Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)


smite4life

Messaggio consigliato

Si prosegue da qui.

@Dmitrij @Agvoldo @Hobbes @smite4life @athelorn @Fezza @Ian Morgenvelt

Jormand

Ancora debole per la prolungata immersione in acqua e per le ferite subite, nell'anima più che nel corpo, non riesco a seguire la conversazione attentamente, continuando a perdere preziosi secondi di discussione e poi dovendo ricostruire quello che si è detto.

All'improvviso, mi rendo conto che stiamo ingannando queste persone e sto per dire qualcosa ma vengo anticipato da una freccia scoccata da Avindel: Fermi! Cosa fate? Oh Goldar, perché?

Le mani torturano il simbolo sacro, mentre disarmato guardo la scena...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

E' dunque Avindel a spezzare quell'apparente stallo con un'azione violenta. Solleva l'arco, lo punta verso il più avanzato dei banditi e una precisa freccia solca l'aria da una sponda all'altra. Il suo volo finisce dritto nel petto del bandito, che si accascia a terra senza emettere un gemito.
Jonathan e Nataniel sono lesti a mettersi d'avanguardia, non prima che quest'ultimo abbia colpito la Rossa di striscio alla nuca con il manico della sua lancia. Questa si accascia al suolo, mentre Svante recupera uno dei suoi intrugli ingurgitandolo in un sol colpo.

Dall'altra parte del ponte i banditi però sono stati ancor più lesti a reagire alla freccia di Raend ed alla caduta del loro compagno. Sguainano le lame corte che alcuni di loro tenevano celate e circondano Raend, puntandogliele dritte al collo.
Il bandito a capo del gruppetto ha qualcosa da dire Fermi tutti figli di puttàna, o a Raend qui apriamo qualche buco in più per respirare. E dite a quella succhiacazzi di alzarsi e piantarla con le sceneggiate, nemmeno l'ha colpita quell'imbecìlle.
Sembrano pronti a fare sul serio.

@Fezza

Spoiler

E tu che decidi di fare? Vieni con noi o muori qui? ti dice bisbiglia all'orecchio Jex, forse dandoti l'ultima possibilità, nella sua testa.

*Dadi*

Spoiler

Avindel attacca bandito1: colpito. 12 danni, morto.
Nathaniel bluff con la Rossa (bonus +4 per distanza e +2 per complicità della Rossa) vs percepire intenzioni dei banditi.

*Iniziativa e condizioni*

Spoiler

Banditi 1,2,3 e 4) -
Aria - prona
Jonathan - difesa totale, Hunter's bond 2 rnd
Raend - 
Nataniel - Hunter's bond 2 rnd
Avindel - 
Jormand - Hunter's bond 2 rnd
Svante - colpo accurato 1 rnd, Hunter's bond 2 rnd

*Mappa*

Spoiler

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

La prima freccia messa a segno di esalta ma Raend sembra come imbambolato e viene circondato dai banditi ****** proprio la situazione che volevo evitare....a meno che non lo stia facendo apposta...

***** Raend presto scappa, voi altri andatevene voi o vi ammazziamo tutti dico mentre faccio preparo un altro paio di frecce

@DM

Spoiler

Azione di round completo per usare tiro rapido, due frecce +8/+8 sul bandito di fronte a Raend per liberargli la strada (se ho capito bene la disposizione sulla mappa), ciascuna 1d8+2 danni. Se quel bandito fosse già morto prima del mio turno punto a quello a fianco a Raend. Se per caso prima che stia a me Raend è riuscito a svicolare niente tiro rapido ma preparo l'azione di attaccare chiunque lo insegua/attraversi il ponte. laddove serva un'eventuale passo da 1,5 per evitare copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Se mi muovo questo mi taglia la gola, ancora non ho capito come abbia fatto a precedermi in velocità ma va beh.. rimango immobile sul posto vista l'evidente situazione, Jex che mi punta alla giugulare un coltellazzo e gli altri due dietro pronti ad agire. LE BUONE MANIERE MAI EH? urlo di rimando alle parole di Avindel

@Dmitrij

Spoiler

Come se avessi scelta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

L'apprensione di Avindel per questo Raend mi sorprende. Ero abbastanza preparato all'ipotesi che qualcuno avrebbe ceduto, sopratutto il ranger considerato quel famoso dialogo su amicizie e colleghi di lavoro che avevamo scambiato prima di partire, ma nutro i miei dubbi che quel mercenario condivida i suoi stessi pensieri.

