Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Avindel

Una volta che Jormand è di nuovo tra noi lo abbraccio per un attimo poi lo aiuto a bendarsi e curarsi. Jonathan ha il tuo simbolo sacro gli dico l'ho recuperato quando mi ero tuffato per provare ad aiutarti.

Visto che tutto sembra stare andando bene mi rivolgo alla donna Grazie per aver accettato le nostre richieste e averci riportato il nostro compagno. allungo poi la mano Io sono Avindel, anche se forse potresti sapere già alcuni dei nostri nomi tramite Raend. Qual'è il tuo?

Non abbiamo molto da offrirvi eccetto provviste e acqua ma saremo lieti di dividerli con voi. Ma dimmi quali sono le vostre intenzioni?State fuggendo dalla vita da banditi?

Se noto Svante che sta buttando via la roba della Rossa gli dico di fermarsi e di metterla semplicemente dietro la catasta di legno per ora.

@ DM

Spoiler

Prova di Guarire +8 su Jormand e di Percepire Intenzioni +4 sulla Rossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Svante

Scoprire delle foglie di tè notturno mi lascia interdetto. Annuso un paio di volte per essere certo di quello che sto maneggiando e alla fine riconsegno tutto alla ragazza. Tutto tranne il pugnale ovviamente.
Anche se la mia granitica espressione turbata di ogni giorno è scolpita nella mia faccia, si può leggere una luce di sorpresa nei miei occhi.
Eccezion fatta degli ambienti più libertini, tale potente contraccettivo è utilizzato ampiamente nel giro della prostituzione, soprattutto in quella coatta.
La robusta costituzione guerriera della donna mi lascia dubbioso su chi sia effettivamente. Se una vittima in fuga o qualcosa di completamente diverso.

A dimostrazione del mio stato d'animo, faccio un passo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Sto bene ora, Avindel... Ho solo bisogno di riposare un po', mangiare qualcosa e poi vedrai che sarò fresco come un pesce... Quando mi parla del mio simbolo sacro, mi volto immediatamente verso Jonathan, con una luce negli occhi.

Quando lo riottengo e finalmente riesco ad averlo attorno al collo, mi volto nuovamente verso la rossa, aggiungendomi alla richiesta di Avindel: Già, devi perdonarmi per non essermi interessato prima alla vostra sorte, ma non ero molto in condizione... Sorrido mesto, prima di continuare: Come mai viaggiate con Raend? Siete riusciti a fuggire dal campo di banditi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossa 

Leggo facilmente sull'uomo che mi perquisisce la faccia turbata vedendo il mio te'. Chiaramente sa' a che serve e la cosa non mi imbarazza. 
Nell'ambiente dei mercenari essere una donna non è facile. gli dico mentre controlla le mie cose con tono indeciso e per nulla imbarazzato. In guerra se sei un uomo e vieni sconfitto muori. Se sei una donna... sopravvivi, ma quello ti serve. Ti basti sapere questo. gli indico col collo le erbe, lasciandogli ben intendere qual'è il destino per cui passa una mercenaria sconfitta qualche volta. 

Alle domande sospiro. Mi siedo a terra e mi sdraio a terra palesemente stanca. 
Voi non avete visto il Lord. ridacchio sospirando. Non è umano. Nemmeno lontanamente. Chiedete a Raend per conferma, lui lo ha incontrato. Molti piu' banditi di quel che immaginate mollano le loro fila quando scoprono chi è e di cosa è capace. rivelo loro sbuffando stanca e chiudendo gli occhi. E'... un incubo nella forma di un essere vivente. Non saprei come descriverlo. 

Lancio un occhiata dall'altra parte del ponte. 
Io l'ho visto una sola volta e mi è bastato, ma Raend ci ha parlato di recente. Lui potra' ben dirvi di cosa è capace, visto che lo ha interrogato lui personalmente. continuo poi guardando Avindel. Il mio nome? Puoi chiamarmi ''La rossa'' o come vuoi, tutti se ne inventano uno. Il mio nome mi ri-evoca troppi brutti ricordi di una famiglia che non ho piu', quindi vorrei non dirvelo. Chiedete pure agli altri: nessuno lo sa'. 

