Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken

Continuo ad assistere alle domande e alle risposte.

Solo uno gnomo interrempo la conversazione.

"Messere gnomo, se non le interessa sparlare di tutti gli abitanti del regno, come lei lo chiama, può pure alzarsi e cominciare con le indagini.
Sia mai che perda tempo con dei principianti come noi che potrebbero soffiarle il compenso.
Meglio cominciare subito, no?"

Poi non lo bado più e continuo ad ascoltare.

"Andare in un luogo malfamato senza scorta non è stata una mossa azzeccata.
Ma forse questo comportamento è stato richiesto dal contatto del senato che doveva incontrare.
E questo potrebbe aver fatto il doppio gioco...
Potrebbe essere un'idea o è la mia fantasia che viaggia troppo?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che risolveremo le indagini, siamo arrivati prima di voi e finiremo prima che voi cominciate. Dice con un sorriso sicuro lo gnomo giovane in risposta ad Arken.

Invece Naalhmen rassicura Felix. Voi pensate a fare bene il vostro lavoro, alla mia incolumità ci penserò da me. Per quanto riguarda la teoria di Arken... come ho già detto non so con che scopo si trovava laggiù. Tuttavia Dawnstar è un covo di corrotti e doppiogiochisti, non mi stupirebbe se mio padre fosse stato tradito in questo modo. Dice con evidente disprezzo verso gli altri potenti della città.

A me l'idea di Arken piace. Esclama Kilma dopo aver terminato il pasto. E se i nostri colleghi gnomi non vogliono condividere le loro preziose informazioni; io, al contrario, ribadisco che sono pronta a collaborare già da domani con chiunque voglia. Tuttavia ora preferisco andare a riposare, quindi se non c'è altro mio signore. Si rivolge a Naalhmen. Io prenderei congedo.

Il mercante scrolla le spalle. Se nessuno ha altro da chiedere direi di sparecchiare, avviso che potreste non trovarmi in casa nei giorni successivi, ho necessità di gestire la corporazione e questo compito richiederà numerosi incontri e discussioni. Tuttavia Elframb sarà sempre qui a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Prima di congedarci, vorrei avere l'occasione di osservare il pugnale con cui è stato trafitto vostro padre? Inoltre sarebbe utile poter dare uno sguardo alle sue carte ed appunti personali in cerca di indizi o riferimenti ai suoi possibili incontri." chiedo con cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

Ascolto senza proferir parola lo scambio di informazioni e domande, spostando giusto lo sguardo su chi stesse parlando.

Noto, l'ostilità degli Gnomi, ma più tentano di infastidirci più faccio per ignorarli.

Tra le parole di Naalhmen, riconosco nella descrizione di Dawnstar, una similitudine con le città Drow del Sottosuolo.

Come Kilma, io non ho altre domande... ciò che ci avere detto è stato immensamente prezioso... vi ringrazio.

Non ci resta che attendere domani, e iniziare le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Faccio un sorriso a Klima di approvazione nella collaborazione.
Alle parole finali di chiusura non ho altro da aggiungere.

"Anche per me qua abbiamo finito.
Scambierei solo due chiacchiere con Elframb se possibile.
Ci sono problemi se alloggiamo alla locanda dove ci avete fatto aspettare per stanotte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

il pugnale è ovviamente preso dalle guardie che si dovrebbero occupare del caso; difficilmente riuscirete a farvelo mostrare. Risponde Naalhmen a Felix.

Per quanto riguarda il suo lavoro non mi risulta che tenesse carte o appunti in casa, forse avrete più successo chiedendo ai suoi maggiori collaboratori, al porto.

Certo, potete alloggiare lì quanto vorrete, so che i due gnomi hanno trovato una diversa sistimazione, comunque. Dice Naalhmen, finalmente ritirandosi dalla sala da pranzo e dirigendosi verso il corridoio da cui siete entrati, seguito da sua madre. 

Allo stesso modo se ne vanno gli gnomi e Kilma, mentre voi venite accompagnati alla porta da Elframb, che qui attende che Arken esprima ciò che voleva discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Stiamo per congedarci, così si può in serata pensare alla strategia su come procedere.
Siamo accompagnati proprio da Elframb, così ne approfitto e lo prendo in disparte.