Presa la mira, scongiuro il sommo Arkin di aver calibrato bene quest'arma, soprattutto dopo la mia personale e piccola modifica per cercare di ridurre la tolleranza di lavorazione tra dimensione della pallottola e la canna*. Esser costretto a testarla direttamente su campo, quasi mi preoccupa di più che fronteggiare questa masnada di manigoldi.
Unico sollievo è apprendere che il bluff della loro compagna è miseramente fallito, costringendo adesso la rossa a non poter fare più la voltafaccia. Una grana in meno a cui badare quando tutto sarà finito.

Spoiler

*piccola licenza poetica per rappresentare in gioco l'estratto True Strike. Mi sono immaginato che Svante avrebbe sicuramente cercato di migliorare la resa del fucile. Questa volta l'ha fatto operando su un singolo proiettile :D

Sparo contro l'eventuale bandito che blocca la strada a Raend. Se ha la strada libera. Tiro contro uno ferito. Se non vi fosse nessuno ferito, allora miro quello che ha parlato sin'ora.

Moschetto
Txc +23 ; danni 1d12+1

Bonus di Hunter bond, true strike e malus per la mancata competenza sono già calcolati.
Grazie a true strike ignoro gli stati di occultamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo lanciato dal ragazzo è ben poco credibile, ma comunque mi getto a terra. Come temevo, non l'hanno bevuta. 
Velocemente analizzo la situazione aprendo gli occhi: almeno due tiratori contro un gruppo di nessun tiratore ma con un vero/finto ostaggio. Sbuffo mentre formo un piano in mente. Chiaramente si sta' per creare uno stallo ed i miei uomini si ritireranno. Il vantaggio che abbiamo in un inseguimento è la loro stanchezza... ma se vengono sistemati prima non succederanno presumibilmente incidenti. 

Elaboro un piano e guardo quelli intorno a me. Devo chiudere la distanza e coglierli alla sprovvista subito. 
Quello anziano non è affidabile e sembra essere un tiratore forse, piu' utile di qua. 
Dei guerrieri pochi sembrano affidabili, Avindel e il ragazzo che ha provato a ferirmi per aiutarmi potrebbero essere affidabili. 

Ho bisogno di un guerriero al mio fianco. 
Aspetto che tutti quanti i tiratori abbiano sparato i loro colpi per decimare quanti piu' briganti possibili prima di parlare a voce relativamente bassa. Fidatevi di me e liberiamo Raend. Non lasicar cadere l'arma, e quando saremo vicini li carichiamo assieme, avro' pero' bisogno di un arma. Voi altri sparate ai briganti quando saremo a metà ponte. Se non ti fidi di me contrastami. dico loro per poi avvicinarmi alle spalle di Nathaniel. 
bisbiglio a quelli attorno a me. 

Dette queste parole alle sue spalle mi avvento alle sue spalle per bloccarlo, un braccio introno al collo ed uno ad afferrargli la lancia, ma lasciandogli facilmente capacità di liberarsi dalla mia presa se non sembra fidarsi. 

SUCCHIACA**I A CHI?! Urlo dall'altra parte del ponte mentre stringo nataniel a me. 
Quando vengo di la' la paghi, lo sai per aver detto questo vero?! urlo ancora guardando attorno a me. Voi smettete di sparare e fatemi passare o gli rompo il collo! 

 

Spoiler

Movimento: mi alzo
Swift: faccio un passo di 1.5 dietro Nataniel
Standard: tento un grapple. Se Nataniel resiste fallisco appositamente per lasciarlo andare. 





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Perché nessuno mi ha supportato nel mio proposito di mentire? E perché non ho mai dato troppo ascolto a Nicolaus quando diceva che la politica è il più sfarzoso dei palcoscenici? Guardo la situazione precipitare, tenendo la lancia con certezza, mentre cerco di elaborare un piano. Usare la rossa come ostaggio? No, me la farebbero uccidere. Caricare lungo io ponte? Non riuscirei ad attraversarlo. Riporre speranza nei nostri tiratori? Potrebbero ucciderlo prima del tempo. Il mio flusso di pensieri viene interrotto dalle parole della rossa. Inizialmente rimango abbastanza scettico sul piano, ma analizzando mentalmente riesco a convincermi sempre più della sua efficacia. Rassicuro gli altri aggiungendo Proviamoci, anche se dovessero attaccarmi dovrei riuscire a reggere un pò di colpi. E avreste il vantaggio del ponte. 

Mi fino sorpreso quando vengo preso alle spalle dalla rossa, urlando Infida traditrice! Lo sapevo che non dovevamo fidarci di te! Forza, uccidimi se hai il coraggio! E speriamo proprio di averci visto giusto su di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Gli occhi spalancati, vivo in un deja-vu senza speranza. Di nuovo questo ponte, di nuovo qualcuno che vuole passare di la! Goldar, Lady Myshella, chiunque sia in ascolto... Aiutateci!

