Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Jonathan

Rimango nuovamente intontito dallo scoppio provocato dal bastone, con le orecchie che continuano a fischiare. Appena mi rendo conto di essere ad un passo da Svante, mi precipito, senza nemmeno constatare le sue condizioni, a curarlo. Qualunque siano le potenzialitá di quel dannato attrezzo frutto dell'ingegno del caos, è meglio riporre fede nella guarigione di un intervento divino.

DM:

Spoiler

Mi avvicino a Svante ed uso un'imposizione delle mani (anche 2, se ho la possibilitá di effettuare 2 azioni di movimento!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jormand risponde con un cenno d'assenso a Nataniel ed arretra per lasciare spazio all'uomo con la lancia. Jonathan invece soccorre Svante, rimarginando però solo le ferite più superficiali. Nel frattempo Nataniel riesce a mettere a terra uno dei cani mentre Avindel scaglia altri due dardi verso l'uomo, ma entrambe finiscono lontano nonostante il tiro decente.
Questi a sua volta decide di cambiare bersaglio: punta il bastone verso Nataniel ed ecco di nuovo uno scoppio: anche quest'ultimo sperimenta così la violenza del colpo, imprecando dal dolore. L'uomo poi ripara a sua volta dietro bassa palizzata di legno che lascia scoperto solo metà corpo ed offre un po' di riparo.
Le frecce dei due ragazzi continuano a non avere conseguenze fortunatamente. Il cane abbattuto da Nataniel si rimette sulle zampe, l'avventuriero sbaglia goffamente il primo facile affondo ma non sbaglia invece ad approfittare del successivo movimento dell'animale, infilzandolo sulla lancia. Il secondo cane gli si avvicini ringhiando bramoso di vendetta e lo morde ad un polpaccio.

*DADI E CONDIZIONI*

Spoiler

Jormand ritirata per far spazio a Nataniel
Jonathan imposizione mani su Svante: 1 pf curato
Nataniel sbilanciare vs cane2: riuscito.
Avindel 2 attacchi vs uomo: mancati.
Uomo attacca Nataniel: colpito. 13 danni.
Ragazzo e ragazza attaccano: mancati.
Cane2 si rialza (Ado Nataniel fallimento naturale) e si avvicina (AdO Nataniel colpito, 8 danni e morto).
Cane1 si avvicina e attacca Nataniel: colpito. 4 danni.

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

Nataniel        Maestria +1/-0
Svante
Avindel
Uomo            Copertura vs distanza +4
Giovane        Copertura vs distanza +4
Ragazza        Copertura vs distanza +4
Cane1
Cane2       
Jormand
Jonathan

il ponte di henk.jpg

@Hobbes

Spoiler

Check alchimia: sei certo che quell'affare usi qualche reagente chimico per causare delle esplosioni controllate all'interno del tubo e scagliare dei proiettili.
PS dove avevi l'impacco? Non lo vedo nell'equip.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Dobbiamo passare il ponte, finchè ci tiene alla sua mercè in questa strettoia siamo in totale svantaggio contro il suo bastone scoppiante grido agli altri.

@DM

Spoiler

Se quando arriva il mio turno Nathaniel o qualcun altro ha già eliminato il secondo cane inizio a passare sul ponte usando il doppio movimento (ma non corro visto che non voglio rischiare prove di Acrobazia), altrimenti tiro due frecce contro il cane con Tiro Rapido (tpc +5/+5 danni 1d8+1 visto che è entro 9 metri). Se il cane era già stato ferito, ma non ucciso gli tiro una freccia sola (tpc +7 danni 1d8+1) e a quel punto se è morto uso il movimento per andare sul ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Trattengo un'imprecazione tra i denti quando il vecchio mi colpisce con la sua arma, ma ne approfitto per dare un'occhiata alla ferita, in modo da capire se sia qualcosa di normale o soprannaturale. Mi libero di questo cane e poi penso al nostro caro amico. Scatto indietro con la lancia in posizione difensiva per poi fare un affondo veloce verso il cane, forte delle tecniche di scherma imparate. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo da 1,5 metri a Nord

Azione standard: Attacco con maestra e threatening defender, +7 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Maledizione! Esclamo, un po' stordito dal rumore prodotto dal vecchio e dal suo melefico artefatto: Spostati Nataniel! Spostati, che quel maledetto aspetta solo la punizione dei Bianchi Signori! Nonostante la furia divina che mi pervade e io stia mulinando la spada come un ossesso anche se non ho nessuno da colpire, non perdo del tutto la lucidità e poso la mano sulla spalla di Nataniel, alleviando parte delle sue ferite mentre sono pronto a scattare: La luce di Goldar scenderà su di te, vecchio! E sarà abbagliante!