 

Spoiler

Tiro per davvero un pugno XD 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo partiti nel cuore della notte e abbiamo marciato fino all'alba senza mai fermarci perché ci piace il panorama. Ridacchio sarcastica

Posso parlare per me, onestamente, ma posso assicurarvi che sono stanca di questa vita. Nessuna sfida, nessuna battaglia, solo dare la caccia a poveracci. Sono una mercenaria io, seguo i soldi è vero, ma questa vita... non fa per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Continua a svicolare ed evitare una risposta diretta...la cosa non mi piace

Quindi non stavate venendo qui per "dare la caccia a dei poveracci" ovvero noi?Avete davvero intenzione di lasciarvi alle spalle la vita da banditi, magari persino darci una mano contro di loro?Se sei una mercenaria sono sicuro che potremmo trovare un qualche accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

La mia impassibilità si spezza appena Jormand arriva su questo lato del ponte. Dopo avergli dato il suo simbolo ed averlo abbracciato calorosamente, aiuto Avindel nel curare l'amico, ricorrendo ai miei poteri Sapevo che eri vivo... Sia tu che Raend... I bianchi signori devono averci protetto! Sempre siano lodati! Bacio il simbolo sacro, per poi chinare il capo in segno di riverenza. Quello che è successo è senza dubbio frutto di un intervento divino. Tuttavia ancora non posso rilassarmi: del tutto in sintonia con lo stato d'animo di Svante, non riesco a fidarmi di questa tipa, ne tanto meno riesco a decifrare il comportamento di Raend. Dopo aver prestato le cure al mio compagno ritrovato, mi avvicino alla ragazzina, per controllare sei legacci delle corde siano stretti a dovere.

DM:

Spoiler

Appena mi accosto alla ragazza, il più circospetto possibile, bisbiglio qualcosa nel suo orecchio Vedi di non farti notare. Cosa sai di questa donna? L'hai mai vista? E' mai venuta qui a fare rifornimenti? E degli uomini dall'altro lato del ponte che mi sai dire?

Spoiler

Tre usi di imposizione delle mani su Jormand.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento dei paladini, che evidentemente godono del favore dei Signori della Legge, è miracoloso e Jormand è quasi in perfetta salute dopo che Jonathan ha poggiato su di lui le mani. Nel frattempo la conversazione va avanti e la Rossa, che dopo aver ceduto le armi ha riportato di sua volontà il paladino ferito con l'appoggio di Raend, spiega le sue ragioni per quella che pare essere una grossa defezione nelle fila dei banditi di Lord Stag.
Jonathan si avvicina alla ragazzina, ne controlla le corde e bisbiglia qualcosa al suo orecchio. Lei replica qualcosa all'orecchio di lui, per poi sputargli dritto in faccia.

@Alonewolf87

Spoiler

La storia della donna alla fine regge: ha dato dimostrazione di buona volontà, ha il sostegno di Raend, ha riportato un vostro compagno ed è sincera quando racconta della sua insoddisfazione per la vita condotta al servizio del Lord.

@athelorn

Spoiler

E' evidente che il paladino di nome Jonathan si sia chinato sulla ragazzina per bisbigliarle qualcosa, ma purtroppo non riesci ad afferrare quello che si dicono.

@Agvoldo

Spoiler

La ragazzina ti guarda, ascolta le tue parole, annuisce e poi avvicina la sua bocca alle tue orecchie, dicendoti Puoi andare a farti fòttere e ti sputa in faccia.

@Hobbes

Spoiler

C'è qualcosa che non ti torna. La storia della donna regge, ha riportato Jormand, s'è volontariamente disarmata, ha il sostegno di Raend, ma qualcosa ti dice che non la sta raccontando tutta sui motivi del loro arrivo. E' probabilmente sincera sulla sua insoddisfazione per la vita da bandito, ma sta tacendo dell'altro.

*Mappa*

Spoiler

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossa 

Alla domanda piu' pressante ho gli occhi chiusi e per un attimo non rispondo godendomi apparentemente quegli attimi di riposo, in realtà penso a cosa dire per svicolare il discorso senza mentire, cosa sempre piu' difficile. Il mio sguardo pero' cade sulla ragazzina che ora so' essere ormai orfana. Mi torna in mente una storia ormai di tanti anni fa simile, ma piu' triste. Vedere questi avventurieri mi tornano in mente i miei veri pensieri che da un po' mi ronzano pensieri per la testa. Veri pensieri espressi onestamente fin ora. 
''Perchè sono ancora qua?'' mi chiedo sinceramente, e allora un pensiero che in 16 anni di carriera militare non mi ha mai attraversato l'anticamera del cervello mi attraversa la mente: tradire. 