In risposta alla mia preghiera, una soffusa luce dorata mi circonda, allargandosi sempre più fino a farmi splendere come una torcia, inginocchiato poco dietro i miei compagni, lacrime agli occhi mentre temo per la vita dei miei amici e compagni.

Spoiler

Attivo la capacità del WotHL:

Cita

She can spend a use of her lay on hands ability to call upon the power of her faith as a standard action. This causes a nimbus of light to emanate from the warrior of the holy light in a 30-foot radius. All allies in this area (including the warrior of the holy light) receive a +1 morale bonus to AC and on attack rolls, damage rolls, and saving throws against fear as long as they remain in the area of light. This power lasts for 1 minute.

Con questo ho speso 2 utilizzi di Lay on Hands.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa e Nataniel cominciano un alterco che lascia tutti confusi, soprattutto i banditi dall'altro lato. I coltelli alla gola che minacciano Raend non sembrano però avere alcun effetto deterrente sul gruppo di avventurieri, che imbraccia di nuovo le armi deciso a dar battaglia anche a scapito della sicurezza del compagno rapito. Avindel solleva di nuovo l'arco e il quartetto dall'altro lato reagisce cercando copertura, tre dietro la palizzata sulla destra, uno lanciandosi dentro la casa. Questo non impedisce ad Avindel e a Svante, che imbraccia il bastone di Henk, di andare a segno ciascuno contro il bandito che sembra il portavoce del gruppo, ferendolo due volte. Jormand chiude gli occhi, come in meditazione, ed improvvisamente una miracolosa luminosità si accende attorno a lui, avvolgendo chiunque si trovi entro svariati passi dal paladino. Alcuni banditi provano a scambiare due colpi di freccia, ma con risultati assai scarsi.

@Fezza

Spoiler

Porcaputt** qua ci fanno secchi. Ti amano proprio quelli di là eh? Speravo di convincerli a farci avere dei cavalli in cambio del bluff del tuo rilascio, ma non sembrano sentir ragioni.  E la Rossa che càzzo fa? Fancùlo a lei e ai suoi piani geniali. Per come la vedo io, solo il fiume ci può salvare le chiappe. Sei pronto a fare un bagnetto? Tieni la testa sotto e lascia che il fiume ti porti via.

*Dadi*

Spoiler

Aria: raggirare (+2 complicità Nataniel, +4 distanza, -10 ritentare) vs percepire intenzioni dei banditi.
Banditi prendono copertura (azione preparata). Attacchi con gli archi falliti.
Avindel attacca bandito3: colpito e mancato, 6 danni
Jormand: Power of Faith
Svante: attacca bandito 3, colpito, 6 danni

*Iniziativa e condizioni*

Spoiler

Banditi (2 e 3) - copertura (+4 CA distanza).
Banditi (4) - copertura totale (nella casa).
Aria - 
Jonathan - difesa totale, Hunter's bond 1 rnd, Power of Faith
Raend - copertura (+4 CA distanza)
Nataniel - Hunter's bond 1 rnd, Power of Faith
Avindel - Power of Faith
Jormand - Hunter's bond 1 rnd, Power of Faith
Svante -  Hunter's bond 1 rnd, Power of Faith

*Mappa*

Spoiler

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

***** stai facendo Raend, è l'occasione perfetta, datti una mossa.

Ok se non si muove adesso ci ha traditi...porca ******* Raend dopo tutto il macello che abbiamo fatto per venire a salvarti...

Dico mentre scocco una singola precisa freccia contro il bandito che prima stava parlando.

@ DM

Spoiler

Attacco come azione standard bandito2, tpc +11 (+4 base +4 Dex + 2 nemico prescelto +1 potere di Jormand), danni 1d8+3 (+2 nemico prescelto +1 potere di Jormand), con l'azione di movimento mi sposto dietro la catasta di legno per avere a mia volta copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Deluso dalla pressapochezza di questa nuova arma me la carico in spalla, rimandando ai giorni futuri un suo uso più ponderato. Per come sta andando la situazione, decido di proteggermi dalle frecce nemiche allineando i due potenti frammenti di ferromagnetico del mio brocchiere, in modo che esso sia in grado di deviare ogni genere di proiettile o oggetto metallico.

Stento a capire la difficoltà di Raend nel raggiungerci da questa parte del ponte, ma se non si darà una mossa temo che avrà la via bloccata proprio da chi vorrebbe andarlo a tirare fuori dai guai.

