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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Athanatos

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2

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Il mercante di Dawnstar

Cillyscat è un'isola nei pressi della costa della spada, per secoli è stata abitata da razze per niente sviluppate, perfino gli umani residenti vivevano solo di agricoltura e allevamento, e non c'erano contatti col continente di Fearun.

Solo negli ultimi tempi, ci fu una piccola migrazione dalla costa della spada a Cillyscat, e i coloni si insediarono nell'unico punto di costa non rocciosa che trovarono, fondando la città di Dawnstar, che sarebbe presto diventata un potente centro commerciale, grazie anche ad accordi con i nani, ricchi di metalli, che risiedevano nelle montagne di Cillyscat.

Fondata nel 1267Ca da commercianti di Waterdeep che fuggivano dal clima instabile della città, Dawnstar era un piccolo rifugio a pochi giorni di nave; ma con l'arrivo dei lord a Waterdeep, e la fine del periodo difficile, divenne una colonia e ottimo centro commerciale sotto il controllo della città degli splendori.

Essendo costruita nell'unica costa libera dell'isola, non aveva concorrenza e, con l'aumentare della ricchezza della città, divenne sempre più potente a Cillyscat, arrivando ad imporre tasse e governatori compiacenti nei villaggi vicini, con la promessa di aiuto militare in caso di problemi.

Il potere si concentrò in breve nelle mani di pochi mercanti, rendendo povera il resto della popolazione, e si arrivò a scontri violenti per il predominio.

Questi scontri terminarono nel 1296, con la stesura della "carta delle corporazioni", in cui venne stabilito che ogni mercante deve appartenere ad una sola corporazione, ed in ogni corporazione si possono commerciare solo delle merci specifiche, in modo da evitare i conflitti di interessi.

Da quel momento il potere finì in mano ai sempre più ricchi capi di corporazioni, che ricominciarono a combattersi, ma in modo meno esplicito, esercitando corruzione sulle cariche importanti della città.

 

Sono passati pochi giorni da quando Glom, il mercante che avete conosciuto nella vostra ultima avventura a Waterdeep, vi ha proposto di incontrare Naalhmen, il mercante di Dawnstar che ha promesso una generosa ricompensa a chi dovesse trovare gli assassini di suo padre.

Non avete aspettato molto, e dopo pochi giorni eravate già in viaggio verso quella che sembra essere una facile e molto proficua avventura.

Dopo qualche giornata in mare, arrivate in vista del porto di Dawnstar in un tranquillo mezzogiorno d'estate; i primi edifici della città si ergono a poche centinaia di metri da voi e numerose navi sono in movimento o ormeggiate al porto dove siete diretti.
Il cielo sereno e la calma del mare danno una sensazione di pace; qualunque viaggiatore si sentirebbe cullato dalle docili onde del mare unite al lieve canto degli uccelli, osservando il grazioso e accogliente porto di Dawnstar. 

Come vi aveva annunciato Glom, sembra un luogo bello e tranquillo, nonostante non sia evidentemente all'altezza dello splendore di Waterdeep.

Appena arrivati al porto Glom si congeda da voi indicandovi la via per la casa del mercante ucciso, così che possiate incontrarlo subito per discutere dell'offerta di lavoro, e consegnandovi due mappe, una dell'isola e l'altra della città.

@mappe

Spoiler

ho creato una cartella drive per il vostro gruppo, la aggiornerò con le informazioni della campagna man mano che servirà, per adesso ci metto le mappe di Glom.

La mappa dell'isola non è una mappa accurata e il resto dell'isola non è mai stato esplorato.

L'altra mappa la ho copiato da cityscape, quindi quei numeri sono presi da lì, nella vostra non ci sono.

nella mappa dell'isola Dawnstar ha delle mura, ma questa rivela che in realtà non ci sono; ho messo la città murata nell'altra per dare l'idea che sia una città più grande in confronto alle altre.

Attraversando il porto vi imbattete in un gran fermento, molti mercanti, marinai e pescatori cominciano ad avviarsi verso casa dopo la mattina passata a lavorare; d'altra parte molti altri continuano il loro mestiere, ritardando l'ora di pranzo.

