Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Raend

A quella domanda il mio sguardo va verso la rossa. Si.. ecco.. almeno lo erano. Sono grandi abbastanza per presentarsi e spiegare tutto da soli. Andiamo all'interno della casa del vecchio? Jormand non è al massimo della forma, deve riposarsi e noi dovremmo mangiare qualcosa.. non siamo esausti ma un pasto non mi dispiacerebbe, così possiamo raccontarci tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Avindel

Nessuna reazione alla menzione della morte di Draine, forse lo sapeva già, ma comunque è strano...

Cominciamo con un gesto di buona volontà allora, per stare tranquilli. Raend, tu da solo porta Jormand di qua. Forse è un eccesso di cautela, ma se mi sbaglio prometto di sdebitarmi durante il pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Con il ferito in spalla lascio parlare a Raend ed i suoi amici si mostrano subito diffidenti. Le loro cautele sono comprensibili ma la fatica lede alla mia pazienza. 

Non avete visto lord Stag. Fa passare la voglia di stare qui a chiunque. Mi intrometto nella conversazione avanzando con il ferito in spalla verso il ponte. Raend, andiamo. Gli faccio cenno di seguirmi mentre inizio ad avanzare sul ponte portando Jormand. 

Vi porto Raend e vengo pure io per buona volontà. Così facciamo in fretta:  ho portato il vostro amico in spalla per ore e sono stanca. I vostri due amici, un ostaggio nostro e così la finiamo in fretta. Abbiamo bisogno di una cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Jormand era sorretto da una donna massiccia e dai capelli rossi, che ora prende la parola una guerriera forte e temprata senza dubbio, se ha portato Jormand e quell'armatura

Rivolgendomi a lei dico Fidati ti capisco quando parli di stanchezza, ma fai venire in qua solo Raend per ora, asseconda il mio eccesso di prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Guardo con sospetto i nuovi arrivati, soprattutto dopo le parole di Raend, che non pare dimostrare alcuna sorta di emozione per la morte del loro vecchio capo o per la sorte del suo compagno. Facendo un paio di passi avanti aggiungo tranquillo Io e l'uomo alle mie spalle-indicando Svante-abbiamo avuto la stessa missione tua e del tuo vecchio gruppo. Ci siamo uniti a loro subito dopo che sei stato catturato. Devi scusare la nostra sfiducia, ma le ultime sfide ci hanno temprato e resi diffidenti. Queste terre non perdonano, vieni solamente tu con Jormand. E almeno la tua amica potrà anche riposarsi. Concludo come per porre maggior enfasi sulle parole del cacciatore, non volendo far sfociare il tutto in un nuovo scontro. E chi ci assicura che non li abbia traditi? Non vedo il motivo per cui possano aver portato Jormand sulla spalla, ma non si può mai sapere cosa queste terre ci possano riservare. 

Descrizione

Spoiler

Nataniel è un ragazzo attraente, con lineamenti delicati, ereditati dalla madre, capelli biondi e occhi neri, entrambi tipici dei Solokov. Dimostra molti meno anni dei 25 che possiede. Infatti, nonostante cerchi di farsi crescere qualcosa sulla faccia, ha un volto praticamente imberbe, se si esclude per un accenno di pizzetto che porta con orgoglio. 
Veste sempre elegantemente ma in modo pratico, tenendo pronta la sua leggera armatura di maglia sotto i vestiti. Porta sulla schiena uno zaino e un'arco, ma tiene la sua arma preferita sempre a portata di mano: una raffinata lancia, che termina con delle piccole ali laterali alla punta. 

osr3f8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Mi fermo sul posto senza avanzare verso il ponte quando sento le parole del giovane ragazzo. Solo io con Jormand? Poi mi rivolgo agli altri assieme a me vicino alla casa.

@Athelorn, @DM

Spoiler

Dunque, cosa volete fare? Non mi sembra ci siano grandi possibilità..per come si sono messe le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Con uno sforzo, mi stacco dalla ragazza che mi ha sostenuto fino ad ora e le sorrido, mormorando: Devi scusarli, ma è grazie a queste paranoie che siamo sopravvissuti fin'ora... O insomma... Ci abbiamo provato! Aggiungo, amaro al pensiero di Draine e del suo corpo martoriato al suolo, il ricordo che spegne il sorriso.

