Descrizione della gilda
Club per il PbF Shattered Star, basato sull'AP omonimo della Paizo. Sistema di gioco Pathfinder.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentilischi In lontananza si inizia a sentire un rullo di tamburi che va in crescendo poi vi si aggiungole il suono di squillanti trombe... È la luce che alberga nel cuore delle persone buone a darmi la forza... dico prima di iniziare a roteare e dal mio corpo in rotazione si sprigiona una multicolore luce abbagliante mentre il suono dei tamburi e delle trombe diventa assordante... il mio cappello vola via e la piccola volpe adagiata sui miei capelli fa un balzon in alto ed inizia anche lei a roteare fra una miriadi di accecanti luci multicolore... nella luce accecante la mia figura si arricchisce di tre lunghe e vaporose code , la mia testa prende le sembianze di quelle di una volpe , la mia pelle viene ricoperta da una fitta pelliccia bianca solcata da righe argentate e dorate le mie mani diventano più affusolate e minute di piccoli e appuntiti artigli... la figura del mio famiglio cambia completamente ed assume le sembianze di un piccolo drago dalle delicate e multicolori ali di farfalla , le sue squame sono lisce ed il loro colore va dal rosso al viola con tutti i colori dello spettro che si trovano in mezzo, i suoi occhi diventano di un intenso verde-bluastro e sulla sua testa affusolata spuntano due corna argentate con macchie dorate ricurve all'indietro... quando luce e musica cesano il mio aspetto è diventato quello di una kitsune con nla pelliccia candida come la neve solcata da linee dorate ed argentate , tre lunghe e vaporose code spuntano dai vestiti che sono più o meno invariati ma ora visibile indosso anche un argentra cotta di maglia... il mio famiglio vola vicino a me mostrando a tutti la sua nuova e sgargiante forma e poi svanisce.... È da un po' che non prendo questa forma...dico rivolta ai nemici che abbiamo di fronte...il segnale è stato mandato le guardie stanno arrivando... poi sorrido sfrontata mostrando gli aguzzi denti... @ DM Il mio famiglio lancia greater invisibilità e sparisce. Intimidire +10 Bluff +15 per fargli credere vere le mie parole.
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Me ne stavo dimenticando: se dovesse partire lo scontro faccio terminare Heightened Awareness per ottenere +4 all'iniziativa.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Non è il momento di essere indecisi! Come vedo Esmera imbracciare lo scudo faccio lo stesso. Mentre prendo il mio martello intono sottovoce una preghiera a Torag: Che la mia fede in te, Padre della Creazione, si faccia scudo contro i miei nemici. @Master Lancio "Scudo della Fede"
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Come sospettavo, i nostri nemici ci stavano seguendo. I numeri sono decisamente a loro favore, ma non possiamo abbandonare i frammenti. Estraggo il mio scudo e metto il mio stocco in posizione di guardia, lanciando un'occhiata a Gnaud e Aurora per capire se siano della mia stessa idea. Attingo intanto al potere infuso nello stocco, appesantendone la punta con la mia magia. Master Se possibile, lancerei Lead Blades prima che parta lo scontro. Essendo un incantesimo psichico non dovrebbe avere componenti materiali o somatiche.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Caricate la cassa in un fagotto e state per avviarvi quando cogliete un movimento con la coda dell'occhio e vedete delle figure farsi avanti dagli alberi. Sono vestite in maniera simile agli assassini che vi hanno attaccato nella piazza, ma questa volta ne contate almeno dieci. In mezzo a loro spicca una donna vestita diversamente, coperta di pellicce nere e vesti di cuoio, la pelle grigia coperta di strani tatuaggi e simboli tribali neri. La donna solleva il pesante spadone che portava in spalla e ve lo punta contro Grazie per aver recuperato quella scatola per noi. Ora consegnatemela e nessuno si farà male....
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Per quanto fatta di piombo la scatola è facilmente trasportabile
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Se la scatola non è pesante direi si di portarla via subito da qui... però mi pare strano che non ci abbiano dato la chiave , quando ci hanno dato l'ubicazione dei frammenti avrebbero dovuto darci anche la chiave...non credete anche voi?