Notate una prevalenza di umani e ogni tanto qualche halfling o gnomo, mentre gente di altre razze si scorge a fatica.

Non poche persone vi guardano con curiosità, il vostro aspetto guerriero non è molto comune, almeno in questa zona di città, tanto che alcuni evitano perfino di passarvi accanto.

Con poche difficoltà raggiungete uno dei quartieri più ricchi della città, e vi fermate davanti ad una grande e maestosa villa, con un giardino ben curato e dall'aspetto accogliente con al centro una graziosa fontana.

La villa ha un solo piano, ma enorme; dall'esterno si possono ammirare le colonne che sostengono la tettoia sopra la porta, le varie finestre dai contorni elaborate e le piccole statue che sormontano la facciata.

La casa ha forma di L, con l'ingresso che si allunga fino a dividere il giardino in due, mentre la casa si prolunga a destra, lasciando maggiore prato a sinistra.

Un anziano signore si presenta alla porta, alto, eretto, dai capelli corti e bianchi, indossa un abito povero ma in buone condizioni, il suo viso rugoso e serio e la sua postura composta fanno pensare che sia nato per servire nelle case dei ricchi.

"buongiorno signori, mi chiamo Elframb, servo la casa di Naalhmen, figlio di Lesmet" comincia il vecchio pesando attentamente ogni parola "in cosa posso servirvi? Se siete qui per parlare dell'offerta di lavoro sappiate che il padrone non torna prima di sera." dice indovinando dal vostro equipaggiamento.

"Nel qual caso potrei indicarvi una confortevole locanda di nostra proprietà, nella quale potrete soggiornare senza spese fino all'ora di cena; manderemo qualcuno a chiamarvi assieme agli altri mercenari per incontrare il padrone". 

@tutti

Spoiler

Benvenuti al mercante di Dawnstar, da qui comincia l'avventura, spero che vi piaccia.

Potete cominciare scrivendo una breve descrizione fisica del vostro personaggio ed indicando quello che gli altri personaggi sanno già di voi.

 

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Ithilme Nythfayssia 

@Descrizione:

Spoiler

 

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Ithilme, alla vista di un comune mortale, appare come una donna giovane e incredibilmente bella; Pochi saprebbero indovinare la sua età basandosi meramente sul suo aspetto.

Lunghi capelli bianchi le cadono come una cascata lungo la schiena arrivando alle ginocchia, lasciati liberi e raramente acconciati, fatta eccezione per due trecce ai lati che incorniciano un viso dai lineamenti taglienti, addolciti da un espressione sempre sorridente. Ad impreziosire tale volto, due meravigliosi occhi azzurri come zaffiri risplendono alla luce del sole, ma che mostrano tutta la loro bellezza illuminati dalla luna.

A ciò si aggiunge l'incredibile contrasto cromatico con la sua pelle, nera e liscia come ossidiana appena lavorata.

E' solita indossare abiti dai colori chiari, comodi per lunghi viaggi e poco ingombranti.

Una camicetta bianca dalle maniche lunghe che lascia scoperta la zona della pancia, sopra la quale è indossata una scintillante cotta di maglia argentata, il cui desing è di indubitabili origini elfiche. Una "cintura" di cuoio e posta sopra di essa alla quale è assicurata una balestra. Indossa un paio di guanti di una tonalità di marrone chiaro. Un paio di pantaloni di tela azzurri, tenuti su da una cintura di cuoio alla vita, alla quale sono legati una borsa e un'arpa a mano sul fianco sinistro, un pugnale chiuso nel suo fodero sul lato destro e un astuccio per i quadrelli di una balestra dietro; e un paio di stivaletti color pino. Il tutto sormontato da un mantello con cappuccio di color verde scuro.

Non indossa gioielli vistosi e porta con se solo due anelli. E appeso al collo come una collana, da una scintillante catena argentata è possibile osservare l'oggetto più prezioso per Ithilme, il simbolo sacro della sua dea. Eilistraee.

