Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Carmilla

Mi gratto lentamente la base della nuca, sotto i capelli, mentre penso alle possibili azioni.

No, mi spiace. Non ho nulla contro i veleni. Lo sapevo che avrei dovuto prendere precauzioni.

Inspiro ed espiro lentamente. 

Nulla, temo che dovremo tornare dal draghetto focoso. Commento rassegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il Galeb Dhur vi fa arretrare un po' fino ad una zona con un'aria meno venefica poi vi dice Non ho dietro con me quanto necessario ma so che qui in zona c'è una vena di cristalli di salgemma purificatore. Possiamo usarli per creare delle grezze maschere filtranti. L'unico problema è che sono più in profondità, vicino a dove si trovano i vermi purpurei più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Le difficoltà dei compagni di viaggio, confermati dalle parole di Carmilla, strappano uno sbuffo da Berinlith Non vi siete preparati contro il fuoco, nè contro il veleno... siete almeno sicuri di averli preparati gli incantesimi, oggi? domanda piccata, incrociando le braccia. Simpatica come solo una demonessa sa essere, Berinlith non si lascia scappare l'occasione di criticare la possibilità di riandare ad affrontare il drago Ora non vi dirò "Ve lo avevo detto", ma... beh, a pensarci bene... ve l'avevo detto! esprime Rendiamoci conto, stiamo facendo un giro in tondo da ore... anche se sembrano già settimane! Gli dèi solo sanno quanti altri piani sono nati e morti mentre noi stavamo qui a fare... il nulla, alla fine critica, per poi rivolgersi alla guida e scuotere alla testa Ok, proverò a dirlo lentamente, così che tu possa comprendermi inizia, per poi rallentare il ritmo delle parole Ma voi della vostra razza avete la capacità di esprimere più di dieci parole nello stesso discorso? No? Perchè tipo se fornite tante informazioni in una volta, la gente ve ne chiederà di meno e faremo prima spiega per poi annuire Capito? chiede per poi rivolgersi ai compagni Drago! Tutti d'accordo? Votiamo? La succube vota per il drago! dopo il suo discorso, comunque, Berinlith si avvicina ad Elias per carezzargli la spalla sinistra Non ti preoccupare, fratellone, non ho comunque perso la voglia. Se ti annoi possiamo sempre farci una sveltina dietro quella stalattite

Votazione

Spoiler

La succube vota per il drago!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Lo sapevo. Alzò nuovamente gli occhi al cielo alle parole della succube. Non c'è bisogno di...tutto questo, Berinlith. Si passò la mano sul viso. Quindi. Tentò di fare il punto. Per quanto queste maschere potrebbero tornarci utili più avanti, temo che... sospirò ...Berinlith abbia ragione. Wee Jas! Questa sì che è una tortura. Abbiamo perso fin troppo tempo e non so se infilarci in una tana di vermi purpurei sia una buona idea: potrebbero essercene troppi e a questo punto forse meglio rischiare il tutto per tutto con un solo avversario. Per quanto potente sia.

Guardò i compagni uno ad uno, lasciando per ultima la succube che nel frattempo si era avvicinata. Drago. Annuì. ...e niente sveltina. Spostò di scatto la spalla.

Voto

Spoiler

La tana dei vermi purpurei rischia di essere peggio del drago. A questo punto torniamo da lui.

Magari buffandoci prima dello scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Alla ramanzina di Bernilith mi rattristo visibilmente. 

Mi...mi dispiace...io non pensavo...io credevo che... 

La vergogna mi inonda facendomi uscire qualche lacrimuccia. 

Quando si parla di cosa fare vengo presa dalla paura:

Io veramente non vorrei affrontare il drago...mi spaventa...qualcuno potrebbe rimanere ferito...domani potrei chiedere degli incantesimi migliori...per il veleno...

