Tutte le attività
- Ultima ora
-
01. La rovina di Daggerdale
#59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Thorne scagliò una pietra contro il cane che aveva assalito la ragazza, mentre Leshur provò ad colpire l'altra bestia, tuttavia mancandola Rallo intervenne in soccorso della giovane provando con la sua morning star a colpire il mastino, ma anche in questo caso il colpo andò a vuoto. Lo scontro continuava @all Nuovo Round Fate tutti l'iniziativa: i cani hanno fatto 13. Tutti i pg che fanno 13 o meno contando tutti i modificatori possono postare e fare i tiri relativi Riportate i tiri nel post per favore Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQCv1sF4_nwGQI2JxBYezfAeASpY5-mXEuCltHZExbJWwFQ?e=Zf0HcF
-
TdG - Avventure in DnD 3
Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Non c'è molto da aggiungere a ciò che i miei compagni hanno detto e fatto perciò mi metto a girare per la casa...
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi La situazione è decisamente a nostro sfavore e i dà di conficcato nel mio corpo di certo non aiutano , e seppur dolorante pronuncio altre parole arcane e vicino alla donna a capo dei nemici appare un leone blu senza pelo che al posto della criniera ha decine di spessi tentacoli tremanti e al posto della coda ha due lunghi tentacoli...appena evocata la creatura si scaglia contro la donna... @ DM Evoco un Akata con evoca mostri due. La creatura attacca la donna. nel mentre il mio famiglio sempre invisibile si sposta verso la donna e gli soffia in faccia... @ DM Sempre da i visibile il mio famiglio di avvicina alla donna e usa il suo soffio. Cono di 1,5 metri, euforia per 1d6 round, CD 12 Tempra nega. Le creature colpite dall'euforia sono barcollanti, inferme e immuni agli effetti di paura per la durata. Un drago fatato può usare quest'arma a soffio una volta ogni 1d4 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMi preparo a lanciare un'incantesimo di protezione (Santuario) su Iskra, se le creature la attaccano... ma solo se la mia iniziativa è maggiore della loro. Se invece la mia iniziativa è minore, provo ad usare "Scacciare non morti"... è probabile che su di loro non funzioni, ma ci provo lo stesso.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Ah, grazie, ma credo che rimarrò ad aspettarla quì..." dico in tono un pò imbarazzato. Poi indico i due homuncoli "Parlano? Se si, ci si potrebbe fare un paio di chiacchiere? Sono curiosa di capire cosa ne pensano del fatto di essere stati creati..."
-
Cosa c’è di nuovo su Kickstarter - Circe's Guide to Aeaea
Steven, è GIA' uscito! Come ho detto si chiama Strixhaven... Dragon's Lair ne ha fatto pure la recensione: https://www.dragonslair.it/index.html/reviews/recensione-strixhaven-a-curriculum-of-chaos-r2351/
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Theraimbownerd ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleOk, ho messo anche l' equip. Ho trovato un item che mi dà Ride-By attack come talento extra, costosetto ma molto utile.
-
Creazione druido tank
@Eddzeno concordo al 200% con Lord Danarc! Fai almeno 5 livelli da guerriero o barbaro, e poi eventualmente multiclassa. Personalmente ti consiglierei di portare la For a 18. "Maestro delle armi possenti" è interessante, ma col fatto che in 5° edizione i bonus salgono poco e lentamente, un -5 al tpc è pesante anche in cambio di un +10 al danno! "Crusher" è meglio, perchè almeno incrementa Cos, e il fatto di dare Vantaggio ai tpc contro l'avversario che hai colpito aiuta sia te che i tuoi compagni. Non credi sia una buona idea... nonostante la possibilità di ritirare i dadi che fanno 1 o 2, anche usare un'arma da 2d6 incrementa il danno solo di +1,333... (passando da 7 a 8,333...) che è davvero poco... il +2 al tpc di Tiro o il +2 al danno di Duello sono infinitamente meglio! Personalmente ti consiglierei di andare di arma+scudo e prendere Duello. Se hai intenzione di usare armature, potresti prendere Difesa per un +1 alla CA. In alternativa, hai pensato di combattere due armi? Certo, per sfruttare al massimo questa tecnica devi prendere per forza il talento Dual Wielder (scusa, non ricordo com'è in italiano), ma in cambio ottieni: +1 alla CA, la possibilità di usare 2 armi non leggere (1d8 di danni l'una, invece di 1d6), un terzo attacco nel round, e sommi For (e l'eventuale bonus di Ira) a tutti gli attacchi!
