Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Vi prendete un'altra giornata per prepararvi al meglio al passaggio del portale e Grek vi fa presente che per aiutarvi richiederà l'aiuto di un elementale della terra, richiamando a pagamento di un favore passato. Propone di usare l'elementale come "ancoraggio" durante il passaggio nelle sabbie mobili e lasciargli la corda per legarvi.

Il giorno dopo quando siete pronti Grek richiama con un breve rituale l'elementale, che prende forma da una parete lì vicina. Soryana si premura di rendere voi cinque in grado di respirare facilmente anche all'interno della sabbia. Carmilla fa anche in modo che l'elementale sia in grado di volare e vi fornisce protezioni dal fuoco. Poi prendete un profondo respiro, flettete i muscoli e siete nel vuoto.

Atterrate con un tonfo nella sabbia fine e fitte, che inizia a sprofondare sotto di voi, trascinandovi sempre più a fondo. In pochi attimi svanite sotto la superficie, trattenendo d'istinto il fiato anche se non è necessario. La discesa è lenta e a scossoni, senza nulla da vedere se non sabbia dovunque.

Dopo un tempo difficile da stimare, forse una decina di minuti, sentite una strana sensazione come un formicolio, poi uno strattone come verso il basso mentre vi ribaltate, lo stomaco che si ribalta. Percepite l'elementale impattare contro qualcosa, ma riuscite a trattenervi. Sentite anche che state accellerando verso l'alto o è il basso, è difficile a dirsi e poi sbucate dalle sabbie, attirate verso il fondo di una caverna, irta di spuntoni. Fortunatamente il vostro elementale volante riesce a riassestarsi, anche se è chiaro che la sensazione di stare volando gli è strana. Una volta orizzontatevi Grek vi indica uno di vari passaggi che si aprono sulla parete della caverna e vi dirigete lì in volo, venendo scaricati su un costone roccioso fuori dall'area di gravità disturbata del portale. La temperatura qui è decisamente alta, sulla trentina di gradi almeno, anche se ancora sopportabile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Il passaggio dal portale è turbolento ma grazie agli accorgimenti riusciamo ad arrivare tutti interi.

Mi guardo intorno in cerca di possibili gallerie. Ignoro il commento di Carmilla e domando al gruppo:
Ehm..e adesso? Dovremmo...credo...cercare la strada per il palazzo del principe degli elementari malvagi.
...
Che...Ora..ehm...che lo dico ad alta voce non è che abbia tanta voglia di vederlo...


@DM:

Spoiler

Osservare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Stiamo tutti bene? Domando una volta atterrati sul costone roccioso. Do una rapida (ed ennesima) controllata al mio equipaggiamento e poi sono pronto.

So che non è la migliore delle mete, ma non abbiamo alternative. Replico risoluto a Soryana e Ot, ignorando anche io il commento di Carmilla. Dobbiamo trovare il portale.

Cerchiamo la strada e procediamo. Aggiungo buttando anche uno sguardo a Grek per capire se la nostra guida sa più o meno dove dirigerci.

@DM

Spoiler

Osservare +1 / Eventualmente Conoscenza Piani +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

@ Immagine

 

Il dolce suono di un flauto risuona fra le tortuose gallerie...

L'acustica di questi tunnel lascia molto a desiderare...difficile intonare una soave melodia...poi il calore certo non aiuta... rende l'aria pesante...

mi sento un po inutile pensando che andremo in un luogo senza aria...dico sconsolata...

prima di avanzare dobbiamo prepararci...non so voi ma fra i miei incanti non vi è nulla di utile per questo tipo di situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che io sappia, ma ho solo sentito storie in merito, non ci sono mai stato, questa è la strada spiega Grek indicando un grosso cristallo verdastro in cima all'apertura su cui vi ha fatto atterrare. Da qui ci sono alcune ore di cammino per poi arrivare alla zona di assenza totale d'aria intorno al palazzo di Ogremoch. Una volta lì si deve attraversare uno stretto ponte di pietra sorvegliato da due elementali anziani.

@Dardan

Spoiler

gli altri si sono tutti preparati di nuovo gli incantesimi riposando prima di attraversare il portale, quindi considera che se vuoi puoi averlo già fatto anche tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Molto bene. Replico a Grek. Direi allora intanto di metterci in marcia annuisco a Soryana e arrivare in vista del ponte, sperando non ci siano intoppi nel frattempo.

Una volta là vediamo se c'è un modo per aggirare gli elementali che suppongo siano tutt'altro che amichevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

@ DM

Spoiler

Incantesimi scelti sono nella scheda.

