Vai al contenuto

Slick91

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Slick91

  1. Purtroppo non ho risposte utili per mephistofele, in compenso ho una domanda in più da porre all'attenzione della folla: posto che con la trasformazione in una forma alternativa ci si cura di un quantitativo di pf pari ad 8 ore di sonno, ogni quanto è possibile cambiare forma? Perché, ad esempio, se arrivassi con dei danni a fine giornata, potrei cambiare forma random fino a guarire completamente (o fino a quando non finisco le trasformazioni giornaliere), per poi andare a dormire. Tutto ciò ammesso e non concesso che non ci sia un tempo minimo di attesa o una qualche altra "clausola" che mi sono perso nel manuale. Vado errato? Grazie per l'attenzione!
  2. Salve, vorrei sapere se esiste qualche modo per aggrare i nemici, sarebbe piuttosto utile per il tank del gruppo (Ho provato a cercare tramite la funzione di ricerca nel foro ma non salta fuori nulla.)
  3. Slick91

    Truedeath Crystal

    Salve, scusate il necroposting, ma ho due dubbi proprio su questo cristallo e volevo evitare di aprire thread nuovi: 1) C'è scritto che il Greater funziona come il Lesser, e il Lesser come il Least, quindi suppongo che il Greater abbia tutte e 3 le abilità insieme, giusto? 2) La capacità del Tocco fantasma descritta nel Lesser, è da considerarsi funzionante anche verso creature viventi, o solo contro creature non morte?
  4. Scusate se insisto, ma al fine di evitare incomprensioni, preferisco un esempio numerico Prendendo come nuova forma d'esempio un Orso Bruno di base, che ha: Attacco/Lotta = +4/+16 e Forza 27 (mod +8) e avendo il pg: BAB = +8 I valori di Attacco/Lotta della nuova forma assunta diventano +8/+20?
  5. Avrei un'altra domanda: per ricalcolare i bonus di Attacco delle varie forme, aggiungo il mio BAB al mod di Forza della nuova forma, o c'è qualche altra accortezza particolare? E per il bonus di Lotta invece?
  6. Salve! Complimenti davvero per la guida, è eccezionale! Però non sono sicuro di alcune cose. Prendiamo in considerazione l'idea dell'Armatura da Montagna +1 Selvatica. -Il movimento veloce del Barbaro si applica con armature Leggere, Medie o con nessun'armatura. Visto che "l'armatura si considera indossata", il bonus non va conteggiato, giusto? -Quando sono in forma selvatica, non ricevo il bonus di Dex alla CA perché "l'armatura si considera indossata", ed avendo una Dex Max di +0, l'eventuale bonus di Dex alla CA della nuova forma non va conteggiata, giusto? -Sempre alla CA: il Malus della taglia va considerato (e quello è ovvio), ma un eventuale Malus di Dex, va conteggiato?
  7. Slick91

    Dubbio sui domini

    Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere Dunque, il mio master dice che un chierico malvagio (di Hextor in questo caso, con domini Guerra e Distruzione) può lanciare l'incantesimo Ferire e non ci piove, ma al contempo non può lanciare l'incantesimo Guarigione, dicendo che i domini sono opposti. Ora, io non ho trovato nulla di scritto riguardo ai domini opposti, ma solo riguardo agli allineamenti opposti, che in linea pratica preclude gli incantesimi con descrittore 'bene' in questo caso. E io mi chiedo: chi ha ragione? XD (Magari una spiegazione dettagliata, per togliere ogni dubbio )
  8. Slick91

    Potenziamenti

    Avrei una domanda, forse stupida, ma volevo sapere se gli effetti di incantesimi quali Forza del toro, Favore divino, Potere divino, Giusto potere, Veste magica, Armatura magica, Arma magica superiore ad esempio, sono cumulabili tra loro o meno. Grazie in anticipo
  9. Slick91

    Il Monaco (4)

