Vai al contenuto

Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato

Per i topic organizzativi li creeremo mano a mano (magari riusandoli, in modo da non riempire il forum). Questo sarà per ritrovarsi e mettersi d'accordo per i vari fumetti. 

Ah, se potete fatemi questo piacere: se create delle zone o organizzazioni rimettete i dati qui, in modo che possa inserirli nel blog (dovrò ricreare l'articolo sull'ambientazione, ma amen).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 868
  • Creato
  • Ultima risposta
16 minuti fa, Gordan ha scritto:

Bhe....tanti quanto i Supereroi che ci sono....circa duemila ...senza considerare versioni alternative

è un unica ambientazione ma ci saranno diversi "Fumetti" quindi diverse storie e diversi personaggi...certo a meno che il master non sia contrario puoi usare più volte lo stesso...ma intanto nella mia idea di Forever Evil solo Villains capisci che Flash non ci sta...puoi essere Zoom se ti va bene XD

Aaaaaaaa te vuoi una campagna dove siamo cattivi!! Aaaa non avevo capito..!!

hahahah sì certo te una campagna con gente per bene è difficile immaginarla......

 

bhe dai mi avete convinto....ne farò un altro ;) (o almeno ci provo)

qualcuno ha fatto torcia umana??

Sennò anche wildcat 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

 

bhe dai mi avete convinto....ne farò un altro ;) (o almeno ci provo)

qualcuno ha fatto torcia umana??

Sennò anche wildcat 

 

No..ma sono entrambi Eroi

Se non hai voglia di fare altre schede puoi sempre usare la scheda di Flash per  Zoom, Black Flash, Reverse-flash e tutti gli altri velocisti cattivi

PS: Scusa mi sembrava parlassimo ancora dei Villain

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Aaaaaaaa te vuoi una campagna dove siamo cattivi!! Aaaa non avevo capito..!!

hahahah sì certo te una campagna con gente per bene è difficile immaginarla......

 

bhe dai mi avete convinto....ne farò un altro ;) (o almeno ci provo)

qualcuno ha fatto torcia umana??

Sennò anche wildcat 

 

No, non mi sembra. Ma non sei obbligato, l'ho detto più volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gordan ha scritto:

No..ma sono entrambi Eroi

Se non hai voglia di fare altre schede puoi sempre usare la scheda di Flash per  Zoom, Black Flash, Reverse-flash e tutti gli altri velocisti cattivi

PS: Scusa mi sembrava parlassimo ancora dei Villain

(L unica altra mia conoscenza superoistica mi deriva dalla lettura di questo+tutto il suo appendice[dato che è la versione estesa])

IMG_20161213_164302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gordan ha scritto:

Kingdom come...una perla della DC...

Oltre ad avermi provocato un paio di salivazioni acute per i disegni mi ha dato un minimo di cultura.....

C è tutto l albero genealogico dei supereroi+tutti gli schizzi fatti per crearli+la descrizione corrispondente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Oltre ad avermi provocato un paio di salivazioni acute per i disegni mi ha dato un minimo di cultura.....

C è tutto l albero genealogico dei supereroi+tutti gli schizzi fatti per crearli+la descrizione corrispondente.

Dello stesso autore c'è anche Marvels (sulla Marvel) che in realtà a me è piaciuto anche più di KC

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi assento per 24 ore e succede un putiferio!

Mi pare, comunque, che abbiate risolto tutto. Poi cerco di tirare le somme.

Intanto io confermo la candidatura per l'avventura di Ulfedhnar. (Che sia con Nightwing, Green Arrow o Dr. Strange, poi si vedrà)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gordan ha scritto:

DC>Marvel.

Se vuoi un confronto con marvels prendi the new frontier non kingdom comes... Sono due storie completamente diverse 

Non voglio aprire una diatriba, ma il problema della DC è l'eccessiva presenza di powerhouse che per essere gestiti hanno bisogno di escamotage terribili. Cito a caso la kriptonite rosa, tanto per dire. La Marvel ha altri problemi, vedi certi eroi come Logan, Deadpool e Hulk che a volte sono esageratamente pompati e risultano poco appassionati. Altre volte però (almeno il primo e il terzo XD) offrono ottime storie (vecchio Logan, War World Hulk, Wolverine le Origini...).

Della DC mi piace tantissimo Batman, è il mio supereroe preferito in assoluto...ma Gotham è un posto unico, tratteggiato da così tanti artisti diversi in così tanti anni da essere praticamente una città vera. Metropolis già è molto meno personale, così come molte storie di Superman sono...meh.
Se devo essere onesto, poi, preferisco la JLA agli Avengers. Però un grosso problema della DC è la spersonalizzazione di certi personaggi, come Diana che è stata bistrattata per anni e anni.

Per me scegliere è molto difficile, ma credo che nessuna delle due case riesca a battere completamente l'altra (tranne che nel fattore cinematografico, dove purtroppo a parte i vari Batman...beh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho problemi con il portatile, ma ho postato da mobile. Spero la formattazione non vada a farsi benedire.

Comunque sia... rileggendo un po' i messaggi precedenti ho notato che uno dei due villain che avevo in mente mi è già stato soffiato. :bat:

Tra l'altro Ulfedhnar mi sta facendo venire l'ansia per quando dovrò fare da DM perché non sono assolutamente preparato sulla storia tanto quanto lui. :joy:

Detto questo, io sono dell'idea che i super nell'ambientazione non dovrebbero essere millemila. Dovremmo essere noi più i villains (che poi noi non siamo neanche tutti super). Stiamo uscendo ora allo scoperto e non siamo per forza una notizia di dominio pubblico, anzi.

A tal proposito mi sento di proporre un'idea, che di base non amo ed è il motivo per cui non ho abbonamenti comics ma che qui potrebbe funzionare e fa molto universo fumettistico, ovvero quella di creare "universi paralleli". Quindi se qualcuno vuole ambientare nel medioevo lo può fare senza inficiare l'idea che nell'altra avventura i primi supereroi siano comparsi nel 1870. Non si hanno più problemi per la scelta dei villains. Se due o più master condividono le idee di un'ambientazione la utilizzano senza dover cambiare universo etc etc...

Ho detto "una cagata pazzesca" (cit.)? Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che uno dei personaggi dc che preferisco è proprio Wonder Woman. E le storie della seconda morte di superman. 

Anche Wolverine è schiattato, ora ci sono Vecchio Logan, le cui storie mi piacciono tantissimo sia per sceneggiatura che disegni, e la clone adolescente, che stranamente, nonostante non mi attirino granchè i ragazzini con superpoteri, ha del potenziale. 

Altre serie che per me meritano sono All star Batman e Red Hood in casa dc, e i nuovi Ultimates. non ho ancora iniziato Infamous Iron Man, ma Doom che prende il post di Tony è interessante. idem per Unworthy Thor, il classico Thor defraudato del martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...