 

@Ciò che sapete:

Spoiler

 

Di Ithilme sapete che è, ovviamente, una seguace della Dea Eilistraee, alla quale si dedica con tutto il cuore. E' molto gentile e compassionevole, sempre pronta ad aiutare il prossimo; spesso è volentieri la si è vista andare a comprare di propria tasca da mangiare per degli affamati, o compiere altre azioni caritatevoli.

Ha sempre risposto a frasi che la vedevano bersaglio di insulti con un sorriso e un complimento di rimando, a volte mettendoci un po' a rispondere. "Stavo cercando una qualità positiva da elogiare"

I rari casi in cui ricorre alla violenza è quando è strettamente necessario, per esempio in aiuto di indifesi che non posso difendersi, contro coloro che spargono dolore e morte o contro creature che la sua dea ritiene abominevoli.

E' sempre ben disposta quando si tratta di danzare e non ha nessuna vergogna ad iniziare un ballo per strada se capita nelle vicinanze di un gruppo di suonatori a cui unirsi.

Preferisce la notte al giorno, anche se da come lei specificato, non ha problemi con la luce solare, grazie ad anni passati ad abituarsi ad essa. E prega sempre e solo a mezzanotte, quando la luna è alta in cielo.

 

Arriviamo nella città di Dawnstar e Glom si congeda da noi lasciandoci due mappe per muoverci autonomamente e arrivare a destinazione.

Che la luce della luna risplenda sempre sul tuo cammino. Dico nel congedarmi da lui.

Camminando per le strade della città il mio gruppo non passa inosservato e parecchie persone preferiscono evitarci, ma lancio un sorriso verso di loro ogni volta che per paura si allontanano.

Arriviamo dunque alla nostra destinazione e veniamo accolti da un signore anziano, dal portamento retto e serio.

Questi ci accoglie alla porta avvisandoci che il suo padrone ancora non è in casa, ma che se vogliamo potremo aspettare il suo ritorno in una locanda che ci metteranno a disposizione.

Piacere di conoscerti Elframb. Io sono Ithilme. Dico con un veloce inchino.

Ti ringrazio di averci avvisato dell'assenza del tuo padrone, 

e sarò più che felice di accettare la sua così generosa offerta. Dico in risposa alla proposta della locanda.

A queste parole mi vedete toccare con la punta delle dita la mia arpa, chiaro segno di ciò che sto pensando.

 

Edited by Tyrion24

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Arken

@Aspetto

Spoiler

Arken è an classico umano, altezza e corporatura media.
Ha però un aspetto e un volto gioviale, anche se non pare curarsi troppo della propria persona.
Indossa vestiti leggeri, dei pantaloni marroni e una casacca sul blu scuro, con un mantello leggero e luminoso a coprirgli le spalle.
La barba incolta e il capello arruffato incorniciano il viso dandogli un appeal più che accettabile verso le donne.
Porta con sè un ciondolo, un anello, le sue armi (spada lunga e balestra), il suo inseparabile zaino, ma soprattutto il simbolo della sua divinità, un pezzo degli scacchi, il cavallo, con gli occhi stellati.

@ Cosa sapete di lui

Spoiler

Sapete che è un chierico del cavaliere rosso, originario da Baldur's Gate.
Delle sue capacità avete assistito soprattutto alle doti curative.
Come carattere è alla mano, gli piace scherzare, ma non è di troppe parole.
Una calma imperturbabile circonda ogni sua azione.
A volte è troppo perso nei suoi ragionamenti, risultando pessimista o lunatico.
Avete notato che ama la compagnia dei bambini.

Arriviamo alla nostra meta.c
L'aria di mare mi ricorda casa e mi lascio cullare piacevolmente dalla brezza.

Per le strade della città la gente ci guarda con curiosità.
Alcuni ci evitano e li capisco, siamo diversi da tutto quello che conoscono.

Arriviamo alla villa del mercante che dovremo incontrare.
Rimango stupito della grandezza della villa, il tipo dev'essere uno dei più ricchi forse.

