Descrizione della gilda
Club per il PbF Il Lamento della Foresta. Sistema di gioco D&D 5E.
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Le domande poste fin'ora come ipotesi mi paiono buone. Soprattutto quella su qualcosa in grado di ferire la strega. Ma anche qualcosa in grado di darle un vantaggio contro di noi, che è importante uguale!
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaVi avviso che io ora mi prenderò una pausa dai PbF fino al 28 Aprile, buone feste e ci rivediamo presto. Se volete intanto decidere le domande per la divinazione fate pure.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Guardo Rigby corrucciata quando parla di una bevanda "amara come la vita": non mi sembra che il mondo sia così terribile. E, in ogni caso, io non berrei mai qualcosa di tanto terribile. Potremmo anche chiedere se il palazzo di granito nero nasconda qualcosa per indebolire Iuz.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaGretchen Beh..."Cercate Althea nel palazzo di granito nero. ", questo ci aveva detto. Quindi sicuramente chiedere se la Strega Althea si trova in questo luogo, potrebbe essere una domanda? Mi volto verso Rigby Le risposte saranno un minimo articolate, o devo aspettarmi risposte affermative o negative? So che alla fine c'è sempre una fregatura!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Guardo Ras, Greth e... l'ultima arrivata ma tra tutti i tavoli, proprio qua dovevo mettermi? vorranno mica discutere delle cinque domande da fare! guardo poi Rigby decido di fingermi pensiero, chiudo gli occhi e mi massaggio la tempia dai che spariscono, dai che spariscono!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaRigby vi guarda un po' stranito Buono? Forse c'è qualcuno che potrebbe apprezzarlo così com'è, amaro come la vita. Ma no, personalmente non lo bevo perché lo trovo buono ma perché mi serve l'energia aggiuntiva che mi fornisce. Francamente spero qualcuno prima o poi ne creerà una versione magica. Si strofina poi il ponte del naso e dice D'accordo posso provare a svolgere qualche indagine magica su quel luogo, se riuscite a prepararmi una lista di cinque domande con delle potenziali risposte brevi proverò a vedere cosa ne possiamo tirare fuori.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Rigby non sembra aver passato una bella nottata e, al contrario di Jax, sono abbastanza sicura che non sia stato a causa delle sue scelte. Mi avvicino al suo tavolo assieme a Rasziros, annuendo alle sue parole sulla nostra decisione. E vorremmo chiedere se sia possibile provare a fare una divinazione sul castello.
-
Ian Morgenvelt si è iscritto alla gilda
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros, paladino dragonide "Buono quel... kofefe?" Ho sicuramente sbagliato pronuncia, ma cerco di sorridere al vecchio maestro. "Come è andata la notte? Ha portato consiglio? Ci sono novità? Noi abbiamo pensato di indagare sul castello di granito, alla fine."
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMentre fate colazione vedete anche Rigby scendere dalla sua stanza. Non sembra che si sia riposato un granché e si fa subito servire un tazzone di caffè klatchiano, una nuova bevanda che sta facendo un gran successo negli ultimi anni, nota per essere un ottimo ricostituente, capace di ridare energia e vita anche alle persone più esauste. L'unico problema è la grande amarezza che Rigby sembra voler constrastare con dell'abbondante latte. Lo vedete prendere un enorme sorso dell'intruglio marroncino prima di sospirare con estrema soddisfazione.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel La reazione di Jax mi porta alla mente un dettaglio: poco prima che mi allontanassi lo avevo visto provare a conquistare un orso in forma umana e offrirle una sfida di lotta. Oh, giusto. Credo proprio che l'orso abbia accettato. Non posso fare a meno di sorridere lievemente, pensando a cosa mi sono persa distraendomi nel momento più importante dei nostri festeggiamenti.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax guardo quella smorfia di felicità acida di Gret, mi riviene in mente che ho già visto quella smorfia quando ho accettato la sua sfida eroica contro Guenda Spaccacrani! sto per sbottare su di lei, ma una fitta mi prende il costato e mi spezza il respiro emetto un grugnito rumoroso e butto giù quel che rimane della birra
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaGretchen Passo la nottata a mangiare e gozzovigliare, fino ad ubriacarmi malamente e proporre scommesse tra Jax e quella che ho passato la serata a chiamare "Guenda spaccacrani"... Mi pare di ricordare, almeno. Ci ho guadagnato un piccolo gruzzolo e ho riso come una matta a vedere Jax che ha tentato di batterla. Poi dopo aver decretato la vittoria, mi sono diretta a letto nella locanda , dormendo finalmente una notte serena e indisturbata. L'indomani, un bel bagno per ripulire le ferite e la sozzura del viaggio è quello che ci voleva per ripartire, per poi applicare un bell'unguento cicatrizzante. Tutto molto bello, ma d'altronde usare il proprio sangue ad ogni combattimento ha i suoi lati negativi. Alla domanda di Maelira non dico niente e sorrido sommessamente alla reazione di Jax. Chissà cosa ricorda della nottata.