Un lento passo dopo l'altro, ma comunque abbastanza stabile, mi avvio lungo il ponte, ancora turbato dai ricordi di morte e senza badare troppo alla rossa o a Raend.

Ora come ora voglio soltanto stendermi al suolo e dormire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi vi concediamo un atto di buona volontà, e vorrei che ce ne concedeste uno. Replico senza timore al mio interlocutore, mostrandola mia sicurezza d'animo. Senza attendere repliche raggiungo il ferito e lo prendo sottobraccio accompagnandolo lungo il ponte.

 Voi potreste prendervi i vostri amici e poi abbandonarci al nostro destino distruggendo il ponte. Noi vi diamo i vostri amici, io vengo da voi con loro per assicurare agli altri che voi non ci vogliate tradire o uccidere alle spalle.

Un atto di fede per un atto di fede. Rimarco facendo cenno a Raend di seguirci. Avete paura che circondata vi uccida tutti? Sono inerme in mezzo a voi, dai. Dico portando sottobraccio Jormand

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Quando vedo la guerriera avanzare sospiro ed estraggo l'arco spero di non pentirmene approntando un paio di frecce. Sì ho proprio quel timore, sei forte e ben corazzata, chiaramente una guerriera esperta e noi siamo provati e stanchi. La prudenza non è mai troppa.

Se davvero avete deciso di abbandonare la vita da banditi non abbiamo alcun motivo per volervi attaccare o uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora... perché mi punti contro l'arma? Chiedo guardando il mio interlocutore negli occhi, petto in fuori. 

Estraggo con calma lo spadone e lo consegno a Raend. Estraggo la mia spada lunga e la consegno pure quella, ma dandogliela lo guardo con decisione. Questa spada lunga è la cosa più cara a me. Non perderla, mi raccomando. Gli dico con estrema determinazione prima di riprendere a camminare. 

Ora sono disarmata, sola, circondata da voi. Se ancora dite di no, vuole solo dire che volete veramente prendere i vostri compagni e abbandonarci. 

detto ciò, il miosguardo si posa con estrema serietà sull'arcere che mi minacciava. 

Vuoi uccidere una donna disarmata che si concede a voi per buona volontà? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

La situazione sta rapidamente sfuggendo dalle nostre mani. La donna, nonostante tutto, sembra dimostrare buona fede, ma comprendo le sue giuste remore. Pensoso mi fermo, appoggiandomi alla lancia in cerca di una soluzione. La proposta di Avindel mi pare sensata, annuisco alle sue parole dicendo Tu e Jormand, allora. Vi assicuro che non vogliamo fuggire, abbiamo bisogno di alleati. Ma dovete capire che, come voi, necessitiamo di garanzie. Per dimostrarvi la nostra buona fede, metterò le mie armi a distanza. Concludo guardando gli altri in cerca di approvazione, appoggiando l'arco e la lancia per terra, andando poi vicino alla ragazza, pronto a farle scudo con il mio corpo. Non la scelta migliore, ma dobbiamo dimostrargli di fidarci. Uno scambio di ostaggi sarebbe stato migliore, ma oramai è andata così. Se non stessero mentendo, avremmo la possibilità di infliggere un duro colpo a Lord Stag. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Evidentemente devo essere molto stanco, o sordo alle buone notizie. D'altronde, è un po' che non ne sentivo. Solo dopo alcuni secondi di riflessione riesco a carburare decentemente e comprendere le parole di Svante Raend... E' vivo! Il mio impeto viene però frenato dalla prudenza. Non sappiamo cosa potrebbe aspettarci, ed è meglio essere cauti.

