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The Newbie

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The Newbie ha vinto il 27 Maggio 2011

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Informazioni su The Newbie

  • Compleanno 15/03/1994

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Gothic, Oblivion

Obiettivi di The Newbie

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

12

Punti Esperienza

  1. ho ritenuto che fosse la cosa migliore da fare poichè ho valutato la possibilità storica di una infezione di yersinia pestis sia poichè il periodo storico è quello medioevale sia poichè l'animale in questione (un cammello) è di palese origine mediorientale (da queste zone è venuta la peste del 1348). Mio fratello non ha potuto obiettare che io stessi interferendo con la partita, poichè in modo esplicito nel manuale del DM si afferma che nel piano materiale valgono tutte le leggi scientifiche, ad eccezione della magia, vigenti nel nostro mondo. Mio fratello ha 15 anni ed è irragionevole l'unica maniera per fargli capire che è in errore è appunto una punizione esemplare che non lo ferisse moralmente basata sul sapere scientifico (o cacciarlo dal gruppo, ma essendo questo già esiguo, non essendoci molti giocatori dalle mie parti, non ho ritenuto opportuno fare ciò) riguardo il chiedere scusa, mi sono spiegato male: con il nuovo pg mio fratello avrebbe dovuto prima far tornare in vita il vecchio, e poi con questo chiedere scusa agli altri membri del gruppo
  2. ho deciso e attuato: ha trovato il suo cammello in una fiera di città; lo ha rubato (e gli ho qundi cambiato anche allineamento). due giorni dopo il cammello, che era portatore sano di peste, lo ha infettato ; mio fratello ha resistito solo una settimana, poi è morto . ora, se vuole far tornare in vita il suo personaggio dovrà intraprendere da solo una avventura con un altro pg di livello bassissimo fino a quando non chiederà scusa al gruppo.
  3. scusate se mi sono assentanto un po' di giorni, ma la connessione non va molto bene.... comunque la motivazione l'ha ammessa mio fratello stesso: era disturbare me e gli altri giocatori poichè non gli avevamo permesso la sessione di gioco precedente (una settimana prima) di comprare un cammello come cavalcatura nel bel mezzo della brughiera inglese (vi pare logico permettere questo? a me no). comunque i miei giocatori non hanno gradito affatto gli sviluppi dell'azione, cioè l'arresto, quindi ieri sera hanno tentato di buttare il pg giù da un palazzo.
  4. appunto per questo vorrei dare la punizione: come ho detto prima tengo moltissimo al metapensiero di gioco. comunque credo che ricorrerò, riflettendoci e avendo visto le vostre considerazione, penso che darò a mio fratello un malus di -4 alle prove con attributo carisma (forse con una maledizione?) più farò in modo che i fedeli di Moradin (questa era la divinità, infatti era una città abitata in prevalenza da nani) non vedano tutto il gruppo affatto di buon occhio (prezzi più alti, impossibilità di entrare in città o gilde, etc...) e alcuni estremisti diventino le loro nemesi(penso che userò questo come spunto per future avventure)
  5. non hanno fatto nulla per fermarlo e, mi sono dimenticato di dirlo prima, quando il pg si è opposto all'arresto si sono uniti allo scontro per chiarire agli alti: non ho mai detto che dovessero essere i paladini a eseguire, infatti pensavo di più a qualcosa di "casuale"; inoltre non ritengo che sia giusto scusarlo facendogli fare una piccola missione, bensì spaventarlo in modo tale che non lo farà più
  6. uno dei miei giocatori (mio fratello -.-) la scorsa sessione ha inscenato con il suo elfo druido di fronte ad un gruppo di paladini umani (guardie imperiali) un balletto:doh: tutto nudo ovviamente io, che prendo molto sul serio il metapensiero e per l'ilarità della situazione, ho lasciato correre per un poco (ho deciso che i paladini lo avrebbero considerato semplicemente come un pazzo); ha, allora,deciso di entrare nella chiesa poco distane (ovviamente sempre nudo) e salire sopra l'altare non ci ho visto più dalla rabbia sopratutto perchè ho dovuto fare in modo che logicamente i paladini arrestassero lui ed il gruppo intero che lo seguiva. vorrei impartirgli una punizione esemplare, pensavo: avvelenarlo con una pietanza uccidergli il cavallo per malnutrizione fargli confiscare tutto il denaro e l'equipaggiamento "regalargli" un oggetto maledetto di terribile effetto avete qualche consiglio a riguardo o al massimo una soluzione che non sembri imposta?