Ad attenderci un servo, ben vestito e ben curato.
Ithilme risponde alle sue parole, pare che non siamo gli unici avventurieri ad aver risposto alla chiamata del mercante.

"Salve Elframb, servo la casa di Naalhmen.
Il mio nome è Arken e saremo lieti di avere le indicazioni per la locanda.

Sei gentile, ma austero. Il tuo padrone dev'essere fiero di averti con sè."

Alla locanda potremmo incontrare altri avventurieri che puntano ad avere lo stesso compito.
Meglio stare attenti e valutarne le capacità con attenzione.

Penso tra me e me nel frattempo.

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Felix Carabàs

aspetto

Spoiler

Felix è un felinide dal pelo arancione leggermente tigrato di bianco mentre il muso, le zampe superiori sono di un bianco panna aranciato, Gli occhi sono di un intenso verde acceso e, nonostante non abbiate particolare esperienza con i felinidi, dai modi vi sembra sia un giovane adulto. Porta degli stivali di cuoio con il risvolto fino al ginocchio infilati sopra delle larghe braghe di tessuto blu vivace dal cui retro spunta la coda.    Sul busto indossa un giustacuore nero lungo fino all'inizio delle cosce e stretto in vita da una grossa cintura a cui sono appesi tramite fibbie il fodero del lungo e sottile stocco, che balla mollemente mentre cammina, ed il fodero del pugnale da parata, più saldo alla vita. Il giubbetto è di cuoio morbido e di ottima fattura presentando diversi ricami e ghirigori dovuti alla lavorazione e tintura, eleganti strati di rinforzo sono cuciti sulle spalle e braccio destro, mentre dal bavero alto e sbottonato spunta l'ampio colletto di una camicia bianca di rasatello, la quale alle volte si intravede dove le maniche non sono cucite nel sottoascella per non frenare i movimenti del braccio.   Porta un bel mantello con cappuccio con ricami e lavorazioni che drappeggia sulla spalla sinistra mentre viene sorretto sul lato destro da una fibbia che passa sopra lo sterno e poi sotto l'ascella destra, su tutto il bordo sinistro presenta dei bottoni ed anche nella zona delle braccia entrambi i lati presentano dei tagli i cui lembi sono abbottonabili così da poter lasciare libere le braccia nel caso il mantello venisse indossato ed abbottonato come un cappotto.   Sulla testa porta un cappello a tesa larga con il lato sinistro piegato e fissato alla cupola con un bottone e da dove spunta all'indietro una larga piuma gialla.   Alle mani ha infilati due bei guanti conciati con delle ampie maniche che coprono in parte l'avambraccio.

Le poche cose che possiede le ha all'interno di una borsa a tracolla che appoggia sul suo fianco destro.

background

Spoiler

chi ha sventato assieme a me il piano dei Ladri Ombra sa che ero il servitore di Charles Suphontis erede di una molto ricca ed influente famiglia di Waterdeep. Sanno che Charles è rimasto gravemente ferito quando io e lui abbiamo scoperto, in una nostre avventure notturne, qualcosa riguardo la cospirazione segreta. Le nostre strade si sono incrociate mentre io e voi indagavamo indipendentemente sui Ladri Ombra ed abbiamo deciso di unire le forze per utilità reciproca ognuno con i propri scopi, mi avete aiutato a fermare l'attentato contro Charles e quindi come me avete assistito alla morte di suo padre. Sapete che sono stato reso libero ed allontanato dalla famiglia Sulphontis per quanto accaduto loro, anche se i miei rapporti con Charles saranno sempre ottimi e fraterni. Mi sono unito a voi in cerca della mia strada e per seguire le mie aspirazioni.

Chi non era con noi a Waterdeep sa che un tempo servivo in una importante famiglia della città ed ho partecipato con gli altri a sventare una cospirazione ai danni della città da parte dei Ladri Ombra. Anche se non ne hanno mai avuto testimonianza diretta, sanno che sono un abile ed agile spadaccino e che a seguito di quest atto eroico sono stato liberato dai miei obblighi ed ora sono in cerca di avventura, seguendo liberamente i miei desideri.

