Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Decidete di non rispondere nemmeno al drago, dandovi all'attacco in massa.

Mentre Soryana e Fratello Elias rimangono per il momento più indietro per dare supporto Berilith, il grifone celestiale evocato da Carmilla e Carmilla stessa in groppa alla vespa gigante comparsa dal suo amuleto si gettano direttamente contro il drago. Il grifone ferisce leggermente il drago e il tocco di Berilith lo infastidisce, ma è il tocco di Carmilla che provoca da parte del vostro nemico una reazione furibonda.

Mentre un'ondata di terrore vi invade al ringhiare furioso del drago la sua testa si abbassa sotto la lava sparendo alla vista.

Tutti

Spoiler

Siete shaken

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fratello Elias

Il ruggito del drago mi scuote nel profondo, ma cerco di mandare via la sensazione. Sparpagliatevi. Dico al gruppo mentre mi sistemo nella mia solita posizione di guardia, pronto ad attaccare il drago.

Wee Jas, guida la mia lama. Prego la mia dea affinchè mi conceda il suo aiuto.

@DM

Spoiler

Swift Action -> Attivo Law Devotion e metto il bonus al TxC

Preparo l'Azione: se il drago mi arriva in area di minaccia -> Attacco Combattendo sulla Difensiva -> TxC: +13 (14Base -2Shaken -4CombDifens +5LawDev) + Eventuale Knowledge Devotion  / Danni: 2d6+4 (1d6Base +1d6DeadlyDefense)

La mia CA è 23 (18 Base + 5CombDifens)

Sono riuscito a fare il Knowledge?

Mi sono scordato di dirti che con Eagle's Splendor guadagno +2 ai TS Will con Indomitable Soul del Crusader. Non so se cambia per la Presenza del Drago (oltre al +10 di Cloak of Bravery di Carmilla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

 

E ora? Speravo di tirarlo giù con un sol colpo.

Spoiler

Quanti danni ho fatto?

Abbiamo modo di vedere dentro la lava? 

 

Se non riesco a trovare un modo per vedere sotto la lava, mi sposto in alto insieme al grifone (che si mette tra me e la lava, bloccando eventuali cariche)

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Un gemito di piacere simile a quello che avrebbe vissuto durante un amplesso prorompe dalle labbra di Berinlith quando ella sente fluire in sè l'energia vita del drago piroclastico Mmmm siiiiii.... esclama chiudendo gli occhi e inarcando la schiena all'indietro, mugolando a quel piacere incomprensibile a chi non risucchiasse anime come lei. Un piacere però breve, nel momento in cui il drago si rifugia nella lava Cosa? No!! grida, improvvisamente inferocita a quella negazione Come osi fuggire, codardo? Vieni fuori e fatti risucchiare l'anima! strepita come una bambina capricciosa, prima di digrignare i denti alle parole di Elias e allontanarsi dalla riva del lago in volo Fratellone e voialtri! Possibile che nessuno ha preparato un incantesimo per gelare quel lago? si lamenta.

x il DM

Spoiler

Berinlith arretra di 6m e sale in aria di 6m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Vedo che i miei compagni sono disorientati quanto me, ma non sarò di certo io a prendere l'iniziativa.

Signore dello spazio e del tempo, concedici la tua protezione!
Tutti i miei compagni si sentono immediatamente rinvigoriti

Mia signora! Stia pronta!

@DM e tutti:

Spoiler

Lancio Recitation come azione veloce: +2 a CA, TxC e TS
Come azione standard mi preparo l'azione di controincantesimo nel caso il drago in questo round lanciasse un incantesimo (dispel magic Prova contrapposta di liv inc+13).

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete tutti in posizioni migliori e in attesa del ritorno del drago. Dopo qualche istante vedete del movimento nella lava, ma non è il vostro avversario, ma una specie di ondata di lava che si solleva dal lago e investe la riva dove stanno Elias e Soryana, che vengono colpiti da degli schizzi di magma. Intanto Berinlith e Carmilla intravedono una zampa del drago uscire dalla lava, afferrare l'uovo e tirarlo sotto la superficie.

@Cuppo

Spoiler

sì hai fatto la prova (totale 29), subiresti 24 danni da fuoco

@shalafi

Spoiler

no, la lava non è nota per la sua trasparenza.

@Darione

Spoiler

Subiresti 24 danni da fuoco

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Dannazione! Esclamo quando l'ondata di lava mi colpisce. Questo gioca a nascondino... Fortunatamente però il danno è ridotto parecchio dalla protezione magica di Soryana.

Qualcuno lo vede? Domando agli altri rimanendo in attesa.

