Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Svante

Sempre più infastidito, scuoto il capo e procedo sul ponte. Questa situazione di stallo ci sta facendo perdere tempo. Che vada all'avamposto dei Leveton per il tempo di occuparci di questa delicata situazione. Che i re facciano i re e i servi, i servi. Un rivoluzionario in fuga con qualche idea confusa in testa, non deve fermare questa spedizione.

Spoiler

Inizio a incamminarmi sul ponte stando in difesa totale.
La mi CA diventa 25 (= 10 +3 Des +4 armatura +1buckler +3scudo +4 difesa totale) e speriamo bene.

Se dovesse essere richiesta una prova di Acrobazia uso Derring-Do per aggiungere +1d6 (o più d6 nel caso esce un 6 :D sino a un massimo di 3 volte) nel caso ottengo un risultato tra il 13 e il 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Svante supera Jormand all'inizio del ponte e s'incammina sulle assi del ponte ancora bagnate dalle recenti pioggie. La struttura dondola un poco ma senza creare problemi di equilibrio. All'uomo però questa iniziativa non piace affatto e solleva il bastone puntandone un'estremità vero l'esploratore. Un forte scoppio come un tuono si propaga e una nuvola di fumo grigio e denso esce dal bastone, mentre una delle assi davanti al piede di Svante va in mille frantumi, con schegge che esplodono tutt'attorno.
ULTIMO AVVERTIMENTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Sto per intromettermi di nuovo nella discussione quando Svante decide di avanzare sul ponte e viene accolto da uno scoppio di tuono scagliato dallo strano bastone dell'uomo.

Le orecchie ancora mi fischiano e ora cos'è questa nuova stregoneria mentre impugno di nuovo l'arco e prendo la mira sull'uomo

@DM

Spoiler

Azione preparata se dovesse far partire un nuovo scoppio gli tiro una freccia normale, tpc +6, danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Per i bianchi signori! Questo vile osa persino invocare il nome del guerriero d'argento! Aspetta che prenda la mia spada e... il frastuono è così forte da farmi perdere l'equilibrio, mentre ero piegato per raccogliere la lama. Mi rialzo con uno scatto felino, lo spadone alzato e ben  stretto fra le mani, sul volto un'espressione di stupore misto a terrore Per tutti i fulmini del cielo, che stregoneria è mai questa? Ora come ora sarei tentato d'andare a suonargliele a quel bastardo, ma la paura instillatami da quel bastone cancella qualsiasi mio intento nell'intervenire Svante, Jormand, tornate indietro! Se verrete colpiti dallo sbuffo da quell'arnese morirete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Tentenno e solo adesso mi rendo conto di cosa sia quell'attrezzo. Senza guardare di sotto, accelero il passo avanzando di ulteriori metri, incurante delle minacce.

Spoiler

Faccio doppio movimento. Quanto manca alla fine del ponte? Non ho capito se prima ho fatto 9 metri o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Sto per fermare Svante, quando lo scoppio di quell'arnese mi fa tremare dalla punta dei piedi a quella delle orecchie: Che cos'è questo artefatto del caos! Lo sapevo che eri un servo di occulti poteri! La giustizia e la legge dei bianchi signori non vacilleranno!

Rapido, avanzo dietro a Svante, estraendo al contempo la spada e rimanendo piegato in avanti, pronto a schivare qualunque infernale maleficio quello strano oggetto possa scagliarmi addosso.

Spoiler

Estraggo la spada come parte del movimento per avanzare e poi difesa totale, CA 22 (18 base + 4 schivare). Non è esattamente come l'avevo pensato, ma il piano sta circa per essere attuato! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Non voglio farle del male, abbiamo un posto sicuro dove può al... le mie parole vengono interrotte dallo scoppio. Mi porto istintivamente le mani alla testa, come se dovessi coprirmi da qualcosa, osservando poi incuriosito il bastone di ferro impugnato dall'uomo. Vedendo che tutti propendono per le armi, metto mano alla lancia, tenendomi pronto a schivare altri colpi dal bastone tonante. Metto poi un piede sul ponte, iniziando ad avanzare. Che sia magia? Deve essere un grande prodigio se è capace di fare queste cose. Magari è un incantatore! 

Master

Spoiler

Azione standard: Mi metto in difesa totale, guadagno +6 di schivare alla CA (amo Acrobazia). 

