Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Svante

Le ultime parole di Avindel mi sconsolano e inizio a capire come mai Jonathan sembra aver gettato la spugna sull'argomento. Stai continuando a decidere per lei. Esattamente come ha fatto suo padre, che è morto, e i banditi di Stag. Sull'insistente provocazione dei possibili insediamenti più vicini, sorvolo. Sa meglio di me che nessuno di noi conosce queste terre eccetto quanto mappato sin ora. Detto ciò, raccogliamo le nostre cose e facciamo come desideri, ma ti invito, ancora, a riflettere bene quale sarà la tua prossima decisione una volta scortata questa ragazza dalle guardie.
Se davvero ci sta chiedendo di mentire sull'identità della prigioniera, lo faccia apertamente. E' importante capire fin dove si può spingere l'indole di questo elemento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Avindel

Se pensi che mi sfugga l'ironia amara della situazione ti sbagli. Ma su una cosa hai ragione, riproverò a chiederle cosa vuole fare magari ora mi risponderà. Penso di essere stato abbastanza chiaro, non racconteremo alle guardie la verità sulla sua identità col rischio che finisca incarcerata o processata. Possiamo discutere durante il viaggio su cosa raccontare, penso avremo tempo in abbondanza.

Ma sappi che tu mi puoi reputare sentimentale e scostante, ma ignorando il destino della ragazza e le nostre colpe stai passando per un arrogante dal cuore di pietra.

Detto questo mi dirigo dalla ragazza, portandole altra acqua o cibo se ne vuole e poi le chiedo con voce incerta Stiamo valutando cosa fare con te, visto che siamo responsabili della....tua triste situazione. Conosci la stazione commerciale di Oleg?Potremmo portarti lì e lasciarti per il momento alle cure di Oleg e Svetlana, mentre finiamo di salvare il nostro compagno rapito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Ringrazio Svante quando mi passa l'infuso, che bevo istantaneamente, sentendo un confortevole tepore diffondersi per il corpo. Assisto poi alla discussione in silenzio, non sapendo cosa dire in risposta, fino a quando non si tocca la vita dell'uomo e il futuro della ragazza. Sentendomi chiamato in causa, aggiungo Quell'uomo era una vittima di un elaborato complotto, non una cosa troppo strana tra la nobiltà. Sono cresciuto in quegli ambienti, conosco bene ciò di cui parlo, purtroppo. Non è una questione di Legge divina o volere delle Chiesa, siamo di fronte all'ennesimo tentativo di pochi individui senza scrupoli che provano a prendere maggior potere, usando la fede come giustificazione agli occhi del popolo, tenuto volutamente nell'ignoranza. L'uomo non si meritava una condanna e lei men che meno. Concludo sull'argomento, con un tono di voce più forte del solito, come infervorato dall'argomento. 

Seguo Avindel verso la ragazza, aggiungendo Oleg sarebbe certamente pronto ad accoglierti come parte della sua famiglia, è un buon uomo. Pensaci e rifletti bene sulla scelta, non dare risposte affrettate. Da questo dipende il tuo futuro, non farti guidare dalla tua giusta rabbia contro di noi. Forza, scegli per il meglio. Non tornare dai banditi, non avresti possibilità di scelta per il futuro. Sono certo che se tuo padre fosse ancora vivo avrebbe scelto di seguirci da Oleg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viso della ragazza è una tempesta di emozioni, i delicati lineamenti acerbi distorti prima dalla rabbia, poi dalla frustrazione, dalla paura, dallo smarrimento.
I grandi occhi scuri tornano a luccicare di lacrime, che lei rapida nasconde voltandosi per nasconderle alla vostra vista, le lunghe ciocche di capelli color delle castagne che cadono come un sipario sul suo tormento. Infine la sua voce spezzata vi da finalmente una risposta, ma non è quella che nessuno di voi poteva aspettarsi.
Arriva qualuno...
Qualche secondo di smarrimento prima che giriate lo sguardo nella sua stessa direzione. Da sud, lungo lo stesso tragitto percorso poco prima da Avindel, vedete un gruppo di sei uomini appiedati dirigersi verso la casetta di Henk. Saranno ancora ad una mezz'ora di distanza prima di raggiungervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

La stanchezza e la situazione mi hanno giocato un brutto scherzo, rendendomi distratto, un errore da principiante per cui mi maledico silenziosamente. Rapidamente controllo la zona, valutando se i sei possano aver visto noi e i cavalli.

