Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Correte il più rapidamente possibile lungo il tunnel e quando vi avvicinate alla sua fine capite finalmente da dove arriva tutto questo calore: in una vasta caverna più avanti un gigantesco fiume di lava sgorga da una parete e crea una specie di enorme lago, al cui centro sorge un isolotto dove si trova un enorme uovo, il cui guscio pare formato da roccia e cristalli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Berinlith l'Insaziabile

La vista del grande lago di lava mi fa storcere la bocca Sembrano davvero gli Inferi penso disgustata, per poi flettere le ali con cui sono nata e rivolgermi agli altri Non ho mai visto un uovo come quello in vita mia, che sia legato alla situazione strana di questo piano della terra? Te che ne pensi, fratellone? domando con un sorrisetto ad Elias, cercando di prenderlo a braccetto Comunque, a meno di non farvi spuntare le ali, temo dovrete studiare un metodo per arrivarci. Non penso proprio di riuscire a portarvi tutti in volo! esclamo, dando una spallatina ad Elias Magari io e te possiamo provarci, se ti afferri molto stretto a me... suggerisco Ad ogni modo, mentre riflettete sul da farsi io dò un'occhiata... commento prima di scrutarmi attorno, in cerca di forme di vita, ma senza distaccarmi troppo dal resto della squadra.

x il DM

Spoiler

Berinlith fa una prova di Osservare +10 e una di Ascoltare +10

Nel caso ci siano pericoli in vista proporrebbe di attraversare in lago. Lei lo farebbe con il suo volo naturale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Osservo con attenzione l'uovo sperando che mi ricordi qualcosa letto nella biblioteca di Orion, poi mi rivolgo alla nostra guida:

Signor Galeb Dhur lei sa che cosa ci troviamo davanti? Cosa sta succedendo qui? 

Mi guardo un altro po' intorno preoccupata. 

Signorina Berinlith se quello è un uovo forse la madre non è lontana. Bisogna fare molto attenzione, le madri posso fare qualunque cosa per proteggere i figli. 

Per una volta il mio tono non è timido e gentile ma prende una flessione inquietante. 

@DM:

Spoiler

Conoscenze Religioni, Arcane e Piani +13

Osservare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Ignoro le frecciatine di Berinlith e osservo decisamente incuriosito l'uovo. E quello? Con la coda dell'occhio noto il braccio della succube avvicinarsi al mio e lo scosto bruscamente, ma senza dire nulla.

Soryana ha ragione. Commento annuendo alla giusta (e vagamente inquietante) considerazione della compagna. Per i miei gusti, questo posto assomiglia un po' troppo ad una tana. Aggiungo appoggiando la mano sull'elsa della spada. Una di quelle in cui non vuoi essere considerato un ospite indesiderato...

@DM

Spoiler

Osservare +1 per guardarmi intorno

Conoscenze per l'uovo (le metto tutte poi vedi tu quale serve): Arcana +10 / Dungeon +9 / Local +9 / Natura +9 / Religion +16 / Planes +13

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soryana e Fratello Elias sono concordi nel pensare che quello che vedete sia un nido di un drago piroclastico, una variante planare dei draghi rossi, solitamente presenti nella Gehenna. Come mai si trovi qui non ne avete idea, ma una cosa è certa: la madre non sarà molto lontana. Gli esemplari adulti sono soliti riposare sotto la lava nei vulcani dove dimorano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Un drago piroclastico, eh? domanda la succube, lisciandosi i lunghi capelli Se è lui la causa di tutto questo caldo potrei anche darvi una mano a liberarcene. Questo calore mi rende tutta sudata e bagnata... commenta stiracchiando il collo in maniera sensuale Dopotutto sbaglio o i draghi sono famosi per i loro tesori? quindi la donna fa un occhiolino ad Elias E dopo festeggiamo tutti insieme la vittoria, ti va fratellone? chiede al sacerdote Perchè voi li avete i mezzi per combatterlo... vero? Io potrei tentare di plagiare la sua mente, ma ho paura che come drago sia come scalare una montagna a mani nude! In alternativa, se qualcuno me lo tenesse fermo potrei succhiargli via la sua bella anima nel giro di un paio di minuti al massimo propone, passandosi la lingua sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Un drago Piroclastico? Uh, quelli sì che sono focosi!

Mi guardo intorno mentre provo a riflettere sulla situazione.

@dm

Spoiler

+10 a conoscenze piani e +10 a conoscenze arcane per sapere qualcosa di più sui piroclastici. 

Chissà dove sta il portale da sigillare... Borbotto tra me e me fissando la nostra guida.

@tutti 

Spoiler

Scusate il ritardo. Mi era proprio passato di mente mentre esploravo il piano elementale del mare.

