Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

@Fezza

Spoiler

Se tornerà... replica Jex, evidentemente assai poco convinto. Secondo te che si stanno dicendo adesso? Se salta la Rossa, qui la baracca la mando avanti io, tienilo a mente.
Poi fa un cenno del capo da uno dei novellini, che si mette davanti con un coltellaccio infilato nella cinta dietro la schiena, mentre il secondo resta indietro insieme a Cragger.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Raend

@Dmitrij

Spoiler

Cosa vuoi che si stiano dicendo? Gli starà dicendo che ha la passera calda e che stasera per loro è la sera fortunata..se è intelligente. Rido tra me e me.. Cosa vuoi che ne sappia di cosa sta dicendo loro? Aspettiamo

Guardo il ragazzino mettersi davanti a me ma non me ne curo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Assisto alla situazione attorno a me abbastanza perplesso, cercando di capire il senso di ogni azione. Continuo a rimanere davanti alla ragazza, tenendomi pronto ad agire per difenderla, finché non noto Avindel allontanarsi con la rossa. Cerco di capire cosa si stiano dicendo, con scarsi risultati, fino a quando Avindel non ci spiega la situazione. Raccolgo allora le armi, ben sapendo che presto dovremo usarle, dicendo ad Avindel Siete giunti ad un accordo? Scorteró io la rossa, devo ancora capire alcune cose. Se riuscissi ad avere una descrizione accurata di Lord Stag potrei capire che razza di individuo sia, se una persona normale o un servo del Caos con poteri occulti. Concludo aspettando una risposta dal cacciatore per prendere la ragazza e fare gesti nella sua direzione, visibilmente alterato, in modo che quelli al di là del ponte possano vedermi, per poi prenderla a forza per un braccio e trascinarla, nonostante lei abbia una muscolatura ben più sviluppata della mia. Intanto sussurro Descrivimi accuratamente Lord Stag, forse posso capire qualcosa sulle sue capacità. Bianchi signori, fate che la ragazza si salvi. Qualunque cosa succeda, almeno lei deve salvarsi. 

Master

Spoiler

Su ciò che mi dice Conoscenze (Religioni) +10 per capire la natura dei poteri di Lord Stag e se sia una creatura dell'altro mondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza troppo altro dire mi faccio di nuovo portare indietro da Avindel senza troppo altro dire. Guardo verso le persone dall'altra parte del fiume: mi inumidisco le labbra e poi faccio un cenno d'assenso impercettibile col capo, sperando che lo colgano per reggere quella facciata di cio' che sto' facendo. 

Il modo di fare pero' del gruppo mi fa chiudere dolorosamente gli occhi, in parte facendomi pentire delle mie azioni. Mi sento di dover intervenire prima che sia troppo tardi. 
Se fate i violenti, sospettano che avete capito. Se pensano quello, Raend è nei guai. li correggo a bassa voce velocemente dando le spalle al gruppo. 
Dovete fargli credere che sia tutto a posto. Calma e amicizia. li ammonisco. Calma e garbo. sorrido a Nataniel che si avvicina. Portami dalla ragazza e fammi sedere a fianco a lei. Dopo vi racconto tutto, prima di tutto finiamo questa storia. Se mi metto a chiacchierare tranquillamente potrebbe essere strano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Ascolto il tutto spazientito, con espressione sempre più incavolata. D'accordo, ammesso, e non concesso, che lei voglia schierarsi dalla nostra parte, quale sarebbe il piano?  lascio tranquillamente che sia Nataniel a fare la falsa scenata. Per ora la cosa non mi convince per niente Se comprende far venire quei tizi, fatta eccezione per Raend, su questa sponda del fiume, io sono contrario. Piuttosto, io ho una mezza idea: se davvero possiamo contare sulla sua collaborazione, facciamo finta di prenderla in ostaggio e facciamo venire da questa parte il nostro amico, simulando uno scambio. Una volta che saremo tutti riuniti sarà molto più facile pensare al dopo. mi giro poi verso la rossa. La mia espressione non si intenerisce neppure un po' Sempre che tu non abbia un piano migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

L'idea Jonathan è semplicemente di gridare a Raend di venire qui da solo, mica anche gli altri, che siamo scemi?Una volta che Raend sarà qui da noi possiamo fare quello che ci pare con il resto degli altri. Se fingiamo di prenderla in ostaggio mentre Raend è ancora di là con gli altri rischia di finire male, gli scambi di ostaggi sono sempre un macello.