Chi fra tutti non abbia idea di cosa sia un felinide, posso solo limitarmi a dire che siamo una razza che abita principalmente nelle zone calde e temperate del Faerun, io vengo dal Calimshan, ma altro della mia razza, a parte la mia lingua, non so dato che sono praticamente cresciuto fin da piccolissimo a Waterdeep e non ho mai incontrato un altro felinide in vita mia.

Era la prima volta che viaggiavo così a lungo in barca, e non fu un'esperienza del tutto piacevole.  Tutta quell'acqua mi innervosiva, dato che detestavo bagnarmi, ed il continuo dondolare della barca nauseava il mio finissimo senso dell'equilibrio, anche se a dire il vero per quando giungemmo al porto di Dawnstar mi ero abbastanza abituato. Ad ogni modo lo spettacolo del mare aperto e del veleggiare erano meravigliosamente nuovi per me e fui contento di quell'esperienza anche se di sicuro fui molto più a mio agio non appena sentii di nuovo sotto gli stivali la terra ferma.  Salutato Glom, il quale ci diede due mappe e delle utili indicazioni, ci incamminammo verso la residenza del nostro assoldatore; rimasi divertito dallo sguardo che gli abitanti ci lanciavano, soprattutto a me dato come i bambini mi indicavano ai genitori e le occhiate stupite ed insistenti di tutti gli abitanti, chi più platealmente chi meno.   Non dovevano essere abituati agli avventurieri e probabilmente non avevano mai visto un felinide in vita loro. "Almeno alla loro prima volta hanno avuto la fortuna di ammirarne un esemplare magnifico." pensai un po' egocentrico con un sorrisetto compiaciuto stampato sul muso.

Giunti alla raffinata residenza del mercante Naalhmen, per quanto impallidisse con la sontuosità a cui era abituato nella residenza dei Sulphontis, vennero avvertiti dal maggiordomo che il suo signore non era in casa fino a sera ma che li avrebbe accolti in una locanda di sua proprietà fino al suo arrivo. La cosa gli stava più che bene, non aveva particolare fretta per quanto bramasse nuove emozionanti avventure e di esplorare l'isola di Cillyscat. Lasciò parlare la bella e leggiadra elfa dalla pelle d'ebano ed i capelli color della luna, sicuramente un bel faccino come il suo e le sue sembianze umane avrebbero ottenuto più successo ed accondiscendenza del suo muso peloso da gattone, per quanto fosse bellissimo. Notai il gesto dell'elfa e capii cosa voleva dirci, la competizione non mi preoccupava, ero sicuro delle mie doti, e poter valutare i nostri competitori avrebbe sicuramente stuzzicato la mia curiosità.

"Io sono Felix Carabàs" si limitò a dire rivolto ad Elframb, rivolgendo un sorriso che però mostrava anche i suoi acuminati denti avorio.

Edited by Pyros88

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Elframb risponde con gentilezza ad Ithilme, Anche per me è un piacere conoscervi signora. E sono sicuro lo sarà anche per il padrone. Chiamerò una servitrice per scortarvi alla locanda.

Invece risponde ad Arken con modestia Faccio solo il mio dovere, sono sempre stato fedele a questa casa e servirla con dedizione è il mio unico scopo. 

Con un cenno del capo risponde a Felix senza mostrare alcuna emozione per il suo aspetto singolare Piacere.

A quel punto si volta verso l'interno. Ella, conduci cortesemente questi signori alla nostra locanda sul mare, che non paghino nulla.

Una ragazza si avvicina timidamente al vecchio, restando in attesa, sulla porta. Elframb le corregge la postura e poi si volta verso di voi necessitate di altro o posso congedarmi?