Spoiler

Ritardo a dopo Nataniel:

  • Standard: lo curo con Lay on Hands (1d6)
  • Movimento: se il cane è morto scatto in avanti cercando di arrivare almeno alla fine del ponte
  • Swift: curo me stesso (1d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettami Jormand! con un'altra preghiera presto le ultime cure a Svante, per poi precipitarmi insieme al mio compagno giù per il ponte. Sebbene sia ancora intontito dallo scoppio di quell'arnese, non possiamo rimanere alla mercé di quell'uomo da questo lato del ponte. Mi faccio quindi coraggio, stringo la spada e mi metto alle spalle di Nathaniel, aspettando il momento propizio per attraversare la struttura con un solo scatto.

Spoiler

Alura:

Azione standard: imposizione delle mani su Svante (1d.6).

Azione di movimento: da quanto ho capito Jormand ha intenzione di passare oltre Nathaniel, ma nel caso non ci riesca, a causa dello spazio esiguo, mi metto alle sue spalle anziché a quelle dell'altro. I movimenti quindi sono: o passo di 1,5 m verso destra, nel caso Jormand oltrepassasse Nathaniel, oppure nessuno nel caso contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Col dolore che lentamente si dissipa faccio un cenno di ringraziamento anche se nella mia testa suona più come una preghiera ai Bianchi Signori.
Frustrato rinfodero la lama senza mai distogliere lo sguardo dal guardiano del ponte. Tra tutti e tre i residenti, solo lui pare rappresentare una minaccia, ma anche non fosse così, brucio dalla voglia di dimostrargli come la sua austerità, in un simile contesto sia sciocca e superflua.

Grazie ad uno scatto del polso, mi armo del balestrino, ponto a sparare nel caso riuscissi ad avere una mira pulita.

Spoiler

Az di movimento rinfodero lo stocco
Az veloce attivo il bracciale a molla per sfoderare la balestra a mano
Infine preparo l'azione, che se riesco ad avere una mira pulita su uno dei nemici, sparo contro di lui.

Txc +5 ; danni 1d4 ; critico 16-20/x2

Non mi hai ancora comunicato di quanto mi curo grazie al mio estratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jonathan lenisce di nuovo parte delle ferite di Svante e si prepara ad avviarsi sul ponte, Nataniel muove un passo indietro e prova ad infilzare il secondo cane, colpendolo però solo di striscio. Jormand lo raggiunge davanti a lui, richiamando la benevolenza dei Signori della Legge che con un miracolo rimarginano parte delle loro ferite. L'arrivo di una terza persona sul ponte però lo fa ondeggiare pericolosamente: i due paladini e Nataniel devono afferrare una corda con una mano per tenersi ben in equilibrio.
Svante rinuncia allo stocco e, con un congegno di sua creazione simile ad un piccolo arco fissato al polso, si sposta leggermente per aver traiettoria vero il cane e spara un dardo che però lo manca di poco. E' invece Avindel che, con una freccia ben piazzata, pone fine alla vita del secondo cane, ma rinuncia per il momento a salire sul ponte per non peggiorare la stabilità.
L'uomo punta il fucile verso il primo della fila ed un nuovo scoppio rimbomba nell'aria. Jormand è di nuovo colpito e questa volta il colpo lo manda a terra. Il corpo rischia di cadere fuori dal ponte e Nataniel, l'unico vicino al paladino, si lancia cercando disperatamente di afferrarlo, ma il peso di Jormand è troppo e la presa gli sfugge. Il devoto guerriero cade in acqua con un tonfo sordo, lasciando gli alleati sgomenti mentre scompare tra i flutti.
Il giovane accanto all'uomo rinuncia all'arco, estrae una lama e si mette alla fine del ponte pronto ad accogliere gli avventurieri. La freccia della ragazza vola ancora lontana ed innocua.

*DADI E CONDIZIONI*

Spoiler

Jonathan imposizione delle mani su Svante: 5pf guariti. Passo da 1.5.
Nataniel passo indietro e attacca cane1: colpito. 2 danni.
Jormand movimento e imposizione delle mani su Nataniel (5pf guariti) e se stesso (6pf guariti).
Svante passo e attacca cane1: mancato.
Avindel attacca cane1: colpito. 9 danni e morto.
Jormand, Jonathan e Nataniel check di Acrobazia superato. 
Uomo attacca Jormand: colpito. 15 danni.
Ragazza attacca Nataniel: mancato.

