Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato

41 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Da quel che ho capito ha lanciato un leggi mente" ad area solo per leggere la mente dell'oste ma finendo per leggere anche quella di tutti noi. Io me ne sono accorto solo dai suoi movimenti e sapevo fosse solo un incantesimo, a deduzione, ma di che tipo non ne aveva idea. Felix era convinto/sperava di averlo bloccato in tempo dato che non avevano notato effetti tangibili su lii od attorno a lui e gli altri. E poi da lì botte su botte.

meglio aver fatto un passo indietro.

 

Esatto, fosse stato per Theo non vi avrebbe neanche letto la mente. Il problema è che i coni colpiscono tutti, volenti o nolenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Editando il post appena mandato non riuscivo a taggarvi.

Mi sono reso conto di un'altra motivazione per cui non ho direttamente lanciato Messaggio. Anche fuori dal combattimento, rimango legato ai round per quanto riguarda gli incanti. Per questo evito sempre di lanciare due incantesimi "nello stesso post". Se mi confermate che è solo una mia fisima, ne terró conto per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esatto, fosse stato per Theo non vi avrebbe neanche letto la mente. Il problema è che i coni colpiscono tutti, volenti o nolenti.

E poi, ad area od a bersaglio, non sapendo l'incantesimo Felix non poteva sapere se era qualcosa contro di lui.

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Editando il post appena mandato non riuscivo a taggarvi.

Mi sono reso conto di un'altra motivazione per cui non ho direttamente lanciato Messaggio. Anche fuori dal combattimento, rimango legato ai round per quanto riguarda gli incanti. Per questo evito sempre di lanciare due incantesimi "nello stesso post". Se mi confermate che è solo una mia fisima, ne terró conto per il futuro.

Per quanto mi riguarda se non siamo in iniziativa potete dichiarare più incantesimi in una volta. Se mentre li eseguite capita qualcosa che provoca un combattimento od uno stravolgimento di eventi ci penso io ad interrompere le azioni quando quello succede e voi potere ripetere quali incantesimi usare dopo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pyros88 ha scritto:

io attendo il master e le risposte ai miei dubbi da parte degli altri npc, oltre che le loro reazioni a quanto successo.

Scusa, non me ne ero reso conto. Vi accorgerete presto che gli ex-pg giocati da me sono molto più zombi dei miei png normali:P. Il fatto che non voglia togliere spazio agli altri pg mi porta a metterli in pilota automatico (dove con pilota automatico penso al film click con Adam Sandler)

Ora però posto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi tutto questo sdoganamento/libertarismo riguardo la Necromanzia non l'ho mai visto in D&D.

Raise Dead ha il tag Malvagio e benché teoricamente ogni sacerdote possa impararlo difficilmente un prete dedito al bene userebbe quel tipo si necromanzia, piuttosto altri effetti di danneggiamento magico ed in ogni caso se ne guarderebbe bene dall'usare tale arte di fronte alla gente normale, sui corpi di alleati morti combattendo assieme o risvegliando i morti dai cimiteri. 

quindi è tutta acqua che cerca di tirare a se la ragazza sapendo bene che le cose non sono così semplici. Sempre che la cultura del thay/insegnamenti del suo ordine non l'abbia fortemente influenzata anche in questo e le abbia fatto credete che il suo punto di vista sia il più veritiero e giusto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

che poi tutto questo sdoganamento/libertarismo riguardo la Necromanzia non l'ho mai visto in D&D.

Raise Dead ha il tag Malvagio e benché teoricamente ogni sacerdote possa impararlo difficilmente un prete dedito al bene userebbe quel tipo si necromanzia, piuttosto altri effetti di danneggiamento magico ed in ogni caso se ne guarderebbe bene dall'usare tale arte di fronte alla gente normale, sui corpi di alleati morti combattendo assieme o risvegliando i morti dai cimiteri. 

quindi è tutta acqua che cerca di tirare a se la ragazza sapendo bene che le cose non sono così semplici. Sempre che la cultura del thay/insegnamenti del suo ordine non l'abbia fortemente influenzata anche in questo le abbia fatto credete che il suo punto di vista sia il più veritiero e giusto.