Prima di andare, aspettate di capire quali intenzioni abbia... ovviamente riferendomi al mercenario apparentemente in ostaggio. Ormai ho quasi la certezza che lo sport locale sia il cambiar bandiera più volte possibile nel minor tempo.

Spoiler

Attivo l'estratto Scudo e vado a 21 di CA.
Come azione di movimento ripongo in spalla il moschetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Le cose si sono messe male, uno di questi è già caduto, l'altro è ferito, Avindel fa proprio male con quelle frecce,  l'altro chi c*zzo è? Non ho mai visto un'arma simile. Devo coprirmi o rischio di rimanerci secco anche io. Vista la situazione e le frecce che continuano ad arrivare, decido di prendere riparo dietro la palizzata assieme agli altri tre lanciando le armi della rossa alla rinfusa vicino alla fine del ponte sospeso per non avere carico ulteriore e le mani libere.

Jex sembra ferito e tra non molto inizieranno ad arrivare su questa sponda attraversando il fiume. Stando fianco a fianco a lui inizio a percepire una certa tensione.

@Dmitrij [Jex]

Spoiler

Sta pu*tana, e tu che ti fidavi anche di lei. Non abbiamo altra scelta ma come c*azzo ci arriviamo al fiume senza uscire allo scoperto? Sei pazzo! Dobbiamo difenderci

@Dmitrij [Azioni]

Spoiler

Tiro fuori i due pugnali e controllo se ho della sabbia o terra polverosa attorno a me Se sì l'azione che faccio è questa:

1) Se Jex mi continua a parlare gli tiro la sabbia negli occhi e poi lo attacco 

2) Se si lancia fuori copertura lo attacco

3) Se mi minaccia in qualche modo lo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto Nataniel in ostaggio, una mano attorno al collo ed una serrata sulla lancia per stringergliela al petto e impedirgli i movimenti. Controllo velocemente le armi che ha addosso... ma niente: un arco corto ed una faretra. Il lanciere si rivela essere anche un arciere: niente spade o pugnali. Me*da mi lascio scappare a bassa voce. Dovro' combattere a mani nude nel peggiore dei casi. Tu stai pronto.  

Trascino Nataniel lungo il ponte, dando le spalle ai briganti e tenendo Nataniel come se fosse uno scudo dai suoi stessi compagni. 
Jex! Restate giu, quello che abbiamo salvato non era l'arcere! ordino ai banditi imperiosa al gruppo di banditi Lanciatemi lo spadone ADESSO! Dobbiamo andarcene! gli urlo nel mezzo degli eventi. 

Spoiler

Azione di movimento: Sposto me e Nataniel in grapple lungo il ponte. 


 





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Io te li stordisco, tu fai il resto. Sussurro in risposta alla rossa, mentre continuo a dibattermi, tenendomi pronto ad agire al suo segnale. Certo che se Avindel continua a sparare frecce, sarà difficile farci credere. Ma oramai siamo in gioco. Lancio occhiate preoccupate ai miei compagni, cercando di fargli capire di terminare, almeno temporaneamente, il fuoco. Mentalmente continuo a ripetermi di calmarmi, cercando di distogliere l'attenzione dai dubbi sulla fattibilità del piano. 

Master

Spoiler

Rimango abbracciato alla Rossa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa spinge di peso Nataniel lungo il ponte, con fare assai poco delicato, mentre quest'ultimo cerca di opporre resistenza. Jonathan non sembra fare altro che tenere la testa del ponte.
Avindel incocca un'altra singola freccia e con un tiro magistrale riesce a colpire di nuovo tra collo e spalla il bandito, che scompare dietro la palizzata.
Svante riesce

@Fezza

Spoiler

Estrai i pugnali, tastando il terreno con la mano ma trovando soltanto l'erba della prateria e non sabbia.
Il tuo movimento non passa però inosservato e Jex, fino a poco prima interessato alla Rossa, ti guarda di sbieco. 
La Rossa sta portando di qui uno di loro... ma perché gli altri non reagiscono? Che càzzo sta succedendo! ..... E tu che càzzo vuoi fare con quelli? ti chiede sospettoso.
Ma è in quel momento che un'altra freccia precisa lo colpisce al collo, nonostante abbia preso di nuovo copertura. Jex si accascia a terra.
Càzzo càzzo càzzo che càzzo facciamo adesso?? Ti chiede l'altro bandito al tuo fianco nel panico.

*Dadi*

Spoiler

Avindel attacca Jex: colpito. 11 danni.
Svante usa Scudo.