"Scusa Elframb, posso parlarti?
Sai, anch'io una volta vivevo con della servitù a seguito, anche se non a livello del tuo padrone.
So quanto difficile è il tuo compito.
Devi avere occhi e orecchie per tutto, certe volte addirittura anticipare le richieste.
Senza il tuo prezioso operato, la casa non andrebbe avanti.
Sei quello che meglio conosce tutto ciò che accade dentro.
Non c'è nulla di cui vergognarsi, so che è così.
Per cui, se per caso ti sta a cuore la sorte dei tuoi padroni e ti viene in mente qualcosa, sentiti libero di vernire a parlarcene.
Qualunque cosa, un qualche cambiamento, un qualche particolare, o altro.
Senza nessuna remora.
Il nostro scopo comune è quello di aiutare a trovare l'assassino e il suo mandante.

Ora noi andiamo.
Alloggeremo alla locanda dove abbiamo aspettato oggi.
Buona serata buon Elframb."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

L'incontro finisce e veniamo accompagnati fuori da Elframb.

Arken scambia con lui alcune parole, nella speranza che anche lui possa aiutarci nel nostro difficile compito.

Infine ci salutiamo dirigendoci alla locanda.

Arrivederci Elframb, possa la luce della Luna guidarti.

Dico con un inchino e un sorriso.

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo signore, sarò sempre disponibile per aiutare a trovare l'assassino del padrone Lesmet Assicura Elframb ad Arken con impassibile risolutezza.

Finito di conversare, vi accomiatate dal maggiordomo e ripercorrete i vostri passi verso "il riposo del pescatore", qui raggiungete le vostre camere e vi stendete nei comodi letti che vi sono stati assegnati al piano superiore; ben presto la il sonno vi avvolge tutti.

Un fresco mattino vi sveglia insieme al suono del mare, scendete a fare colazione e trovate Kilma, la donna misteriosa di Neverwinter; ella vi dice che andrà ai porti a parlare con qualche marinaio e vi offre di incontrarsi per pranzo davanti alla locanda per discutere delle scoperte ed unire gli sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Giunge il meritato riposo e la giornata si apre con una splendida brezza marina che mi mette di buon umore.

Kilma è già pronta per andare verso i porti.
Subito non capisco perchè parlare con dei marinai.
Poi penso che effettivamente le spezie sarebbero arrivate dal mare, per cui magai ha qualche aggancio.

"Ottimo Kilma, ci vediamo per pranzo!
Noi che facciamo? Qualche idea?
Che ne dite di cominciare a dare un'occhiata al luogo del delitto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Sono d'accordo" dico tranquillamente agli altri

"Dovremo anche decidere tutti assieme se accettare di collaborare con questa Kilma o meno, vuol dire dividere il malloppo finale per cinque invece che per quattro. Io non sono contrario anche se effettivamente non abbiamo idea delle sue capacità, potrebbe non esserci per nulla utile." dico tranquillamente agli altri dopo che Kilma è andata via verso il porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Per quanto mi riguarda, dividere il bottino per 4 o 5 non mi fa molta differenza.
Però nasconde qualcosa.
Forse niente di importante, ma preferirei tenerla sott'occhio.

Ora che mi parli di bottino, abbiamo già qualcosa da spendere.
Aspettiamo di vedere se sorgono strane necessità o volete andare a far acquisti il prima possibile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

Sono già sveglia da parecchio tempo prima che il sole fosse sorto e ho passato diverso tempo, durante la notte ha riflettere su possibili vie d'azione.

A mezzanotte precisa ho iniziato la mia consueta preghiera alla dea, così da ottenere l'energie magiche necessarie per la missione di domani.

---

Al mattino benché sveglia da un bel po' decido di lasciare la stanza solo quando anche i miei compagni l'avessero fatto, così ci incontriamo tutti assieme e veniamo in contatto nuovamente con Kilma, che inizia subito ad offrire una mano.

Arken però è molto sospettoso nei suoi confronti, e anche Felix esprime i suoi dubbi al riguardo visto la mancanza di conoscenze sulla donna.

La divisione del bottino è il minore dei nostri problemi...

Però se avete così tanti sospetti sulla donna... Potremmo sempre metterla "in prova" per così dire... Se si rivela utile faremo gruppo, in caso contrario opereremo tra noi come al solito.

Uhm... Poi per le 1000mo/10mp che ci hanno già dato... direi di aspettare ad usarle... Forse ci saranno utili per comprare attrezzatura per una missione futura... o corrompere qualche guardia... vedremo... vedremo...

@DM:

Spoiler

Gli incantesimi preparati sono nella scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Come di mia abitudine mi alzo presto e dedico un po' di tempo alla meditazione, forse più del solito, tant'è  che sono l'ultimo a scendere per la colazione e faccio giusto in tempo a salutare Kilma che esce.