Se qualcuno vede modi per andare verso la nostra meta (anche se temo sia proprio questa) senza dover combattere il piroclastico, non sia timido!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non qui sicuramente dice il Galeb Dhur a Carmilla ci vorrà ancora una giornata di viaggio da qui per arrivare all'accesso al Semipiano che cercate.

Intanto il calore sta diventando soffocante per tutti quanti, se volete fare qualcosa avete poco tempo per farlo.

@shalafi

Spoiler

sono draghi con due soffi, uno di fuoco e uno sonoro, e incantesimi basati su quegli elementi, estremamente aggressivi e irascibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

La succube battè le mani in preda all'eccitazione, ma non del tipo a cui di solito ella era abituata Oho! Un tipetto aggressivo! Mi piace quando si dimenano, la loro anima ha un sapore ancora più vivo! commentò la demonessa, asciugandosi il caldo sudore che le stava imperlando la fronte Questo cos'è, il momento in cui il gruppo prende una decisione? Mi piace! Beh, io sono per andare a fare una visitina al drago, sconfiggerlo e prenderci qualche bel soldino... e magari quell'ovetto. Avete idea a quanto potremmo rivendere un uovo di drago? Conosco amici di amici, delle mie parti, che pagherebbero uno sproposito! spiegò la demonessa, la cui natura caotica le faceva già fremere le mani al pensiero di una battaglia... e un pasto Questo sempre se non preferite chinare la testa, strisciare come topi e cercare di evitarlo... vi seguirei solo perchè non lo affronterei mai da sola! obiettò.

Votazione

Spoiler

Berinlith vota per prendere l'uovo, affrontare il drago e raccattare pure il suo eventuale tesoro

Se il gruppo vota per evitarlo, ella si adegua e fa uso di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, entrambi a +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Ignorare la succube stava cominciando a diventare piuttosto difficile, quasi come fosse una missione a sé stante. Se questa è l'unica via per proseguire, temo che l'alternativa sia una sola: affrontarlo. Annuisco in tono serio. A meno che... Butto un occhio veloce in giro per vedere se trovo un passaggio per proseguire. Abbiamo modo di renderci invisibili? Chiedo al gruppo mentre cerco di ricordare se tra le capacità del drago ci siano metodi magici per rivelare la presenza di creature invisibili.

Per quanto fosse curioso di vedere e affrontare il drago, sapeva anche che non era una sfida da prendere sottogamba.

@DM

Spoiler

Osservare +1 per notare un passaggio per proseguire.

Conoscenza Arcana +10 o Piani +13 -> questo tipo di drago ha modo di vedere l'invisibile in qualche maniera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Oh, coraggio fratellone! lo istigò la demonessa, dandogli un colpetto di gomito Stavi andando così bene... pensa alla gloria nell'uccidere un drago! aggiunse tentatrice, facendosi vicina al combattente sacro e dandogli dei colpetti con la spalla verso la sua Anche se aveste dell'invisibilità credi che la creatura non vi fiuterebbe? O vi udirebbe? Se c'è la possibilità di avere un vantaggio e prepararsi tanto vale approfittarne, non credete? domandò rivolta al gruppo, leccandosi le labbra al pensiero della potenziale battaglia e dell'ancor più potenziale pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Sono visibilmente preoccupata dalla piega che stanno prendendo i discorsi:
l'idea di affrontare un drago non mi piace per niente.

Ma veramente...io non avrei la necessità di affrontarlo. Insomma non sento il bisogno di combattere per forza...in fondo è un drago e so che i draghi sono intelligenti, se non lo minacciamo e non minacciamo il suo uovo potremmo anche parlarci ed avere qualche informazione. Credo che questa specie sia più irascibile e intrinsecamente malvagia ma se avessimo qualche cosa da scambiare forse...potremmo barattare un lasciapassare in sicurezza senza dover rischiare la vita.
Io ho già usato molti incantesimi utili e non so quanto ancora potrei aiutare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Odiava ammetterlo, ma le parole di Berinlith avevano senso. Sinceramente non saprei proprio cosa potremmo avere che possa interessarle, Soryana. Scosse la testa. E non farei eccessivo affidamento sulla sua ragionevolezza.

In realtà però c'è un'altra questione: non vedo passaggi. Disse al gruppo. Questo non è il nostro obbiettivo. Indicò l'uovo. Forse è meglio non rischiare oltre. Lasciamo stare e cerchiamo un'altra via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Bene, ecco...a me fa piacere che anche voi non vogliate combattere per forza.
Torniamo indietro allora e facciamo la strada lunga. Io però avrei bisogno di riposare un po'...e di nutrirlo.