Azione di movimento: Mi avvicino sul ponte, estraendo la lancia. Acrobazia +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo della diplomazia finisce, giunge quello delle armi. Svante non sembra intenzionato a prestare orecchio ad altre chiacchiere e Jormand lo tallona da dietro, altrettanto deciso. Mentre una giovane ragazza spalanca una delle finestre, l'uomo solleva di nuovo il bastone.

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

Nataniel
Uomo
Giovane
Ragazza
Svante
Jormand
Jonathan
Avindel

il ponte di henk.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Mi avvicino al ponte, mettendomi dietro Svante e sfodera la lancia, usandola per bilanciarmi sul ponte. Mi tengo pronto a schivare un colpo dallo strano bastone. Non volevo arrivare a queste azioni. È comunque una famiglia, sebbene lui non abbia proprio delle convinzioni che condivido. Magari hanno anche figli più piccoli. 

Master

Spoiler

Stesse azioni di prima. 

Azione standard: Mi metto in difesa totale, guadagno +6 di schivare alla CA (amo Acrobazia). 

Azione di movimento: Mi muovo di 3 quadretti verso Est e uno verso Sud, estraendo la lancia. Acrobazia +9 se servisse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Nonostante sperassi intimamente che la situazione non degenerasse, lo scoppio di prima mi porta a rivalutare la situazione. Qualunque sia la causa di quel maleficio è sicuramente da indagare nel caos, ed il punire quell'uomo assume per me, ora come ora, la connotazione di un compito divino. Sebbene non possa esserne completamente sicuro, la rabbia ed il furore hanno già preso il sopravvento, ed ora come ora non riesco a pensare ad un'altra soluzione se non quella del combattimento. Mi avvicino quindi cautamente al ponte, misurando il passo e cercando di ripararmi, anche se non so bene come,  da quel bastone rumoroso.

DM:

Spoiler

Azione standard: Mi metto in difesa totale (+4 a CA).

Azione di movimento: un passo verso est, 3 passi verso sud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel, che arriva solo all'inizio del ponte, e Svante, che invece ne percorre più della metà, decidono di avanzare e questo non piace all'uomo e ai suoi.  Di nuovo il bastone si solleva ed Avindel, che si era preparato una freccia incoccata per l'occasione, si esibisce in un tiro magistrale che colpisce la gamba del tizio. Questo non gli impedisce di azionare il suo bastone e uno scoppio di tuono riecheggia nell'aria, seguito da un rumore secco e una serie di improperi che vi dicono che qualcosa è andato storto. Nonostante questo, Svante sembra ricevere un colpo tremendo che rischia di ucciderlo all'istante.
Sia il giovane che la ragazza impugnano degli archi corti e bersagliano una Svante e l'altro Nataniel, mancandoli. Il giovane trova poi riparo dietro una bassa staccionata.
I cani invece si lanciano sul ponte per aggredire chiunque vi si avventuri, ma Svante riesce a schivare il morso della bestia appena in tempo.
Anche Jormand avanza cauto sul ponte: la sua presenza, oltre a quella dei cani, fa traballare ed ondeggiare la struttura ancora di più, segno che non è fatta per essere attraversata da più persone contemporaneamente.

*DADI E CONDIZIONI*

Spoiler

Nataniel, Jormand e Jonathan sono in difesa totale.
Svante doppio movimento.
Avindel attacca l'uomo: colpito, 6 danni.
Uomo 2 attacchi vs Svante, 1 colpito, 1 fallimento critico. 19 danni inflitti.
Ragazza 1 attacco contro Svante fallito.
Ragazzo 1 attacco contro Nataniel fallito.
Cane2 carica Svante: fallito.

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

Nataniel    Difesa totale +6
Svante
Avindel
Uomo 
Giovane Copertura
Ragazza Copertura
Jormand Difesa totale +4
Jonathan Difesa totale +4

 

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

Un altro scoppio di tuono risuona nell'aria e Svante rimane colpito da qualsiasi cosa sia prodotta da quel bastone. Sembra che dove punta il bastone qualcosa colpisca, una sorta di proiettile magari?comunque sia bloccargli la visuale potrebbe essere la soluzione.

Estraggo una delle frecce fumogene create da Svante e la scaglio sull'uomo sperando di impedirgli di vedere il nostro compagno.

