Vai al contenuto

alex010x

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su alex010x

  • Compleanno 07/10/1989

Obiettivi di alex010x

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. alex010x

    Manuale del Mago

    Invece del talento Incantesimi Massimizzati Immediati del Perfetto Arcanista(pag 78) cosa ne pensate? Ho notato che nella guida non se ne parla
  2. Perfetto ed esaustivo! Grazie mille
  3. alex010x

    Manuale del Mago

    Per la build DA METAMAGIC ABUSER focalizzata sul lancio dei globi di fuoco, non è praticamente d'obbligo avere come talento Tiro Preciso?
  4. Salve, cdt avrei alcuni chiarimenti da chiedervi riguardo il compagno animale. Sono un druido di livello 5 e possiedo un Lupo da lvl 1. Tenendo presente le statistiche del lupo del manuale dei mostri, come sono le sue statistiche adesso? Queste...sono giuste? Taglia: Media Dadi vita: 4d8 + 8 (rispetto ai 2d8+ 4 di base) Iniziativa: +3 rispetto al +2 di base Velocità: 15m Classe Armatura: 17 (+3 des, +4 naturale) rispetto ai 14 di cui +2 des, +2 naturale del base Attacco base/Lotta: +4/+6 rispetto ai +1/+2 del base. (Qui ho un dubbio: da manuale il bab di un compagno animale equivale all'attacco base di un druido di DV uguali a quelli del compagno, in questo caso un druido di 5^ livello ha +3 di bab. Ora questo +3 si somma al vecchio +1 o lo sovrascrive?(man del giocatore pag 36)) Attacco: Morso +7 (1d6+2) rispetto a Morso +3 (1d6+1) Attacco completo: vedi sopra Spazio / Portata: 1,5 m Attacchi Speciali: Sbilanciare Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto, ed in più eludere essendo di 5^ livello. Tiri salvezza: Qui non ci ho capito come si calcolano, di base sono Tempra +5, Rifl +5, Vol +1. Caratteristiche: Forza +14, Des +16, Cos +15, Int +2, Sag +12 Car +6 Abilità: Come il base Talenti Arma Focalizzata(morso), Seguire tracce(bonus), uno da scegliere di 3^ livello. Riguardo alle caratteristiche e alle abilità salgono come per i PG? Quindi avendo 4dv scegliere una caratteristica da aumentare di 1? Per le abilità prende 2 punti? uno per ogni DV guadagnato? Grazie anticipatamente
  5. alex010x

    Manuale del Mago

    Scusate, relativamente alla build del mago ammaliatore, sapreste dirmi dov'è questa variante: Variante competenza sociale per ottenere le abilità sociali come abilità di classe.
  6. alex010x

    Manuale del Mago

    Oh grazie. Ora è chiaro . Le componenti per aggiungere l'effetto freddo possono essere sfruttate grazie all'escludere materiali o serve obbligatoriamente avere del ghiaccio o neve con se o crearne con un incantesimo? Inoltre la CDP del nightmare spinner non sarebbe meglio per uno stregone avendo CD su carisma?
  7. alex010x