Il problema principale di Morrigan è che il suo ordine è stato creato per Eberron (dove la morale è molto diversa dal classico fantasy) per il Karnath, uno stato dove la non morte viene accettata come unica difesa dai propri nemici. Per questo urla malvagio/satanista/mangiabambini in ogni altra ambientazione, su Eberron sarebbe tutto completamente normale (ok, non se sei un sacerdote della Fiamma Argentea, ma quelli sono casi a parte).

Poi c'è Theo che passa la vita a farsi pippe sulla moralità della magia, anche lui è un caso a parte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente il Faerun non è un'eccezione per quanto riguarda i pregiudizi sui non morti. Però il fatto che nel Thay la necromanzia sia una faccenda comune Felix potrebbe ragionevolmente pensare che sia una faccenda culturale. Magari potrebbe pensare che Morrigan non è abituata allo scetticismo del popolo fuori dal Thay. Oppure lo sa ma non le importa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In se per se ho semplicemente chiesto al master se potevo fare il cavaliere delle ossa.. Lui mi ha detto sì e poi sinceramente grossi problemi non me li sono fatti.. Morrigan non è una a cui interessa molto cosa pensa la gente, quindi non gli importa molto, di essere un pesce fuor d'acqua.. La sua linea è più del tipo: se io non mi adatto all'ambientazione, sarà l'ambientazione ad adattarsi a me.. :D In realtà sarebbe andata d'accordo con chiunque, tranne che con qualcuno come Felix.. Essendo cresciuta nel Thay, ha una morale molto simile a quella di quel luogo.. Per lei Felix è solo un bigotto moralista, che usa la sua morale come scudo, perché non ha le palle di andare fino in fondo alle cose e non è capace di pensare con la sua testa. Poi da quando gli ha sentito dire, che vuole fare la cosa giusta e che non c'è niente di male, se intanto si arricchisce e accresce la sua fama, per lei è diventato anche un'ipocrita, visto che crede nei suoi valori fino in fondo senza compromessi e fa quello che fa, in virtù di ciò in cui crede, senza volere niente in cambio per il suo operato.. Quindi pensa che Felix sia un mercenario senza onore, che si riempie la bocca di paroloni, per mascherare che in realtà agisce solo in base a quello che gli conviene e il fatto che crede nelle cose, solo perché qualcuno gli ha detto che il bene sta a destra e il male a sinistra, glie lo fa percepire come uno un po' tonto.. Sostanzialmente pensa che sia un ipocrita, stupido, codardo, moralista, approfittatore e meschino.. :D Insomma un'impressione peggiore era impossibile fargliela.. :D E' stata la tempesta perfetta.. :D

Avendola messa nel Thay, l'ho messa nell'unico posto dove il suo personaggio avesse un senso, visto che la morale dei thayan è basata sulla forza e hanno delle visioni filosofiche diverse da tutto il resto di Toril, che ben si sposano con le sue convinzioni.. Quindi non è trapiantata a caso.. Però il suo mondo è inconciliabile con quello di Felix..  D'altronde il Thay la pensa diversamente, rispetto a tutto il resto di Toril.. Ma in realtà è studiato e preciso come pg.. 

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Sempre che la cultura del thay/insegnamenti del suo ordine non l'abbia fortemente influenzata anche in questo e le abbia fatto credete che il suo punto di vista sia il più veritiero e giusto.

Lei non pensa che il suo punto di vista sia il più giusto,  lo ha detto più di una volta, ma percependo Felix come un meschino, è convinta che il suo punto di vista sia migliore di quella di una creatura senza ideali e senza onore.. :) 

E' un personaggio complesso con un bel caratterino!! :D

Ci tengo a precisare visto quanto Morrigan è dura con Felix nei suoi giudizi, che è una cosa solamente tre lei e lui.. Iniziai a giocare con Pyros88 mesi fa, mi aiutava con le regole della 5a edizione e ci facciamo anche sempre 4 risate fuori dai tdg, quindi veramente niente di personale.. ;)

So che non vi era bisogno di questa spiegazione, ma viste le parole dure che ho usato per spiegare Morrigan, ho preferito sottolineare l'ovvio.. :) 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però la sparata dell'esempio dei non morti evocati da un sacerdote di torm o di illmater è andate un po' troppo fuori dal vaso. Nel senso, va bene avere le proprie convinzioni sulla negromanzia ecc, però se conosce almeno un poco come va il resto del Faerun dovrebbe sapere che quei chierico necromanzia non la userebbero mai.