Se poi nessuno ha altre obiezioni grido a Raend Raend, vieni qui presto, fai in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Annuisco alle parole di tutti, ancora confuso dalla situazione, dando due pacche sulla spalla alla rossa, come a far capire che la diatriba sia finita, dicendo poi ad alta voce, come parte della messinscena Forza, siediti qui e riposati. Appena arriveranno anche i tuoi compagni ci parlerai del resto. È un vero piacere sapere che in queste terre esiste ancora qualche persona di buon cuore. Concludo per poi sussurrare, più serio Dovrai anche spiegarci le motivazioni del tuo cambiamento. Non mi sembri una da mollare così velocemente una causa. Spero proprio che lasciarla vicino alla ragazza non sia una scelta sbagliata. Non vorrei che la prendesse come ostaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Arriva il richiamo di Avindel dall'altro lato del ponte, dopo un'apparente piccola scaramuccia tra la Rossa e uno dei nuovi di là. E Jex ti dice Da solo non ci pensare nemmeno, o tutti o nessuno. Se la Rossa ha parlato bene dovrebbe farci passare tutti, perché solo te?
Poi urla dall'altra parte...

Vogliamo parlare con la Rossa! dice uno degli uomini a fianco a Raend. Avete avuto uno dei vostri, lei è con voi, di qui tutti si muovono o nessuno si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Spoiler

Cosa ti avevo detto? Ci sono cascati. Diretto a Jex. Stai sereno che passiamo tutti, lascia parlare me che almeno mi conoscono. 

Ora vediamo di non rovinare il lavoro che ha fatto la rossa e manteniamo la bella faccia. Siete tutti fuggiti dall'accampamento perché non sopportava più quella vita, la rossa avrà detto qualcosa di simile agli altri

Ragazzi veniamo tutti assieme, state sereni. 

Faccio il primo passo verso il ponte indicando con gesti della mano agli altri dalla mia parte di muoversi assieme a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Niente da fare, ho detto che vogliamo parlare con la Rossa, di buone dimostrazioni ne avete avute a sufficienza e avete chiacchierato a lungo, ora vogliamo un po' di tempo anche noi. Un passo noi, un passo voi, no?
Raend viene fermato dall'uomo davanti a lui.

*Mappa*

Spoiler

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Non mi piace la piega che sta prendendo la situazione, soprattutto dato che il loro vecchio compagno pare supportare i banditi. Devo trovare una scappatoia alla situazione.... certo! Il ponte! Avanzo di un paio di passi, facendo segno ad Avindel di aspettare, parlando gentile Non fraintenda le mie parole, non è assolutamente nostra intenzione diffidare di voi. Il ponte ha purtroppo subito dei danni durante la battaglia, non credo possa reggere il peso di più di uno di voi. Passate uno per volta, per la vostra sicurezza. Preferiremmo vedere prima Raend, per appurare le sue condizioni. Siamo preoccupati per la sua salute. Concludo aspettando il supporto di qualcun'altro, in particolare Svante, che potrebbe essere decisamente più convincente su questi argomenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che la scena non sembra schiodarsi mi faccio avanti alzandomi ed urlando. 

Smettetela tutti di fare i ca**oni! Urlo come se stessi dando ordini io ad entrambe le fazioni. Guardo per primo l'arcere.

I miei compagni han timore ed han ragione. Fai venire Raend con uno dei nostri, non disarmato, così fai le tue domande a Raend, vedrai che ti conferma tutto e siamo TUTTI contenti. 

Guardo poi dall'altra parte del ponte. Jex! Manda uno con Raend o vieni te. Così 'sti qua fan le loro due domande e ci fanno mangiare.

cosi i noi siamo sicuri che non ci fregate, Raend tiene le mie armi cosi non posso usarle, lo interrogate e andiamo tutti a mangiare.

Le mie urla imperiose che sbraitano ordini ad ambo le partiper evitare la lotta

Un solo avversario è sempre meglio che 5

Nataniel

Spoiler

Bisbiglio sottovoce

Quando tutto inizierà colpiscimi dietro la nuca o feriscimi con una lama. Fingerò io di non poter combattere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Linguaggio ragazza! Ammonisce senza alcuna riservaperiodicità, confermando la poca disponibilità verso un simile elemento.

Un cenno di diniego verso Nataniel, a meno di essere costretto, la menzogna mi ripugna.

In tutta onestà per ora io vedo solo due traditori: Raend e lei. Lo scontro è inevitabile. Se lasciano andare quegli uomini, ne torneranno altri più preparati e informati. Non va affatto bene.

Ora prendi una decisione, rivolto alla donna d'arme, con noi o contro di noi. Nascondersi dietro alla menzogna per avere una possibilità di tornare indietro è solo un modo creativo per pugnalarci alle spalle. Le parole non sono più sufficienti, dai prova tangibile delle tue intenzioni. Scorta Raend qui e se uno dei tuoi dovesse ostacolati, attaccalo.