@DM

Spoiler

Come prima preparo l'Azione: se il drago mi arriva in area di minaccia -> Attacco Combattendo sulla Difensiva -> TxC: +19 (14Base -2Shaken -4CombDifens +5LawDev) + Eventuale Knowledge Devotion  / Danni: 2d6+7 (1d6Base +1d6DeadlyDefense)

----

PF: 83/87 - CA: 25 (18Base +5CombDif +2Luck)

TxC: +19 (14Base +3KD -2Shaken -4CombDifens +5LawDev +1Morale +2Luck)
Danni: 2d6+7 (1d6Base +1d6DeadlyDefense +4Forza +3KD)

TS: Tempra +16 (+14Base +2Luck) / Riflessi +7 (+5 +2Luck) / Volontà +13 (+11 +2Luck) +10 vs. effetti paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

L'ondata di lava mi travolge ma le difese magiche reggono bene, sbruciacchiandomi appena.

No, non la vedo
rispondo ad Elias
e non vorrei nemmeno doverla cercare...
aggiungo mestamente

Galeb, sa dove potremmo trovare un passaggio?

Arretro fino alla parete della caverna e mi arrampico in verticale come un ragno.

@DM:

Spoiler

In realtà non mi arrampico ma volo, ma gli altri (soprattutto il drago) non lo sanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

No, l'uovo! esclama Berinlith, allungando una mano ma non potendo nemmeno sognarsi di raggiungere la progenie del drago, che viene riportata nella lava. La succube ringhia irata, senza curarsi troppo dell'ondata di lava che finisce addosso ad Elias e Soryana MALEDETTO DRAGO!! strepita, mostrando i denti e battendo i pugni sui sensuali fianchi. Alle parole di Elias, però, le sovviene un'idea e, contrariamente a quanto qualunque scommettitore avrebbe mai auspicato, forse la demonessa è proprio colei che può aiutarli di più in questa situazione Te lo dico io quando arriva, fratellone! esclama proiettando il suo sguardo verso la lava e contraendo la fronte, in cerca dei segni mentali del drago Sia chiaro, dopo mi aspetto che te ne ricorderai! minaccia il chierico, accompagnando il tutto con un salottiero gesto di un fellatio.

x il DM

Spoiler

Berinlinth usa Individuazione dei pensieri per scrutare i pensieri del drago e comunicare la sua posizione e i suoi movimenti al gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Berinlith inizia a cercare di individuare i pensieri del drago gli altri si posizionano meglio che possono per prepararsi al ritorno del drago. Ed effettivamente dopo qualche istante dalla lava spunta fuori il muso del drago che apre le fauci da cui scaturisce un raggio verde che va a colpire Berinlith disintegrandola sul posto e riducendone il corpo in cenere. Subito dopo il muso del drago sparisce nuovamente sotto la lava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ma...ma... oh, cavolo. Peccato: era una ragazza interessante!

Ora è tempo di prendere il coraggio a due mani...anche se forse non è il coraggio e non servivano nemmeno due mani. 

Faccio spostare l'ippogrifo, preparo un incantesimo e mi tengo pronto per andare in picchiata appena quel bastardo mette fuori anche solo un unghia o una puntina di lingua. 

Spoiler

Sì, sto facendo due round. Prima casto, poi mi preparo l'azione per caricarlo e toccarlo e mi sposto in una posizione da cui copro il più possibile il mare di lava, l'ippogrifo si sposta solo DOPO che ho preparato l'azione. (credo di non riuscire a preparare l'azione di avvicinarmi e shiveringarlo in un round solo).

Io non so quanti danni gli ho fatto al giro prima, vero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Mentre Berinlith è impegnata a fare un esplicito gesto sessuale verso Elias
la draghessa emerge e la incenerisce con un raggio.
La scena è spaventosamente grottesca.
Mi gela il sangue nelle vene mentre in un angolo sepolto in profondità dentro di me sto ridendo a crepapelle,
ma non lo do a vedere.

PRENDI IL TUO UOVO E LASCIA QUESTI POSTI
La voce diventa stranamente sicura e grottesca, quasi un ringhio.

Mia signora...nella lava. Attaccatela!

Lo spettro esce dalla parete dove si nascondeva e vola velocissima fino a dentro la lava, cercando di attaccare la creatura.

@DM:

Spoiler

Lo spettro vola fino a 24m da dov'era fin dentro la lava (se è liquida lo spirito dovrebbe entrarci come se fosse aria) e se ci arriva attacca il drago txc a contatto+10 (1d8+2liv negativi)

Soryana prepara l'azione.
Se il drago esce e spara qualcosa nella mia direzione mi sposto evitandolo e vado sopra la sua testa.
Se la preparata me lo concede lancio rapido spostamento planare (aria) sul drago.
(dalle regole la preparata è una standard, io farei movimento+rapida...non so cosa ne pensi tu)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Nemmeno il tempo di rispondere all'ennesima insolenza della succube, che quest'ultima viene disintegrata sul posto. Me**a! Mi lascio sfuggire mentre la mente si muove rapida. Questa non me l'aspettavo. Dannazione! Se va avanti così ci fa fuori uno ad uno... Non erano lì per il drago, ma... Ormai... Chiese ancora una volta aiuto a Wee Jas mentre osservava le due compagne rimaste buttarsi nella mischia.

