Vai al contenuto

Compagno animale


Testovik

Messaggio consigliato

L'altra sera durante una sessione di gioco mi è sorto un dubbio se io Druido ho come compagno animale una tigre e mi trasformo in un qualsiasi animale che non sia un felino il mio legame con la tigre è talmente forte che riesco lo stesso a dargli dei comandi o, come penso io, essendo di una razza diverse non c'è comprensione tra Druido/trasformato e compagno animale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Link (Ex): A druid can handle her animal companion as a free action, or push it as a move action, even if she doesn’t have any ranks in the Handle Animal skill. The druid gains a +4 circumstance bonus on all wild empathy checks and Handle Animal checks made regarding an animal companion.

Diciamo che il problema è soprattutto di interpretazione.

Personalmente ritengo il legame tra druido e animal companion talmente forte che è possibile farsi capire mediante empatia anche in forma diversa, perchè l'animal companion è consapevole che dietro le spoglie dell'animale c'è il suo amato druido.

Il problema è però che se hai insegnato qualche trucchetto (tipo attacca il nemico alle spalle, richiamato da una precisa parola d'ordine, o altri esempi simili), non sarà possibile far eseguire tale manovra più complicata, e quindi sarà possibile impartire solo comandi in base all'innato linguaggio non verbale che puoi assumere in forma animale come druido (ad esempio, se attacchi qualcuno in forma animale il companion ti seguirà a meno che tu non ti volti verso di lui e gli ruggisci o gli abbai o altra forma per fargli capire che non vuoi che intervenga)...

Ma mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sharuwen... anche per un aquestione di praticità e di linearità di gioco.

Non mi vedo la scena:

Druido con comapgno tigre...

Il druido si trasforma in un furetto per passare attraverso una piccola botola....

La tigre del druido non lo riconosce e se lo pappa in un boccone...

:shock::shock::shock:

Al limite del paradosso. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Il consiglio ke ti dò io è: PER TUTTE LE QUESTIONE CHE RIGUARDANO "DRUIDO" CHIEDI DIRETTAMENTE A JUVENIL, credo che in questo campo ne sappia più lui di ki ha scritto i manuali!!!! :wink:

Cmq credo che il legame psichico che hai con il tuo copagnoe e l'empatia animale prescinda da qualsiasi forma in cui ti tramuti!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Faccio una piccola premessa:

il mio PG è un elfo Druido di 10° livello

come compagno animale ho una tigre (ora da 12 DV (10 liv. incantatore + 2 bonus ( la tigre è presente nell'elenco degli animali liv -6)))

Adesso poniamo il caso che io riesca ad arrivare il 15 livello a quel punto la mia tigre dovrebbe avere 15 + 6 = 21 DV solo che questo no è possibile visto che nella caratteristiche della tigre alla voce avanzamento arriva fino a 18 DV.

Io volevo sapere se era possibile continuare a tenere le tigre come compagno animale visto che tra essa e il mio PG ci sarà molto affiatamento i al mio PG potrebbe dispiacere lasciarla andare via per sciegliersi un altro compagno.

io avrei pensato come home rule di continuare a farla avanzare come DV senza farla aumentare ancora come taglia solo che non so se è una cosa fattibile.

un altra soluzione potrebbe essere quella di farla diventare Tigre Crudele.

Con il mio master non ho ancora accennato questa discussione ma volevo parlarne prima con voi cosi magari discutendone con più persone salta fuori un'idea carina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una piccola premessa:

il mio PG è un elfo Druido di 10° livello

come compagno animale ho una tigre (ora da 12 DV (10 liv. incantatore + 2 bonus ( la tigre è presente nell'elenco degli animali liv -6)))

guarda che secondo me tu devi prendere la tigre standard (6hd), andare nella tabella dell'animal companion e vedere la riga del sesto livello, cioe`

Class Level Bonus HD Natural Armor Adj. Str/Dex Adj. Bonus Tricks Special

6th–8th +4 +4 +2 3 Devotion

quindi la tua tigre ha 10hd, almeno nella 3.5, quando salirai di livello:

