Descrizione della gilda
Club per il PbF Il Lamento della Foresta. Sistema di gioco D&D 5E.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide Prendo la pozione da Maelira con gratitudine e mi concentro sulla magia di guarigione. Azioni Quindi in totale sono due pozioni e due impulsi guaritivi da 2d6 Quanto recupero in totale? Mi alzo meno barcollante "Se non ci sta attaccando ancora, allora vuol dire che è lei a prendere tempo ed è impegnata nel rituale!" Sussurro sottovoce agli altri "Saliamo a farle il cool0!" Dico sorridendo di sbieco a Gretchen, prendendo in prestito la sua parlata. "No Jax, non come intendi tu!"
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Guardo sempre più confusa Jax: sono convinta che quel tiefling abbia qualcosa che non va. Eppure non è stato colpito dal vecchio o dal suo demone... Passo la mia pozione a Rasziros, vedendo che lui ne ha più bisogno di me. E allora dovremmo assistervi in prima fila, no? Dico sardonica alla donna, indicando le scale ai miei compagni: continuo a non capire perché ci stia dando tutto questo tempo.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Ascolto la conversazione sentendomi come se fossi stata buttata in un surreale piano alternativo. Notando il paladino, decido anche io di approfittarne e bere una pozione curativa, altamente necessaria in questo momento. La strega ad ogni modo pare guadagnare tempo o forse non curarsi di noi, convinta di essere invincibile. Cerco nel frattempo di osservare la situazione. DM Posso, mentre parla del rituale, cercare di vedere se trovo ingredienti, simboli, cerchi o cose che mi facciano intuire cose sul rituale?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Nel dubbio approfitto anche io per berne una! se non ci caga, almeno che le vada contro con più pf possibili!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Althea fa un sorriso lieve alle parole di Jax No, noioso non lo sei in effetti dice con tono compiaciuto forse almeno fino a stasera potrei risparmiarti comunque. In tutto questo Rasziros ne approfitta per bere una pozione curativa e iniziare ad invocare una magia benefica. Althea non sembra troppo interessata alla cosa e anzi più in generale non pare troppo interessata a fare alcunché nei vostri confronti per ora, rimanendo al sicuro nella stanza di sopra. Non so se sapresti cogliere tutti i dettagli, non mi pare un profondo conoscitore della magia arcana, ma in effetti quello che stiamo preparando è davvero un magnifico rituale, qualcosa che lascerà il suo segno su questo momento, che la gente non si dimenticherà mai dice Althea, toccandosi di nuovo in maniera quasi incoscia, la cicatrice sul viso.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Master, riesco a bere una pozione di cura? O La strega mi ammazza appena facciamo o un movimento sospetto? Nel caso, bevo una delle pozioni che ci siamo portati... Se poi ho la possibilità, a sto punto lancio proprio aura di Vitalità e comincio già ad usare la prima azione bonus per curare i primi 2d6 danni
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
postato. scusatemi son stato poco bene ed i vari temi di vita rimangono sempre :D non so se la sto tirando troppo per le lunghe, ma Jax è così se si innamora .. si perde! <3
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Il risolino di Althea scende su di me come una carezza, molto più potente di qualsiasi incantesimo. Ha riso. E si è toccata la cicatrice. Ha detto che sono fascinoso. Ha proposto un incontro in solitaria. Il mio cuore perde un colpo, il sangue mi va alla testa. È tutto ciò che volevo sentire. Ma poi la voce gracchiante di Maelira e lo sputo sanguinolento di Rasziros rompono l'incantesimo come un sasso lanciato in una vetrata preziosa. Mi volto verso di loro, con un'espressione di puro sconcerto misto a fastidio, come se mi avessero appena interrotto mentre stavo per baciare la sposa all'altare. Ma lo sentite anche voi? sbotto verso Maelira, abbassando la voce ma gesticolando frenetico, quasi offeso dalla loro cecità. Mi ha