Banditi forse, ma forse no. Ci conviene sfruttare la casa per prepararci ad accoglierli, ma non attacchiamoli inutilmente. Portiamo la ragazza dentro, c'era una cantina avete detto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Strizzo gli occhi per cercare di mettere a fuoco, ma solo con l'ausilio del cannocchiale riesco a ottenere dei risultati.
La casa non penso sia una buona idea. Il ponte potrebbe essere il vantaggio tattico che ci serve nel caso di uno scontro. Siamo in minoranza e alcuni di noi ancora stanno accusando il tafferuglio di ieri. Abbattiamo i numeri creando un collo di bottiglia. O tagliando direttamente le corde...
Superando il ponte, che loro abbiano buone o cattive intenzioni potremmo reagire anche senza spargimenti di sangue. Ormai do per scontato che questa compagnia non abbia più la verve per impugnare le armi senza sovraffollarsi la mente di dubbi. Anche in un luogo così vicino al covo dei banditi e frequentato in buona probabilità solo da loro visto chi lo presidiava sino a poco tempo fa...

Spoiler

Con il cannocchiale riesco a cogliere qualche dettaglio in più?
Tipo se tutti in età militare e/o di cosa armati. Mi interessa soprattutto se hanno con loro delle scimitarre, visto che sin'ora la maggior parte dei banditi incontrati ne portavano una.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Rifletti meglio. Stiamo tornando o no all'avamposto dei Leveton? Abbiamo mappato già altri luoghi più a Nord Est dove poter guadare il fiume. Con la tua decisione di risalire, questo sito è diventato superfluo. Concentrato, continuo a scrutare, mettendo a fuoco le due lenti come posso. Questo strumento per quanto all'avanguardia riconosco non avere grandi opzioni per calcolare le distanze, costringendomi ogni volta a posizionare manualmente i suoi specchi smontando e rimontando l'involucro di cuoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Impreco sottovoce alle parole della ragazza, lasciando a Svante e al suo cannocchiale il compito di decifrare chi si stia avvicinando. Discuterne ora è inutile. Cerchiamo di capire chi siano e valutiamo le nostre opzioni solo dopo. Concludo per porre fine a quella che per ora è solo una perdita di tempo, mentre mi piego vicino alla ragazza per parlarle sussurrandole Nel caso dovesse sfociare nello scontro taglieró le tue corde. Nasconditi nei boschi qui vicino, verremo ad ascoltare la tua decisione il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Riuscito a mettere a fuoco, quello che vedo è decisamente singolare.

Raend, quel vostro compagno, pare che sia li in mezzo. Basandomi solo sulla descrizione che mi hanno fornito, non ho certezza di quello che dico, ma per adesso è un informazione che non posso assolutamente trattenere.
C'è una donna in armatura da guerra. Gli altri si proteggono con del cuoio. Anche se non scorgo spade o scimitarre, non mi danno l'idea di essere semplici viandanti.
Lei tiene qualcuno in spalla. Ignoro il motivo.

Rimango comunque dell'idea di prendere le nostre precauzioni. E' tutto troppo strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

La conversazione continua, sempre più accesa, cosa di cui non mi curo minimamente. Finché non sarò riuscito a fare ordine nel mio cuore non ho intenzione di espormi con altre motivazioni. unico frammento che sento è però l'unica frase della ragazza. Perplesso, mi giro in quella direzione, solo per trattenere poi un urlo di rabbia. Istintivamente estraggo lo spadone e muovo un passo avanti Non attaccarli inutilmente? Al diavolo! Speriamo piuttosto di essere i primi a sferrare il colpo! Scommetto un occhio della testa che sono banditi, dannazione! A stento mi trattengo dallo sbattere l'ennesimo pugno sul muro. La rabbia che ho compresso in questi in giorni sembra esplodermi nella testa tutta insieme, sfociando in una voglia matta di menare qualche fendente. Io sono con te Svante. Aspettiamoli sul ponte e facciamoli cadere uno ad uno. guardo poi la ragazza. La freddezza che cercavo di dimostrare prima adesso mi riesce più difficile, cosa che mi provoca un certo fastidio. Il fatto che venga coinvolta nello scontro non mi va troppo a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

I miei peggiori pensieri diventano realtà dopo le parole di Svante. Sentire che il loro compagno sta viaggiando assieme a loro mi lascia abbastanza circospetto e subito per la mia testa passano i peggiori pensieri. Riprendendo parzialmente il controllo aggiungo A questo punto consiglierei di passare il ponte, mi pare sempre meno probabile che siano possibili alleati. Svante, riesci a capire chi sia l'uomo portato sulle spalle della donna in armatura? Concludo guardando l'artigiano, prima di aggiungere Se fossero briganti non taglierebbero il ponte, sarebbe controproducente per i loro interessi. E, in caso contrario, avere un ostacolo in mezzo non potrebbe altro che aiutarci. Io vi coprirò le spalle, iniziate a passare e portate di là cavalli e ragazza. Non potrò mantenere la mia promessa, ma la nostra sopravvivenza viene prima. E non vorrei che Raend ci avesse tradito, in quel caso le nostre risorse sarebbero improvvisamente limitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto un accordo generale, raccogliete velocemente ciò che potete recuperare, compresi tutti i vostri cavalli, e vi spostate sull'altro versante del ponte. L'operazione non è semplice e vi occupa un buon quarto d'ora, mentre passate il tempo restante osservando il gruppo di uomini che si avvicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, i due gruppi si trovarono faccia a faccia. In mezzo, il grande fiume scorreva inesorabile, le acque ancora gonfie delle piogge, seppur meno che il giorno precedente. Sulla sponda nordoccidentale stava il gruppo di avventurieri e una giovane ragazzina, sulla sponda sudorientale il gruppo appena giunto da sud, che contava non solo Raend ma anche, portato in schiena dalla donna dai capelli rossi, nientemeno che Jormand, ancora vivo, chissà per quale miracolo.