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Kosef Bersk

@descrizione

Spoiler

Kosef.jpg

Kosef è un'uomo dall'imponente statura, tale che perfino un orco a suo confronto può risultare piccolo.
I lunghi capelli di un biondo quasi bianco, tenuti in ordinate trecce, esaltano i lineamenti duri del suo volto e il colore degli occhi rossi come il fuoco.
Indossa abiti comodi, tipici dei monaci, di color blu scuro con rifiniture di un giallo d'orato. Una spessa cintura con una grossa fibbia in cui è inciso un pugno(destro), simbolo dell'ordine monastico a cui appartiene, oltre a tenere su i larghi pantaloni, risalta la struttura fisica a V, con vita stretta e spalle larghe; sulle quali è posato un lungo mantello con cappuccio, sempre di colore blu scuro, ma dai bordi rossi nei quali sono ricamati strani simboli.

Oltre ad uno zaino, infine, è solito indossare dei robusti calzari in cuoio, dei bracciali di ottima fattura che coprono tutto l'avambraccio e dei guanti senza dita sempre in cuoio, che sembrano un tutt'uno con i bracciali, causa il colore identico.

@cosa sapete

Spoiler

Kosef è un monaco proveniente dalla regione di Damara, appartiene ad un ordine di monaci fedeli di Tyr (chi non fosse propriamente un seguace ne segue comunque i principi). Ha viaggiato in lungo e in largo aiutando come possibile ovunque si fermasse.
E' molto ligio al dovere e raramente si lascia andare a svaghi, soprattutto quando il dovere chiama e non c'è tempo da perdere in frivolezze.
Questo non vuol dire che quando sia possibile non si lasci andare o non ami divertirsi, solo con parsimonia.

Arrivati in città non bado agli sguardi della gente, ormai abituato a non passare di certo inosservato.
Raggiunta la gigantesca villa del mercante ci accoglie un vecchio signore che ci comunica che il padrone di casa al momento non c'è.
Ci invita però ad alloggiare gratuitamente presso una locanda, dove a quanto pare si trovano altri mercenari in attesa dell'incarico. "...la cosa non mi piace...speriamo non ci siano attaccabrighe..." No, si può congedare - rispondo all'uomo pronto a seguire la donna che avrebbe dovuto condurci alla taverna.

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Felix Carabàs

Annuisco silenziosamente non avendo altro da dire e qualora preferendo che sia l'elfa a portare avanti la conversazione.

"Tutto questo profumo di mare mi ha messo voglia di pesce." penso leccandomi letteralmente i baffi, ingolosito dalla prospettiva di mangiare gratis, mentre ci dirigiamo alla locanda guidati dalla servitrice.

Edited by Pyros88

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Arken

Continuo ad ammirare le ottime capacità del capo della servitù, e non posso che provare simpatia per lui.

"Grazie, è stato utilissimo così.

Solo una cosa.
Che ci venga affidato o no il compito, vorremmo comunque essere d'aiuto al suo padrone.
In caso venisse a sapere qualcosa di utile, non esiti a contattarci."

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Ithilme Nythfayssia 

Faccio un gesto col capo. Ti ringrazio, non c'è altro di cui abbiamo bisogno per ora.

Poi con un gesto di benvenuto saluto la ragazza appena arrivata.

Piacere di conoscerti Ella. Dico lanciando un sorriso alla ragazza, pronta a seguirla in locanda.

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Ella sorride titubante all'elfa scura piacere mia signora, forse leggermente intimorita dalla vostra particolarità o forse solo molto timida.

Non dovete preoccuparvi. Rassicura Elframb ad Arken Il mio padrone ha intenzione di accettare tutto l'aiuto possibile per svelare il colpevole della morte di suo padre. 

Ora signori, temo di avere occupato anche troppo del vostro tempo, quindi vi lascio; ricordate che un messo verrà alla locanda verso il calar del sole. Detto questo rientra in casa chiudendo il portone.

Ella, un po' titubante comincia a camminare nella direzione opposta a cui siete venuti.

Prosegue verso il porto fino a ritornare ai mercati cittadini,  successivamente svolta a destra e vi porta in una locanda che si chiama "il riposo del pescatore".

La locanda è un posticino accogliente vicino al mare, circondata da negozi, spicca per la sua altezza di ben tre piani, in cui vi sono stanze ben arredate ed una accogliente sala per i pasti. Attualmente alcune persone stanno consumando in tranquillità piatti di pesce e carne; a giudicare dall'aspetto elegante dei commensali, sembra un luogo che si fa' pagare bene.