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

 

Nataniel        Maestria +1/-0
Jormand

Svante
Avindel
Uomo            Copertura vs distanza +4
Giovane        Copertura vs distanza +4
Ragazza        Copertura vs distanza +4
Cane1
Cane2       
Jonathan

il ponte di henk.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Guardo sgomento il corpo di Jormand mentre mi cade tra le mani, rimanendo quasi paralizzato. Non di nuovo. Sono arrivato quando è morto il loro vecchio capo, abbiamo dovuto affrontare il suo spettro per giorni e giorni. E non ce ne siamo ancora liberati. Non anche lui. E tutto perché un vecchio testardo si è rifiutato di ascoltarci. Avanzo sul ponte con la lancia alzata, tenendomi pronto a difendermi da altri attacchi. Fate qualcosa contro quei maledetti tiratori, penseremo dopo a Jormand. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo avanti sul ponte di 9 m

Azione standard: Difesa totale, +6 di schivare alla CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

La luce di Goldar mi illumina, mi permea, facendomi vedere per un breve istante tutto avvolto da una lieve nebbiolina dorata. Un rumore, lontano... Attutito dalla sacralità del momento: Grazie, Goldar. Grazie...

Lentamente, la nebbia comincia a farsi più pesante, lentamente vedo che il ponte di corda e assi si avvicina... Lentamente, la mano di Nathaniel che mi sfiora.

Un ultimo sguardo, un sorriso, e poi il buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Intento a ricaricare il balestrino, la vista di Jormand che precipita nel vuoto mi scatena diverse emozioni. In guerra si mette sempre in conto di avere a che fare con la morte, ma sono concetti con cui fai i conti solo quando riesci a dargli un volto.
Osservo il corpo sparire nelle acque volgendo lo sguardo in direzione ove scorre il torrente.
Rispetto per i caduti! Tuono rivolto direttamente al guardiano del ponte Dove porta questo fiume? Non sto troppo a specificare, il concetto è chiaro anche così. Recuperare la salma è un atto dovuto, al di sopra di ogni schieramento o tendenza politica.

Spoiler

Az di movimento, ricarico la balestra.
Poi preparo l'azione: nel caso quell'altro non risponde o risponde qualcosa di inutile, sparo al tizio che presidia l'imboccatura del ponte.

Txc +5 ; danni 1d4 ; critico 16-20/x2

Ps: il mio livello da incantatore è 2 perché ho un livello da swashbuckler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Occorre del tempo prima che riesca a capire cosa sia successo, tra gli scoppi assordanti e i guaiti dei cani. Non riconosco subito quella massa scomposta caduta nell' acqua, ma un presentimento, sempre più cupo e incombente, si fa largo dentro la mia anima. Potebbe essere la carvassa di un cane, ma è troppo... Oh no! Per gli dei, Jormand! vorrei buttarmi, scavalcare la corda del ponte e soccorrerlo, ma coperto di ferro come sono i miei sembrano solo gesti goffi e patetici. Non ancora, non di nuovo non... Non ho il coraggio di guardarmi attorno, di capire cosa gli altri dicano o come stiano agendo. L'unica luce che adesso illumina il mio mondo è quella della collera, e con la stessa furia implacabile avanzo per il ponte, fremendo dal desiderio di ripagare con la stessa moneta quei bastardi.

DM:

Spoiler

Avanzo fino a mettermi alle spalle di Nathaniel (doppia azione di movimento quindi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nataniel avanza sul ponte con Jonathan alle spalle, Svante punta il balestrino verso il giovane, scoccando il colpo quando si rende conto che non avrà risposta alle sue domande: difficile tentare un dialogo in questo momento in cui sono le armi e il sangue a parlare.
Avindel invece, sprezzante del pericolo, abbandona l'arco e si tuffa nel fiume dalle acque vigorose, scomparendo a sua volta tra i flutti.
Nel frattempo il ragazzo estrae due coltellacci e si prepara a difendersi, mentre l'uomo punta verso Nataniel e fa esplodere la sua arma, colpendolo ad una mano.
La freccia della ragazza è, ancora una volta, completamente innocua.

*DADI E CONDIZIONI*

Spoiler

Nataniel difesa totale +6 CA
Svante attacca ragazzo (-6 incremento di gittata): mancato.
Uomo attacca Nataniel: colpito, 8 danni.
Ragazza attacca Nataniel: mancato.