  7. Nuova Taverna Nome Locanda/taverna: Il Gigante Basso Categoria: Nobile Descrizione La struttura, nel suo complesso, risulta circondata da un muro a secco alto circa due metri, su cui, dalla parte della strada maestra, vi è un alto cancello; superato questo vi è una scuderia. In seguito si entra nel giardino ricoperto da erba, piante e fiori d'origine orientale. Nel lato destro, un colonnato conduce ad una fontana piena di pesci; essa nella sua sommità possiede una statua in gesso di un nano armato di tutto punto. Nel lato sinistro all'entrata del giardino, vi sono due voliere. La locanda, di fronte a chi entra, si presenta come una struttura di due piani la cui facciata è ricoperta da edera ornamentale che ai lati dell'uscio principale forma due colonne arboree. Molte finestre timpanate spuntano regolarmente su ogni piano, eccetto per la parte sinistra del primo dove vi è un"finestra panoramica". L'interno è caratterizzato da una pavimentazione lignea dalla quale spuntano delle colonne che accompagnano l'avventore verso un bancone d'ebano laccato intarsiato d'oro e platino, dietro il quale una credenza contiene un gran numero di pozioni e liquori. Nella parte destra di questo uno schermo di pergamena nasconde la vista a numerosi tavoli volti tutti verso un palco marmoreo (ancora più a destra). Nella parte sinistra al bancone vi sono dei triclini per rilassarsi ammirando il giardino attraverso l'ampia finestra. Una botola, nascosta dal bancone, porta alle grandi cucine interrate. Delle scale a chiocciola dorate conducono al secondo piano, in un corridoio tappezzato da quadri di membri illustri della famiglia del locandiere: tra un ritratto e l'altro vi sono delle porte di colore azzurro, ognuna conducente ad una stanza. Personale: Proprietario e oste: Nortek (LB), un vecchio (340 anni) e saggio nano; conduce questa locanda da più di cento anni dopo una vita avventurosa da paladino per l'impero come tutti i suoi antenati. Ama dilettarsi nel gioco dei dadi assieme agli avventori stranieri e insegnare ai bambini le regole del buon cavaliere narrando le sue imprese. Veste sempre con una armatura d'argento parlante con la quale litiga spesso. E' vedovo e ha una figlia adottiva, Elen. Cuoca: Elen (CL), figlia adottiva umana di Nortek; non ama molto il suo lavoro, ma è molto grata al vecchio. Prepara comunque prelibati manicaretti e sa distillare un ottimo vino nanico. La si vede sempre vestita con un grembiule da cucina e con un mestolo in mano. Non sopporta affatto i complimenti degli ospiti sfacciati tanto che un giorno ne ha picchiato uno. Camerieri: Bonny, Ronny e Sonny (CN) sono tre giovani halfling gemelli addetti a servire a tavola e a tenere in ordine le camere. Il loro passato è del tutto sconosciuto perfino al proprietario. Stalliere: Gurdulù (LB) è un giovane e vigoroso nano che se ne sta tutto il giorno a spazzolare, nutrire e preparare per il viaggio i cavalli, oppure, il che per lo più accade, a sonnecchiare sul tetto delle scuderie. Talvota fa anche da buttafuori, per questo tiene sotto la casacca sempre un pugnale. E' molto devoto al proprietario. Musico e cantastorie: Manfredi (CN) bardo nanico con tendenze alla stregoneria; è molto acculturato e conosce quasi tutte le lingue. Servizi: In tutto ci sono 8 camere tutte dotate di un letto matrimoniale, un armadio, una cassapanca, un lavatoio, una latrina ed una finestra. Manfredi tiene uno spettacolo ogni sera nella sala da pranzo. Nortek racconta ogni mercoledì le sue storie nella sala dei triclini: nei giorni di festa fa una rappresentazione cavalleresca assieme al bardo e a Gurdulù nel giardino. Piatti Tipici: Liquore Nanico alla Nortek: distillato di frutta e tuberi, con un pizzico di polvere di marmo e di lava. Stende un umano non abituato in un sorso. I nani sono praticamente immuni all'effetto. Torta del Paladino: ripiena di marmellata e ricotta molto zuccherata; guarnita con panna e pinoli e bacche colorate, disposte a formare lo stemma imperiale. Prezzi: Pernottamento: 1mp Pasto completo: 1 mo Liquore: 3 ma Richiesta musica/teatro: 7 mr Personaggi: Un viandante con un grande cappello ed una casacca larga nera Un gruppo di tre paladini Due famiglie di elfi Voci: Si dice che Gurdulù sia in realtà un negromante Si dice che la statua di gesso sulla fontana sia il peggior nemico di Nortek Si dice che l'imperatore d'estate preferisca camuffarsi da avventore in questa locanda Accettazione del regolamento: Si
  8. penso che farò nella maggioranza dei casi in questo modo, ma credo che inserirò anche i periodi di pace tra un'avventura e l'altra e le festività annuali (questi due amplieranno il background dei pg e immedesimeranno i giocatori meglio nel metapensiero del gdr)
  9. avete qualche consiglio per gestire correttamente l'invecchiamento dei pg? io di solito, dopo ogni avventura, faccio invecchiare i miei giocatori, ma non so se sia conveniente e sopratutto lecito (considerando che durante l'avventura stessa vi è lo scorrere del tempo e, secondo la logica pura del gioco di ruolo i pg (che amo seguire) durante questi anni potrebbero perdere l'allenamento nelle abilità)
  10. The Newbie