Il proprietario della locanda, un tipo grassoccio dai capelli neri e vestito elegantemente, vi accoglie con timore osservando le vostre armi finché non riconosce la ragazza che vi accompagna, allora diventa ospitale e vi consegna una stanza ciascuno al primo piano, offrendo dei servitori per portare le vostre cose.

Ella, invece, esce subito e ritorna sui suoi passi.

@tutti

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa di particolare nel pomeriggio o preferite passare subito alla sera.

 

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Arken

Arriviamo dunque alla locanda.
A quanto pare è riservata a persone benestanti e la posizione è ottima.

"Andiamo al bancone?" chiedo ai miei compagni e poi mi avvio.

"Salve oste.
Vorrei ordinare qualcosa da bere, per dissetarmi da questa calda giornata.
Siamo gli unici avventurieri presenti?"

Spoiler

Converso un po' con l'oste.
Osservo se ci son altri avventurieri.
In caso faccio una passeggiata nei pressi della locanda.
Così assaporo l'aria del mare e mi sgranchisco le gambe.

Per me cmq si può arrivare a sera.

 

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Felix Carabàs

Arrivato alla locanda mi accomodo con gli altri e mi rifocillo con del buon pesce e del vino aspettando tranquillamente l'ora di sera.  Nel frattempo ne approfitto per individuare altri possibili interessati alla missione e cerco di farmi un'idea delle loro capacità.

Spoiler

si può passare alla sera

 

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Ithilme Nythfayssia 

Arriviamo alla locanda, un posto davvero accogliente e frequentata da persone che senza dubbio non sono povere.

Il locandiere inizialmente si rivela timoroso verso di noi, chi non lo sarebbe ?

Ma una volta vista Ella il suo comportamento diventa l'esatto opposto e oltre a darci delle camere, ci offre anche servitori per portare su le nostre cose.

Oh! No, non è necessario grazie. 

La vostra ospitalità è più che sufficiente. Dico al locandiere alla proposta dei servitori.

Salgo poi in camera e poso la mia balestra e mi levo l'armatura, sistemandoli sul letto.

Afferro poi la mia arpa dalla mia cintura e una volta assicuratami che la porta fosse ben chiusa scendo nella sala principale.

Mi avvicino poi al locandiere e chiedo:

Se possibile vorrei ricambiare l'ospitalità con della danza e della musica... Mi concedete l'onore ??

@DM:

Spoiler

 

Se mi da il permesso:

Intrattenere (Danza) +11 (+9+2 dallo Strumento Perfetto);

 

 

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Arken si intrattiene con il locandiere, che lo informa sui clienti della locanda Al momento è presente anche un'altra donna, giunta proprio ieri, anche lei interessata alla ricompensa di Naalhmen, credo che sia nelle sue stanze al momento. Di altri avventurieri non ne abbiamo, questa città non è un luogo in cui quelli come voi vengono spesso.

Poi resta molto sorpreso dall'offerta di Ithilme, all'inizio riluttante ci ripensa una volta accortosi della bravura della drow. Quindi acconsente.

Dando un'occhiata agli avventori presenti in sala non notate nessuno che corrisponda alla descrizione del locandiere, inoltre vi rendete conto che effettivamente tutti i presenti hanno i modi caratteristici della gente che vive vite prive di pericoli.

Nella locanda le cose proseguono tranquillamente, la sala comune si svuota lentamente dei commensali e il silenzio regna pacifico su quelli che rimangono, nel mentre la drow si esegue sublimemente, ricevendo complimenti ed applausi da alcuni dei commensali. 

Attirata dal suono dolce dell'arpa di Ithilme, una donna scende da una camera della locanda: sembra umana, tuttavia irradia una bellezza rara, dai capelli lunghi e dorati agli occhi blu, in tutto il suo viso si percepisce dolcezza e raggiante serenità, seppur abbigliata da avventuriera, non si direbbe fatta per il pericolo.