@DM

Spoiler

Freccia fumogena, tpc +6, danni 1d8+2, crea un cubo di 1,5 metri di fumo denso nel quadretto dove colpisce. Considera che laddove io abbia copertura e possa eliminarla spostandomi uso l'azione di movimento per quello, altrimenti ho ben poco da farci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Col fiato spezzato tento di tenere duro e assumendo una posa tipicamente difensiva, poggio lo stocco sul braccio che serra il brocchiere. La freccia proiettata dal compagno mi fa sperare per il meglio ma l'arrivo dei due cani è cosa che avrei preferito scansare. Il mio vago addestramento è sempre stato mirato a confrontarmi con avversari umani, muniti di spada e rigorosi nelle regole del duello. Argomenti che precipitano come i frammenti di legno al di sotto dei nostri piedi.

Spoiler

Torno nuovamente in Difesa Totale ; CA 25.
Se il cane mi attacca spendo 1 punto panache per rispondere con Opportune Parry and Riposte, contrattaccandolo.

Stocco
txc +7 ; danni 1d6+3 ; critico 15-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Mi muovo verso Svante, non volendo lasciare l'artigiano da solo. Mi tengo cauto, lanciato occhiate preoccupate al ponte. Non posso lasciarlo da solo con i cani, non sembra aver retto bene la ferita dell'uomo. Mi metto dietro a Jormand, tenendo la lancia davanti come ulteriore difesa. Jonathan non avanzare sul ponte, non credo tu possa tenerti facilmente in equilibrio con la tua armatura. Rimani indietro, appena uno di noi scenderà avanza anche tu. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo fino al quadretto a nord di Jormand. Acrobazia +9

Azione standard: Difesa totale, ho +6 alla CA fino alla fine del mio turno successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nataniel avanza raggiungendo Jormand, Svante decide di compiere il percorso opposto e batte in ritirata dopo aver subito la violenza del misterioso bastone dell'uomo. Avindel incocca invece una delle sue frecce speciali che scaglia lasciando dietro di sé una scia di fumo. Purtroppo il dardo manca il bersaglio di un soffio, piantandosi a terra poco lontano dai suoi piedi e rilasciando una nube di fumo di nessuna utilità.
L'uomo invece continua ad imprecare e armeggiare con il bastone finché riesce a risistemarlo, lo riempie con qualcosa e lo punta verso Jormand, in questo momento il più avanzato dei suoi. Lo scoppio rimbomba e tocca al paladino patire le sofferenze inflitte da quello strano attrezzo.
Nè frecce dirette verso Avindel e Nataniel nè l'assalto dei cani invece reca particolari problemi al gruppo.

*DADI E CONDIZIONI*

Spoiler

Avindel attacca uomo: mancato
Uomo attacca Jormand, colpito, 13 danni
Ragazzo attacca Avindel: mancato
Ragazza attacca nataniel: mancato
Cane2 carica Jormand: mancato

*INIZIATIVA E MAPPA*

Spoiler

Nataniel    Difesa totale +6
Svante        Ritirata
Avindel
Uomo                  
Giovane        Copertura vs distanza +4    
Ragazza        Copertura vs distanza +4    
Cane1                        
Cane2        carica (-2CA)           
Jormand        Difesa totale +4
Jonathan   Difesa totale +4

il ponte di henk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Mettiti al sicuro Jormand, a loro ci penso io. Dico con la lancia in mano, aspettando il movimento del mio compagno per metterla tra le gambe del cane, in modo da farlo cadere sul ponte. Come al solito torno subito in posizione difensiva, pronto a usare nuovamente l'arma. 

Master

Spoiler

Se Jormand si sposta:

Azione standard: CMB +9 per sbilanciare Cane 2. Uso Maestra in combattimento con Threatening Defender, in modo da ottenere +1 alla CA e nessuna penalità al tiro

Se si rialza +7, 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Zoppo dal dolore, mi tengo la zona lombare con una smorfia di sofferenza stampata in volto. Era da parecchio tempo che non venivo ferito ed a essere onesti avrei apprezzato che questo periodo si prolungasse il più possibile.

Prendendo fiato, srotolo delle speciali bende trattate con unguenti medicamentosi che conservo per simili emergenze. Spero che la punta sia uscita! Bofonchio associando l'arma dell'argimiliarano ad una qualsiasi altro attrezzo balistico, come archi o frombole che fanno uso di proiettili. Mi rifiuto di credere che in queste terre anche un semplice signor nessuno sia uno stregone asservito al caos. 

Spoiler

Scendo dal ponte e uso l'estratto Cura Ferite Leggere 1d8+2.

Con le conoscenze sin'ora acquisite e un tiro di Alchimia (+11) posso dedurre qualcosa di utile sul fucile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...