Comunque a fine colloquio potremmo andare di nuovo seriamente a botte dopo quello che hai appena detto. Felix non è uno che si fa trattare a pesci in faccia da chicchessia soprattutto quando non ritiene necessaria la presenza/partecipazione di morrigan. È abbastanza furbo da non mostrare il problema di fronte al tizio per non far fare una figuraccia peggiore al gruppo più di quanto non ci stia già facendo fare Morrigan in questo momento, ma non ti perdonerà di esserti intromessa nella conversazione e con quel tono.

Altri grossi problemi in vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

beh però la sparata dell'esempio dei non morti evocati da un sacerdote di torm o di illmater è andate un po' troppo fuori dal vaso. Nel senso, va bene avere le proprie convinzioni sulla negromanzia ecc, però se conosce almeno un poco come va il resto del Faerun dovrebbe sapere che quei chierico necromanzia non la userebbero mai.

Spezzo una lancia per Morrigan: lei ha specificato che ogni Chierico potrebbe lanciarlo (ed effettivamente vero), ma non lo fa per convinzioni morali. Che poi lei le consideri lecite o no é un altro conto.

37 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Comunque a fine colloquio potremmo andare di nuovo seriamente a botte dopo quello che hai appena detto. Felix non è uno che si fa trattare a pesci in faccia da chicchessia soprattutto quando non ritiene necessaria la presenza/partecipazione di morrigan. È abbastanza furbo da non mostrare il problema di fronte al tizio per non far fare una figuraccia peggiore al gruppo più di quanto non ci stia già facendo fare Morrigan in questo momento, ma non ti perdonerà di esserti intromessa nella conversazione e con quel tono.

Altri grossi problemi in vista.

 

Chi ha detto Charme?

Link al commento
Condividi su altri siti

non in questa maniera secondo quanto accetterebbe felix direi, parlando di ruolo, non di game ovviamente.

e poi Pemir lo valuto una figura abbastanza smaliziata e furba da non farai charmare da una cosa così da poco. Non stiamo parlando un altezzoso barone a cui piace essere trattato don o guanto di velluto, riconosciuto ed elogiato il proprio rango, parliamo con il capo di una setta segreta, una specie di mafia di grande spessore con atteggiamenti a volte conservatori altre volte cospiratori in base alla situazione. Dobbiamo portargli rispetto ma anche mostrarci forti, se facciamo gli intimoriti che ubbidiscono supinamente a qualsiasi loro richiesta, come qualunque altro cittadino impaurito di Dawnstar che cosa otterremo da loro? Possono benissimo prendere tutto ciò che sappiamo e non darci nulla in cambio, tanto che cosa rischierebbero? Secondo quale ragionamento si sentirebbero in dovere di contraccambiare o rispettare gli accordi? Se per qualsiasi ragione non vogliano che ci si intrometta in questa faccenda non ci diranno nulla, nemmeno le briciole. Ricordiamoci con chi stiamo trattando, gente che dell"onore e della parola data non se ne fa nulla che persegue solo i propri scopi. 

tutto in role imho, in game so bene chr il master qualcosa per andare avanti ce la darà.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, parlavo del post-colloquio. :D

Charmare Pemir cosí come lanciare qualunque altro incanto utile sarebbe solo nocivo per noi. Non solo non abbiamo la sicurezza di riuscirci, ma abbiamo anche davanti un esponente di un culto pericolossisimo, quindi con chissà quale asso nella manica. Concordo con la linea che hai suggerito, cosí come concorda Theo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...