Ordino all'oste una bella ciotola di latte, del pane, miele e marmellate e infine anche della frutta. Sedutomi al tavolo con gli altri mi inserisco subito nel discorso.
Sono d'accordo, non saranno di certo duemila monete a fare la differenza e per quanto possa non fidarmi è pur sempre una sola persona, non le conviene cercare di fregarci. Per le indagini cominciare dal luogo del delitto potrebbe avere senso, ma non credo troveremo molto. Se riuscissimo invece a metter le mani sul pugnale forse potremmo scoprire qualcosa di più.

Avete invece in mente già dei sospettati o qualcuno che lo è un po' più degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Difficile fare delle ipotesi con così tanti nemici. Non amo pescare nel mucchio a casaccio, preferirei prima raccogliere qualche indizio. Per quanto riguarda la barda, nessun problema come dicevo; staremo a vedere come si comporta." dissi mentre finivo di fare colazione con aringhe secche e formaggio stagionato, innaffiando il tutto con una bella bevuta di latte fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Non è che non mi fido di lei, che ho timore che faccia un doppio gioco.
Potrebbe esserci un secondo fine, tutto qui.
Qualcosa che non sappiamo.
E' che non conoscere alcune facce di un solido, non mi rende tranquillo.

Per i soldi son d'accordo, preferirei anch'io tenerli e non spenderli per ora.

I sospettati son tutta la città.
In un modo o nell'altro chiunque potrebbe aver ricevuto un vantaggio dalla morte del mercante.
Quello che invece credo sia probabile, è che sia stato tradito da qualcuno.
Nessuno si avventura in un posto malfamato senza qualcuno a guardargli le spalle.
Soprattutto se sei un mercante ricco e pieno di nemici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver concluso l'abbondante colazione gratuita che vi è stata offerta alla locanda di Naalhmen, partite per esplorare il luogo del delitto che vi è stato mostrato sulla vostra mappa.

Avvicinandovi al luogo indicato la qualità delle costruzioni si fa sempre più povera. Arrivate infine in un labirinto di vie sporche, piccole e avvolte nel silenzio; le case intorno a voi sono ammassate, in legno e probabilmente occupate da grandi famiglie. La qualità del posto è pessima anche di giorno, probabilmente la notte le cose non possono che essere peggiori.

Alcune donne parlottano tra di loro, cucendo degli abiti logori; in un angolo un uomo è steso per terra ed emana un forte odore di alcol, forse ancora addormentato dopo una lunga notte di bevute; poco lontano un vecchio canta sottovoce una triste canzone fumando un sigaro di poco valore; in un altro vicolo dei bambini giocano a rincorrere e lanciare un sasso. Nessuno sembra curare molto il proprio aspetto né l'igiene.

Lesmet è morto in una di queste vie, anche se ormai non c'è più traccia dell'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

Arriviamo al luogo dell'omicidio, ma le tracce ormai sono scomparse.

Tutto ciò che ci circonda è una zona degradata tanto nelle strutture quanto nelle persone.

Mi avvicino alle donne che parlottano tra loro.

Chiedo scusa... Sappiamo che non molto tempo fa un uomo è stato ucciso qui...

Voi sapete nulla sull'accaduto ??

Se avete una qualunque informazione, per favore, condividetela.

@DM:

Spoiler

Diplomazia +6 & Percepire Intenzioni +3;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Arriviamo al luogo dell'omicidio.
Tutto è segnato dal degrado e non riesco a immaginarmi nessuno passeggiare qui di notte.

Tento allora di guardarmi meglio attorno, in modo da trovare un qualche luogo vicino che possa essere usato come ritrovo.
Do più attenzione anche alla gente in giro, magari una bettola è usata come deposito di qualcosa di particolare o come passaggio.
Quindi usato solo da certe tipologie di persone, e non da qualsiasi passante o abitante del luogo.
Forse può essere segnalato da qualche segno dipinto sui muri o inciso su assi di legno.

Ithilme è già al lavoro e spero riesca a reperire qualche informazione

E se non fosse stato ucciso qui, ma solo portato in un momento successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Cerco di non farmi notate troppo, nonostante il mio vestiario curato, abbasso un po' il cappello, non voglio spaventare gli abitanti con il mio aspetto, per il momento.

Mi guardo in giro in cerca di segni particolari sui muri o sulle porte o qualche indizio sulla presenza di una qualche bettola o locale notturno nei dintorni. L'ubriaco da qualche parte sarà pur andato a bere, penso.

Spoiler

Test di Cercare +4

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...