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] @Ginnasti edifici nei Giardini Reali: oltre a Mia e Ludwig c'è Jacob? Ci volle un momento perché i due compagni riuscissero ad attirare l'attenzione di qualcuno all'interno, poi finalmente Petra li vide e venne loro incontro "Ah ciao, siete qui anche voi. Su entrate" disse "Fraulein Liebkosen non hanno l'invito!" rispose il gendarme "Figuriamoci, loro sono miei ospiti. O devo dire al Graf che non li avete fatti passare" Il soldato un po' spaventato si spostò facendo largo ai compagni "Venite disse Petra eccomapagnaoli nel giardino da Rallane "Ci si rivede" disse l'elfo "non sapevo vi interessaste alla ginnastica elfica" https://i.imgur.com/rn74STo.jpg Insieme a loro vi era un'altra donna elegantemente vestita "Lei è Emanuelle" la presentò Petra "E questi sono amici di Kriste" li introdusse https://i.imgur.com/1bu3s0K.jpg @Torneo d'arco nella piazza d'armi: oltre a Gudrod c'è Jacob? "Sigfried, Sigfried Prukvoll" disse ridendo "ci siamo visti con Dieter" aggiunse "E questi è il nostro campione, Allavendrel" indicando l'elfo "Non esagerare, Sigfried. Sono solo abile con l'arco. E' il mio lavoro in fondo. Faccio il guardiacaccia" rispose questo https://i.imgur.com/UgTJ2oe.jpg L'altro uomo stava in disparte guardandoli https://i.imgur.com/GX3O0OW.jpg
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
shalafi ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleOh, mi son permesso perchè avevi due PG in ballo. Ti va bene? Per la build...ti servono davvero due coltelli? Cioè, raw, l'arma ritornante non può tornarti nell'altra mano? (ok, è un po' una cosa al limite del falso, ma ci si prova)
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Ehy ehy non volevo offendere , dico al nano alzando le mani Per il compenso và bene, quando avete qualche informazione venite a chiamarmi almeno potremo ripartire Grotte segrete, commercio di uomini, dove sei finito maestro? ti hanno catturato...?
- Oggi
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAllora non farò il bardo/chierico che il caster divino lo fa già @shalafi . Provo a fare un maestro tiratore, un lanciatore di coltelli. lancerà 2 coltelli con una azione standard (si muove e lancia, sfruttando la schermaglia) L'unico problema è che a meno di non girare con una giacca di coltelli devo farmi due coltelli +1 ritornanti (o se il DM lo concede greater crystal of return) quindi spendo quasi tutto per quelli. Altri suggerimenti? Avevo visto i gauntlet of infinite blades (mi piacevano un sacco per l'idea di non girare armato) ma ne devo prendere due ed entrambi richiedono una swift per evocare un coltello, quindi non posso usare due swift a round. Ci passeresti una HR @Alonewolf87 ? Intanto vi lascio qui la scheda di MW se volete sbirciare: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=1388764
-
Topic di Servizio
Ottimo. Io sto valutando lo Slayer. Ho visto che si può fare basato su forza e comunque avere due armi
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Theraimbownerd ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleInizio a mettere qui il mio unicorn...ehm, volevo dire paladino. Che è sicuramente il combattente in mischia migliore e non solo un supporto per la cavalcatura, assolutamente no....https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3057225 . Dovrebbe mancare solo l' equip.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Mezzodì [freddo neve leggera] Dopo un momento il medico tornò con la figlia che si era calmata "Scusatemi ancora" disse poi riprese il discorso "Pensate di fermarvi molto qui a Poissy? Avete un luogo dove alloggiare? Se volete potete fermarvi da noi" aggiunse I lorien
-
Cercasi master 3.5
Mi spiace caro Darakan, non sono il Master da te richiesto, non ho abbastanza esperienza con i Pbf, però se ci fosse posto per un secondo mi unirei a te in una nuova avventura 3.5. Devo ammettere che la 5e ha i suoi pregi, ma quello che da l'edizione con cui sei cresciuto non ha eguali. Se si presentasse l'occasione avrei già più di un possibile PG in testa o mi adatto a qualunque personaggio si debba prendere in carico per inserirsi in un gruppo prestabilito. Potrei ,forse,molto forse prendere in considerazione l'idea di masterare, anche se è ancora solo un pensiero che mi fa scuotere la testa.
-
Monkey77 ha iniziato a seguire Cercasi master 3.5
-
Prossime traduzioni in italiano
Beh è nella sezione D&D...