La nuova arrivata attende la fine dell'esecuzione, poi vi si avvicina ed esclama. Di tutte le opere che ho assistito a Neverwinter ne ho viste di belle, ma non mi aspettavo di trovarne una ti tale bravura qui, a Dawnstar, dove avete imparato quest'arte? Chiede incuriosita.

Poi si rivolge a tutti voi. Immagino siate qui anche voi per l'offerta del mercante, voglio farvi sapere che sono pronta a collaborare pienamente per risolvere questo caso. Io sono Kilma, barda e cantastorie nelle coorti di Neverwinter, piacere di conoscervi.

Edited by Athanatos

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Kosef Bersk

"...bene, non sembrano esserci altri mercenari..." - penso appena mettiamo piede nella locanda e vedendo solo persone vestite per bene sedute ai tavoli.
L'oste da prima preoccupato, vedendo la giovane ragazza, diventa poi molto cordiale e ci da una stanza ciascuno. Declino però l'offerta di farmi portare le cose in stanza da qualcun altro e salgo di persona a lasciar il mio zaino nella stanza.
Quando torno giù, mi riunisco agli altri, per godermi un po' di birra e quel che la locanda abbia da offrire.
La danza di Ithilme, come sempre, mi lascia immobile in uno stato di totale ammirazione "...in questi momenti sembra quasi una dea..." 
Quando la sua danza finisce, rimango per un breve istante ancora imbambolato a guardarla, fino a che la nuova arrivata non si presenta a noi.
La sua bellezza, seppur molto differente, potrebbe esser paragonata a quella della mia amata, cosa non di certo comune e che mi lascia per un attimo piacevolmente colpito. Kosef - dico in risposta alla sua presentazione, senza aggiungere altro. "...un altro mercenario c'è, ma sembra abbiamo già trovato un accordo..."
 

Edited by Von

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Arken

Vedo finalmente l'avventuriera di cui l'oste ha parlato.
Pare da sola e il suo fascino regge a confronto con quello della nostra elfa scura.

Fortunatamente pare ben intenzionata. Almeno pare.

"Piacere nostro cara KJima di Neverwinter.
Io mi chiamo Arken e questi son i miei compagni.
Qual buon vento ti porta così lontano dalle tue terre natie?"

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Forse lo stesso che ha portato voi, Arken? O forse è un motivo ben diverso. Dice Kilma tenendosi sul vago. Diciamo solo che la promessa di una buona ricompensa mi è arrivata in un momento in cui non potevo certo ignorarla, magari un giorno vi racconterò tutta la storia.

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Arken

"Spero di sentirla un giorno!" dico amichevolmente.

Questa nasconde molto di più di quelo che dice...

Spoiler

Per me si può andare a sera ;)

 

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Ithilme Nythfayssia 

Mi esibisco nella locanda e la mia musica e danza si rivelano essere apprezzate da diversi degli ospiti della locanda.

Quando finisco la mia esibizione, una donna si avvicina chiedendomi dove avessi imparato quest'arte e presentandosi a sua volta come Kilma.

Piecere di conoscerti Kilma, io sono Ithilme. Sorrido alla donna.

Ho imparato ciò che so nella città di Waterdeep, assieme ai miei "fratelli e sorelle", seguendo il volere della Dea.

Sono contenta di sapere che vi è qualcun'altro qui che ha studiato l'arte dei bardi.

Vado poi a sedermi al bancone a fianco di Arken.

Quindi c'è un possibilità che lavoreremo assieme a questo caso. Dico rivolta a Kilma

 

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Felix Carabàs

"Quindi era vostra intenzione fin da subito unirvi ad un altro gruppo od assoldare gente del posto?" chiedo come a sapere già la risposta dato che mi sembra quantomeno azzardato accettare un simile incarico da soli, troppi rischi, troppe incognite.

Non posso fare a meno di notare che bel bocconcino sia e le mie pupille gioiscono di poter ammirare tanta bellezza espressa nelle due donne al tavolo con lui.

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Guest
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    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
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