Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Soryana

Nulla cambia, ma sicuramente là sotto sta succedendo qualcosa.
Da quello che so il drago non può nuocere agli spiriti che ho richiamato, ma comunque non riesco a stare tranquilla...non mi fido e non voglio che si facciano male, soprattutto Lei.

Forse...forse basta aspettare...e loro la scacceranno!

Preferite che vada a dare un'occhiata dall'altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Se riuscissimo a trovare il passaggio, sempre ammesso che ci sia, potremmo approfittarne per andarcene. Dico tenendo d'occhio la lava. Quindi sì, se puoi Soryana, potrebbe essere un'idea...o tu o Grek. Dico coinvolgendo nuovamente la guida. Passando attraverso la roccia, forse riesci più facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Nel frattempo, in un piano lontano lontano...

Giuro che ucciderò ogni drago che mi capita a tiro, d'ora in avanti! rifletto nella pozza di caos primordiale in cui la mia anima corrotta sta riproducendo il mio corpo, al mero prezzo di qualche anima mortale appena giunta. Non ho idea di come va lo scontro, ma il malumore è alto La evocatrice può richiamarmi, quindi non è un problema. Ma se non recuperano la mia roba.... oh, giuro che li tormenterò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fratello Elias recupera l'equipaggiamento di Berinlith e poi approfittando del momento di distrazione del drago e sfruttando le creature volanti evocate da Carmilla passate tutti dall'altro lato della pozza di lava e con l'aiuto della vostra guida trovate un passaggio nascosto tra le rocce che vi permetterà di uscire dalla stanza e proseguire nel vostro viaggio. Nel frattempo i movimenti e gli scontri sotto la lava sono terminati, con Soryana che vi può confermare che i suoi spiriti non sono più presenti, quasi sicuramente distrutti dal drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Gli spiriti delle guardie tengono occupato il drago quel tanto che basta per passare dall'altra parte e finalmente trovare un passaggio che ci permette di proseguire.
Proseguo un po' triste per aver causato dolore allo spirito già afflitto delle anime da me evocate.

Signor Galeb, siamo nelle sue mani...la seguiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

In qualche modo riusciamo a superare il drago. Non posso dire di essere soddisfatto di come sono andate le cose, ma...beh almeno ce l'abbiamo fatta. Circa...

Andiamo. Annuisco facendo segno a Grek. Carmilla, tu saresti in grado di evocare Berinlith, giusto? Domando alla compagna. Non che frema dalla voglia di riaverla qui, ma è pur sempre un aiuto in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il resto del viaggio procede senza intoppi e nel giro di altri tre giorni arrivate nei pressi del portale che vi porterà nel Semipiano che cercate. Qui i tunnel sono estremamente stretti e contorti, spesso vi obbligano ad avanzare carponi, e l'aria è veramente pesante.

Il Ghaleb Dhur vi spiega che poco più avanti il tunnel sbucherà in una caverna concava e ripida dalle pareti coperti di spunzoni acuminati, sul cui fondo si trova uno strato di sabbie mobili. Sul fondo delle sabbie mobili, che sono profonde circa 50 metri, si trova il portale che cercate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Com'era? Squadra che perde non si cambia?

Visto che ormai nel gruppo tutti paiono essersi affezionati alla succube, prima della seconda sera, quando ci fermiamo per mangiare e accamparci, mi ritaglio il tempo per eseguire un rituale.

Spoiler

Alleato planare inferiore. Provo a richiamare Berinlith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Largo, largo... fate largo! esclama, spintonando gli altri demoni alla F.O.R.D., la Fila Ordinata per il Richiamo dei Demoni. Come ci si potrebbe aspettare dalla sua razza, la "fila" è in realtà una specie di spintonamento degno del peggior concerto metal in cui solo il più forte o astuto è in grado di prevalere Senti, ciccia, non mi importa quanto carisma hai, il fratellone è mio! esclama, minacciando una sua collega e prendendo a calci un gruppo di mane, demoni minori, per il solo ed effettivo gusto di farlo Ranthallian, tesoro! esclama quindi in tono dolce ad un balor Come sta la tua compagna? Senti, prendo io questa chiamata, in quei tunnel tanto non ci passeresti. Sì.... quando torno ti faccio un bel servizietto come si deve... promette, per poi affrettarsi verso la cabina da cui prende la convocazione di Carmilla Sì, arrivo, arrivo! risponde stizzita.

Fratellone! esclama gettandosi tra le braccia di Elias e cercando di dargli un bacio a stampo (no risucchio di energia) Siete ancora vivi, che bello! commenta, al termine della breve trattativa che le permette di riprendere i suoi oggetti e continuare ad aiutare il gruppo. Un accordo semplice, fatto più che altro per evitare una sua rapida ripartenza Quel fottuto drago deve morire male! commenta irata, per poi recuperare il tempo perduto lamentandosi della situazione in cui si trovano Quindi ora dobbiamo anche buttarci nelle sabbie mobili? Cioè, ma scherziamo? sbuffa. Quindi la demonessa si rivolge agli altri Non è che c'è qualche altra cosa che possiamo fare nel frattempo? A parte che se volete una sveltina dietro quella stalagmite... dice dando un colpetto di gomito ad Elias mentre si rivolge al resto della squadra Cioè, onestamente. Il portale è qui, giusto? Abbiamo memorizzato la posizione, ok? Qui possiamo tornarci anche dopo. Prima magari, ma dico magari, potremmo andarci a cercare qualche avventura collaterale. Noi in abissale le chiamiamo "Sahb Qooest". Di solito si trovano nelle taverne o simili, ma anche alle corti dei re. Che ne dite? Un modo per fare qualche soldo, un pò di esperienza e tornare più forti di prima? Magari abbastanza da non morire? domanda.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Ciao, ci mancavi, quindi abbiamo pensato di portarti indietro.

