Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato

mi dimentico sempre per le capacità magiche:

Ex: straordinaria

Sp: spell-like-abilities ??

Su: soprananturale ??

gli ultimi due sono corretti?

qualcuno mi spiega metamagic spell trigger che non ho capito . . .

Sì, sono corretti.

Il talento che citi permette di applicare uno o più talenti di metamagia ad un incantesimo usato con un oggetto a cariche. Semplicemente spendi una carica in più per ogni slot che richiederebbe applicare il talento di metamagia e non puoi mai superare il 9° livello di incantesimi in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà solo se c'è scritto si usano e sostituiscono il livello iniziale di classe.Forse mi sono espresso male.

Sp=Spell-like

Su=Sovrannaturali

Il metamagic spell trigger ti da la metamagia ad un incantesimo lanciato,ad esempio,da una bacchetta.Puoi farlo solo se non superi il 9 livello di incantesimo e solo se ci sono cariche per lanciare l'incanto

okok, dannazione sono pieni di debiti di rep . . . non so come uscirne :lol:

qual'è la versione italiana di Cleave e Great cleave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la domanda che mi ronza in testa da un po' è la seguente:

Sul manuale delle Specie Selvagge è specificato che un' arma aumenta il suo moltiplicatore di forza di 0,5 per ogni mano con la quale si impugna e porta l' esempio di un Girallon che somma due volte e mezzo il mod di forza ai danni impugnando il suo randello grande con 4 mani.

1) Questa cosa si mantiene in 3.5?

2) Se mi faccio lanciare Benedizione del Girallon resa permanente mi qualifico per talenti che richiedono più di 2 braccia?

3) Sempre nel caso precedente, esiste un talento che permette di avere un' attacco addizionale per numero di braccia (BDG da piu braccia ma non guadagni attacchi extra)?

4) Nel caso di un War Hulk mezz'ogre su cui viene lanciata BDG da un incantatore di 12 (+3 paia di braccia) posso impugnare due spadoni usando 4 mani e nelle restanti 4 scudi torre o avrei penalità imbarazzanti?

Ringrazio in anticipo le pazienti risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo far incontrare uno zombie umano cazzuto. Solo che avrebbe intorno a 11 di CA... volevo pomparlo un po' con un'armatura, ma non riesco a capire se la puo indossare o no.

help

Come non morto lo zombie è competente in tutte le armature menzionate nella sua scheda. Quindi lo zombie un guerriero umano sarebbe competente in tutte le armature, mentre quello di un mago umano in nessuna. Se è competente nelle armature, lo è anche negli scudi.

Salve a tutti, la domanda che mi ronza in testa da un po' è la seguente:

Sul manuale delle Specie Selvagge è specificato che un' arma aumenta il suo moltiplicatore di forza di 0,5 per ogni mano con la quale si impugna e porta l' esempio di un Girallon che somma due volte e mezzo il mod di forza ai danni impugnando il suo randello grande con 4 mani.

1) Questa cosa si mantiene in 3.5?

2) Se mi faccio lanciare Benedizione del Girallon resa permanente mi qualifico per talenti che richiedono più di 2 braccia?

3) Sempre nel caso precedente, esiste un talento che permette di avere un' attacco addizionale per numero di braccia (BDG da piu braccia ma non guadagni attacchi extra)?

4) Nel caso di un War Hulk mezz'ogre su cui viene lanciata BDG da un incantatore di 12 (+3 paia di braccia) posso impugnare due spadoni usando 4 mani e nelle restanti 4 scudi torre o avrei penalità imbarazzanti?

Ringrazio in anticipo le pazienti risposte :-)

1) Che io sappia no.

2) Sì, ma se dissolvono la permanenza non puoi più usare il talento

3) Sul draconomicon c'è colpo rapido che dà un attacco extra, ma per prenderlo devi essere di tipo aberrazione, bestia magica, drago, elementale o vegetale

4) In 3.5 benedizione del girallon dà solo un paio di braccia aggiuntive, proprio per evitare quelle porcate

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Interessante il fatto che i bonus dei 4 scudi a torre non si cumulano... mentre le penalità si. Avresti +4 alla ca e -40 di penalità armatura alle prove, oltre che un bel -8 al colpire...