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Esco dal pozzo grazie alla corda e all'incantesimo di Aurora, portando con me lo scrigno. Ringrazio la mia amica con un cenno del capo, prima di studiare la serratura. Posso romperla, come ho fatto con la porta del maniero, ma rischiamo di attivare qualche trappola o contromisura. Io lo porterei ai tiefling e gli chiederei di darci la chiave.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Una volta ridotta di dimensioni Esmera riesce a calarsi facilmente nel pozzo, anche ben assicurata da una corda tenuta saldamente dall'altro capo da Gnaud. Una volta in fondo al pozzo per Esmera è relativamente facile seguire le indicazioni dei tiefling e, una volta smossa la pietra designata, ottenere accesso ad una piccola cassetta di pesante piombo chiusa da un pesante lucchetto. Esmera risale il pozzo e poggia la cassa davanti a voi tornando alle sue dimensioni normali. Un primo controllo della cassetta rivela che non pare protetta da magie varie, anche se il fatto che sia di piombo potrebbe nascondere ciò che si trova all'interno. Quello che è sicuro è che il lucchetto è estremamente solido e robusto. Scassinarlo sarà difficile, ma non impossibile non avendo limiti di tempo.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Bene , allora preparati e non contrastare l'incantesimo mi raccomando...poi mormoro alcune parole arcane... @ DM Lancio Ridurre Persone su Esmera . e se vuoi quando sarai giù da quassù posso lanciare un altro incantesimo sporgendomi nel pozzo per trovare lo scomparto dove hanno nascosto i frammenti...nel caso tu ovviamente non riuscissi a trovarlo da sola...
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Potrebbe essere una buona idea. Ti ringrazio, Aurora. Dico facendo un lieve sorriso alla studiosa, prendendo poi una corda dallo zaino per passarla a Gnaud. Dovrebbe bastare ad arrivare fino al fondo del pozzo. Master Giusto per completezza, Esmera ha Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Come vuoi...rispondo a Esmera...nel caso posso lanciati un incantesimo per ridurre le tue dimensioni così scenderai con più facilità... e non , non ho una corda con me al momento....
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata L'idea di scendere in un pozzo non mi aggrada affatto, tuttavia penso un modo per rendermi utile. Avete per caso una corda dico rivolgendomi alle mie compagne d'avventura sarebbe utile che Esmera se ne legasse una in vita, in modo da poterla tirare rapidamente su in caso di bisogno
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Posso scendere io. Riesco a vedere bene al buio e, in caso di pericolo, ho il mio stocco. Dico ai miei compagni, sebbene non mi piaccia l'idea di lasciarli soli: ho paura che potremmo incappare in un altro agguato. Prendo poi il mio taccuino, sfogliando le pagine per accedere alla sua magia e potenziare la mia mente. Se vedete arrivare qualcuno urlate per avvisarmi. Master Mi lancio Heightened Awareness. Dura 60 minuti e mi dà +2 a Percezione e alle prove di Conoscenza.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Vi dirigete di nuovo verso la villa poco fuori città dove alloggiavano i tiefling e seguendo le loro indicazioni trovate ben presto il pozzo. Scenderci non è molto agevole visto che è stretto e invaso da piante, solo uno di voi potrà farlo.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Sta bene. Il nostro piano può aspettare. Dico ad Aurora e Gnaud, pronta a seguirli per recuperare i frammenti. E credo di essermi fatta un'idea sul tentativo di furto alla Loggia dei Cercatori, vista l'identità dei mandanti del furto. Alcuni diavoli possono diventare invisibili: questo spiegherebbe l'assenza di prove e come abbia evitato le difese, soprattutto se si trattava di una creatura di dimensioni ridotte.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Gnaud Barbastrinata Ascoltate con gioia le parole dei Tiefling che finalmente ci danno informazioni concrete, seguo Aurora dicendo Andiamo Esmera, non c'è tempo da perdere!
