Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Club per il PbF Il Lamento della Foresta. Sistema di gioco D&D 5E.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Anche io concordo con L_Oscuro: credo che sia meglio salire lentamente e usare le pozioni per scappare. Altrimenti rischiamo di trovarci circondati.
  2. La mia paura è solo che andsndo dritto per dritto troviamo tutti i difensori della strega, mentre salendo sulla torre di fianco magari troviamo meno gente e poi saltiamo al di là. Confermo che secondo me, sarebbe meglio salire pian piano alla chetichella e scendere usando il volo magico.
  3. io perosnalmetnte andrei dritto al punto sfruttando il più possibile l'effetto sorpresa. @Alonewolf87 le ultime info richieste riescoino a darcele? (se hai scritto me le son perse :D)
  4. Jax un piano inizia a delinearsi, forse non moriremo da eroi, ma potremo continuare a vivere raccontando le nostre gesta a donne da facili costumi mentre ci riempiano l'anima di affetto e calore. Mi perdo a fantasticare sui festeggiamenti al mio rientro nella capitale.
  5. Gretchen Le avevo scordate...dannata magia. esclamo Non facciamoci programmi di liberarci di uno prima dell'altro, se sono tutti a difesa del maschio è facile che ci troveremo tutti davanti, è utopistico sperare di farli secchi senza disturbare Altea...A meno che non li prendiamo mentre fa una delle sue...robe. e mi rivolgo ai prigionieri Quando fa questi rituali Althea?
  6. Maelira Feranel Salendo le scale potremmo anche liberarci di Toyla prima di affrontare Altea. Dico dopo la proposta di Rasziros, guardando quindi i servitori quando vengo colta da una illuminazione. Sapete se c'è una stanza dove le guardie si riposano? Un dormitorio o una sala comune, insomma.
  7. Lui in questo momento non è con voi, è rimasto a Greyhawk (o qualche parte lì vicino) ben nascosto. La vostra ultima missione riguardava il recuperare delle antiche tavolette incise da chierici buoni che potrebbero avere informazioni o rituali utili riguardo a questi poteri del ragazzo. Siete venuti qui perché avete avuto informazioni da varie fonti, tra cui anche un angelo, riguardo a come questa fortezza sia nel vostro destino e possa essere al momento un luogo chiave per i piani del nemico. Non pensavate di trovarci la Strega Althea, ma non è nulla di così sconvolgente per voi.
  8. Rasziros, paladino dragonide Ci penso un attimo. "Forse dovremmo salire a piedi e usare la pozione per scendere. Se siamo veloci ad uccidere Altea, mentre i nemici saliranno a piedi a loro volta, noi voleremo giù velocemente, e lasceremo questo posto."
  9. Jax Questa volta quel vecchio chierico ci ha procurato qualcosa di decente, ricordate? Non solo chiacchiere, come al solito. Apro una sacca che avevo nello zaino Oggetti dati prima di partire 5 pozioni di greater healing, 5 pozioni di volare, 5 pozioni di respirare sott'acqua 1 Pearl of Power 1 bacchetta della paralisi 1 pergamena di silenzio 1 pergame Se vogliamo volare possiamo farlo, anche se una volta saliti li su, dovremmo avere un modo intelligente per tornare giù " senza fare un tonfo di diversi metri. Non sono poi così sicuro che "scapperanno" senza battere ciglio. Abbiamo sia la megera Althea che questo chierico oscuro Toyla, sarebbe saggio provare a prendere il chierico da solo, senza neanche i suoi sgherri vicino, così da ucciderlo velocemente. Perchè questa gente andrà uccisa, interrogata ed uccisa guardo le anime nobili che il fato mi ha messo al fianco Siamo d'accordo? Io posso portare uno di noi con me direttamente sulla passerella, con un semplice teletrasporto, potrò portare anche uno con me quando dovremo scappare. Poi gli altri due dovranno avere una pozione di volare. Quindi distribuiamocele subito prendetene 2 per chi la consuma subito e poi una a testa voi tre. Lo stesso vale per le pozioni di guarigioni, ne darei una a testa ed una a seconda a Ras o Greth. La bacchetta di paralisi e la perla del potere le terrei io.
  10. Maelira Feranel Io ho una pozione, ma permette di volare solamente a me. E non penso che lanciare una corda per farvi scalare sia una soluzione pratica. Dico ai miei compagni, aggiungendo Il vero problema è sconfiggerla prima che arrivino dei rinforzi. Rischiamo di venire circondati altrimenti.
  11. Rasziros paladino dragonide "La mia specie ha perso le ali... Niente volo per me. Ma possiamo salire lungo la torre vicina al maschio e camminare sulla passerella. Arrivati lì, ammazziamo Altea e il resto dei nemici scapperà."