Questa occasione era oscenamente ghiotta, ero gia' in mano loro e senza possibiltà di combattere o di essere sentita da quelli dall'altra parte del fiume. Il mio pensiero corre a tutti i miei compagni che mi sono cari all'accampamento, ma... dopotutto... anche loro non dovrebbero veramente essere la'. Tutti loro sembrano fuoriluogo. Forse lo sono proprio, come me. 

Il mio sguardo si posa sulla ragazza. 
Avete ucciso suo padre, vero? 
Le parole escono ferme e tombali, quasi di accusa, mentre la guardo con un occhio particolare. Un occhio di comprensione. Vedere quella ragazza ora orfana, anche se non per mano dei banditi, forse mi ha dato quel calcio in cu*o per spingere la mia decisione su uno dei due piatti pari della bilancia. Akiros, mi spiace. 

Tu con l'arco, vieni vicino. Non abbassare la tua arma. gli dico per poi proseguire bisbigliando solo a lui, le braccia dietro la testa come se mi stessi riposando. 

Avindel

Spoiler

Non reagire a quanto sto' per dirti.

Ero onesta su quel che dicevo... ma solo su di me. Solo io sono stanca. Gli altri no, anzi. 
Le mie condizioni: voglio badare io a lei, non voi, ed una paga adeguata. Ne so' piu' io di voi cavalieri in candida armatura come una ragazza sola al mondo deve sapere.

Tu sembri al comando: non rispondermi. fammi solo un cenno col capo se ti vanno bene come condizioni. Minacciami ad alta voce se serve per mantenere la facciata. 

Se ti vanno bene portami in disparte di forza in modo che non mi vedano o sentano dall'altra parte e ti racconto. 
Ecco l'accordo che chiedo. Sono stanca di quei pezzi di me*da. 

 




 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Alla domanda della Rossa mi sbianco in volto, il ventre stretto di nuovo dal senso di colpa dico con un filo di voce, lo sguardo che si abbassa.

Quando mi chiede poi di avvicinarmi acconsento e mi abbasso per sentire cosa ha da dire.

@athelorn e @Dmitrij

Spoiler

Abbiamo pensieri stranamente simili, Rossa dico mentre getto un occhio alla ragazzina E sono tutt'altro che un cavaliere in candida armatura fidati

Qualche istante dopo mi rialzo e prendo con me di forza la donna, un pò a fatica vista l'armatura pesante che indossa, allontanandomi dal gruppo e portandola vicino ai cavalli.

Va tutto bene dico agli altri.

@athelorn e @Dmitrij

Spoiler

D'accordo, ti credo anche se probabilmente avrai ancora molto da spiegarmi dopo. Dimmi solo una cosa, Raend è sempre dalla nostra parte vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Sospiro, asciugandomi la faccia col bordo della  manica. Dovevo aspettarmelo, ma tentar non nuoce. Alla domanda della rossa non rispondo, molto più disturbato dal fatto che Avindel stia confabulando privatamente con lei. Il fatto che sia disarmata mi tranquillizza, ma non riesco a non essere diffidente. E' una fuorilegge, e fin quando non la vedrò infilare con le sue stesse mani un pugnale nella gola di Lord Stag, non mi fiderò di lei. Jormand scusami ma... chiedo poi all'altro paladino, con la faccia sempre più perplessa come hai fatto a cavartela? In quale punto del fiume ti hanno ripreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio portare via e lancio un occhiata dall'altra parte del ponte. Se non torno entro 10 minuti andatevene, non mantengono la buona fede evidentemente. dico alludendo alla mia morte eventuale mentre vongo portata via in disparte di forza. 

Avindel

Spoiler

Raend? Non ne ho idea. dico schietta pensandoci. Si atteggia di si, ed il Lord in persona ce lo ha affidato per la missione ben sapendo che è vostro amico. La quale è uccidervi. evidenzio le due cose connesse. Se anche vi avesse tradito... è comprensibile. Il lord ha poteri... che convincerebbero chiunque. Frose è bravo a nasconderlo, forse è passato per sopravvivere, o forse c'è qualcosa dietro. Nemmeno io lo so'. 

Mi sento chiaramente male per quello che sto facendo. Ogni parola mi esce pesante come un sasso. Questa è la prima volta che tradisco un datore di lavoro e dei compagni... ma se ho fortuna, non dovranno mai saperlo. La mia voce, comunque, puo' essere intuito il fatto che mi sento male per quello che sto facendo a modo mio. 

