Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Per il momento ancora nulla su nessun dei due fronti, le pergamene devono essere analizzate a fondo e i prigionieri sottoposti agli esperimenti Diciamo che per entrambe le cose ci vorranno almeno un paio di giorni Potrebbero aprirsi un bel po' di sottotrame e possibili percorsi, quindi vi consiglio di riflettere bene quando avrete tutte le "direzioni" da prendere
  3. Zurgug Guardo il cavaliere e mi gratto la barbetta che ho. Certo che verranno a cercarmi, è lo stesso motivo per cui io sono in giro, vendetta, ma sii sincero nel tuo racconto , di alla sua famiglia che è stato lui a provocare , io ho solo risposto, comunque un conto è cercare un orco un conto è cercare un orco con un nome. Guardo baggi. Prendi anche la spada e basta Torno a parlare con il cavaliere, prendo anche la spada come detto. Stringo la sua mano. Allora possiamo parlare del mago o oramai le nostre strade si dividono ?
  4. Non ho capito in che senso, anche perché ho cercato di fare una analisi laica. Poi quoto @Lopolipo.96 ...
  5. Oggi
  6. Il cavaliere con la bardatura rossa e bianca sospira. Non posso lasciartelo fare. Devo riportare il corpo di Ser Uberto alla sua famiglia. E' un mio dovere. Se ti metti in mezzo mi costringi a combattere e vorrei evitarlo. Ho questioni più importanti. Si avvicina e afferra le redini del cavallo del compagno caduto. Si muove con calma e sicurezza. Non ha paura di te per quello che hai fatto, o se ne ha, non la dimostra. Aiutami a mettere il suo corpo in sella piuttosto. Così ognuno può andare per la sua strada. Poi ti indica la spada del caduto. Puoi tenere quella però. E' giusto che tu abbia qualcosa per dimostrare la vittoria. Vale parecchio ed è un'ottima arma. Sull'elsa è inciso il simbolo della casata del cavaliere sconfitto. Sai bene che mostrare quell'arma può portarti prestigio tanto tra gli orchi quanto tra gli umani. Comunque. Ti tende una mano guantata. Ser Loris della Croce. Non capisci subito il suo gesto. Ci devi pensare un po' prima di ricordarti che gli umani si presentano stringendosi la mano. Il cavaliere interpreta l'attesa per esitazione. Se non vuoi dirmi il tuo nome non è un problema ma sappi che la sua famiglia verrà comunque a cercarti. Vendicarlo è un loro dovere. Nel frattempo Baggi e i ragazzi si sono avvicinati. La tua compagna non capisce cosa vi dite e inizia a prendere quello che può dal cavaliere. Prende quello che ha alla cintura e il suo bello scudo colorato. Quando inizia a togliergli i guanti d'arme Loris la indica con lo sguardo. Il suo tono è calmo ma fermo. Può bastare così. Se vuoi tentare un intimidire aspetto l'azione in gioco. Non considero lo scontro finito. Non c'è stata alcuna pausa o interruzione. Guadagni 1800 XP arrivando ad un totale di 20570/21000
  7. Zurgug Vorrei dirtelo cavaliere! ma non ho bisogno di una taglia sulla testa anche io come il mago.. Guardo il cadavere del cavaliere, si in modo onorevole certo. In quanto vincitore ed essendo stato offeso più volte dal vostro compagno terrò le sue cose come risarcimento, come avete appena detto non sono un orco comune, in verità mi ero anche offerto di aiutarvi alzo le spalle ma ha scelto questa strada indicando con la testa il compagno morto Vado per la mia strada e tu per la tua, però se troverò il mago mi farò rivedere e spero che riusciremo ad avere un colloquio alla pari, se c'è una taglia sul mago ovviamente sarò anche sprontato a cercarlo attivamente l'affaticamento dura solo per lo scontro, quindi sono pulito ferite a parte. Se vedo che fà storie per le cose del cavaliere (cavallo compreso) provo ad intimidirlo , suppongo di avere qualche bonus per aver ammazzato il suo amico? il buon ser uberto quanto mi frutta a XP? 😁
  8. @Voignar il PNG Temughei ha qualcosa da dire a Keth? In merito agli schiavi che gli abbiamo portato o alla capacità di leggere le pergamene che gli ho portato?