 

Sono pronta sono pronta...dico mentre mi alzo...

 

che atteggiamento vogliamo avere con le creature che troveremo al palazzo? pensate che ci possa parlare? non credo che un attacco frontale sarebbe efficace , non sappiamo quanti siano li dentro...

 

si potrebbe provare ad ingannarli per farci accedere al palazzo che dite?...nel caso vedrò di inventarmi qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Giusto...sono completamente daccordo...ehm... signorina Clarke.
Se posso dire una cosa, senza offendere nessuno...sia chiaro...dallo scontro con la draghessa abbiamo imparato che l'attacco frontale non è sempre una buona idea.
Anzi, quasi mai...
Se lei volesse inventarsi qualcosa per evitare gli scontri sarei più che felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot 

mmm..
potrei provare a prendere le sembianze di uno di loro e cercare di ingannarli con la scusa che siete prigionieri o informatori per il grande elementale e ci infiltriamo nel castello alla ricerca del portale evitando così uno scontro diretto 

Guardo gli altri e faccio dei passi avanti verso la strada che prenderemo quando volete sono pronto per ripartire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia, con Grek a farvi da apripista, mentre continuate a discutere sulle strategie da usare quando sarete sul posto. La marcia è lunga e faticosa, con l'aria scarsa che si fa sentire sui vostri polmoni nonostante le vostre protezioni magiche.

Il momento in cui arrivate nella famosa zona di vuoto d'aria totale lo sentite quasi subito come una strana sensazione della pelle, un formicolio costante ed irritante.

Grek vi fa presente che oltre la svolta del tunnel che state percorrendo si apre la grande caverna che contiene il palazzo di Ogremoch. Oltre la svolta sarete già in vista dell'inizio del ponte e delle guardie elementali lì presenti, quindi vi consiglia di fermarvi qui per discutere prima il da farsi. Un dettaglio importante di cui dovete tenere da conto è che laddove non sarete protetti dalle vostre magie che contrastano l'assenza d'aria non solo inizierete rapidamente a soffocare, ma sarete anche incapacitata a usare le magie con componenti verbali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di provare a seguire il piano di Ot. Quest'ultimo assume le sembianze di un elementale della terra, mentre voi altri vi provate a fingere suoi prigionieri, fintamente legati e pesti.

Seguendo il vostro "aguzzino" che vi conduce per la cima della corda, vi incamminate mogi e rassegnati verso l'accesso alla fortezza di Ogremoch. Quando girate l'angolo e vi rendete visibili ci vuole poco perché i due elementali di guardia si animino, mettendosi più dritti e in guardia a fianco dell'accesso allo stretto ponte che risale sopra l'abisso verso il palazzo del Principe Elementale. Ora che siete loro vicini notate che sono veramente enormi, alti almeno 6 metri, con delle vene di cristalli e oro che attraversano il loro corpo roccioso. Con una voce simile a sassi che rotolano si rivolgono a Ot.

In Terran

Spoiler

Chi sei tu piccoletto? E cosa fai con quei sacchi-di-carne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Non avendo idee particolari mi accodo a quella di Ot, ma prima proteggo come posso i miei compagni. 
Fare la prigioniera mi riesce molto bene, gli occhi tristi e le vesti stracciate rendono il tutto più credibile.
Al cospetto di quelle creature inizio anche a tremare di paura. Tutto vero.
Non capisco una parola di quello che dicono quindi rimango in attesa di qualche tipo di segnale dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Prima di arrivare in vista del ponte, mi lancio un incantesimo e ringrazio Soryana come al solito per le sue difese magiche. Dopo di che controllo di essermi sporcato e "camuffato" da prigioniero il più possibile (con particolare premura nei riguardi di monili e cristalli di arma e armatura vista l'indole di Ogremoch) e sono pronto.

Arrivati di fronte alle guardie, in silenzio, cerco di studiarle per saggiarne la potenza.

@DM

Spoiler

Mi casto Divine Insight prima di girare l'angolo.

Conoscenze Piani +18 (+13+5 Collector of Stories)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot 

anche io ringrazio sorayana per la protezione e seguendo il piano mi dirigo verso la torre

appena fermati dalle guardie prontamente rispondo in terran

DM

Spoiler

Sono prigionieri venuti da fuori, li ho catturato ed ora li voglio consegnare al grande e onnipotente nostro sovrano. Lasciatemi passare con il mio bottino, conosco la strada

+10 bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...