Dopo aver seguito gli altri aldilà del ponte, a stento riesco a trattenere le mie emozioni. La vista di Jormand è più che un semplice sollievo, il fatto che ora sia qui, vivo e vegeto, mi appare come il manifestarsi di un vero e proprio miracolo. Tuttavia rimango quieto, lo spadone ancora nel fodero, i denti stretti per rimanere impassibile. Ora come ora, se dovessi seguire le mie intenzioni, darei solo inizio ad un altro massacro Questi banditi mi convincono meno delle parole di un eretico... Ma non è ora il momento di estrarre la spada. Impaziente, rimango con le braccia conserte, in attesa che la rossa attraversi il ponte. Non posso prendermi la briga di fare di testa mia ora che Raend è dall'altra parte. Faccio qui un passo indietro, giusto per tenermi a debita distanza.

DM:

Spoiler

Passo di 1,5 m verso nord est.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

Non è semplice con la distanza tra voi e il rumore del fiume di mezzo, ma le parole finora udite ti paiono sincere e ti sembra ragionevole la diffidenza anche nell'altro gruppo.

Dopo un po' di parlamentare, giungete ad un compromesso. La donna che pare guidare il gruppo lascia due lame lunghe a Raend, che rimane con il resto degli uomini sulla sponda opposta, ed insieme a Jormand attraversa lentamente il ponte fino ad arrivare dall'altro lato. Ora siete finalmente faccia a faccia. Jormand appare decisamente provato dagli eventi, cammina a fatica e difficilmente può fare di più, ma è vivo per davvero. Quanto alla Rossa, sprizza determinazione da tutti i pori. Ha lasciato sì spadone e spada a Raend, ma porta ancora in vista alla cintola un pugnale.
I compagni di Raend sono tutti ben armati invece, tra chi porta arco e frecce, spadone, persino uno strano bastone in mano al più anziano del gruppo.

@Fezza

Spoiler

Jex ti si avvicina e ti sussurra Ora vediamo davvero se l'hai raccontata giusta, Raend...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Non appena metto piede sulla solida riva dall'altro lato, mi appoggio pesantemente a terra, mormorando una breve frase: Grazie, Lady Myshella per la tua intercessione! E lode a te, Goldar... Poi, con un mezzo sorriso, alzo il capo e guardo la ragazza rossa che mi ha accompagnato da questo lato del fiume, ringraziandola: Non ce l'avrei mai fatta senza di te... Perdonami se non l'ho fatto prima, ma come ti ho detto è la paranoia ad averci tenuto in vita fin'ora. Mentre parlo, una soffusa luce dorata mi circonda, irradiandosi dalle mie mani e dai miei occhi... Dopo qualche istante, la luce si spegne e lascia il posto ad uno sguardo molto più riposato e fiero.

Spoiler

Utilizzo un uso di Imposizione delle mani per curare 2d6 danni a me stesso come azione veloce, poi Individuazione del Caos per controllare la rossa. Non sarà caotica, ma non si sa mai! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Nataniel, che ti salta in mente?! Raccogli quella lancia, subito! Mai usato un tono così autoritario con il Solokov, ma è evidente che il suo modo di reagire lo sto reputando addirittura lesivo per la nostra attuale situazione. In me, non troverà l'approvazione che sta cercando.

Ogni secondo che passa le cose si complicano. L'insistenza di questi conosciuti nel voler interagire a tutti i costi con noi mi lascia interdetto circa la loro buona fede, ciò va in netta contrapposizione con le loro parole che paiono solo turbate dalla delicatezza della situazione. Eppure molti dubbi rimangono irrisolti: se sono provviste o cavalli quello che vanno in cerca, perché non l'hanno chiesto subito? Magari utilizzando proprio i nostri due uomini come merce di scambio... L'ostinazione della donna dai capelli rossi mi induce a pensare che sta tentando il tutto per tutto con l'unico scopo di accorciare le distanze, senza considerar lo ancor più misterioso atteggiamento di sudditanza che Raend dimostra nei suoi confronti.
Alla fine mi astengo dal dire o fare altro, almeno finché la donna in arme non poggia piede sulla terra ferma lasciando il paladino accanto a noi.

Siamo entrambi votati alla prudenza. Per favore, mia signora, alza le braccia e lascia che ti perquisiamo. Se hai avuto modo di parlare con Jormand e Raend, saprai per certo che questa compagnia non nutre cattive intenzioni, ma solo ostilità contro fuorilegge e servi del Caos. Non hai, quindi, nulla da temere. Chiaro e preciso, tratto la sconosciuta come ho sempre fatto con chiunque, anche se ovviamente mi aspetto di sentire delle solide giustificazioni sul perché di tutto questa sua tracotanza nel riportarci indietro il ferito.