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

Nataniel    difesa totale +6
Jonathan
Jormand
Svante        
Avindel
Uomo        Copertura vs distanza +4  
Giovane     
Ragazza        Copertura vs distanza +4
Cane1
Cane2
 

il ponte di henk.jpg

              
    

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Col quel gesto avventato, Avindel mi stupisce e quel poco fiato che mi era rimasto trattengo a sento il respiro vedendo il ragazzo tuffarsi nel pericoloso torrente. La situazione è letteralmente precipitata, ma arrivati a questo punto sarebbe sciocco tirarsi indietro. Abbandono il balestrino gettandomi su arco e frecce del ranger, preparandomi a dare sufficiente copertura a chi ancora combatte.

Spoiler

Non ho ben chiaro dove Avindel abbandoni le armi, ma sfrutto questo round per muovermi e prenderle. Se fossero adiacenti, sparo direttamente contro il tipo con i coltelli.

Non avendo le caratteristiche non so che tipo d'arco sia, ma è l'unica arma in grado di coprire tutti quei metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Con la lancia stretta in pugno corro contro il ragazzo, tentando di colpire le gambe per fargli perdere presa. Maledetto, la pagherà per ciò che ha fatto a Jormand! 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il Giovane (dovrei arrivarci con 18 metri di movimento). CMB +11, uso Maestria e Threatening Defender. 

Come attacco di opportunità faccio un colpo normale, +7 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Continuo imperterrito a stare alle spalle di Nataniel, nel tentativo di supportarlo durante il combattimento. Siamo ancora sotto i colpi di quel dannato arnese, e se non ci sbrighiamo a porre termine a questa faccenda quanto prima potremo ritrovarci in guai grossi. Se continua a colpirci ogni dannata volta con quell'affare... Maledizione!

DM:

Spoiler

Continuo a stare alle calcagna di Nataniel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel corre in avanti e nonostante il ponte barcollante dimostra un ottimo senso dell'equilibrio. La sua abilità con la lancia non è da meno e abbatte il giovane a difesa del ponte.
Jonathan gli è sempre dientro mentre Svante raccoglie l'arco di Avindel e prova ad attaccare il ragazzo, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Nel frattempo l'uomo fa tuonare di nuovo il suo bastone, puntandolo prima su Nataniel e poi su Jonathan. Il primo pare uscirne incolume, ma il paladino subisce un duro colpo. Il ragazzo si rialza ma viene infilzato da Nataniel, senza tuttavia metterlo ko, mentre la ragazza prova a colpire Svante con l'arco senza minimamente riuscirci.

Dadi e condizioni

Spoiler

Nataniel attacca Ragazzo: riuscito e sbilanciato. Sul successivo AdO infligge 5 danni.
L'uomo attacca Nataniel e Jonathan: mancato e colpito, il pally subisce 16 danni.
Svante e la Ragazza sbagliano il colpo.

Mappa e iniziativa

Spoiler

Nataniel    
Jonathan
Svante        
Uomo        Copertura vs distanza +4  
Giovane     Difesa totale +4
Ragazza        Copertura vs distanza +4
 

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Gemo sotto il colpo inferitomi da quel dannato bastone, la voce gonfia di dolore ma anche carica di rabbia. Non posso neanche immaginare cosa possa aver patito Jormand, soccombendo al colpo di quell'ameno arnese. Ora basta! Chiudiamola una volta per tutte! Con passo goffo ma determinato mi avvicino al giovane appena ferito da Nataniel, con l'intento di metterlo fuori gioco definitivamente. Bianchi signori, io vi invoco! Concedetemi la forza per punire chi cede al fascino delle nefaste creazioni del Caos! aiutato quindi dal miracoloso potere degli dei, cerco di infliggere un duro colpo all'ultimo ostacolo rimasto fra me e quel vecchio, bramoso di troncare in due quel suo malefico oggetto.

DM:

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo verso il giovane.

Azione veloce: imposizione delle mani su me stesso (mi curo di 1d.6).

Azione standard: picchio, utilizzando l'attacco poderoso [per colpire: +8 (+4 della forza, +3 del bab, +1 dell'arma perfetta, -1 dell'attacco poderoso)/ per ferire: 2d.6+9 (+6 della forza, +3 del poderoso)].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Vedendo la reazione di Jonathan decido di agire come prima, in modo da darci un ulteriore vantaggio. Scatto rapidamente a destra, in modo da lasciare spazio al paladino, e aggiungo Cerca di finirlo in fretta, non so quanto potremo reggere ancora agli assalti del fucile. La logica di risparmiarli è oramai scomparsa, rimane solo il desiderio di vendetta per i miei due compagni. E tutto le colpa della sua testardaggine. Se solo ci avesse ascoltato maggiormente la sua famiglia sarebbe al sicuro. Maledetto. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 metri a Est

Azione Standard: CMB +9 per sbilanciarlo, solita Maestria. L'attacco di opportunità (se serve) è con +7, 1d8+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...