    Ora non ho la scheda sottomano (è a casa del DM), comunque andando per ricordi ha particolarmente alte Forza e Saggezza, poi di seguito Destrezza e Costituzione e infine Intelligenza con 10 e Carisma con 8. Di talenti ha: Critico Migliorato, Deviare Frecce, Pugno Stordente, Gelare il sangue, Arma Focalizzata (Senz'armi), Calcio Volante, Attacco poderoso, Riflessi fulminei, Attacco prono, Sbilanciare migliorato, Colpo senz'armi migliorato. Senz'armatura e senz'armi (e gradirei mantenerlo tale ). Che altro... Ah, è Umano. Potreste possibilmente indicare in che manuali e a che pagina si trovano le classi e i talenti che mi consiglierete? grazie mille a tutti Nessun'altra idea? Io ho visto anche CdP quali il Ninja della luna Crescente o il Maestro d'Armi. Che ne dite?
  10. Slick91

    Il Monaco (4)

    Salve a tutti Volevo un vostro consiglio per una buona CdP da utilizzare in futuro una volta raggiunto il 20° livello da monaco puro. EDIT: Qualsiasi manuale 3.5
  11. Ho visto che il prerequisito è Divine Grace (Grazia Divina suppongo). È un privilegio di classe, un talento... o cosa? (Scusate l'OT )
  12. Preso da quale manuale? (Magari il titolo in italiano se è stato tradotto)
  13. Scusate l'ignoranza, cos'è che permette di aggiungere il modificatore di saggezza ai TS? Thanks
  14. Questo è uno con cui mi sto impallando a morte. XD http://www.flashgames.it/dummy.never.fails.html
  15. Slick91

    Il Druido (4)

    Perfetto, grazie mille. Ora mi è però sorto un altro dubbio (finiranno prima o poi?! )... Ho visto che nel "Signori delle Terre Selvagge" ci sono nuovi incantesimi da Druido. Mi chiedevo: ad esempio, l'incantesimo Potere della quercia [+4 For e -2 Des], è cumulabile con Forza del Toro [+4 For]? Non c'è scritto nulla al riguardo... Voi che ne pensate, o, cosa sapete al riguardo? Grazie ancora!!
  16. Slick91

    Il Druido (4)

    Scusate continuo a non trovare "Amicizia con gli animali"... Potreste indicarmi la pagina esatta? E un'altra cosa: il druido, in Forma Selvatica continua a mantenere le proprie abilità? Ho letto della modifica delle caratteristiche fisiche, che mantiene quelle mentali, ecc. ecc. ma non mi pare che delle abilità ne parlino. Helpssss Ho appena trovato l'errata corrige dei "Signori delle Terre Selvagge", fatto sta che quel problema dell'Amicizia con gli animali non sussiste ormai. Però mi rimane il dubbio delle abilità in Forma Selvatica. Il druido in questa forma mantiene le sue abilità e deve modificarne i punteggi di Caratteristica in base alle nuove caratteristiche fisiche aquisite? (Cosa che mi pare logica) Oppure accade altro che io ignoro? Help!
  17. Slick91

    Il Druido (4)

    Ho un'altra domanda per voi: Ho visto che per la CdP del domatore di Bestie come prerequisito c'è "Incantesimi: Capacità di lanciare Amicizia con gli animali". Non sono però riuscito a trovare nulla riguardo questo che non so se essere un incantesimo o altro. Help!
  18. Grazie mille, proprio quello che pensavo
  19. Scusate se riuppo questa vecchio thread, ma ho una domanda. Come vedete voi il rapporto tra il druido e il fuoco? Mi spiego meglio con un esempio: Mettiamo che il druido stia combattendo e per colpire un'avversario che si trova in cima ad un albero decida di utilizzare "Colpo infuocato" (una colonna verticale di fuoco divino che scende dall'alto, con raggio di 3m). Secondo voi, a quali conseguenze potrebbe andare incontro bruciando un albero durante un combattimento (quindi possiamo dire in caso di necessità)?
  20. Slick91

    Il Druido (4)

    Salve =) Volevo avere qualche consiglio per il BG del mio PG druido. Premetto che è di allineamento NB, devoto a Elhonna. È un Asimaar, ma avevo intenzione di inserire che fosse nato e cresciuto nel Faerun. In particolare a voi volevo chiedere quale potesse essere una regione natia adatta per questo pg. Grazie infinite dell'aiuto EDIT: Grazie comunque ho risolto diversamente, potete anche chiudere
  21. Slick91