-
Creazione druido tank
Un barbaro druido È un PG marziale Comunque A me non piacciono molto i barbari, ma tutta la vita PIÙ GUERRIERO. Max 4 livelli da Barbaro, ma ogni livello che prendi prima del 5 (sia da BRB che da GRR) ti allontana il doppio attacco quindi io farei 5 livelli da guerriero subito, 6 per il talento. Ma poi ha senso fare due livelli da barbaro? Non vedo nulla di meno utile in combattimento di un PG marziale che attacca una sola volta. Ok, meglio. In questo caso il personaggio è perlopiù barbaro e con solo max 4 livelli da guerriero.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos La forza del colpo mi coglie impreparata, così come la spinta che mi fa letteralmente volare via. Mi tengo il fianco e mi rialzo, stringendo i denti mentre torno ad avvicinarmi con cautela alla donna per aiutare Gnaud. Invoco intanto il potere del mio scudo incantato, chiedendo la protezione delle anime che mi seguono. Master Non ho capito se sono effettivamente prono o se è solo scena. Nel primo caso, userei il movimento per rialzarmi. Azione di movimento: Mi avvicino alla mischia, grazie a Velocità dovrei riuscire ad arrivarci. Azione standard: Uso Aegis per rendere lo scudo +1 Defiant contro Umanoidi (Umani). Ottengo +3 alla CA contro gli attacchi degli umani e DR 2/- contro i loro attacchi. Se vengo attaccata dalla donna uso un punto Grinta per attivare Opportune Parry and Risposte. +14 al tiro per colpire, se tiro più alto paro il colpo e la attacco. I danni sono 4d6+8 perforanti magici. Spenderei 2 punti Stamina per alzare il tiro per colpire di 2 se tiro un 8-12 sul dado.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Ian Morgenvelt ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiDecidete di dividervi ed esplorare il mercato: Lerna e Pelias cercano componenti metalliche, mentre Oilenos e Astor girano tra gli altri banchi fingendosi un ricco nobilotto e la sua guardia del corpo. Lerna, Pelias I rappresentanti commerciali non hanno modo di dubitare della vostra storia e, in ogni caso, sembrano più interessati a fare affari, sebbene il vostro aspetto attiri più di qualche occhiata incuriosita. Vedi che lei ha un ottimo occhio tecnico, signorina: quegli ingranaggi sono merce da veri intenditori. Dice un vecchio mercante, più intraprendente dei suoi colleghi, indicando la merce presente sul suo piccolo ufficio di rappresentanza. State cercando qualcosa di specifico? Il vecchio Gaius saprà certamente soddisfare le vostre richieste: la nostra fabbrica è già stata premiata più volte dal Direttorio Centrale del Commercio. Conclude orgoglioso. Astor, Oilenos Vi muovete verso il fondo del mercato, dove ci sono gli uffici di rappresentanza di aziende meccaniche e fonderie, come il vostro "bersaglio". I rappresentanti sembrano ben contenti di parlare: non gli capita molto spesso di fare affari direttamente con degli stranieri e non vogliono farsi sfuggire l'occasione. Grazie alla specificità della vostra richiesta riuscite a trovare facilmente un rappresentante con un completo elegante, che mostra una serie di rinforzi per armature ed equipaggiamento tecnico. Una protezione che migliori la resistenza senza sacrificare la mobilità? Abbiamo proprio quello che fa per lei, mio prode compagno d'armi. I nostri lavoratori hanno creato una lega innovativa, in grado di competere con i migliori prodotti sul mercato! Vi dice mostrandovi un corpetto metallico che, effettivamente, risulta molto più leggero di quanto vi aspettavate. Non vi sembra però di vedere lamiere come quella della FNK.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand druido umano Sputo un polmone, sangue e qualche dente "Maledetto diavolo di mare!" Urlo con gli occhi iniettati di sangue "Tu ora ti blocchi, str0nz0!" Azioni Riprovo blocca persone... Vediamo un po'...
-
Topic di Servizio
Io penso farò... uno sciamano!
-
Capitolo I: Verso Kydonia
L_Oscuro ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiAstor "Sì, andiamo." Dico a Oilenos "Sarò la tua guardia del corpo!"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman "La connessione con il morto del ponte dei delfini mi sembra un po' una forzatura...forse meglio battere prima le altre due piste." Propose
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Clark Corridoio "Allora... per me a Tanaka può anche cadere ľuccello. Non so dove sia, né mi importa", dico, improvvisamente furente. "Vallo a cercare nel Bosco. Vacci da solo. Vediamo se hai il coraggio. Vediamo. Ma non hai nemmeno il coraggio di aggredirmi da solo. E fai bene. Te le faccio vedere io, le Fate, testa di c@$$o, se solo provi di nuovo ad avvicinarti a me. Credete di avermi fatto paura, ma avete fatto male i conti". Lo guardo negli occhi e sto cercando di non dargli un altro calcio nei gioielli di famiglia. Devo evitare di fare la prima mossa. Spero solo che Max e Noah siano così furbi da restare a portata.