appena proposto un incontro in solitaria. In solitaria, Maelira! E voi parlate di trappole e cadaveri? Non avete un briciolo di poesia nelle vene. Guardatela! Quella non è manipolazione, è... una amorevole lusinga. Guardo Rasziros sputare sangue e faccio una smorfia, scuotendo la testa. E tu beviti qualcosa e cerca di non morire adesso per favore, rovineresti l'estetica del momento. Torno a guardare su, verso Althea. Il dilemma mi strazia. Vorrei dirle di sì. Vorrei salire lassù e dimenticare questa guerra stupida. Ma poi guardo la mia mano, il mio retaggio. Se la lascio fare, se mi faccio da parte mentre massacra i miei amici, cosa divento? Divento un cagnolino obbediente. Un traditore da quattro soldi. E le donne come Althea usano i traditori e poi li gettano via, perché in fondo li disprezzano. Mi sta mettendo alla prova! Mi passo di nuovo la mano tra i capelli, raddrizzo la schiena. Se devo averla, devo meritarla. E per meritarla, devo dirle di no. Althea... La mia voce è ferma, anche se i miei occhi la divorano ancora. La tua offerta è la cosa più crudele e meravigliosa che mi abbiano mai fatto. Un incontro in solitaria con te? Credimi, in questo momento non desidero altro. Faccio un passo indietro, mettendomi fisicamente tra lei e i miei compagni feriti. Ma vedi, c'è un problema di fondo. Se mi facessi da parte ora, lasciando morire i miei amici per salvare la mia pelle... ai tuoi occhi diventerei ... noioso. Sarei solo un altro servo. Un altro schiavo senza onore. Le sorrido, ma questa volta è un sorriso triste, consapevole del disastro che sta per accadere. E io non voglio essere il tuo servo, Althea. Io voglio essere il tuo pari. Apro le braccia, offrendomi al bersaglio, ma con lo sguardo fisso nel suo. Quindi no, mia signora. Non mi metterò in disparte. Ma se dobbiamo danzare una danza d'amore, una danza tra la vita e la morte, fra la ragione ed il cuore, dammi almeno un motivo valido. Perché sei in questo castello? Quale magnifico rituale vale tutto questo sangue? Metti a nudo la tua anima, fammi innamorare di tutta te, non solo della tua magnificenza.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Giusto per spiegazione, Althea rimane nella stanza del piano di sopra, solo il soffitto/pavimento è diventato trasparente e vi permette di vedere/sentire attraverso di esso. @L_Oscuro Althea non è sicuramente una brava persona, ma rimane un'umana @Octopus83 a te postare
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide "Appunto!" Dico a Jax sputando sangue a terra Azioni (forse) Non ho capito se abbiamo una "linea di tiro". Vorrei provare questo Turn the Faithless. You can use your Channel Divinity to utter ancient words that are painful for fey and fiends to hear. As an action, you present your holy symbol, and each fey or fiend within 30 feet of you that can hear you must make a Wisdom saving throw. On a failed save, the creature is turned for 1 minute or until it takes damage. A turned creature must spend its turns trying to move as far away from you as it can, and it can't willingly move to a space within 30 feet of you. It also can't take reactions. For its action, it can use only the Dash action or try to escape from an effect that prevents it from moving. If there's nowhere to move, the creature can use the Dodge action. If the creature's true form is concealed by an illusion, shapeshifting, or other effect, that form is revealed while it is turned.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel L'hai sentita, Jax? Ti vuole solo usare! Dico al tiefling dopo le parole di Althea. Tutto mi sarei aspettato da questa situazione meno che questo. E tu non pensare che sconfiggerci sia tanto semplice: il tuo luogotenente ci aveva già promesso di sacrificarci a chissà quale dio oscuro... E non gli è andata molto bene. Dico indicando il cadavere del vecchio, ancora una volta cercando di trovare un po' di coraggio: non siamo in una bella situazione. Quell'angelo avrebbe anche potuto darci una mano... E non capisco perché Althea non ci abbia già attaccato.