Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef Bersk

Poco importa come lo abbiamo scoperto, ma la fonte è sicura. -rispondo a Kilma, che sembra un po' scocciata dal non aver saputo prima del mercato sotterraneo.
Subito dopo Felix mi invita a porle la boccetta per fargliela esaminare, senza dire una parola recupero la boccetta dallo zaino e la porgo alla donna.

Beh! ma sfruttare gli anarchici e il malcontento della gente comune per far uccidere Lesmet e non sporcarsi le mani penso sia piuttosto semplice, soprattutto per chi come i membri delle corporazioni ha molto denaro. Ancora più semplice far ricadere la colpa su di loro e in mancanza di prove avere la certezza di farla franca.
Chiunque ci sia dietro ha ben studiato la cosa e questo mi fa credere che sia proprio qualcuno di una delle altre corporazioni, ma finchè non andiamo al mercato non ne possiamo avere la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kilma scuote la testa alla vista del veleno. A me non pare una sostanza molto rara, tuttavia non sono per nulla esperta di veleni.

Per quanto riguarda questo mercato, come avete intenzione di trovarlo? Se è qualcosa di illegale dubito che riusciremo a chiedere indicazioni in giro. Dice aspettando quindi una proposta di azione da parte vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Se è così illegqale, sarà tenuto nascosto accuratamente.
Non mi viene in mente nulla di veloce.
Proverei a raccogliere informazioni in giro, non chiedendo apertamente ovviamente.
Fare un giro delle taverne e buttare lì la parola per vedere se qualche ubriaco spiffera qualcosa.
Oppure spargere la voce che pure noi vogliamo del veleno e cercare qualcuno che non parli troppo.

Certo già sapere come questo veleno funziona potrebbe essere utile.
Potremmo chiedere se c'è in giro qualche esperto, per capire come dev'essere usato e che effetti provoca."

Rimango poi pensieroso ad attendere le idee anche degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"E' quasi sicuramente in città.  A quanto ho capito Dawnstar è l'unico insediamento di queste dimensioni sull'isola, un mercato illegale in uno degli insediamenti minori dell'isola sarebbe troppo difficile da nascondere, stesso dicasi per qualche anfratto sotterraneo naturale, il via vai di gente sarebbe troppo sospetto. In genere queste cose vengono organizzate con il benestare od il controllo della malavita locale, quindi quasi sicuramente si troverà nella zone della città più popolate ed urbanizzate e dove ci si possa muovere liberamente senza gli occhi della guardia cittadina sempre addosso. Probabilmente si trova nei quartieri poveri, i moli, o la zona dei magazzini." riflettei a voce. "Se dobbiamo gettare l'amo meglio farlo con la gente giusta, qualche bettola o covo di manigoldi di queste zone, più rischioso ma anche più proficuo. D'altronde chi non risica non rosica." aggiunsi poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Un'altra possibilità per tentare di scovare questo luogo... può essere la magia... 

Non posso farlo oggi... in quanto non mi aspettavo di aver bisogno di magia divinatoria...

Ma già da questa sera, potrei iniziare a vedere se con il potere della dea riesco a scoprire qualcosa...

Quindi in caso potremmo dividerci e sfruttare al meglio le nostre risorse al fine di trovare questo posto...

Scorro velocemente il mio sguardo sugli altri.

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Dirigiamoci allora nei quartieri più probabili, i moli, ai magazzini.
La zona povera meglio evitarla visto quel che è successo stamattina con la folla.
Proviamo ad ascoltare e a chiedere in giro se c'è qualche posto dove comprare merce non convenzionale.

Domani mattina vedremo se riusciremo a scorprire altro grazie alla nostra magia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è successo con la folla? Avete attirato l'attenzione della gente povera? Chiede la vostra nuova collaboratrice. Forse è meglio essere discreti, non vorrei che le guardie corrotte decidano di mettercisi contro.

Potrebbe essere meglio dividerci. Dice Kilma. Magari riusciremo a trovare indizi più facilmente. 

Poi osserva la vostra mappa di Dawnstar, riflettendo attentamente. Credo che i distretti più poveri si concentrino in queste tre zone. Indica dei punti dove le case sono disegnate meno grandi. Magari, se esploriamo i dintorni, senza addentrarci troppo nella zona in cui avete attirato troppa attenzione, e cerchiamo qualche luogo poco raccomandabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Sì potremmo aver attirato un po' di attenzione, ma di solito basta anche solo il nostro aspetto - rispondo a Kilma, che ci invita ad essere discreti.