@DM

Spoiler

Mi sposto in modo da essere a portata se dovesse uscire allo scoperto e come prima preparo l'Azione: se il drago mi arriva in area di minaccia -> Attacco Combattendo sulla Difensiva e uso la manovra Divine Surge -> TxC: +19 (14Base -2Shaken -4CombDifens +5LawDev) + Eventuale Knowledge Devotion  / Danni: 2d6+7 (1d6Base +1d6DeadlyDefense) + 8d8 Divine Surge

----

PF: 83/87 - CA: 25 (18Base +5CombDif +2Luck)

TxC: +19 (14Base +3KD -2Shaken -4CombDifens +5LawDev +1Morale +2Luck)
Danni: 2d6+7 (1d6Base +1d6DeadlyDefense +4Forza +3KD)

TS: Tempra +16 (+14Base +2Luck) / Riflessi +7 (+5 +2Luck) / Volontà +13 (+11 +2Luck) +10 vs. effetti paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elias estrae l'arco, vista la scarsa presenza di combattimenti in mischia in questo scontro, Soryana invia un fantasma verso la pozza di lava, che sparisce sotto la superficie infuocata, alla ricerca del drago. Quest ultimo intanto riappare dall'altro lato dell'isola cercando di eliminare un altro di voi. Ma Carmilla è pronta a far scattare il suo ippogrifo verso il drago appena questo riappare e a toccarlo il vostro avversario con la stessa gelida magia che prima lo ha fatto preoccupare.

Sfortunatamente però questa volta la magia non sembra riuscire a superare le naturali difese del drago, che dirige il suo fascio di energia distruttiva verso Fratello Elias. Anche lui sembra destinato alla fine improvvisa riservata poco prima a Berinlith, ma la sua tempra incrollabile riesce ad avere la meglio sull'effetto distruttivo del soffio del drago.

Il vostro avversario si immerge nuovamente nella lava, sparendo ancora una volta alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Per un brevissimo istante sono nella pace. Un battito di ciglia e la mia missione è terminata...ma Wee Jas ha altri programmi per me. Rivolgo una preghiera di ringraziamento alla Stregona di Rubino e scuoto il capo. Non possiamo farcela. Non così, almeno.

Grek! Grido al Galeb Dhur riprendendo la richiesta di Soryana di poco prima. Trovato nulla?!

Poi mi guardo intorno per cercare un qualche riparo dietro cui nascondermi, almeno momentaneamente. Che facciamo? Chiedo alle altre due.

@DM

Spoiler

Se possibile mi sposto dietro un riparo di fortuna anche solo per avere un po di copertura...anche se non penso serva per il soffio.

Preparo l'azione per sparare una freccia quando spunta. TxC +16 (+9Base +3KD -2Shaken +5LawDev +1Morale +2Luck) - Danni 1d6+5

...tra l'altro l'arco non è nemmeno magico ora che ci guardo 🤣

----

PF: 83/87 - CA: 25 (18Base +5CombDif +2Luck)

TxC: +19 (14Base +3KD -2Shaken -4CombDifens +5LawDev +1Morale +2Luck)
Danni: 2d6+7 (1d6Base +1d6DeadlyDefense +4Forza +3KD)

TS: Tempra +16 (+14Base +2Luck) / Riflessi +7 (+5 +2Luck) / Volontà +13 (+11 +2Luck) +10 vs. effetti paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Ancora una volta il drago esce, attacca e rientra mentre noi non possiamo fare nulla.

Non...non lo so Elias, io proprio non lo so...

Spiriti guardiani, combattenti defunti, venite in nostro soccorso!
Trovate il drago...o il suo uovo!

Dopo poco quattro ombre appaiono sopra la pozza di lava e come lo spettro si tuffano per cercare la draghessa o l'uovo.

@DM:

Spoiler

Abilità del MdS di evocare i non morti (4 ombre) come azione di round completo.
Se ho un secondo round i miei spiritelli vanno a scandagliare la lava mentre io preparo l'azione: se il drago esce e mi spara addosso qualcosa mi sposto volando più che posso per evitarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ma che cavolo!! Ok, siamo un po' in difficoltà!

Inizio a tornare sulla terraferma perchè ormai la mia cavalcatura starà finendo il suo tempo di attività, quindi evoco una tigre alata. Se stiamo più round ne evoco pure 2

Spoiler

Leskylor. Prepara l'azione per soffiare addosso al drago. 

3d6 danni da freddo, riflessi dimezza cd 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...