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alex010x

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4 Coboldo

About alex010x

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  • Birthday 10/07/1989
  1. Invece del talento Incantesimi Massimizzati Immediati del Perfetto Arcanista(pag 78) cosa ne pensate? Ho notato che nella guida non se ne parla
  2. Perfetto ed esaustivo! Grazie mille
  3. Per la build DA METAMAGIC ABUSER focalizzata sul lancio dei globi di fuoco, non è praticamente d'obbligo avere come talento Tiro Preciso?
  4. Salve, cdt avrei alcuni chiarimenti da chiedervi riguardo il compagno animale. Sono un druido di livello 5 e possiedo un Lupo da lvl 1. Tenendo presente le statistiche del lupo del manuale dei mostri, come sono le sue statistiche adesso? Queste...sono giuste? Taglia: Media Dadi vita: 4d8 + 8 (rispetto ai 2d8+ 4 di base) Iniziativa: +3 rispetto al +2 di base Velocità: 15m Classe Armatura: 17 (+3 des, +4 naturale) rispetto ai 14 di cui +2 des, +2 naturale del base Attacco base/Lotta: +4/+6 rispetto ai +1/+2 del base. (Qui ho un dubbio: da manuale il bab di un compagno ani
  5. Scusate, relativamente alla build del mago ammaliatore, sapreste dirmi dov'è questa variante: Variante competenza sociale per ottenere le abilità sociali come abilità di classe.
  6. Oh grazie. Ora è chiaro . Le componenti per aggiungere l'effetto freddo possono essere sfruttate grazie all'escludere materiali o serve obbligatoriamente avere del ghiaccio o neve con se o crearne con un incantesimo? Inoltre la CDP del nightmare spinner non sarebbe meglio per uno stregone avendo CD su carisma?
  7. Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento: Cercando questa "Draconic aura" mi risulta che scegliendo la tipologia "Energy" come suggerito dalla guida, il bonus +1(+2,+3,+4 in caso di razza di tipo sangue draconico) bisogna indicare uno dei seguenti tipi: - Fuoco, freddo, acido, elettricità. Nella build indicata si fa riferimento a Nightmare spinner 5. Al 5^ livello di questa CDP si acquisisce "Deadly Nightmare": At 5th level, you can create a mind-affecting fear effect that can make a living creature literally drop dead. You can target one living creature within 30 fe
  8. Salve a tutti, avrei un paio di domande riguardanti le armi magiche(con capacità). premetto che ho usato la funzione cerca, e ho trovato già diversi chiarimenti ma non ad una domanda che mi pongo. Comunque: 1) Da manuale, un'arma per avere un bonus di capacità speciale deve almeno essere +1, e inoltre perfetta. Quindi facendo 2 conti, il costo minimo per avere un'arma con una capacità minima(bonus +1) è 8000(bonus +1 del potenziamento e +1 di una capacità minima)+300(perfetta)+costo base arma? 2) Se ho un pugnale +1 gelido, e voglio portarlo da un png incantatore per aggiungere a
  9. Questo è chiaro. Quindi se c'è un singolo mostro con portata di 1,5m e il mago è adiacente ad esso e fa 1,5m indietro(e in questa nuova casella non ci sono nemici che lo minacciano) e poi casta non deve incantare in combattimento per evitare di provocare attacchi di opportunità? Mi hanno detto il contrario purtroppo, e la cosa mi ha sorpreso, ecco perchè vi porgo la domanda. Grazie ^^
  10. Salve, vorrei porvi una domanda a cui non riesco ad avere un chiarimento. Da manuale, un passo di 1,5 metri è gratuito e non provoca alcun attacco di opportunità. Ma prendiamo alcuni esempi: Un mago si trova in una casella adiacente di un mostro di taglia media con portata 1,5. Se il mago fa un passo di 1,5 metri gratuito per uscire dalla casella minacciata e poi fare un incantesimo, deve comunque castare sulla difensiva per evitare di prendersi l'attacco di opportunità? La stessa domanda vale per un attacco con arma a distanza, bere una pozione etc. Grazie.
  11. Benvenuto sul forum! Non so se hai notato, ma alcuni deprecabili utenti con un pony come avatar stanno da giorni compiendo atti sovversivi per chi sa quale subdola ragione. Nel caso dovessi venire avvicinato da qualcuno di loro, non fidarti! Evitali! Sono il male primevo! Vieni piuttosto a far parte della nostra corporazione la OLDL (la trovi nell'apposita sezione del forum). Insieme li sconfiggeremo!

  12. Credo di aver capito...ti ringrazio della delucidazione...e si, confermo, la deflagrazione richiede un'azione standard
  13. Salve a tutti, avrei un chiarimento da chiedere su Warlock + Tiro Rapido. Nelle varie build e consigli vari ho visto spesso Tiro Ravvicinato + Tiro Preciso, ma mai Tiro Rapido, che con un azione di round completo ti permette di attaccare 2 volte con -2/-2. Ora, il Warlock non può godere di questo talento per qualche motivo che mi sfugge per poter lanciare 2 deflagrazioni, o semplicemente non è un talento che piace molto? Grazie.
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