Dico quando dalle mie vesti si sente uscire un vagito strano, più stridulo e famelico del normale.
Lo accarezzo e lo scosso un po', tranquillizzandolo. 

Ora ci riporterò fuori dalla parete di cristallo, se siete d'accordo. Berlinlith tu fai da sola giusto?

@DM:

Spoiler

Durante la nostra permanenza mi studio attentamente l'ambiente circostante per memorizzarlo, semmai dovessi teletrasportarmi di nuovo lì.
Se gli altri mi danno il consenso uso teletrasporto nel punto che avevo studiato attentamente subito fuori dalla parete di cristallo per me, fratello Elias, Carmilla e la nostra guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate indietro il più rapidamente possibile verso la barriera e la oltrepassate magicamente, ciascuno con i propri mezzi. La vostra guida vi spiega che ora dovrete tentare una via alternativa per raggiungere il luogo che vi interessa, che potrebbe portarvi più vicini ai vermi purpurei adulti che dimorano nelle profondità di quest'area.

Vi rimettete in marcia, con tutta la cautela possibile, le ore che passano lente interminabili ed uguali tra tunnel, grotte e angusti passaggi. Ad un certo punto dovete però fermarvi, visto che il tunnel dove vi trovate si sta riempiendo di gas pesanti e venefici, che anche le vostre protezioni magiche non stanno riuscendo a tenere sufficientemente a bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Tsk! è il commento da tsundere della succube alla decisione a maggioranza di evitare il drago, per affrontare un discorso più lungo e con il pericolo dei vermi purpurei Di norma non ho problemi con creature striscianti, ma temo siano un pò troppo grandi anche per me la demonessa rimane fastidiosa per tutto il percorso, come una fidanzata a cui fosse stato negato il dolce a una cena romantica. Le ore, già difficili per gli avventurieri, sono rese quindi un calvario dai tentativi di Berinlith di intavolare conversazione con Soryana Ma hai per caso un bambino nascosto? Fa vedere, sù! Magari è la guardia nera del domani! con Carmilla Ma te poi che aspetto hai? Mica l'ho capito... e non facendo mancare ad Elias una lunga serie di Fratellone! i quali precedono le più improbabili richieste del tipo Me lo faresti un massaggio alla schiena? o Ho le ali stanche, mi porteresti in braccio? senza mancare un educato e salottiero Ho voglia, andiamo a farci una sveltina dietro quell'angolo?

Vuoi questi puerili discorsi, o il fatto di essere l'unica a non subirne gli effetti, che Berinlith rimane parecchio sorpresa vedendo i compagni iniziare a tossire e manifestare i segni di un avvelenamento da gas Beh, che succede? E' una nuova tecnica di bdsm che non conosco? domanda Ah.... il veleno! Dimentico sempre il veleno! realizza dandosi una pacca sulla fronte Certo che voi mortali ne avete di roba a cui siete suscettibili... però ammetto che a volte è utile, almeno su di voi l'alcol ha effetto. A noi demoni tocca usare le peggiori droghe per avvertire un pochino di ebbrezza.... a proposito, non è che qualcuno di voi ha una dose? domanda.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Cambiamo tragitto e il viaggio già faticoso mi è reso ancora più pesante dal continuo parlare di Bernilith.
Quando mi domanda di vedere mio figlio un brivido mi corre lungo la schiena.
Non è che non mi fidi di lei, ma non è vero neanche il contrario...diciamo che non le chiederei di fare da madrina per mio figlio.
Sì, è mio figlio.
"Domani" spero farà grandi cose ma farò di tutto perchè siano meno "nere" possibili, grazie per il pensiero comunque.

Il viaggio prosegue sempre più difficoltoso tra gas asfissianti e domande inopportune.

Signor Galeb Dhur, mi scusi...lei che è più pratico di questi posti cosa ci consiglia?
C'è un'altra via oppure...
tiro il fiato preoccupata
l'unica soluzione è da trovare nella tana del drago?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Oh Wee Jas, abbi pietà... Ogni secondo passato in compagnia della succube sembrava una prova della sua Divinità. No. Continuava a ripetere. No. Alzò gli occhi al cielo. No, Berinlith. E ora. Fai. Silenzio.

Sbuffò e rimase in silenzio per alcuni istanti notando i gas. E adesso? Altri incantesimi utili? Un pensiero lo "tormentava" mentre aspettava le risposte della loro guida: tornare ad affrontare il drago significava dare ragione a Berinlith? Poi chi l'avrebbe sopportata?

Spoiler

Se non abbiamo modo di attraversare i gas, mi sa che tocca tornare dal drago.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...