Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato

Magari sarebbe meglio evitare varianti personali quando si deve dare una risposta secondo regolamento in senso diametralmente opposto... :rolleyes:

Quello che volevo dire è che quel talento viene da un manuale secondario (io ho letto quello presentato su Races of Faerun, non so se sia stato stampato altrove), quindi il suo testo è un po' più "leggero" rispetto al materiale del Manuale del Giocatore e, volendo, si potrebbe interpretare guardandolo in un'ottica più ampia. Che poi, attenendosi semplicemente alle regole scritte, la cosa non sia fattibile è palese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, avrei un paio di domande riguardanti le armi magiche(con capacità).

premetto che ho usato la funzione cerca, e ho trovato già diversi chiarimenti ma non ad una domanda che mi pongo. Comunque:

1) Da manuale, un'arma per avere un bonus di capacità speciale deve almeno essere +1, e inoltre perfetta.

Quindi facendo 2 conti, il costo minimo per avere un'arma con una capacità minima(bonus +1) è 8000(bonus +1 del potenziamento e +1 di una capacità minima)+300(perfetta)+costo base arma?

2) Se ho un pugnale +1 gelido, e voglio portarlo da un png incantatore per aggiungere altre capacità o bonus di potenziamento, si può fare o il tutto è deciso e non si può modificare al momento della creazione dell'oggetto? Se si può, come si calcola il costo?

3) In giro per il forum ho letto che puoi aggiungere capacità multiple non contrastanti su una stessa arma...ma sul manuale dov'è specificata questa cosa?

4) Se compro una doppia perfetta con relativi incantamenti diversi sulle 2 estremità della lama, posso scegliere ogni volta con quale delle 2 attaccare? I costi valgono come se fossero 2 armi diverse? Se un'arma è perforante, come scelgo l'estremità se è solo la punta che conta?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si.

2) Puoi farlo. Ti costerebbe come la differenza tra il costo che avrebbe ed il costo che ha già quando lo porti ad incantare. Per intenderci, vuoi passare il pugnale da +1 gelido (8300 mo circa) a +1 gelido affilato (18300 mo circa)? Paghi la differenza, ovvero 18300-8300= 10000 mo.

3) Non mi è chiara la domanda, puoi aggiungere tutte le capacità che ti pare, a meno che non sia esplicitamente scritto il contrario (e che non sfori in un'arma epica) e così a memoria non mi vengono in mente esempi.

4) Si, scegli con che estremità attaccare. Si, le due estremità contano come armi diverse e quindi paghi 2 volte i costi. Se è perforante avrà 2 punte, scegli con quale attaccare (suppongo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che sia a discrezione del DM... Uno potrebbe dire che si applica un livello negativo per incantesimo a prescindere dalle volte che questo infligge danno, mentre un altro potrebbe dire che si applica un livello negativo ogni volta che si infligge danno con un certo incantesimo...

Grazie ancora, un ultima domanda (lol che niubbo)

Diciamo che il mio pg ha su di se un incantesimo "peristente" o cmq di lunga durata. Può attivarne o disattivarne gli effetti a discrezione, entro la durata dell'incantesimo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, un ultima domanda (lol che niubbo)

Diciamo che il mio pg ha su di se un incantesimo "peristente" o cmq di lunga durata. Può attivarne o disattivarne gli effetti a discrezione, entro la durata dell'incantesimo stesso?

No, se lo interrompi l'effetto finisce e basta. Inoltre accertati che l'incantesimo abbia la (I) di interrompibile (o (D) in inglese), altrimenti non puoi neanche disattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senses include extraordinary special qualities such as blindsense, blindsight, darkvision, low-light vision, scent, and tremorsense.

Mi sembra abbastanza precisa la dicitura... Sensi ciechi, vista cieca, scrovisione, visione crepuscolare, olfatto acuto e tremorsense. In che modo il "tessere incantesimi" ricadrebbe in una di queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie x la risposta solo che.non ho il manuale.dei e semidei...ma se io ho 1grado divino posso scegliermi io i poteri o gli specifica il libro x ogni grado divino che ho?

Ci sono poteri a seconda delle cerchie. Poi puoi prendere dei poteri extra(tipo talenti) prendibili per ogni grado divino

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sul talento MAD FOAM RAGER manuale del giocatore 2 , come funziona questo talento? cioè se io decido di usarlo per esempio con una prova di lotta significa che la prova non ha effetto durante questo turno e si applica al prossimo , oppure io sono in lotta ma non prendo i danni? qualcuno può spiegarmi come funziona?:sorry:

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'azione immediata, quindi non la usi al tuo turno, ma durante il turno di qualcun altro... L'effetto è proprio quello di posporre l'effetto di un attacco, incantesimo o capacità a dopo la fine del tuo turno successivo... Se qualcuno prova a prenderti in lotta, l'effetto viene posposto ma non annullato: in pratica, la risoluzione della lotta si fa dopo che tu avrai agito quel round...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi,

Alluura sto giocando un druido nano di livello 10 che come compagno animale ha un orso.

Come sapete il druido ha un incantesimo di 6* livello che si chiama "crescita animale" così facendo potrei far diventare il mio orso veramente grosso:-) il mio dubbio è questo... Se mi trasformò con forma selvatica in un orso per esempio e considerando il fatto che esiste il "condividere incantesimi" funziona anche per tale incanto? Cioè posso crescere sia io che l'orso? O solo il suddetto compagno? So che con incantesimi tipo forza del toro funziona ma l'ultima volta che abbiamo giocato è venuto fuori questo problema che abbiamo risolto pensando che sul nano non avesse effetto perché conserva il suo tipo "umanoide" anche da trasformato...

Spero di essermi spiegato bene.

Con affetto

Crazy boy

- - - Aggiornato - - -

Correzione: più che conserva il suo tipo "umanoide" quindi incantesimi come blocca persone hanno ancora effetto, diciamo che NON guadagna l'archetipi "animale" .

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...