  12. Gretchen Provo a confabulare coi miei compagni, lontano dalle orecchie dei servi. ...Non abbiamo modo di volare sulla passerella di legno, vero? Sarebbe comodo...
  13. La stanza dove Althea svolge questi rituali è in cima al maschio, che si trova in mezzo al cortile centrale della fortezza, con due soli possibili accessi: la porta principale al piano terra e una passerella di legno che collega il secondo piano del maschio con una delle torri delle mura esterne.
  14. Maelira Feranel Nel caso, dovremmo anche assicurarci che il maschio possa essere isolato facilmente. Rischieremmo di trovarci in una trappola senza vie d'uscita, altrimenti. Dico dopo la proposta di Rasziros: non sono ancora sicura di essere in grado di affrontare Altea, ma è evidente che il nostro obiettivo è il maschio.
  15. Rasziros paladino dragonide "Non credo i comuni soldati saranno un problema. Sono tanti, certo... Ma in spazi tanto angusti come la questa fortezza, la superiorità numerica non ha poi tanta importanza..." Dico riflettendo sulle parole dei nostri nuovi migliori amici. "No. Il problema saranno il chierico oscuro... quel Toyla, e chiaramente Altea. E certamente i rituali che sta eseguendo non sono da prendere sotto gamba. Non sappiamo cosa siano, potrebbero essere portali che evocano demoni di varia natura, e trovarci circondati da orrende creature!" Rifletto. "C'è un modo per arrivare dove Altea fa i suoi rituali senza passare per il maschio?" Chiedo ai due servitori. "Potremmo beccarla quando è sola..." Spiego quindi agli altri, anche se non sono troppo convinto.
  16. Secondo i vostri prigioneri ci sono altri quaranta soldati regolari nel resto della fortezza e nel maschio c'è una stanza adibita a tesoreria, anche se prima dell'arrivo della strega era quasi vuota, giusto la paga per un paio di mesi per i soldati.
  17. Maelira Feranel Vi ringrazio. Come promesso, troveremo un modo per portarvi via da qui. Dico ai servitori, lieta che le buone maniere abbiano funzionato, per una volta. Sapete dirci dove si trova la tesoreria o, comunque, una stanza delle reliquie? Anche se mi sembra evidente che l'angelo si riferisce a questi rituali.
  18. Gretchen Beh, già sono abbastanza informazioni. E poi, altre guardie? Quanti siete in tutto il palazzo?
  19. I due inservienti che avete catturati sono chiaramente terrorizzati e fate fatica a tirare fuori qualcosa di utile dalle loro parole confuse, ma riuscite a carpire alcuni dettagli fondamentali: da qualche settimana a questa parte la fortezza è stata presa in carico dalla strega Althea, una dei luogotenenti di Iuz, che ha iniziato a svolgere dei rituali non meglio specificati che causano quei pinnacoli di luce che avete notato avvicinandovi. Il maschio centrale è occupato da Althea e le sue guardie personali, circa una trentina di guerrieri pesantemente armati guidati da un chierico oscuro di nome Toyla, e al momento nessuno al di fuori di loro ci può entrare.
  20. Jax si si certo latte caldo e miele per tutti, e vi rimbocchiamo le coperte se serve... ma solo se non fate scherzi e ci dite tutto quello che sapete di questo castello. Chi ci abita, che turni ci sono, quante guardie vivono, cosa vi è custodito, quali stanze sono proibite alla servitù e chi è che comanda qui dentro. Se però non ci siete utili o peggio fate il doppio gioco faccio un segno netto con un dito teso all'altezza del collo
  21. Rasziros, paladino dragonide Cerco di rassicurare anche io costoro. "Non dovete temere per la vostra vita. Siamo qui per liberarvi, non uccidervi."
  22. Maelira Feranel Riusciamo a catturare due inservienti senza troppa difficoltà, cosa che rinforza parzialmente la mia teoria: devono essere schiavi. Non preoccupatevi, non vogliamo farvi del male. Se collaborerete e risponderete alle nostre domande troveremo un modo per portarvi via di qui. Dico ai prigionieri, cogliendo l'occasione dopo le parole di Gretchen per provare ad usare le "buone".
  23. Gretchen Un sorriso mi dipinge il viso. Pensavo sarebbe stato più complesso, meno male che sono scarsi. E ora? Dico, cercando intorno per capire un po' di orientarmi, ma senza aprire porte se non necessario. DM Riusciresti a farci magari una mappa delle stanze, o almeno capire come siamo dislocati ora e che stanze vi sono da visitare?
  24. Aspettate un attimo e quando vedete un paio degli inservienti allontanarsi dagli altri per dirigersi verso una stanzetta secondaria attendete il momento buono e li seguite, cogliendoli alla sprovvista per poi legarli e imbavagliarli in quello che è uno sgabuzzino di servizio pieno di tovaglie, tende e altri tessuti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.