Ora la mia apprensione nel vedere Nataniel che brandisce la sua lancia, diventa decisamente più comprensibile, visto che mi appresto a controllare la sconosciuta e un minimo di copertura sarebbe cosa assai gradita.

Spoiler

A parte la ragazza, gli altri come sono armati?

Se serve, Percezione +11 per la perquisizione.

Descrizione

Spoiler

E' un uomo alla soglia della mezza età, dallo sguardo stoico e turbato. Ogni ruga della fronte racconta la storia delle personali battaglie che lui continua a combattere a discapito degli anni che passano. Casto e austero, indossa abiti molto semplici, per lo più anonime talari scure.
L'aquila nera adorna un suo anello, ricongiungendolo in qualche modo a casata Orlovsky.

406px-Orion.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossa

Ora che ho accorciato le distanze guardo gli avventurieri mentre è piu' facile studiare me. Ho un armatura completa da guerra, un fodero vecchio alla cinta per la spada lunga ed un semplice gancetto sulla schiena per appoggiare lo spadone quando non lo porto in mano. Alta per una donna, sul metro e 85 circa, porto dei lunghi capelli rossi ora raccolti a coda di cavallo per non impacciarmi nei movimenti e eventualmente nei combattimenti ovviamente. Ho lo sguardo di una donna sui 28 anni con alle sue spalle anni ed anni di battaglie. 
Forza e robustezza due mie chiare caratteristiche nonostante il fisico piu' esile femminile rispetto ad un uomo, ma una certa aura carismatica aleggia sulla mia figura mentre guardo le persone attorno, un aura che ho dimostrato con la mia determinazione. 

Alla cinta un pugnale in bella vista, chiaramente che non ho provato a nascondere minimamente. Tra le varie tasche alla cinta ed una piccola borsa sulla schiena porto con me solo il minimo essenziale di un guerriero. 

Non c'è problema Jor... sto rispondendo all'uomo mentre improvvisamente una luce sembra lenire le sue ferite. Una visione decisamente fuori dal comune: anche se un altro paio di volte l'ho visto accadere in guerra dopotutto, mi lascia sempre senza parole veder succedere cose simili. ...mand.

Mi viene poi richiesta una perquisizione alzo le braccia sbuffando. E sia. Fai in fretta. dico all'uomo. Ho un pugnale alla cinta, corda e in borsa cose varie personali. Null'altro. gli anticipo ogni cosa che ho addosso sopra la pesante armatura completa. Metti le mani dove non devi pero' e ti becchi un pugno sul naso. Ho avvertito per non spaventare i tuoi amici se allunghi le mani e la paghi. dico a lui ma avvertendo i suoi compagni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Non temere mia signora, anche se questi sono stati lunghi giorni di viaggio, non nutro alcun interesse per i frutti troppo acerbi. Rassicuro la donna, mentre le requisisco ogni oggetto che reputo pericoloso, che esso sia una lama, un guanto d'arme o una semplice fiaschetta. Io per primo so bene ciò che l'alchimia è in grado di celare dietro un -almeno all'apparenza- innocuo liquido...

Spoiler

A meno che ciò che trovo non sembri particolarmente prezioso, getto tutto nel fiume.

edit: se riconosco il night the, perfavore avvertimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

La Rossa rischia la sua di testa, mentre noi siamo dall'altro lato del ponte, non va così male... ti guarda con un sorriso inquietante Ma se il colpo di testa lo fai tu, beh tu sei qui da solo e noi in quattro... In ogni caso per ora sembra stia andando tutto liscio.

La Rossa alza le braccia e Svante può così avvicinarla. La perquisizione è rapida ed efficace e vengono rinvenuti ben pochi oggetti degni di nota. Una volta raccolto tutto Svante si gira verso il fiume e lancia il pugnale in acqua,  tenendo il resto: due piccole gemme di indubbio valore, una sacchetta con delle erbe all'interno, un pezzo di sapone e le solite cose utili per il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...