Il patto è questo: tu ci aiuterai al meglio dette tue possibilità a compiere la nostra missione (di cui sei già al corrente) senza andare a rischiare la vita in stupide deviazioni senza motivo e in cambio ti ridarò il tuo equipaggiamento.

Mi metto a controllare i suoi averi.

Wow, c'è un sacco di roba di valore. Per me è un buon patto!

Sorrido inclinando la testa di lato e alzando la testa per guardare negli occhi la mia interlocutrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile 

Ascolto le parole di Carmilla, per poi voltare la testa verso di lei Scusa, hai detto qualcosa? domando. Quindi mi faccio seria Non esiste. Perfino noi demoni non avremmo il coraggio di offrire un simile scempio quindi ribatto per le mie condizioni Tornerò ad aiutarvi come prima, impegnandomi seriamente come avete visto che ho fatto, dato che mi sono pure gettata addosso a un drago. In cambio mi ridarete subito il mio equipaggiamento, avrò diritto a una parte equa dei tesori e dei profitti guadagnati nel corso della collaborazione. E se ci saranno deviazioni da fare le faremo, come quella che vi propongo. Potete dire quello che volete, ma abbiamo BISOGNO di rafforzarci e se andarcene da questo stupido piano abbandonando temporaneamente questa stupida avventura è quello che serve, allora tanto meglio concludo Prendere o lasciare, altrimenti tenetevi pure quelle cianfrusaglie, ma io me ne andrò e sarete in tre contro il resto del multiverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Uh, che bello, una trattativa accesa!

Allora, mi sta bene ridarti subito le tue cose, anche perchè se no saresti molto meno d'aiuto.

Poi chiaramente puoi prendere la tua quota di quello che troveremo, mi pareva ovvio.

Però dovrai aiutarci nella nostra missione, senza andare a zonzo in maniera immotivata. 

Allargo le braccia rivolgendo i palmi verso l'alto e stringendo le spalle.

Altrimenti a che ci servi, scusa? Tanto vale che mi metta a richiamare un'altra creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Seguo in silenzio la discussione tra Carmilla e Berinlith. Per quanto la succube mi risulti fastidiosa quasi quanto un rugginofago per un fabbro, un quarto elemento avrebbe fatto comodo. Ahimè, però, sembra che proseguiremo in tre. Peccato.

Dobbiamo trovare un modo per resistere alla mancanza d'aria per quei 50 metri di sabbie mobili. Dico nel frattempo voltandomi verso Soryana. Ci sono altre particolarità di quella zona di cui dobbiamo essere a conoscenza? Domando al Galeb Dhur. Così prepariamo gli incantesimi giusti...

@DM

Spoiler

Sappiamo come si attiva il portale/se è già attivo/dove porta esattamente (per prepararci al meglio con gli spell)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi posso dire che oltre il portale, che è sempre funzionante laddove uno riesca a sopravvivere alle condizioni difficili, si sbuca nel soffito di una vasta caverna piena di gemme e rocce acuminate e in cui la gravità è molto più forte del normale, attirando inevitabilmente chi arriva verso il basso e il pericolo.

La problematica maggiore in là per molti è l'assenza pressoché totale di aria respirabile, ma voi vi siete premuniti con i vostri incanti per quello quindi non dovrebbe essere un rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fratello Elias

D'accordo. Annuisco sentendo la risposta della nostra guida e ricapitolo il da farsi. Quindi: incantesimi per contrastare l'assenza d'aria comincio ad elencare sollevando l'indice e per volare, così dovremmo risolvere la questione della gravità. Sollevo il medio. Altro? Ci pensi tu, Soryana? Così mi tengo le Preghiere per qualcosa di più offensivo. Credo ci serviranno oltre il Portale.

Una volta pronti, mi avvicino allo strato di sabbie mobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Alla fine sembra che non si sia trovato un accordo.
Proseguiamo senza la succube fino al portale che cerchiamo.
Le condizioni dall'altra parte saranno ancora più estreme e Elias si rivolge a me per le protezioni.

De-de-devo prepararmi ma credo di farcela.
Potrò far volare uno solo di noi, quindi dovrebbe essere il più forte per tenerci tutti.
Signor Galeb, immagino che il suo viaggio finisca qui, giusto?

@DM:

Spoiler

Per la mancanza d'aria dovrebbe bastare Planar Tolerance, se così non fosse preparo 3 Freedom of Breath.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...