che PG e linea guida erano i soliti....ogni master faceva la sua parte per costruire una cosa unica.....

non per forza una sola storia perchè sarebbe impossibile Ma pensavo fossimo sempre i soliti che vengono mandati in missione qua e là.

 

non che uno dirige il giappone e quando fai con lui devi usare un altro PG giapponese.

capite cosa intendo?

Quindi si volevo usare sempre il solito PG che fa missioni un pò ovunque.......

 

oltre tutto mi mi sembra anche più easy perchè sennò ho già perso il conto di quanto PG ci sono!!

Bhe....tanti quanto i Supereroi che ci sono....circa duemila ...senza considerare versioni alternative

è un unica ambientazione ma ci saranno diversi "Fumetti" quindi diverse storie e diversi personaggi...certo a meno che il master non sia contrario puoi usare più volte lo stesso...ma intanto nella mia idea di Forever Evil solo Villains capisci che Flash non ci sta...puoi essere Zoom se ti va bene XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Pascolaio said:

Scusate ma l idea non era che c è un unica ambientazione?

io avevo capito (poi o....sono ignorante) che PG e linea guida erano i soliti....ogni master faceva la sua parte per costruire una cosa unica.....

non per forza una sola storia perchè sarebbe impossibile Ma pensavo fossimo sempre i soliti che vengono mandati in missione qua e là.

 

non che uno dirige il giappone e quando fai con lui devi usare un altro PG giapponese.

capite cosa intendo?

Avevamo anche detto di poter usare pg diversi per le diverse campagne. 
Di base flash lo vedo male in giappone,c osì come cap.

poi scelte tue e del master :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Scusate ma l idea non era che c è un unica ambientazione?

io avevo capito (poi o....sono ignorante) che PG e linea guida erano i soliti....ogni master faceva la sua parte per costruire una cosa unica.....

non per forza una sola storia perchè sarebbe impossibile Ma pensavo fossimo sempre i soliti che vengono mandati in missione qua e là.

 

non che uno dirige il giappone e quando fai con lui devi usare un altro PG giapponese.

capite cosa intendo?

Credo di aver capito. Allora riassumendo: abbiamo deciso di lasciare la possibilità (non l'obbligo) di poter cambiare pg tra un fumetto e l'altro, prendendone 3 o 4 (o meno se vuoi, non si era parlato di numeri).

Se uno vuole tenere sempre lo stesso (come farò molto probabilmente io e te) selezionerà le avventure più adatte al suo pg. Nel tuo caso escluderai campagne con principalmente villain (tranne se trovi una buona motivazione per cui Flash possa collaborare).

Sulle aree mi ero evidentemente spiegato male: adesso tratteggiamo l'ambientazione in generale, lasciando volutamente alcune aree molto fumose. Se poi qualcuno vorrà ambientare lì dei fumetti scriverà qualcosa, stando attento a non trattare tutto (o almeno a lasciare degli spunti aperti, per chi volesse usarle). Quelli che verranno dopo decideranno se usare o no il materiale creato, magari espandendolo o aggiungendo parti. 

Ora è più chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Credo di aver capito. Allora riassumendo: abbiamo deciso di lasciare la possibilità (non l'obbligo) di poter cambiare pg tra un fumetto e l'altro, prendendone 3 o 4 (o meno se vuoi, non si era parlato di numeri).

Se uno vuole tenere sempre lo stesso (come farò molto probabilmente io e te) selezionerà le avventure più adatte al suo pg. Nel tuo caso escluderai campagne con principalmente villain (tranne se trovi una buona motivazione per cui Flash possa collaborare).

Sulle aree mi ero evidentemente spiegato male: adesso tratteggiamo l'ambientazione in generale, lasciando volutamente alcune aree molto fumose. Se poi qualcuno vorrà ambientare lì dei fumetti scriverà qualcosa, stando attento a non trattare tutto (o almeno a lasciare degli spunti aperti, per chi volesse usarle). Quelli che verranno dopo decideranno se usare o no il materiale creato, magari espandendolo o aggiungendo parti. 

Ora è più chiaro? 

esattamente XD

Io aprirei un Organizzazione per le mie campagne se non è un problema...per fare meno confusione se si parla di una campagna o un altra....credo che Ulf farà lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto come nota a margine: nelle mie storie in Giappone ci andranno i gaijin, gli eroi stranieri, con al massimo uno o due eroi giapponesi a dar loro una mano; non dovete fare tutti eroi giapponesi altrimenti si perde tutto il senso di mistero esotico. Sarete in una terra dalle tradizioni a voi sconosciute, in cui uno o due personaggi vi faranno da guida (meglio uno solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...