Certo è che se la vostra volontà è quella di affrontare il drago vi seguirò e farò di tutto per aiutarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Sono entrambe sfide alla nostra portata...se solo avessimo il tempo di prepararci.

Così, senza operazioni preliminari, potrebbero essere più dure del previsto. 

Faccio spallucce.

Astenuta.

@tutti, ma soprattutto dm

Spoiler

Che ore sono? Quanto tempo perderemmo se decidessimo di riposarci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ricapitolando. Sollevo un dito della mano destra ogni volta che enuncio un nuovo punto. Noi ora potremmo:

- Andare senza preparazione vicino ai vermi per fare maschere antigas grezze che forse potrebbero proteggerci dal veleno per seguire questa strada alternativa che potrebbe forse portarci alla meta.

- Riposare per prepararci contro il veleno o contro i vermoni e seguire comunque questa strada alternativa. 

- Riposare e affrontare il drago sperando che ci sia un'uscita da quel lato o almeno di trovare qualcosa di davvero utile. 

Mi mordicchio il labbro pensierosa.

Io sinceramente sarei per una delle ultime due. Un po' di riposo e di preparazione migliore non possono che giovare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Sì, certo, anche io non seguirei la tua prima opzione...se riposiamo posso chiedere il potere di resistere a quei gas...diciamo per un'oretta e mezza...dipende quanto dura quella zona.
Oppure mi posso preparare meglio per il drago. Cosa sappiamo su di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La decisione collettiva pare chiara, tornare verso la tana del drago e provare ad affrontarlo dopo esservi preparati allo scontro. Mentre tornate indietro vi scambiate di nuovo le informazioni in merito che avevate, trovate un posto tranquillo dove riposarsi e prepararvi al meglio.

Dopo qualche ora di riposo siete di nuovo di fronte alla parete di cristallo, pronti ad oltrepassarla per scontrarvi col drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Lo scambio di informazioni relative al drago piroclastico sono motivo di svariate riflessioni da parte di Berinlith Detto così sembra davvero... grosso pensa. E non riferendosi a misure che di solito preferisce generose.  La succube accoglie con un mezzo sorrisetto le precauzioni lanciate da Carmilla Brava... cosa... dice, non ancora del tutto sicura dell'entità che le è a fianco, preferendo passare sul grifone No, al pranzo direi che possiamo pensare dopo! commenta, senza timore di farsi sentire dalla creatura, prima di rivolgere tutta l'attenzione alle persone che possono più di tutte aiutarla Fratellone! esclama, gettandosi tra le braccia di Elias e strofinando la testa sul suo petto, senza tuttavia tentare di risucchiargli le energie Ce l'hai qualcosina per la tua sorellina, vero? domanda cercando di far aderire le proprie forme a quelle dell'unico maschio della compagnia Una mezza dozzina di incantesimi difensivi? Di resistenza? Qualcosa per aiutarmi a resistere di più quando salterò addosso a quel drago? domanda facendo occhioni da cerbiata (demoniaca) e offrendo una vista del suo decoltè Siamo una compagnia che deve lavorare unita, giusto? Dopo ti garantisco taaaaaaante coccole... promette con un candido sorriso. Pure Soryana però non rimane esclusa dalle attenzioni della succube Sory! Tesoro! Mia milf preferita! esclama come se avesse appena reincontrato un'amica da lungo tempo perduta Aiuterai la madrina di tuo figlio, vero? Come? Non lo sono? Ma posso sempre diventarlo! sorride gioiosa, strofinandosi alla incantatrice Una bella serie di incantesimi, ammazziamo il drago, lo macelliamo come neanche i maiali e poi ci andiamo a bere qualcosa in un pub e portiamo a letto una mezza dozzina di maschioni... ed il fratellone! Che ne dici? Eh? domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Durante la strada Berlilith sembra eccitatissima, sprizzando energia energia da tutti i pori.
Non capisco come faccia, io sono visibilmente preoccupata.
Cerco di sviare le sue domande insistenti in maniera un po' impacciata mentre penso a come prepararmi al meglio per il pericolo che affronteremo.

