Vai al contenuto

Limesin

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Limesin

  • Compleanno 13/06/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    casa mia
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Limesin

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ok grazie mi avete chiarito le idee... quindi il Fey'ri visto che non ha scritto niente di tutte queste cose, immagino non abbia nessun livello razziale all'inizio ma che si becchi solo quelli della classe
  2. Intanto grazie della risposta, per il resto scusami ma per quanto mi sia chiaro il "no" () non mi e' chiaro cosa voglia dire che si applichi ai dadi vita razziali... che cambia dai dadi vita normali?
  3. Ciao, nel mio gruppo ho un pg che ha fatto il fey'ri, oggi ho notato quella riga nel manuale alla quale non avevo mai dato troppa importanza, e cioe' "I Fey'ri vengono considerati nativi esterni." Andando a vedere sul manuale dei mostri gli esterni hanno "dadi vita a 8 facce, abilita 8+int, bonus sui TS, bab da guerriero, altre cose" e ai nativi esterni cambia solo la questione della morte e del mangiare. Ma quindi dovrei applicare il dado vita e i punti abilita' al personaggio, e il bab, indipendetemente dalla classe scelta?? Aggiungo una domanda che non c'entra, ho letto di talenti per migliorare il volo, su che manuali si trovano per favore?
  4. grazie a tutti, mi avete dato dei bei spunti! Come si fa per adattare oriental adventures alla 3.5? Ontherocks grazie per le belle idee
  5. Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle... ciao!
  6. ok grazie, ci sono problemi a giocare un'avventura 3.0 con le regole 3.5?
  7. Limesin

    Compagno animale

    uh e' vero, 1d4 non ha media 2 come pensavo grazie quella riga evidentemente me l'ero persa!!
  8. Limesin

    Compagno animale

    infatti li hanno scelti, ma intendevo di aver sbagliato io a fare i settaggi grazie Ok grazie, allora come tutti mi avete fatto notare dovro' dare delle situazioni in cui sia utile il falco, senno mi viene un druido frustrato! Per il danno, il falco fa 1d4-2 (perche' ha str 6), e la media matematicamente e' zero, oppure anche se ha -2 almeno 1 danno lo fa sempre? grazie
  9. scusate se riesumo il post. Ad oggi di tradotte in italiano quali ci sono?
  10. scusate i vecchi link per comprarli non funzionano più, potreste gentilmente dirmi dove trovarlo? Grazie
  11. Limesin

    Compagno animale

    ciao, avrei anche io una domanda sul compagno animale sul quale ho un po' di confusione. Ogni livelli si hanno dei comandi bonus, ma quindi si da per scontato per il compagno animale non conosca gia' tutti i comandi di addestrare animali? Nel gruppo c'e' un druido con un lupo e uno con un falco... c'e' un notevole divario fra i due, il lupo puo' attaccare, seguire tracce, cose abbastanza utili insomma. Il falco a parte osservare non fa molto e in combattimento con il suo danno medio a 0 non e' un granche'. E' normale che sia cosi' oppure ho sbagliato qualcosa nell'affidare i compagni animali?
  12. Limesin

    Master neofita

    grazie tutti per i buoni consigli oggi abbiamo fatto la prima avventura di lvl 1 presa dal sito postato sopra. Tutto bene, l'unica cosa mi sembra che i soldi siano vagamente esagerati... Per il resto l'ho trovata un po' troppo hack&slash, i pg erano li che facevano di continuo prove sulle varie abilita' e ce n'erano pochissime previste dall'avventura. A questo proposito potreste consigliarmi qualche avventura di carattere piu' investigativo? Io ne ho cercata e trovata qualcuna (per lo piu' per AD&D in realta', vedro' se riesco ad adattarle!) ma magari voi sapete di qualche sito che ne ha molte Ciao, grazie ancora!
  13. Evidentemente qualcosa mi sfugge. Anche se il pg e' consapevole del suo essere licantropo deve comunque fare un check di volonta per evitare di assumere permanentemente l'allineamento dell'animale. (come tra l'altro hai scritto...). Inoltre questa cosa e' scritta nelle regole dei licantropi contagiati e come hai scritto tu "Un licantropo naturale è stato contagiato? No. Quindi seguirà le regole per i licantropi contagiati? No." Il punto e' che tutte queste spiegazioni sul manuale dei mostri sono fatte solo per il contagiato e per il naturale c'e' scritto poco niente... alla fine non importa non gli faro' cambiare allineamento perche' non mi piace l'idea, ma volevo avere una conferma o sapere se c'erano altre fonti oltre al manule dei mostri. Insomma visto che non c'e' scritto che un naturale cambi allineamento, ma non c'e' nemmeno scritto che non lo faccia, chiedevo bene
  14. Grazie Demerzel mi hai chiarito un paio di cose Solo questo non ho capito Se per costituzione intendi HP, ok. Altrimenti non capisco ------ Che come ho scritto ho letto. E come ho scritto non ho capito se quello che c'e' scritto a proposito del cambio di allineamento si applica anche a un licantropo naturale o no, in quanto e' messo sotto "la licantropia come malattia" e cioe non nei licantropi naturali. E infatti ho chiesto se si devono rompere anche se non c'e' il cambio di taglia.
×
×
  • Crea nuovo...