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Un momento di totale silenzio cala nella stanza, dopo il proclama di Jax e le risposte dei suoi compagni. Althea mantiene un'espressione impassibile per qualche secondo, poi vedete la sua bocca sollevarsi un attimo prima che risuoni un risolino divertito. Tante cose mi sarei aspettata da voi, ma non certo un invito a cena. E non credo che tu stia cercando di distrarmi con qualche fandonia. Penso tu sia sincero. Sai cosa ti dico, sei fascinoso, senza dubbio. Tieniti in disparte quando inevitabilmente i tuoi compagni vorranno scontrarsi con me e avrai un incontro in solitaria con me. dice Althea accarezzandosi per un instante quasi incosciamente la cicatrice.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Anche a me 🤣 Anche a me 🤣
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Sputo con disgusto contro il demone, quando finalmente casca a terra. Per sicurezza, la prima cosa che faccio d'istinto è mandare giù una pozione di guarigione. Meglio stare attenti. È in quel momento che appare Althea, con un applauso. Finalmente ho la strega davanti agli occhi. Mi sembra ovvio, strega di m3rda! Siamo qui per te! Esclamo, ma Jax è di altri piani. Parte a farle delle advances, mi volto verso di lui. Ma che c4zzo dici, sei cretino?!
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Fatto scusa Jax mi aveva lasciato senza parole!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide Sono a un passo dal ricongiungermi con gli Antichi ed entrare nella Luce. Poi, appare Althea. Il nemico! E Io ho ben poche frecce al mio arco... Già penso alla morte gloriosa che affronterò per sconfiggerla, per dare la possibilità ai miei compagni di sferrare il colpo letale. Colpo che io non sarò in grado di mettere a segno, quando Jax... Jax...? Guarso Gretchen: sta facendo quello che penso stia facendo?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
@L_Oscuro @Daimadoshi85 a voi postare
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Afferro la mia ascia dopo aver ucciso uno dei mephit, pronta a fermare i suoi compagni allo stesso modo. Rasziros è in salvo, ma non intendo lasciarli scappare. Mi fermo appena sento l'applauso, girandomi confusa verso le scale. Althea? Sto per rispondere per le righe alla donna, quando sento le parole di Jax. Sbatto gli occhi un paio di volte e lo guardo completamente scioccata per qualche istante, cercando di capire se sia serio. Beh, di certo non ci arrenderemo. Dico alla strega, ancora confusa dal comportamento del tiefling.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Il mio petto si alza e si abbassa ritmicamente, il fiato è corto e caldo dopo lo scontro brutale. L’adrenalina del combattimento mi scorre ancora nelle vene come fuoco liquido, ma un rumore strano, fuori contesto, arriva alle mie orecchie. Un applauso. Alzo lo sguardo ed una figura, sublime, sensuale, perfetta, è sopra di noi. Applaude. Incrocio i suoi occhi neri e mi perdo istantaneamente nella loro profondità. Il battito del cuore cambia. È un battito diverso. È un battito più profondo. È un battito più pesante. È un battito maledetto che mi accompagna nelle calde serate spensierate piene di avventure amorose ed intimità. È un battito che mi ha sempre cacciato nei guai. I guai più belli della mia vita. Althea. La mente ed il cuore si dissociano in un istante. Una urla brutalità, urla pericolo. L'altro urla passione, urla desiderio. Lei è il braccio destro di Iuz. Il nostro nemico più acerrimo. La persona che dovremmo uccidere senza pietà. Colui che distruggerà tutto quello per cui lottiamo se non lo fermiamo. Eppure, guardandola ora, quella non mi sembra affatto la strada più giusta. Il suo applauso lento non mi suona come una minaccia, ma come un invito a cui il mio sangue non può resistere. Con un gesto rapido, quasi istintivo, mi sistemo. Uso un tocco di magia per ripulire il mio viso affaticato, passo una mano tra i capelli, risistemo le vesti sgualcite dai movimenti ampi. Sono istanti, ma nella mia mente sono minuti, nel mio