  9. Benvenuto Ard! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). E, dato che mi sembra di capire che sei interessato al gioco via forum, ti consiglio anche di dare una lettura alla guida ai PbF: è una modalità di gioco particolare e non sempre immediata, soprattutto se si arriva dal gioco "in live" (che sia tramite Roll20/VTT vari o dal vivo).
  10. Decidete di tornare a Palazzo Pirgeiron per consegnare la conchiglia e magari discutere sull'attacco con la reggente. Già quando entrate alle porte della città dall'angolo sud orientale, notate il grosso subbuglio. L'attacco è terminato, ma tuttora ci sono degli strascichi. La popolazione urla per strada, le guardie corrono avanti e indietro, cercando di gestire i superstiti. All'improvviso vi imbattete contro due sahuagin nascosti nell'ombra che stanno cercando ancora di trascinare alla baia un uomo, tentando di infilargli addosso una specie di armatura.
  11. Prima che il cavaliere possa fare altro gli sei già addosso. Lo prendi per la gamba ferita e lo butti a terra. Cerca di tenerti lontano con le tutte le sue forze ma non sono sufficienti. Ha già perso molto sangue. Dopo una breve lotta riesci a togliergli l'elmo e recidergli il collo così a fondo da staccargli la testa. Ti alzi tenendola per i capelli. Ai tuoi piedi una pozza di sangue sempre più larga. Il secondo cavaliere ha assistito a tutta la scena senza battere ciglio. Si avvicina senza fretta e parla con tono calmo e fermo. Hai sconfitto Ser Uberto in un duello onorevole. Ti squadra con attenzione. Non sei un orco comune, basta vedere le tue ferite. Dimmi il tuo nome così che io possa raccontare ciò che ho visto. Azioni Zurgug Carica, il movimento provoca AdO (Cavaliere ha portata) 17+12= 29 colpito 1d8+5-8RD= 5+25precedenti= 30 danni 19+14= 33 colpito / 6+14= 20 mancato / 16+14= 30 colpito 2d6+6d4+20= 40+47 precedenti= 87 ucciso Legenda Zurgug (rosso) 30/76 ferite - Affaticato (Fine Ira) Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  12. Eril (paladina umana) Tossisco per l'odore di Arval, e sventolo la mano davanti alla faccia, cercando di attenuarne l'effetto. "Ma no, le dico che non siamo dell'accademia! Siamo stati mandati per investigare su alcune cose strane, e all'accademia abbiamo trovato ancora più problemi, e vorremmo il suo aiuto per cercare di capirne di più!" Poi mi blocco vedendo le strane creature che accompagnano l'uomo. "Quelle non mordono, spero..." domando, rinsaldando la presa sul mio falcione.
  13. A me va bene tutto, però dovrete pazientare perché qui a casa siamo sempre tutti malati e non riesco a postare come vorrei. 🤒
  14. Siamo nella cripta del tempio e dobbiamo decidere se far crollare il pavimento cosa molto difficile o fuggire sulle montagne con profughi oppure andare alla città successiva per dare l'allarme l'idea al momento è di seguire i profughi e mandare i PNG ad avvisare del pericolo
  15. Ok. Ci aggiustiamo se fanno qualcosa loro. Ho la manina pronta per il saluto 🤣😎
  16. Welcome Onboard. . .!! Io sto reclutando Players x Campagne che stan x partire (oppure gia' Avviate, ma che necessitano altri PG !!) di D&D 5° Edizione del 2014. . . . .!!! Magari alcune delle Campagne che Mastero potrebbero esserti di interesse, sebbene molte si discostino parecchio dal "Fantasy Classico Tolkeniano" basato sulle Leggende Medievali Europee. . .??