Voglio badare io alla ragazza. Piu' una paga adeguata e saremo a posto allora. Ne discuteremo meglio dopo dei dettagli. continuo sbrigativa lanciandomi piu' sul pratico e sull'economico per non pensare. E' la prima volta che tradisco in 16 anni, quindi spero che ne valga la pena. evidenzio cio' nel dettaglio prima di proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

@athelorn e @Dmitrij

Spoiler

 

Se convincerai la ragazza ne sarò solo ben felice, ti pagherò io direttamente dovesse servire. Mi sento molto responsabile nei suoi confronti visto che le abbiamo distrutto la vita.

Ho solo una condizione, Raend ora viene con noi, che ci abbia tradito o meno...anche se sono ancora convinto che fosse solo una tattica per salvarsi la vita, da lui me lo aspetterei.

Da parte mia sì ti assicuro ne varrà la pena, dovessi ligitare con gli altri per questo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Le cose vanno per le lunghe e vedere la Rossa che si apparta con uno del gruppo mette irrequietezza negli uomini attorno a te.
Non mi piace dice uno dei novelli e l'altro annuisce concorde. Cragger giochicchia scrocchiandosi le dita, segno di un certo nervosismo.
Jex si limita a fissare la scena, ma poi esordisce Facciamola anche noi una scenetta. Raend dai le armi della Rossa a loro qui dietro e poi inginocchiati accanto a me.
Vi scambiate uno sguardo, il tuo forse sorpreso, ma lui insiste.
E reggi il gioco anche tu, no? Se mettono le mani addosso alla Rossa devono sapere che non siamo del tutto indifesi. Dopotutto sono in giro a cercare te, sei la nostra merce di scambio. Dai non fare storie su, fa come ti dico...
E torna a guardare dall'altra parte.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel, dm

Spoiler

Non devi sentirti ''molto responsabile''. Lo siete, è diverso... ma questa è la vita. lo correggo in maniera che, per quanto le parole siano critiche... il tono non lo è per niente. E' piu' vicina ad una constatazione. Vorrei dire altro, ma non è il momento.

Fai quello che vuoi con Raend. 
Il piano era avvicinarci a voi con l'inganno di Raend e attaccarvi a tradimento. Semplice. Decidi te che farne di questo: se vuoi farli venire o cosa, io vorrei che non fosse chiaro quello che ci siamo detti e mi credano dalla loro se possibile. Legami le mani, sbattimi vicino alla ragazzina, fai quello che credi se vuoi ucciderli o cacciarli. E' uguale per me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Dmitrij

Spoiler

L'avevo capito anche prima, ma sei sveglia Rossa, mi piace come ragioni. Avremo parecchio di cui parlare. Detto questo torno dagli altri.

Tornati dagli altri inizio a gesticolare animatamente verso Jonathan a beneficio degli uomini dall'altra parte del ponte mentre con voce normale, seppur affranta dico loro Sono effettivamente venuti qui per ucciderci per conto di Lord Stag. La Rossa qui è stufa della vita da banditi e vuole passare dalla nostra parte. Personalmente le credo e agirò di conseguenza. Ora proverò a far venire di qui Raend, Jonathan prendi di peso la Rossa e portala via con fare aggressivo, fingiamo ci sia un litigio.

Mentre attendo la reazione degli altri faccio poi per voltarmi verso l'altra parte del ponte e richiamare Raend con un grido

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

@Dmitrij

Spoiler

Mi metto una mano in faccia.. ma perchè tutti i deficienti capitano a me? 

Non dire idiozie e fai la bella faccia, non siamo venuti qua per fare i bambini e i giochetti da dementi. E' una cosa seria e dovete reggere il gioco altrimenti mangeranno la foglia. Quando lei tornerà se li sarà sicuramente fatti amici..appena giungerà il momento giusto..agiremo.

Cosa credi capiterà se facessi come mi hai detto? Moriremmo tutti. Ora stai buono e rilassati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

A voce bassa, annuisco semplicemente: Sapevo che doveva esserci del marcio, ma il buono in lei si sentiva lontano un miglio...

Tormento il simbolo sacro fra le dita, senza sapere bene cosa dire o cosa fare... Improvvisamente mi rendo conto che il nome che sale istintivo alle labbra non è più quello di Goldar, ma quello di Lady Myshella: Proteggici tutti, mia Signora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...