*Iniziativa e condizioni*

Spoiler

Banditi (1 e 3) - a terra
Banditi (2) - copertura (+4 CA distanza).

Banditi (4) - copertura totale (nella casa).
Aria - 
Jonathan - difesa totale, Power of Faith
Raend - copertura (+4 CA distanza)
Nataniel - Power of Faith
Avindel - Power of Faith
Jormand - Power of Faith
Svante -   Power of Faith, Scudo

*Mappa*

Spoiler

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Galvanizzato dal mio secondo tiro mi sento invincibile

Sarebbe il caso di riuscire a prenderne almeno uno vivo, per avere un ulteriore fonte di informazioni oltre alla Rossa

Ora sentite bene, uscite subito dai vostri nascondigli mani in alto, fate cadere le armi e vi risparmieremo la vita grido ai superstiti dall'altra parte del ponte.

@ DM

Spoiler

Azione di movimento rinnovo Hunter's Bond, bonus +1 da nemico prescelto per 2 round agli alleati entro 9 metri.

Se nessuno tenta la via delle parole con l'azione standard preparo l'azione che se nessuno esce dai nascondigli prima del mio prossimo turno tiro a bandito 2, tpc +11 danni 1d8+3.

Se qualcuno tenta una prova di Diplomazia/Intimidire invece di preparare un'azione lo aiuto con il mio grasso -2 (a entrambe). Se serve sono sincero nella mia affermazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Seguo in coda la ragazza e Nataniel, sfoderando l'agile spada con un movimento fluido. Non regge la tua rappresentazione, donna! Al diavolo il cortese "mio signora", questa mercenaria è così inaffidabile che merita meno riguardi di un servo pastore. Superiamo il ponte e mettiamoli ai ceppi. Coinciso, parlo con voce sostenuta, in modo che sia chiaro a tutti quanti quali siano le mie intenzioni e ovviamente che abbiamo la collaborazione della rossa. Non voglio lasciare alcun dubbio che lei gli abbia traditi.

Spoiler

Mi sposto sin dietro il personaggio di Athelorn. Approfitto del movimento per sfoderare lo stocco.
Nel caso avanzi un azione, preparo per attaccare la mercenaria qualora mi aggredisca.

Stocco
Txc +8 ; Danni 1d6+3 - Non sono calcolati i bonus di Power of Faith.

Attuale mia CA 21

Edito dato che nell'ordine di iniziativa solo l'ultimo. Vedendo che la rossa percorre tutto il ponte, uso due azioni di movimento anche io.
Nel caso fosse necessario Acrobazia +6 e spendo un punto panache per attivare Derring-Do (+1d6, se ottengo 6 sommo e ritiro il dado) nel caso ottenga di dado tra 5 e 8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Vedo arrivare l'ennesima micidiale freccia di Avindel e la situazione prende la piega che avrei sperato precedentemente. VENITE DA QUESTA PARTE, QUESTO E' MORTO E L'ALTRO NON OPPORRA' RESISTENZA. 

@Dmitrij

Spoiler

Adesso riprendo ciò che è mio, cane. Punto i due coltelli verso il bandito in preda al panico. Fai un solo movimento e sei morto, se non fai cazzàte non finirai nel fiume come cibo per pesci.

@dm

Spoiler

Se l'impanicato non si arrende lo attacco con i due pugnali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caos generato da questo gruppo che sembra andare in dieci direzioni diverse e' letteralmente dolorosa per me: uno regge il gioco, un altro se ne dimentica che in teoria avrei il suo compagno in ostaggio, uno nel dubbio smaschera il tutto ad alta voce per meri motivi personali. La forza singola dei membri è indubbia vista l'efficacia in combattimento, ma il caos che generano nella linea di azione è sconcertante. 

Sgancio l'elmo dal mio fianco indossandolo nonostante i capelli rossi sfuggano dal collo. 
Siete piu' casinisti dei banditi. Ti accontento subito, vecch... dico ai limiti della rabbia per questa mancanza di professionalità militare: stavo per prendere di mano la lancia a Nataniel quando esso riporta la calma nella mia mente alterata da Svante e noto solo ora che la sua lancia ha una forma... decisamente inusuale. Non avrei saputo usarla comunque in effetti. Scuoto il capo e avanzo. 
Corro al fianco del soldato, disarmata puntando le mie armi alla base del ponte ma restando al suo fianco. Stai attento: sono tutti lesti con le lame. Ricorda che ce n'è un altro nella casa a destra. ammonisco nataniel per ammonirlo di come essi combattono. 
 

Spoiler

Movimento x2, Acrobazia +8. Resto a fianco di Nataniel se riesco, se mi supera amen. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...