cuore sono ore in cui mi preparo per lei, per il suo giudizio amoroso. Mi stacco dal gruppo e mi avvicino al punto esatto sotto di lei, quasi incollando il viso alla barriera invisibile, cercando di annullare ogni distanza. Alzo la mano e premo il palmo aperto verso il vetro magico, proprio in direzione dei suoi piedi, come se volessi toccarla fisicamente attraverso la trama della magia. Cosa pensiamo di fare? le rispondo, e la mia voce esce roca, bassa, perdendo quella limpidezza eroica per scivolare in un tono più intimo e vibrante. Le sorrido, un sorriso sbilenco che mescola l'azzardo suicida alla pura attrazione. Beh... il piano originale era uccidere il generale di questo castello e distruggere qualsiasi cosa stiate progettando. Ma ora, guardandoti, forse è il caso di porci domande diverse. Faccio scorrere lo sguardo sulla sua figura, soffermandomi su quella cicatrice che la rende così reale ai miei occhi. Magari potremmo guardare le cose da punti di vista differenti. Magari seduti intorno ad un tavolo. Magari solo io e te. Magari con un buon arrosto e del vino rosso dal bouquet floreale. Che ne dici, Althea? Scendi giù e dimmi che quella cicatrice nasconde una storia interessante quanto te... o devo trovare il modo di salire?
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Mentre Gretchen si adopera a finire il mostruoso demone, che crolla finalmente a terra esanime, Maelira e Jax si occupano di recuperare Rasziros, in particolare grazie alla magia di Jax che lo fa riapparire vicino a voi, seppur ancora un po' intontito per le botte prese. Maelira uccide uno dei mephit con la sua ascia e gli altri due spariscono rapidi in volo da una delle alte finestre della stanza. Avete quindi un attimo di tempo per finalmente riprendere dopo questa intensa battaglia, ma la vostra tranquillità è presto interrotto da quello che sembra un rumore di mani che applaudono. Vi guardate un attimo intorno senza capire da dove vengono quando notate che parte del soffitto è diventata quasi trasparente. Attraverso di esso intravedete la stanza superiore e una donna alta e magra, avvolta da lunghe vesti purpuree. I suoi capelli sono rasati quasi a zero, i suoi occhi neri come la notte e il suo viso dai lineamenti squisiti è interrotto da una cicatrice sulla guancia sinistra. A parte il dettaglio della cicatrice la riconoscete tutti subito dalle esperienze passato o dalle descrizioni e immagini che avete visto: questa è la strega Althea, il braccio destro di Iuz, la vostra principale avversaria di questi anni passati. Una battaglia spettacolare, uno scontro veramente superbo. Fino all'ultimo non sapevo se il vostro compagno dragonide o il nalfeshnee sarebbe crollato per prima. Ma ditemi ora cosa pensate di fare?
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax provo a recuperare Ras dai demonietti brutti bastardi lasciatelo stare Vortex Warp https://dnd5e.wikidot.com/spell:vortex-warp se serve uso metamagia per magie distanti. lo avvicino il più possibile in una posizione arretrata e difesa da me e Maelira
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
faccio ora.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
@Octopus83 a te postare se riesci
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Lasciatelo andare! Urlo ai mephit quando li vedo trascinare Rasziros in volo mentre mi avvicino minacciosa con la mia ascia. Master Se arrivo in portata (l'ascia ha gittata 6m) dei mephit con un movimento, attacco uno di loro. Altrimenti attacco il demone. Azione: +8/+8 con svantaggio, 1d6+7 taglienti magici. La sua velocità viene ridotta di 3 m. Se vengo attaccata e colpita uso Scudo per alzare la CA di 5.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide L'ultimo colpo del demone mi spegne la Luce, mandandomi nel regno degli antichi... Eppure i miei compagni devono avermi curato, perché mi riprendo emergendo dall'oscurità "Cosa...?" Non capisco cosa sta succedendo... Poi vedo i mephit attorno a me che mi hanno sollevato per portarmi chissà dove... "Razza di immonde creature..."