Sì signorina Bernilith, cercherò di aiutarla il più possibile a non farsi male col drago, anche se confido molto di più sulle sue capacità di dialogo...diciamo che con la sua...mi perdoni: "insistenza"...potrebbe dialogare col drago ed essere convincente.

Lasci stare il mio figlio Aggiungo in maniera decisa.

Arriviamo davanti alla parete di cristallo. Mi accovaccio alla base della parete e la tocco con le mani mentre bisbiglio una preghiera. Il cristallo si deforma creando un buco appena sufficiente a permetterci di passare dall'altra parte.
Dal buco inizia a soffiare un alito di inferno.

Se me lo permettete, quando saremo quasi arrivati invocherò su di voi la protezione che mi concederà il dio senza tempo. E speriamo che sia abbastanza...

Visibilmente preoccupata coccolo il mio piccolo, che dopo tanto silenzio si fa sentire con un piccolo versetto di gioia seguito da un lamento strano. Lo attacco al seno, poi mi preparo alla partenza.

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo avere invocato tutte le magie del caso avanzate cauti e circospetti, con il calore che diventa sempre più opprimente man mano che vi addentrate nel tunnel. Quando arrivate vicino alla pozza di lava vedete che è tutto più o meno identico all'altra volta. L'uovo al centro, la lava che gorgoglia, nessun segno apparente del drago adulto. Ma avete una strana sensazione, come di essere osservati, anche se in giro non c'è nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Insistente? Non so di cosa parli! Io non sono insistente! Posso essere una bugiarda, una maiala, una depravata, una insistente... ma ti assicuro che non sono una paladina! E comunque è Berinlith, tesoro puntualizza a Soryana Berinlith! la succube è però gioviale quando la compagna di viaggio le concede diversi utili incantesimi Grazie, tesoro! le dice, provando a schioccarle un bacio sulla guancia (no risucchio di energia) Dai che dopo questo scontro ti aiuterò a colorare un pò quelle gote. So come funziona con voi neo-mamme mortali. Dopo il parto... niente più emozioni la succube si porta un avambraccio sulla fronte in un gesto teatrale Oh, ma siamo già arrivate! esclama Signor drago?! chiama quindi a voce moderatamente alta Senta, venga fuori che i miei compagni si sono anche preparati gli incantesimi per ucciderla. E mi creda che è un miracolo che si preparino qualcosa di adatto per l'occasione! si affretta a precisare. Quindi si rivolge ai compagni senza abbassare la voce Fratellone, non c'è nessuno! Vai a prendere l'uovo, ci possiamo fare un gruzzolone senza precedenti! Occhiolino occhiolino! allude, senza nemmeno preoccuparsi di fare occhiolino in maniera diretta e senza dichiararlo ad alta voce.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Sia durante il riposo che per il tragitto verso la tana del drago mi chiudo in un silenzio meditativo, ma, ahimè, ancora una volta temo di aver fatto i conti senza l'oste. Che in questo caso ha l'aspetto di una succube. Berinlith, che la Stregona di Rubino ti fulmini...riesci a stare zitta e con le mani a posto per più di cinque minuti? Domando con un sospiro.

Ringrazio quindi le mie due compagne per le protezioni magiche e mi preparo ad affrontare il drago. Mi concentro e lancio anche io alcuni incantesimi. Ora vediamo di non fare ca**ate... D'accordo. cominciò a dire guardandosi cautamente intorno. Massima attenzione, mi racc... Non faccio in tempo a finire la frase che sento la succube berciare. Mi passo una mano sul volto, mentre l'altra stringe forte l'elsa della spada larga. Come non detto. Dico senza quasi più voglia di arrabbiarmi con Berinlith. 

Non sono di certo il più diplomatico del gruppo quindi lascio ad altri l'incarico di rispondere al drago (tanto temo non ci siano molte alternative) e mi concentro sullo scontro.