  17. @MattoMatteo , @Mezzanotte Una bella Immagine per le Rovine del Ponte di Messina mi fa' venire in mente la Scena Finale di "I-Robot" con Will Smith (a molti non piace, ma Io lo considero un PICCOLO Capolavoro di Fantascienza d'Azione, ed uno dei pochi Film ispirati ad Asimov che non è Soporifero in Maniera Letargica !!) dove il "Robot Senziente & Autocosciente NE5" Sonny, è la Figura in Lontananza sotto le rovine del Ponte Michigan, osservato con Speranza e Curiosità dagli altri NE5, oramai liberi dal giogo della Tirannica IA megalomane, V.I.K.I. !! Ma invece di Robot Umanoidi la folla è tutta di Cyborgs Totali o quasi Totali. . . . .!!! La Scena alla Fine del Film molti non la hanno capita, ma riprende ESATTAMENTE una famosissima Copertina della PRIMA "Antologia Dei Robot" di Isaac Asimov realizzata dal leggendario Copertinista Fantascientifico, Karel Thole. . .!!
  18. Helene Apro gli occhi e mi tiro su con il busto, interessata. "Danil, abbiamo tra noi altri sussurri che potrebbero aiutarci? Hai detto che gli skov non dono senza di loro... Vuol dire che qualcuno potrebbe darci una mano. Ovviamente, stiamo parlando di qualcuno di fidato, spero." Rimango in attesa fissando il diavolo, sospesa nel momento con occhi speranzosi.
  19. Jebeddo approfitta dell'incertezza della giovane guardia e prova a persuaderla "Non sei colpevole di questa situazione, e non ce l'abbiamo con te. Un Ferus è stato liberato dal Rappresentante, è lui il nostro e tuo nemico, e va fermato." Dice a voce molto alta per chiarire alla guardia, e ai suoi amici, qual è la via da seguire. Si tiene comunque pronto a reazioni nel caso venisse attaccato Se un attacco dovesse colpire Jebeddo lancia scudo come reazione
  20. Nestore Cercando di rispettare il silenzio e la riservatezza della preghiera, percorro l'edificio rasentando le pareti, fino a raggiungere il prete intento nelle pulizie. Buongiorno Padre, vorremmo visitare la salma di Delvin Fearnehart. Ci può aiutare?
  21. Buon anno a tutti. Un possibile pbf con Andrea ed il buon @Fezza non posso perdermelo 😁
  22. Abbiamo vinto, il PbF è finito, Mercurio/Pentolino è il Nuovo Re dell'Universo, tutto all'interno di una speciale cella dell'ospedale psichiatrico.
  23. Se vuoi un giocatore nel party che sia praticamente un foglio bianco, prendi me😂. Sono a digiuno di tutto: versione, regolamento e ambientazione. Probabilmente riesco a fare solo la scheda PG, ma anche questo non è sicuro.
  24. Ard Patrinell ha pubblicato una discussione in Mi presento
    Ciao a tutti, Sono stato un grandissimo divoratore di letteratura fantasy, dagli intoccabili capisaldi a quella di più infima creazione, passione che poi è sfociata in creazione di PG in giochi di ruolo on line, tipo extremelot o vampiri masquerade. Solo successivamente, con un gruppo di giocatori on line, abbiamo formato un gruppo fisico e iniziato qualche sessione di D&D ( se non ricordo male il DM usava la versione.3.5) e per me è stata una tardiva, fantastica scoperta. Il gruppo non è durato moltissimo e io sono rimasto "affamato" di gioco. Nel frattempo mi sono sposato, riprodotto e divorziato, ma non ho mai soddisfatto quella dolce, permanente sensazione di proiettarsi in altri mondi. In questi giorni,dopo aver cercato on line e approdato prima su beyond e poi si role20 , ho scoperto questo mondo fantastico, praticamente una porta dimensionale sul mio personale paradiso. Sono impaziente di imparare e cominciare a giocare perché la mia fame è stata lasciata insoddisfatta per moltissimi anni.
  25. Idem, ci stiamo arenando in qualcosa che non interessa a nessuno Andiamo in taverna e chi si è visto si è visto
  26. nannatar_23 si è unito/a alla community
  27. Tukgrik Duskhorn No non sento nulla...rispondo a Berbard...ma mi è venuto in mente qualcosa , dei rudimenti su come orientarsi al buio...e che solo lavorando assieme, come una squadra, si possono superare situazioni del genere , detto questo ma non credo siano parole mie , Solo tutti assieme potremo portare la luce nelle tenebre , e quest'ultima frase non so bene cosa significhi... ma credo che non possiamo fare altro che avanzare....

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.