*mappa per chiarezza*

Spoiler

Sponda nordoccidentale: una pira di legna cosparsa di una sostanza nera, una grossa cuccia.

Sponda sudorientale: la casa, più a sud il pontile, la tenda (in verde scuro), una palizzata sulla sponda a nord.

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Ancora un pò incerto sul da farsi seguo gli altri dall'altra parte del ponte, nel timore che Raend, piuttosto che essere fuggito dai banditi con degli altri prigioneri abbia deciso di mostrare loro dove trovarci per avere salva la vita d'altronde avrei probabilmente fatto lo stesso, magari sperava così di darci una possibilità di salvarlo così.

Quando poi il gruppo appare dall'altra parte del ponte è la presenza di Jormand che mi sconvolge più di tutte, dopo aver lottato a lungo e senza successo nelle turbinanti acque del fiume per salvarlo un miracolo dunque, ma in effetti ho assistito più volte al favore che ricevono dai Bianchi Sgnori che permette loro di curare le ferite, pare che sia innegabile la benevolenza che ricevono

Raend, Jormand grido loro dall'altra parte del ponte con voce un pò rotta, un groppo in gola non immaginate quanto sia felice di vedervi entrambi vivi. Stavamo venendo a cercarti Raend, ero sicuro che non fossi ancora morto. Ma dimmi chi sono i tuoi compagni di viaggio?

@ DM

Spoiler

nel dubbio Percepire Intenzioni +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Rimango in silenzio, lasciando a chi si conosce l'onere di condurre il dialogo. Subito non riconosco Jormand ma rimango comunque stupito di vederlo lì. Per adesso mi limiterò a pesare le parole di tutti, sia che essi si trovino al di là del ponte, che al di qua. Vedere tutta questa confusione inizia a farmi dubitare su quale bandiera ognuno stia segretamente portando nel cuore.
Eccezion fatta per Nataniel, conosco queste persone da troppo poco per fidarmi alla cieca. A parte il rango sociale o la professione di alcuni di loro, gli elementi a mia disposizione per inquadrarli sono pressoché inesistenti.

Spoiler

Se tra una cosa e un altra è avanzato un minuto, lo slot vuoto lo uso per preparare True Strike e caricare il moschetto.
A prescindere dalla possibilità di questo, considerami sospettoso e tenderei a cercare di capire chi effettivamente sta dicendo il vero (sense Motive +10).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Eccoli, sono ancora vivi allora. Sul momento non riconosco due persone, non mi pare di averle viste e non mi ricordano gli altri che stavano con questo gruppo.

Avindel! Siete vivi, pensavo non ce l'aveste fatta. Abbiamo ritrovato Jormand sulla sponda del fiume e.. ..beh non è in ottime condizioni.. guardo Jormand sulle spalle della rossa e aspetto che faccia la sua mossa ..ma almeno respira.

Loro li ho trovati nel posto dal quale veniamo..ma voi piuttosto come siete giunti fin qua? Cosa vi è successo? E loro chi sono? Nel mentre cerco di osservare meglio i due che non conosco..e se ne ce ne sono altri che non ho visto, magari nascosti.

@DM

Spoiler

Per cercare di capire chi sono gli altri..e se ne ce ne sono altri attorno: perception (+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Evasivo come sempre...

Stavamo venendo a salvarti come ti dicevo, ma abbiamo incontrato la resistenza da Henk, l'uomo che viveva in quella casa e difendeva il ponte. Jormand è stato ferito nella battaglia ed è caduto nel fiume. Meno male che l'avete trovato e recuperato.

Loro sono due nuove aggiunte del gruppo, lo sai com'è la cosa, siamo sempre a cambiare membri dico con un sorriso stentato poi con la gola che mi stringe aggiungo Draine è morto Raend, nel combattimento in cui ti hanno rapito...

Ma a tal proposito dimmi come mai sei libero?Quelli con te sono forse parte dei banditi di Lord Stag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...