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Finalmente...esulto mostrando tutta la mia felicità... Dobbiamo andare subito a prenderli , visto come stanno andando le cose non abbiamo tempo da perdere... poi esco velocemente dalla cella e mi dirigo verso
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
@Ian Morgenvelt Non ti pare di averli mai sentiti o visti nei vari circoli di Absalom. Sì sai che il Cheliax è nazione di diabolisti e sai che sì alcuni diavoli possono rendersi invisibili I tiefling si guardano un'ultima volta prima di capitolare Poco lontano dalla villa dove abitavamo, nel boschetto subito a sud est, c'è un vecchio pozzo abbandonato. In fondo al pozzo, nel lato nord, terza fila di pietre dal basso. Una delle pietre si sfila. Dentro c'è una cassetta di piombo con una borsa magica all'interno, dove sono nascosti i frammenti che abbiamo.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Si dei ritratti potrebbero essere utili per cercare i mandanti , anche se con l'ausilio della magia si può prendere l'aspetto di altri chi può dire se quelle fossero le loro vere sembianze... ma comunque ora ci dovete dire dove avete nascosto i frammenti , e sperate che riusciamo a recuperarli prima del vostro mandate...
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Non è un buon segno: è il simbolo dei cadetti del casato Thrune. Gente molto pericolosa, anche per gli standard del Cheliax. Dico preoccupata ai miei compagni dopo le parole dei tiefling. Dei ritratti potrebbero aiutarci, in compenso. Master Vista la descrizione, mi sembrano persone note di Absalom? Ho Locali +11 e Nobiltà +9. E chiedo prima a te per evitare di mischiare le conoscenze del personaggio e quelle del giocatore: è possibile che Esmera sappia cosa sia un imp e, soprattutto, della loro capacità di diventare invisibili? Il fatto che il Cheliax sia una nazione di diabolisti dovrebbe essere una conoscenza abbastanza comune su Golarion.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Sì abbiamo avuto a che fare con due persone in particolare, un uomo e una donna che quasi sicuramente erano fratelli o cugini, vista la grande somiglianza. Entrambi alti e magri, capelli neri e occhi marrone talmente scuro da sembrare neri, naso adunco e lineamenti affilati. Se volete uno di noi è un bravo artista, potrebbe farvi degli schizzi dei loro volti. Hanno usato dei nomi secondo noi chiaramente falsi, Hansel e Gretel, ma avevano in effetti entrambi un pendente che raffigurava uno scudo nero con una specie di Y rossa invertita @Ian Morgenvelt secondo te quel simbolo li identifica come appartenenti a uno dei rami cadetti della casata Thrune, la dinastia regnante del Cheliax
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Ma siete veramente stupidi!... dico decisamente alterata...come vi è saltato in mente di aver anche fare con gentaglia del genere...se riuscissero a mettere mano su tutti i frammenti chissà quanto male potrebbero fare... Probabilmente si appoggiano a qualche nobile o grosso commerciante locale qualcuno più legato ai soldi che alla sua patria , giusto qualche giorno fa abbiamo messo fine ad un attività illegale che trafficava in oggetti d'arte e antichi...
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Senza volerlo, l'attacco è andato a nostro favore: ci ha dato modo di convincere i tiefling a fidarsi di noi. Il Cheliax non è mai una buona notizia. Commento dopo le loro parole, aggiungendo Avete avuto rapporti con un loro intermediario, presumo. Aveva un qualche simbolo riconoscibile?
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Almeno adesso abbiamo la certezza che avete sia la volontà che la capacità di difenderci quando cercheranno di metterci a tacere dice uno dei tiefling ma sì, se vi avessimo ascoltato fin da subito sarebbe probabilmente stato meglio per tutti. Ma la fiducia è merce rara per le strade. Comunque penso che la cosa più importante che vorrete sapere è questa: chi ci ha assoldato è quasi sicuramente parte delle casate nobiliari diaboliste del Cheliax. Probabilmente sono interessati ad usare gli artefatti per qualche loro piano, che siano complotti interni o mire espansionistiche.