Armo il cane del fucile appicciando la miccia, chiarendo a tutti la mia posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Come sempre per noi più teste sono peggio di una penso mentre incocco una freccia e la scaglio contro il bandito vicino a Raend e grido Scappa Raend, corri da noi

@ DM

Spoiler

Azione di movimento attivo Hunter's Bond, tutti i miei alleati (quindi direi tutti tranne la Rossa) hanno +1 a tpc e danni contro gli umani per 2 round, azione standard attacco (attivando anche Deadly Aim), tpc +8 (+4 bab +4 Dex +2 nemico prescelto - 2 Deadly Aim), danni 1d8+6 (+4 Deadly Aim +2 nemico prescelto). Attivo Deadly Aim solo se non noto condizioni ambientali sfavorevoli al tiro, se tipo c'è vento sopra il fiume o altro rinuncio a Deadly Aim.

@ Tutti tranne la Rossa

Spoiler

Avete +1 a tpc e danni contro gli umani per 2 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Maporcaput.. non ho tempo di pensare o parlare, ormai hanno deciso loro per me. Nella mia testa ho uno sciame impazzito di pensieri ma non posso far altro che una cosa: ricorrere al mio potere speciale e correre. Correre più che posso.

@DM

Spoiler

Azione veloce: Vanishing trick e doppia azione di movimento verso l'altra sponda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo di nome Svante prepara un arma e fa un discorso che mi strappa uno sguardo scocciato nel mentre degli eventi: questo che non rispetta l'autorità del suo comandante e minaccia un prigioniero, il comandante che manda tutto al paese e attacca mentre il loro compagno è ancora lontano, il fatto che questo Svante debba riprendere Nataniel per la sua condotta e non il comandante, come un altro con lo spadone che chiede a me, sarcastico o no, se ho un piano migliore. 

Non rispondo a Svante ne' lo calcolo troppo mentre sento Avindel lanciare la freccia: mi siedo slo a fianco della ragazza con una mano armata sul viso. Ma ho fatto la scelta giusta? Questi... sono completamente disorganizzati! ragiono fra me e me sbuffando. E come? Non ho armi e il tuo amico ha appena lanciato una freccia. Aiuta i tuoi compagni: me ne sto buona e non vi intralcio, non sono nemmeno armata. dico a svante indicandolo. E vi ho gia' aiutato, ma non puoi rendertene conto. Poi ti spiego.  gli dico mentre inizia il combattimento ed io son disarmata. 

Effettivamente, se non avessi avuto un cedimento psicologico vedendo la ragazza... avrei avuto bei metodi per combattere anche se non se ne sono accorti. Per loro fortuna non ho intenzione di usarli. 

Dm

Spoiler

Questo turno di combattimento non faccio nulla. 

Mi rivolgo pero' sottovoce alla ragazza. 
E poi si credono migliori dei briganti... le bisbiglio scocciata. Non mi aspetto risposte da lei, lo dico giusto come sfogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Avevo un certo presentimento sulla piega che avrebbero preso gli eventi, e non ne sono affatto rammaricato: ora che siamo tutti disposti a combattere, posso finalmente sfoderare lo spadone e fare pulizia di tutta questa gentaglia. Raend, corri più che puoi, presto! dico mentre mi avvicino al ponte E voi razza di bastardi... Avanti, fatevi sotto! Non aspettavo altro che potervi ripassare a fil di spada! Estraggo lo spadone con fare minaccioso, e una volta raggiunta l'imboccatura del ponte mi metto in posizione, pronto a spaccare la testa al primo pazzo che prova ad avvicinarsi Donblas, concedi al tuo seguace la forza per punire questi stolti! un'aura di luce mi irradia tutt'intorno, illuminando gli occhi carichi di determinazione Questo scontro non finirà come quello dell'altra volta!

DM

Spoiler

1) Azione veloce: imposizione delle mani su me stesso (2d.6)

2) Azione di movimento: mi muovo fino all'imboccatura del ponte

3) Azione standard: vado in difesa totale (CA tot: 20)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Scuoto la testa alle disparate reazioni dei miei compagni, avendo appena perso un grande vantaggio tattico. Guardo empatico la rossa, facendole capire che avrei preferito fosse andata in altro modo, prima di aggiungere Allo stato attuale lei non ci sarebbe di nessun aiuto. Rischierebbe solamente la sua vita. Per rispettare lo stralcio di piano concordato, tiro una botta con il piatto della lancia alla testa della guerriera, senza provocarle reali danni, prima di mettermi davanti al ponte con la lancia puntata, volto a sfruttarne la sua naturale portata. Almeno Raend sembra aver capito la possibilità che gli stiamo offrendo. Speriamo solo non finisca con altre perdite dalla nostra parte. 

Master

Spoiler

Tirare il falso colpo non so che azione sia, a naso direi movimento o standard, dato che non voglio fare danni.

Azione swift: Attivo Elven Battle Style

Azione di movimento: Arrivo di fianco a Jonathan. 

Come AdO (anche se probabilmente non servirà) sbilancio, con CMB +11

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiuso per raggiungimento 1000 messaggi, si prosegue qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...