@Azioni

Spoiler

Prima di entrare mi casto Divine Insight + Eagle's Splendor + Sign.

Quando appare il drago (se è già considerato scontro) faccio la prova Conoscenza per Knowledge Devotion scaricando l'effetto di Divine Insight per avere un +10 -> totale Conoscenza Arcana +20.

Come Stance per il momento sono in Martial Spirit.

@DM/Tutti

Spoiler

Eccomi...più o meno...

A buff vedo che ci hanno pensato per bene Soryana e Carmilla e mi pare non manchi nulla. Grazie perchè, come potete immaginare, in questi giorni non ho avuto molto modo di pensare a quali incantesimi memorizzare 😅

Faccio quindi una domanda al DM: mi concedi di modificarli ora gli incantesimi memorizzati per lo scontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Beh, il rigor mortis ha i suoi vantaggi, sorrido forzatamente mentre caccio con baldanza la mia risposta. 

Quindi mi guardo intorno, cercando di capire dove cavolo sia il drago.

Andiamo, è grande quanto un palazzo...dove può essere?

Spoiler

Se non lo vedo:

Attivo Eyes of truth per guardarmi intorno con visione del vero (+12 a osservare. +7 a ascoltare).

Se non lo vedo e non ho idea della direzione in cui possa essere, mi allontano il più possibile dalla lava in cui temo sia nascosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Alla vista del muso del drago mi pietrifico dalla paura.

Io, io...io....

Faccio qualche passo indietro allontanandomi spaventata e mi rannicchio sulle ginocchia.

@DM:
 

Spoiler

Il mio pg sembra spaventato ma è più...disorientato. Mi allontano un po' dai miei compagni (9m).
Lascio parlare gli altri ma se dovesse iniziare uno scontro mi riprenderei immediatamente per assisterli:
Round preparato lancio Recitation (rapido) e controincantesimo con dissolving magie se inizia lanciando un incantesimo.

Dalle indicazioni che gli ho dato mi aspetto che anche lo spettro abbia preparato di uscire allo scoperto ed attaccare il drago se inizia lo scontro

[edit] : ho semplificato la condizione, mi sa che avevo un po esagerato con le condizioni

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ah, era facile. Stava là.

Beh, per quanto mi piacciano i preliminari, a un certo punto bisognerà pur andare al sodo!

 

Faccio andare in picchiata sia la mia vespa sia il grifone, cercando una rapida chiusura.

@Alonewolf87

Spoiler

Carica del grifone con punire il male:

morso +15, (2d6+15)

Poi col pounce:

2 artigli + 10 (1d4+4) / 2 rake (+10 (1d6+4)  

Shivering touch: +5 al colpire 3d6 danni alla des. (Andare in picchiata raddoppia i danni, RAW 😅)

 

In questi colpire non ho considerato il +1 per la posizione sopraelevata. Veda lei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Carmilla prende l'iniziativa e la cosa non può che deliziare la succube Oh, finalmente un pò di azione! esclama la succube, battendo le mani felice per l'assalto nei confronti del drago Temo che non vi sarà diplomazia commenta in risposta al drago, lo scontro ormai iniziato, per poi snudare un ghigno abominevole, ben più in linea con la sua natura demoniaca E' ora della cena!! grida, gettandosi anch'essa in volo contro il drago, decisa ad avvinghiarsi al corpo della creatura e iniziare a succhiarne l'anima, il pasto che ella stava aspettando ormai da fin troppo tempo La forza di un drago.... commenta serrando le mani sulle scaglie della creatura Deve essere deliziosa! Avanti, fammi sentire che sapore hai!

x il DM

Spoiler

movimento di Berinlith in volo verso il drago e attacco di contatto in mischia con +9. Se colpisce non infligge danni, ma il drago subisce 1 LIVELLO NEGATIVO (con tutti i malus del caso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...