Class Level Bonus HD Natural Armor Adj. Str/Dex Adj. Bonus Tricks Special

1st–2nd +0 +0 +0 1 Link, share spells

3rd–5th +2 +2 +1 2 Evasion

6th–8th +4 +4 +2 3 Devotion

9th–11th +6 +6 +3 4 Multiattack

12th–14th +8 +8 +4 5

15th–17th +10 +10 +5 6 Improved evasion

18th–20th +12 +12 +6 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene quello che vuoi dire ma per come la vadiamo sia io che il mio DM la tigre avanza normalmente di1 DV ad ogni livello da druido che aquisisce il padrone i DV bonus da come la avevamo vista noi erano DV che prendeva per il fatto di essere il compagno annimale di un Druido di liv X

Vuoi dire che avevamo sbagliato ad ainterpretare la descrizione del compagno animale sul manuale del giocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene quello che vuoi dire ma per come la vadiamo sia io che il mio DM la tigre avanza normalmente di1 DV ad ogni livello da druido che aquisisce il padrone i DV bonus da come la avevamo vista noi erano DV che prendeva per il fatto di essere il compagno annimale di un Druido di liv X

Vuoi dire che avevamo sbagliato ad ainterpretare la descrizione del compagno animale sul manuale del giocatore?

se usate la 3.5 assolutamente si`

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la tigre avanza i suoi DV facendo esperienza e quelli boinus li prende perchè è il compagno animale del druido... ma sono senza manuali sotto mano e quindi è una idea mia senza consultazione delle regole...

A volerla vedere in modo diverso... i DV bonus garantiti dal fatto di essere animal companion potrebbero sostituire quelli dell'avanzamento (che in termini di anni di vita di una tigre dovrebbero essere molto più lenti) proprio in virtù del fatto che l'animale rimanendo con il druido (ed il gruppo) fa esperienza... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la tigre avanza i suoi DV facendo esperienza e quelli boinus li prende perchè è il compagno animale del druido... ma sono senza manuali sotto mano e quindi è una idea mia senza consultazione delle regole...

A volerla vedere in modo diverso... i DV bonus garantiti dal fatto di essere animal companion potrebbero sostituire quelli dell'avanzamento (che in termini di anni di vita di una tigre dovrebbero essere molto più lenti) proprio in virtù del fatto che l'animale rimanendo con il druido (ed il gruppo) fa esperienza... :wink:

la tigre non prende xp perche` e` animal companion, avanza quando avanza il drudio secondo la tabella

Non ho capito bene la spiegazione di Dusdan (non ho i manuali sotto mano), ma,come mi sembra abbiano già detto in un altro topic, la tigra aumenta i suoi DV ma la taglia rimane uguale

http://srd.plush.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la tigre avanza i suoi DV facendo esperienza e quelli boinus li prende perchè è il compagno animale del druido... ma sono senza manuali sotto mano e quindi è una idea mia senza consultazione delle regole...

Quando avevo il druido con il coccodrillone e altri animali vari non mi sembra che tu gli abbia mai dato degli Xp... che sarebbero stati sottratti dal totale attribuito agli altri palyerz (con loro somma ira)...

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti risulta anche a me che debba essere così ... il compagno animale del druido (così come il famiglio per il mago o stregone che sia e la cavalcatura per il paladino) non deve essere conteggiato nell'attribuire PE.

Da quanto ho capito io si dovrebbe considerare la creatura come "parte integrante" del PG, nel senso che nella "potenza" del PG sono già comprese le potenzialità offerte della creatura ... :-k :-k :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... come al solito io mi sono spiegato malissimo... quindi ci riprovo.

I poteri garantiti dall'essere il famigliare di un druido (compresi i dadi vita aggiuntivi; anzi, soprattutto quelli) sostituiscono gli XP che dovrebbero spettare giustamente alla bestia assimilando la sua avanzata "innaturale" di DV alle esperienze fatte assieme al druido (e non quindi solo all'età come potrebbe essere logico per un animale normale)... :wink:

Io da DM non ho mai dato XP all'animale ma ne tenevo conto negli scontri in cui veniva impiegato. :wink::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato un paio di biga... dal mio punto di vista è un aiuto del druido e quindi io ne tengo conto. :twisted:

il tuo punto di vista cozza con quello che c'e` scritto esplicitamente nel manuale, l'animal companion fa parte del personaggio, come il familiare, la cavalcatura ed il mio martelloooooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo punto di vista cozza con quello che c'e` scritto esplicitamente nel manuale, l'animal companion fa parte del personaggio, come il familiare, la cavalcatura ed il mio martelloooooo :)

è appunto per questo motivo che noi intendevamo che facendo parte del PG anche il compagno/famiglio/cavalcatura cresce assieme ad esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...