Inoltre senza i talenti per combattere con due armi le penalità per impugnare due spadoni sarebbero imbarazzanti, si...

Link al commento
Condividi su altri siti

No i furtivi e altro non si criticizzano.Dice che aggiungi il danno da skirmish e furtivo al critico,null'altro

Sì certo il furtivo non si moltiplica mai in caso di critico, quello che chiedevo più specificamente è

ladro3 con telling blow usa un pugnale, soddisfa i criteri del furtivo, colpisce con un critico, i danni che fa sono

(1d4)*2+2d6 di furtivo

oppure, proprio perchè questi d6 extra si aggiungono al critico

(1d4)*2+2d6 bonus sul critico, +2d6 di furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo il furtivo non si moltiplica mai in caso di critico, quello che chiedevo più specificamente è

ladro3 con telling blow usa un pugnale, soddisfa i criteri del furtivo, colpisce con un critico, i danni che fa sono

(1d4)*2+2d6 di furtivo

oppure, proprio perchè questi d6 extra si aggiungono al critico

(1d4)*2+2d6 bonus sul critico, +2d6 di furtivo

No, non credo proprio. Il talento serve per poter fare un furtivo con un critico anche senza rispettare le condizioni per il furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi di si, aggiungi una volta il furtivo per le normali regole (sei invisibile, fiancheggi o che altro). E una volta perchè hai fatto critico e hai il talento.

Non vedo scritte limitazioni...

EDIT: tuttavia posso capire le conclusioni tratte da altri. In fondo non viene aggiunto due volte il furtivo se sei invisibile E fiancheggi. Se si vede il talento come un [Aggiungi alle possibili condizioni per applicare il furtivo "quando hai fatto un critico"], allora l'applicazione del danno rimane solo quella.

Ma il talento dice "When you score a critical hit against a target, you deal your skirmish or sneak attack damage..." indipendentemente dal fatto che tu lo abbia o meno già inflitto. Non è nemmeno una possibilità... è un obbligo!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi di si, aggiungi una volta il furtivo per le normali regole (sei invisibile, fiancheggi o che altro). E una volta perchè hai fatto critico e hai il talento.

Non vedo scritte limitazioni...

EDIT: tuttavia posso capire le conclusioni tratte da altri. In fondo non viene aggiunto due volte il furtivo se sei invisibile E fiancheggi. Se si vede il talento come un [Aggiungi alle possibili condizioni per applicare il furtivo "quando hai fatto un critico"], allora l'applicazione del danno rimane solo quella.

Ma il talento dice "When you score a critical hit against a target, you deal your skirmish or sneak attack damage..." indipendentemente dal fatto che tu lo abbia o meno già inflitto. Non è nemmeno una possibilità... è un obbligo!! XD

A parte che non è un obbligo, puoi sempre scegliere di non usare un talento, ma la tua grassettatura non ha senso. Se vuole dimostrare qualcosa, vorrei capire cosa, perchè tu stesso hai detto che non puoi sommare il furtivo proveniente dalla stessa fonte. Quindi, se io metto a segno un critico, e ho anche le condizioni per ilfurtivo, io infliggo il mio danno da furtivo E infliggo il mio danno da furtivo. Due effetti provenienti dalla stessa fonte, non si cumulano.

EDIT: inoltre, da nessuna parte nel talento è indicato che questo talento consente di infliggere due volte il danno da furtivo. Deve essere una condizione esplicita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io credo sia inteso in quel modo, però mi incuriosiva capire se RAW si poteva applicare 2 volte il danno da furtivo, cioè per come è scritto il talento mi sembra lasci il dubbio che i d6 extra siano un danno bonus sul critico più che un "furtivo".

No, il talento è chiaro: parla esplicitamente di aggiungere il furtivo, quindi non hai nessun modo, con quel talento di aggiungerlo due volte. Anzi, proprio per come è scritto consente di dire che è come fare due volte il furtivo ocn lo stesso attacco. A meno che non sia esplicitamente scritto, non si cumula con se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...