    Effetti della paura

    è ciò che ho fatto. Ho posto CD 17 (sembra un po' poco per far credere di essere un angelo, ma ho considerato che i criminali erano già terrorizzati alla vista del paladino a cui brillava la testa!) Infatti ho agito così: ho voluto premiarli per la loro astuzia.
  11. The Newbie

    Effetti della paura

    oggi, facendo una partita da dungeon master, ho pensato che sarebbe stato plausibile ideare una banda di criminali cittadini timorosissima della magia in genere e delle divinità: tutto bene fino a quando i pg paladino e chierico hanno avuto l'idea di far brillare, da nascosti, nella semioscurità, con la magia "Luce" di livello 0 da chierico, l'elmo del paladino e raggirare il capo della banda e le sue guardie del corpo facendogli credere di essere un angelo venuto a punirlo (è stata superata ovviamente la salvezza sulla volontà). Hanno inseguito il povero capo terrorizzato (condizione di "in preda al panico") e lo hanno condotto fino alla caserma delle guardie più vicina. Mi chiedo, allora, se questa è una situazione illecita oppure è assolutamente geniale? :eek:Sono rimasto esterrefatto dall'accaduto poichè non ho trovato riscontri sui manuali nè del giocatore nè del DM, e per questo motivo ho accettato il corso degli eventi. Voi come avreste agito?
  12. Sul manuale del giocatore è scritto che un d20 naturale equivale ad un successo sicuro nel tiro per colpire. Mi è sorto un dubbio.... che succede se la CA dell'attaccato è molto maggiore di 20? vale lo stesso principio? sarebbe in realtà quasi un paradosso (a mio parere)
  13. ho trovato maptool molto interessante, quindi penso che userò quello vi ringrazio per la collaborazione
  14. sì dobbiamo sederci attorno e giocare su quello
  15. da poco ho comprato un notebook e siccome gioco a D&D sempre in posti diversi (case dei miei amici) ho cercato a lungo un programma che crei una griglia di gioco su cui "operare" senza trovare nulla di buono:cry: Sapete qualcosa riguardo questo? vi ringrazio anticipatamente
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