    Manuale del Mago

    Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento: Cercando questa "Draconic aura" mi risulta che scegliendo la tipologia "Energy" come suggerito dalla guida, il bonus +1(+2,+3,+4 in caso di razza di tipo sangue draconico) bisogna indicare uno dei seguenti tipi: - Fuoco, freddo, acido, elettricità. Nella build indicata si fa riferimento a Nightmare spinner 5. Al 5^ livello di questa CDP si acquisisce "Deadly Nightmare": At 5th level, you can create a mind-affecting fear effect that can make a living creature literally drop dead. You can target one living creature within 30 feet of you, which must succeed on a Will save (DC 10 + your class level + your Cha modifier) or literally die of fright. Even if the save succeeds, the subject is panicked for 1 round. Any creature whose Hit Dice exceed twice your character level is unaffected by this power. This is a mind-affecting fear death effect. You can use this power three times per day. E' una capacità soprannaturale (Su), ma non capisco come la CD di questa capacità possa essere alzata visto che l'aura si applica a spell o capacità soprannaturali che utilizzano elementi del tipo prescelto, e Deadly Nightmare non appartiene a nessuno dei tipi sopracitati. Essendo la capacità basata su carisma, su un mago non capisco come possa funzionare questa CDP. Sbaglio io qualcosa? Inoltre, in generale, non capisco proprio come la draconic aura possa influenzare alcuna cd di effetti di ammaliamento.
  8. Salve a tutti, avrei un paio di domande riguardanti le armi magiche(con capacità). premetto che ho usato la funzione cerca, e ho trovato già diversi chiarimenti ma non ad una domanda che mi pongo. Comunque: 1) Da manuale, un'arma per avere un bonus di capacità speciale deve almeno essere +1, e inoltre perfetta. Quindi facendo 2 conti, il costo minimo per avere un'arma con una capacità minima(bonus +1) è 8000(bonus +1 del potenziamento e +1 di una capacità minima)+300(perfetta)+costo base arma? 2) Se ho un pugnale +1 gelido, e voglio portarlo da un png incantatore per aggiungere altre capacità o bonus di potenziamento, si può fare o il tutto è deciso e non si può modificare al momento della creazione dell'oggetto? Se si può, come si calcola il costo? 3) In giro per il forum ho letto che puoi aggiungere capacità multiple non contrastanti su una stessa arma...ma sul manuale dov'è specificata questa cosa? 4) Se compro una doppia perfetta con relativi incantamenti diversi sulle 2 estremità della lama, posso scegliere ogni volta con quale delle 2 attaccare? I costi valgono come se fossero 2 armi diverse? Se un'arma è perforante, come scelgo l'estremità se è solo la punta che conta? Grazie anticipatamente.
  9. Questo è chiaro. Quindi se c'è un singolo mostro con portata di 1,5m e il mago è adiacente ad esso e fa 1,5m indietro(e in questa nuova casella non ci sono nemici che lo minacciano) e poi casta non deve incantare in combattimento per evitare di provocare attacchi di opportunità? Mi hanno detto il contrario purtroppo, e la cosa mi ha sorpreso, ecco perchè vi porgo la domanda. Grazie ^^
  10. Salve, vorrei porvi una domanda a cui non riesco ad avere un chiarimento. Da manuale, un passo di 1,5 metri è gratuito e non provoca alcun attacco di opportunità. Ma prendiamo alcuni esempi: Un mago si trova in una casella adiacente di un mostro di taglia media con portata 1,5. Se il mago fa un passo di 1,5 metri gratuito per uscire dalla casella minacciata e poi fare un incantesimo, deve comunque castare sulla difensiva per evitare di prendersi l'attacco di opportunità? La stessa domanda vale per un attacco con arma a distanza, bere una pozione etc. Grazie.
  11. Benvenuto sul forum! Non so se hai notato, ma alcuni deprecabili utenti con un pony come avatar stanno da giorni compiendo atti sovversivi per chi sa quale subdola ragione. Nel caso dovessi venire avvicinato da qualcuno di loro, non fidarti! Evitali! Sono il male primevo! Vieni piuttosto a far parte della nostra corporazione la OLDL (la trovi nell'apposita sezione del forum). Insieme li sconfiggeremo!

  12. Credo di aver capito...ti ringrazio della delucidazione...e si, confermo, la deflagrazione richiede un'azione standard
  13. Salve a tutti, avrei un chiarimento da chiedere su Warlock + Tiro Rapido. Nelle varie build e consigli vari ho visto spesso Tiro Ravvicinato + Tiro Preciso, ma mai Tiro Rapido, che con un azione di round completo ti permette di attaccare 2 volte con -2/-2. Ora, il Warlock non può godere di questo talento per qualche motivo che mi sfugge per poter lanciare 2 deflagrazioni, o semplicemente non è un talento che piace molto? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...