Più che ai distretti poveri io comincerei a cercare se questa città ha delle fogne e da dove si entra. - dico col mio solito tono un filo scontroso
Ma visto che vogliamo dividerci possiamo fare tutto in contemporanea. Io andrò a chiedere a Naalhmen per le fogne, se ci sono, dove sono gli ingressi o chi lo sa.
Tu
- dico rivolto a Kilma - postresti andare nel quartiere dove siamo stati noi. Arken e Ithilme potrebbero andare in un'altra zona. - suggerisco,  volendo evitare alla bella Ithilme di seguirmi nelle fogne senza prove certe e assicurandomi che non rimanga da sola - Felix. Tu o vieni con me o puoi farti un giro nell'ultimo quartiere rimasto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Le fogne proprio no." dico leggermente inorridito, mentre il naso mi si arriccia, le vibrisse vibrano ed il pelo si gonfia leggermente.

"Andrò nell'ultimo quartiere od assieme a Kilma se preferisce non aggirarsi da sola". Prima ancora che qualcuno possa ribattere sul fatto che sia meglio che noi altri si eviti quella zona dopo quel che è successo ribatto prontamente: "Tranquilli, ho questo." dico toccando leggermente il bordo del mio capello. "Permette di camuffare il mio aspetto in qualsiasi altro io voglia." chiarisco con un sorrisetto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma guarda Kosef compiaciuta. Il vostro piano mi piace molto, non mi è chiaro cosa speriate di trovare nelle fogne ma per il resto mi avete convinta.

Poi posa lo sguardo su Felix, chiedendogli. Io sono capace di badare a me stessa. E sono anche brava a farmi piacere alla gente, non credo che avrò bisogno di protezione, grazie. Ma se vi sentite di voler venire con me non mi opporrò di certo, abbiamo tutti lo stesso obbiettivo in fondo. Dice sorridendo.

Ci rivediamo sempre qui immagino? Verso il tramonto? Non so se troveremo qualcosa di utile in questo pomeriggio, ma la città è grande e se falliamo oggi possiamo sempre riprovare domani. O chissà, magari saremo fortunati. Detto questo, la barda chiama il cameriere, informandolo che ha terminato il suo pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzato il piano e divisi i compiti, lasciate la locanda e vi dividete, proseguendo verso strade diverse per raggiungere i punti che vi siete prefissati di esplorare.

All'inizio Kosef, Arken ed Ithilme proseguono nella stessa direzione, verso la casa di Naalhmen; mentre Kilma e Felix marciano nell'altra. Tuttavia presto anche questi sottogruppi si separano ulteriormente.

@Kosef

Spoiler

Attraversi ancora una volta tutti i mercati e ti fai largo tra la folla, quindi osservi Arken ed Ithilme prendere una direzione diversa dalla tua mentre ti addentri tra le ville dei ricchi della città.

Raggiungi la villa di Naalhem dove, come preannunciato dal padrone di casa, egli non è presente. Tuttavia Elframb è lieto di aiutarti e ti indica nella tua mappa i possibili cunicoli dove infiltrarsi nelle fogne.

Ce ne sono parecchi e ne raggiungi uno abbastanza vicino alla casa.

Le fognature sono grandi cunicoli sotterranei, l'ambiente è buoi ed estremamente umido, la puzza è forte ma non terribile. Agli argini del flusso liquido che trasporta gli scarti verso il mare ci sono due corridoi di pietra in cui puoi camminare senza doverti immergere nell'acqua, la loro dimensione è sufficiente per camminare con tranquillità.

A prima vista credi che le fogne si possano estendere per tutto l'area cittadina, o almeno per tutte le aree benestanti; esplorarle tutte potrebbe richiedere più di un pomeriggio.

@Felix

Spoiler

Ti dirigi nell'area povera più a sud della città, separandoti da Kilma già alla prima traversa.

L'ambiente che trovi qui è molto simile a quello che avete visitato precedentemente; si tratta di un intricato e complesso labirinto di vie strettissime e pieno di case, noti la totale assenza di edifici che non siano abitazioni.

Al contrario dell'altro posto, qui la gente sembra ancora meno presente, forse sono tutti via oppure questa zona contiene molti edifici abbandonati.

Un'altra cosa che noti è la presenza di molte più guardie rispetto alla zona visitata stamattina, i soldati sembrano farsi largo nelle strade, pattugliando e guardandosi intorno, ma senza sembrare estremamente concentrate o preoccupate.

Due di loro ti vedono e ti si avvicinano, le loro armi sono ben infoderate ed i loro sguardi non sono minacciosi, appena ti arrivano nei pressi.

Signore. Ti chiama uno di loro. Sapete per caso qualcosa di quel che è accaduto stamattina? Avete visto qualche cosa? Non senti accusa nella loro voce, dubiti sospettino di te.