    Il Druido (4)

    Avrei una domanda da porvi: Nel Manuale dei Mostri I troviamo a pagina 14 il Gorilla Crudele. Il suo attacco con artiglio infligge 1d6+6. Il suo attacco speciale (Squartare), se va a segno con l'attacco completo, infligge automaticamente 2d6+12 danni extra (esattamente il doppio di un artiglio). Ora mi sorge un dubbio: se il gorilla in questione acquisisce il talento Attacco Naturale Migliorato [Pag. 303], e il talento viene applicato all'Artiglio che va quindi ad infliggere 1d8+6, l'attacco speciale Squartare infligge gli stessi danni di prima (2d6+12) o infligge sempre il doppio di un normale Artiglio (2d8+12)?
  22. Scusate, posto qui perchè non ho trovato una sezione adatta a domande generiche, e posto perchè non ho trovato risposta alla mia domanda nelle FAQ. Volevo sapere se, e in caso come, è possibile cambiare il proprio nome. Grazie per l'attenzione =)
  23. Un capolavoro a mio parere... Vinicio Capossela - Che coss'è l'amor Che cos'è l'amor chiedilo al vento che sferza il suo lamento sulla ghiaia del viale del tramonto all' amaca gelata che ha perso il suo gazebo guaire alla stagione andata all'ombra del lampione san soucì che cos'è l'amor chiedilo alla porta alla guardarobiera nera e al suo romanzo rosa che sfoglia senza posa al saluto riverente del peruviano dondolante che china il capo al lustro della settima Polàr Ahi, permette signorina sono il re della cantina volteggio tutto crocco sotto i lumi dell'arco di San Rocco ma s'appoggi pure volentieri fino all'alba livida di bruma che ci asciuga e ci consuma che cos'è l'amor è un sasso nella scarpa che punge il passo lento di bolero con l'amazzone straniera stringere per finta un'estranea cavaliera è il rito di ogni sera perso al caldo del pois di san soucì Che cos'è l'amor è la Ramona che entra in campo e come una vaiassa a colpo grosso te la muove e te la squassa ha i tacchi alti e il **** basso la panza nuda e si dimena scuote la testa da invasata col consesso dell'amica sua fidata Ahi, permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina son monarca e son boemio se questa è la miseria mi ci tuffo con dignità da rey Che cos'è l'amor è un indirizzo sul comò di unposto d'oltremare che è lontano solo prima d'arrivare partita sei partita e mi trovo ricacciato mio malgrado nel girone antico qui dannato tra gli inferi dei bar Che cos'è l'amor è quello che rimane da spartirsi e litigarsi nel setaccio della penultima ora qualche Estèr da Ravarino mi permetto di salvare al suo destino dalla roulotte ghiacciata degli immigrati accesi della banda san soucì Ahi, permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina Son monarca son boemio se questa è la miseria mi ci tuffo con dignità da rey Ahi, permette signorina sono il re della cantina volteggio tutto crocco sotto i lumi dell'arco di San Rocco Son monarca son boemio se questa è la miseria mi ci tuffo con dignità da rey
  24. Slick91

    Druido

    Scusate. O sono rimbambito io (probabile), o stiamo parlando di 2 manuali diversi (difficile ma non impossibile). Alla pagina 254 trovo soltanto i Corni (Sezione del manuale Oggetti Meravigliosi Maggiori) quali Corno del Valhalla, della Nebbia, della Distruzione, ecc. ecc. HELP!! Grazie per la vostra pazienza. EDIT: Trovato il problema. I materiali sono 30 pagine più avanti. Non 254, ma 284. Scusate il disturbo ^.^
  25. Slick91

    Druido

    Salve a tutti, scusate se mi intrometto e se rimetto al mondo un post vecchio di mesi, ma non riesco a trovare sul Manuale del DM (Manuale Base II, Ver. 3.5), la corazza di piastre in legno scuro qui segnalata alla pagina 254. Potreste darmi una mano? Grazie mille
×
×
  • Crea nuovo...