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dhamon

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Denti e artigli spero siano armi semplici =P

Ah, mi è venuto un altro dubbio. Nonostante la mia metamorfosi tra le cose che conservo c'è l'attacco base. Mettiamo che mi trasformo in lupo (che ha solo l'attacco con morso). Al livello 8 ottengo un secondo attacco con il morso con la penalità classica di -5? Lo stesso discorso vale per un compagno animale che ottiene l'8° DV?

Se invece di trasformarmi in un lupo che attacca solo col morso mi trasformo in un ghepardo (1 morso e 2 artigli per l'attacco completo), al livello 8 (BaB +6/+1) quanti attacchi posso fare?

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Principali partecipanti

Denti e artigli spero siano armi semplici =P

Si, ma visto che parlavi di spada :)

Ah, mi è venuto un altro dubbio. Nonostante la mia metamorfosi tra le cose che conservo c'è l'attacco base. Mettiamo che mi trasformo in lupo (che ha solo l'attacco con morso). Al livello 8 ottengo un secondo attacco con il morso con la penalità classica di -5? Lo stesso discorso vale per un compagno animale che ottiene l'8° DV?

No, se fai gli attacchi con le tue armi naturali, che mi risulti fa solo quelli elencati.

Se invece di trasformarmi in un lupo che attacca solo col morso mi trasformo in un ghepardo (1 morso e 2 artigli per l'attacco completo), al livello 8 (BaB +6/+1) quanti attacchi posso fare?

Tutti e tre.

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  • 2 mesi dopo...

Scusate. O sono rimbambito io (probabile), o stiamo parlando di 2 manuali diversi (difficile ma non impossibile). Alla pagina 254 trovo soltanto i Corni (Sezione del manuale Oggetti Meravigliosi Maggiori) quali Corno del Valhalla, della Nebbia, della Distruzione, ecc. ecc. HELP!! :(

Grazie per la vostra pazienza.

EDIT: Trovato il problema. I materiali sono 30 pagine più avanti. Non 254, ma 284. Scusate il disturbo ^.^

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  • 1 mese dopo...

Una domanda, nelle build da druido che puntano alla trasformazione tramite forma selvatica si fa spesso riferimento a dei dv per determinare la creatura nella quale mi posso trasformare, da cosa sono determinati questi dv? Ci sono oggetti per aumentarli oltre l'amuleto della forma selvatica?

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  • Supermoderatore

@Garham: DV sta per Dadi Vita (in inglese Hit Dice), rozzamente definibili come il numero di dadi lanciati per calcolare i tuoi PF. Per un pg "normale" è pari al numero dei suoi livelli del personaggio; nel caso di un personaggio con razza non standard avente Dadi Vita razziali (ad esempio un minotauro con 5DV da umanoide mostruoso) questi ultimi vanno aggiunti al conteggio precedente.

Nel caso specifico della forma selvatica, quando si sceglie una creatura bisogna confrontare il numero alla voce Dadi Vita della scheda della creatura con il livello di classe da druido del personaggio, e se il primo è minore o uguale del secondo è possibile trasformarvisi. Non esiste modo, che io conosca, per aumentare questa quantità oltre il livello di classe del druido.

P.S. Queste domande sarebbero dovute essere poste, nell'ordine, in sezione Regole e nel macrotopic Cerco, Non Trovo, Esiste.... Come linea generale non è vietato aggiungere domande generiche OT ad un post, ma almeno il post in questione dovrebbe trattare di argomenti IT, altrimenti ognuno scriverebbe dove più gli aggrada e tutta questa suddivisione in sezioni non avrebbe senso; nel caso specifico di questo topic in questa sezione, si tratta di build e caratterizzazione di personaggi druidi, non di domande regolistiche o richieste di materiale ;)

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  • Supermoderatore

un druido può scegliere come talento MULTIATTACCO, anche se in forma umana non ne possiede i requisiti?
Da FAQ sì.

Potrà ovviamente sfruttarne i benefici solo quando ne rispetterà i requisiti.

Can a soulmeld or its chakra bind allow you to meet the prerequisites for a feat or the requirements for a prestige class?

Yes, but you only gain the benefits of the feat or prestige class as long as you continue to meet its requirements. If you unshape the meld or change the chakra bind, you would lose the feat or prestige class benefits and wouldn’t be able to advance further in the prestige class.

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Usare la forma selvatica può comportare la distruzione della mia armatura?

Incantamento Pelle Bestiale (Perfetto Avventuriero) → L'armatura è indossata in forma selvatica e fornisce il suo bonus alla CA.

Incantamento Selvatica (GdDM) → L'armatura non è visibile in forma selvatica ma continua a fornire il suo bonus alla CA.

Nessun incantamento all'armatura → L'armatura si fonde nella nuova forma smettendo di fornire il suo bonus alla CA.

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  • Supermoderatore

In realtà sul manuale c'è scritto che Metamorfosi stesso si riferisci ad Alterare se stesso.
Indubbiamente, ma credo tu stia confondendo l'incantesimo Alterare se stesso (Alter self) con la capacità forma alternativa (alternate form).

Iruel si riferiva alla forma selvatica, che non si basa sulla magia da te citata ma su Forma Alternativa.

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Indubbiamente, ma credo tu stia confondendo l'incantesimo Alterare se stesso (Alter self) con la capacità forma alternativa (alternate form).

Iruel si riferiva alla forma selvatica, che non si basa sulla magia da te citata ma su Forma Alternativa.

Questo è quello di cui sono a conoscenza io :

sul manuale del giocatore 3.5 a pagina 37 c'è la descrizione di Forma Selvatica in c'è scritto che l'incantesimo funziona come " autometamorfosi ". Visto che è un errore, nell'errate corrige c'è scritto di correggerlo con " metamorfosi " che a sua volta a pag. 256 è scritto che funziona come Alterare se stesso.

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  • Supermoderatore

Visto che è un errore, nell'errate corrige c'è scritto di correggerlo con " metamorfosi "
Credo tu abbia una vecchia versione.

L'srd indicata da alonewolf comprende infatti quanto pubblicato nell'errata del Manuale del giocatore 2006:

Wild Shape Player’s Handbook, page 37 Replace sentence 3 of this class feature with the following text: This ability functions like the alternate form special ability (see the Monster Manual), except as noted here. Add the following sentence to the end of paragraph 1: Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night. Add this new paragraph after the current paragraph 1: Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

Se vuoi scaricare le ultime errata e FAQ, puoi trovarle nelll'archivio ufficiale WoTC.

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