@Arken, @Ithilme

Spoiler

Raggiungete la parte nord della città, attraversando quasi tutto il diametro di Dawnstar. La prima cosa in cui vi imbattete è il solito mercato, pieno zeppo di gente e di mercati.

Qui vi dividete da Kosef, che va dritto verso la villa del mercante mentre voi le passate dietro. Attraversate una via che costeggia quello che sembra essere un quartiere di templi. Da qui in poi scoprite che la qualità delle strade va decadendo man mano che ci si allontana dal mare, verso nord.

Dopo aver superato una villa immensa, persino più grande di quella di Naalhmen, vi trovate in un quartiere di case molto più piccole ma comunque di ottima qualità, quindi passate oltre una piccola guarnigione ed all'improvviso vi catapultate in un'altra zona degradata.

Proseguendo più verso ovest le cose si fanno nuovamente migliori, mentre dove siete adesso le strade sono quasi in terra battuta, le case sono grandi capannoni ed, in lontananza, vedete le distese di campi che circondano Dawstar, segnando la fine del territorio cittadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

@master

Spoiler

"No, è la prima volta che metto piede in questo quartiere; in effetti mi stavo chiedendo come mai questa inusuale concentrazione di guardie. Che cosa è successo? Devo per caso preoccuparmi?" chiedo affabilmente.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

Passando attraverso la città, rimango colpito dalla gigantesca villa.
Tento di osservare qualche particolare o di notare un nome, un simbolo, che identifichi il proprietario.

Poi continuamo il percorso.
La piccola guarnigione pare fare da confine tra la vita normale e quella più disprezzata.
Forse la sua posizione serve solo a impedire che qualcuno si riversi nella parte buona, mentre ci saranno pochi controlli nella parte degradata.

"Ithilme, tieni e indossa questo anello.
In caso di pericolo potrebbe essere utile per proteggerti."

dico affidandole il mio anello di platino.

"Da dove cominciamo?
Qua sembrano esserci solo capanne.
Cerchiamo una taverna?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Ah! Fa la guardia delusa. Stiamo girando da stamattina alla ricerca di testimoni. Due gnomi sono statti coinvolti in una brutta imboscata da queste parti... ma nessuno ha visto niente, come sempre. Dice, poi ti da la direzione della guarnigione principale. Se dovessi avere informazioni da chiedere sul caso, cerca il capitano Gujhelm, è lui che gestisce tutti i casi di omicidi in zone, diciamo malfamate. Poi i due si voltano, iniziando a dirigersi verso dove sono venuti.

@Arken, Ithilme

Spoiler
Spoiler

Presso la villa enorme siete riusciti ad indentificare identificata il nome di Crugo, ricordate che Naalhmen lo ha citato come il capo della corporazione dei metalli e mercante più influente di Dawnstar.

Nella zona dove siete ora non riuscite a scorgere taverne, ma vi pare vi siano edifici di varia natura nella zona più ad ovest di qui, dove sembra esserci un quartiere più decente di questo in fondo alla città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

@master

Spoiler

"Ah che cosa tragica, poi a creature così affabili e solari come gli gnomi, non c'è davvero fine al peggio. Immagino sia stata una rapina finita male, hanno rubato i loro borselli ed averi, vero? Accade spesso da queste parti?" chiedo io con fare turbato alle guardie.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & DM:

Spoiler

 

Questa città... è davvero bizzarra... Commento nel osservare come le zone della città passino da curate a degradate semplicemente svoltando l'angolo.

Prendo l'anello offertomi da Arken e lo indosso. Ti ringrazio... Come devo usarlo in caso di pericolo ?? Chiedo osservando l'anello.

Uhm... Potremmo iniziare da li Dico puntando il dito verso ovest, dove si intravede un quartiere ben messo.

Una volta ottenute, speriamo, delle informazioni... se sarà necessario torneremo qui e vedremo di controllare questi capannoni.

Edifici del genere sono sicuramente utili a nascondere qualcosa... L'importante è non cercare in quello sbagliato... Ho rischiamo di infilarci in affari loschi di troppo...

Speriamo che la gente sia disposta a collaborare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@Ithilme , @master

Spoiler

"Oh, è un semplice anello, non devi fare nulla.
Anch'io ne ho uno identico e la loro funzione è solamente di far da connessione tra di noi.
Sarà la mia magia a renderti più resistente alle ferite."

Mi giro poi verso ovest, nel punto indicato dalla donna.

"Sì,  concordo.
Qui c'è poco, ma quegli edifici son confinanti e potrebbero nascondere qualcosa!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...