Vai al contenuto

kaidan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di kaidan

  1. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Mi sa proprio che ho scelto di farlo diventare una guardia nera. Mi piace molto come stile di combattimento (il kensai meno) e discuterò col DM per fargli capire come voglio orientarlo. Penso che non ci saranno problemi né per quanto riguarda il mio background né soprattutto non si snaturerà la guardia nera stessa.
  2. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Pensandoci sono molto orientato verso la guardia nera, però ti ho scritto che secondo me è legato ai non morti perché sul manuale è scritto questo: Per quanto riguarda il Signore della Guerra è perfetto, ma se leggi il manuale noti come sia un'accademia soprattutto per paladini e persone anche se neutrali tendenzialmente buone. Non voglio cambiare l'atteggiamento del mio personaggio, perché, come si sarà capito, io tengo al background e al gdr più di ogni altra cosa. Ed è il motivo per cui l'ho preso in considerazione. E' una classe perfetta per un legale.
  3. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Si, hai ragione è il Signore della Guerra del Pugno e la Spada. Mi è stato concesso di utlizzarlo come manuale anche se 3.0. Purtroppo però chiede un allineamento non malvagio. Tra quelli che ho avuto modo di vedere, quelli che attraggono di più sono Pugno di Hextor, Kensai e Discepolo di Dispater. Sono parecchio indeciso. La guardia nera, invece, anche è strafiga non fa al caso mio visto che il mio personaggio non è molto intenzionato ad avere legami con i non-morti,per ora.
  4. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Scusate l'ignoranza, ma non so cosa sia (posso intuirlo) un warblade. Comunque io più che alla potenza del personaggio tengo al suo background. Per esempio c'era un'ottima classe che ti dava la possibilità a un certo livello di avere torri e dopo addirittura un castello, però bisogna essere di allineamento buono.
  5. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Vi do qualche informazione in più mentre cerco le classi di prestigio che mi avete gentilmente indicato: - attualmente il mio guerriero è di livello 6; - non ho limiti di manuali (vanno bene sia i 3 che i 3.5), il master giudica di caso in caso; - il pg è specializzato nello spadone ed è costruito non come tank ma come melee, sano picchiatore; - talenti: arma focalizzata, arma specializzata (sempre spadone), incalzare, attacco poderoso e demoralizzare migliorato(nephandum, anche se il master me lo deve ancora confermare) Per rispondere a smemolo, voglio impostarlo sul carisma più che sull'intelligenza.
  6. kaidan

    Il Guerriero (6)

    Che classe di prestigio mi consigliare per un guerriero ? Il suo background dice che è un legale malvagio che ha come divinità Hextor. Ha ucciso l'intera famiglia dopo che ha scoperto la malvagità nascosta nell'ipocrisia di ogni membro della sua dinastia. Il suo scopo è creare una nuova dinastia formata da elementi da lui considerati buoni e giusti, quindi tra le altre cose il suo scopo è quello di avere un ingente quantativo di proprietà terriere dove far vivere la proria casata.
  7. kaidan

    Costituzione e punti ferita

    Non riesco a capire come applicare la riduzione dei punti ferita in caso di subire dei malus a causa dei veleni. Ipotizzo di avere un Druido lv.8 ( quindi non immune ai veleni) con 54 punti ferita e 14 cos. Ancora full vita gli viene fatto un danno pari a 5 pf più 5 danni alla costituzione. Quindi : 54 - 5 = 49 pf Adesso devo togliere i punti alla costituzione : 14 - 5 significa che passo da un modificatore +2 a un -1. Quanti punti ferita devo eliminare ? O più in generale, a quanti punti ferita corrispondono la perdita di 1 punto nel modificatore di Cos ( Ipotizzando di avere 15 alla Cos, se io perdessi 1 punto Cos, non ci sarebbe alcuna modifica poiché il mio mod.Cos rimane inviariato no? ) ?
  8. Si, è vero quel che si dice su Riuk, ma è anche vero che nonostante tutto rimane uno dei personaggi più carismatici di Death Note ( che adoro).
  9. E' molto godibile, ma il suo successo è esagerato, secondo me.
  10. kaidan

    Master neofita

    Potrei inserire un npg ostile del background del mio personaggio per farlo diventare un problema di tutto il gruppo e aprire uno sbocco per un'avventura un po' più intensa. Infatti ho intenzione di creare qualcosa monosessione per la prossima settimana, quando dovrei masterizzare per la prima volta.
  11. kaidan

    Druido

    Puoi indicarmi le pagine ( non riesco a trovare Incantamento Selvatica) ?
  12. kaidan

    Master neofita

    Stavo pensando di.prendere ispirazione dalle missioni di world of warcraft
  13. kaidan

    Druido

    Questo passo mi mancava. Dove trovo forma alternativa sul manuale ? In quello del giocatore 3.5 non lo vedo come incantesimo.
  14. kaidan

    Banche in D&D

    Grazie della dritta.
  15. kaidan

    Druido

    Questo è quello di cui sono a conoscenza io : sul manuale del giocatore 3.5 a pagina 37 c'è la descrizione di Forma Selvatica in c'è scritto che l'incantesimo funziona come " autometamorfosi ". Visto che è un errore, nell'errate corrige c'è scritto di correggerlo con " metamorfosi " che a sua volta a pag. 256 è scritto che funziona come Alterare se stesso.
  16. kaidan

    Banche in D&D

    Abbiamo iniziato da pochissimo a giocare a D&D. Per adesso usiamo i tre manuali base. Per dirti ancora non abbiamo fatto il compendio delle Terre in cui ci troviamo anche se ricordo che il mio DM aveva accenato che stiamo nella zona costiera a nord di Baldur's Gate.
  17. kaidan

    Banche in D&D

    So che esistono delle banche dove poter acquistare titoli e immobili in D&D, ma si può anche depositare il denaro in eccesso senza necessità di portarselo in uno zaino già stracolmo ?
  18. kaidan

    Master neofita

    Siamo un gruppo di 5 ragazzi di cui due discretamente esperti e 3, compreso me, completamente inesperti. Adesso, il nostro DM vuole farci fare un po' di esperienza anche come Dungeon Master e ha indicato me come quello che ha assimilato meglio lo spirito di gioco e le regole e mi ha proposto di fare il Dungeon Master tra un po' di sessione ( abbiamo quasi finito un'avventura, ne farà un'altra e poi dovrebbe cedermi il posto). So che non si aspettano nulla da me, ma vorrei fare bella figura ( ) . Per questo motivo chiedo qualche consiglio su come affrontare al meglio l'onere. La mia esperienza è molto bassa. Infatti, gioco da appena un mese ( circa 6 sessioni, considerando che qualche volta ne abbiam fatte due alla settimana).
  19. kaidan

    Classe armatura

    Io ho sempre applicato anche il malus con caratteristiche inferiori al 10 in tutto ( anche lotta con la forza, ecc...)
  20. kaidan

    Druido

    Usare la forma selvatica può comportare la distruzione della mia armatura?
  21. kaidan

    Druido

    In realtà sul manuale c'è scritto che Metamorfosi stesso si riferisci ad Alterare se stesso.
  22. 20 è un successo puro. Un gran colpo di fortuna, proprio come fare 20 col dado.
  23. Visto che abbiamo iniziato da poco, il mio DM fa tirare 4d6 ma ci da spesso la possibilità di ritirare per equilibrare il gruppo.
  24. kaidan

    guarigione e riposo

    Il nostro master ci fa curare per un pari del livello + cos ogni 8 ore ( o equivalente in caso di classi come l'elfo chiaramente)
×
×
  • Crea nuovo...