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax La serata è decisamente impegnativa, l'ultima cosa che ricordo è che decido di fare una lotta a mani nude, e non solo, completamente ricoperti di olio, contro una donna che è tre volte me, probabilmente, dal livello di peluria in eccesso e dalla grandezza dell'ossatura era metà orso metà umana. Avevo pagato tre damigelle per incentivarmi durante la lotta e curare le ferite per tutta la notte. Stamattina vedere il mio occhio nero e sentirmi due costole incrinate non era quello che immaginavo quando ho pensato questa impresa eroica. Non so se ho dormito più di tre ore, ma ho la bocca impastata e lo stomaco sottosopra, non ho alcuna intenzione di parlare con nessuno prima di pranzo. Quando l'ultima del gruppo arriva splendente e raggiante con tutte le migliori intenzioni di pianificare qualcosa la guardo torvo e riprendo a bere un po' di birra scura, sperando che presto il mal di testa passerà.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Mi godo un po' i festeggiamenti: i creditori del negozio avranno certamente il buon gusto di non disturbare una dei fidi aiutanti di mastro Rigby! La mattina successiva mi risveglio rigenerata, soprattutto dopo il bagno caldo, e mi incontro con i miei compagni per fare il punto della situazione. Andremo al palazzo di granito nero, quindi? Potrebbe avere senso chiedere nuovamente la divinazione a padre Rigby.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros, paladino dragonide Non partecipo molto ai festeggiamenti, e vado presto a dormire. L'indomani, mi presento con la rinnovata convinzione di andare al palazzo di granito. O quel che è!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaRigby vi spiega che siete sempre bene accolti qui in questa taverna e approfittate della sua ospitalità per prendervi una serata di riposo tra bagni caldi, abbondante cibo e vino speziato.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide "Io... Ho bisogno di riposo. E preghiera. Forse gli Antichi mi illumineranno la via. E devo dare una sistemata alle armi, oliare per bene l'armatura... Domani decideremo il da farsi."
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax pensavo alle stesse cose, dovremmo trovare il miglior divinatore in città sono sicuro che ce ne sia di qualcuno fidato, e poi dovremmo proprio spendere un sacco di soldi per farci svuotare il cervello da tutti i pensieri a suon di birra, canzoni stonate e decolletè straripanti!
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaGretchen Ma si, una notte di bagordi e un letto caldo ce lo siamo sicuramente meritato. Domani poi tireremo le somme! Dico bevendo qualsiasi cosa mi sia posta davanti. È possibile fare qualche divinazione su questa torre di granito nero, vecchio? Almeno per avere qualche informazione.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Forse dovremmo passare anche noi la notte in città. Penso che ci serva una notte di riposo, e un bagno caldo, dopo il nostro viaggio. Propongo speranzosa ai miei compagni, aggiungendo Ma domani avremo certamente una risposta.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaRigby guarda un attimo Maelira poi si leva gli occhiali e si stringe il naso Scusa, non volevo essere brusco. Ho proprio bisogno di una bella dormita dice alzandosi e iniziandosi a dirigere verso il piano di sopra della taverna, mentre con uno schiocco di dita fa sparite tutte le sue carte dentro un borsello che porta al fianco. Sono sicuro che sarete molto utili anche in futuro e su qualsiasi cosa vogliate collaborare accetterò molto volentieri il vostro aiuto. Aspetterò mi diciate cosa volete fare.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros paladino dragonide "Maestro Rugby, se i nostri servigi non sono richiesti nell'immediato, allora andremo in questo castello. Sarebbe alquanto strano se non ci fosse qualcosa a bollire in quella pentola!" Non so se ho usato bene il modo di dire, ma osservo gli altri per capire se concordano.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Fino a poco fa vendevo oggetti magici e li testavo nell'arena: lo spionaggio e gli affari di stato non rientravano propriamente nella mia quotidianità. Dico imbarazzata al rimprovero di Rigby, che sembra però avere la situazione sotto mano: non possiamo fare altro che fidarci di lui, a questo punto. Annuisco poi quando Rigby approva la nostra proposta, aggiungendo Ovviamente possiamo ritardare la nostra spedizione se dovesse esserci qualcos'altro di prioritario per la città. Ma mi sembra di capire che non possiamo fare molto restando qui.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaNon so come pensiate giri il mondo, ma ogni stato o entità sufficientemente potente ha sempre spie che controllano quello che fanno i loro rivali e non c'è mai modo di estirparle del tutto. L'importante è che non si approprino delle informazioni veramente cruciali. Per quanto riguarda i mutaforma sì esistono e sono spesso usati appunto come spie. Fortunatamente ci sono modi magici per notarli. Non so, mi sembra comunque una cosa un po' strana, però potrebbe effettivamente valere la pena che andiate a controllare questo castello.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Il Lamento della ForestaMaelira Feranel Aspettate... Ci sono delle spie di Iuz in città? E anche dei mutaforma? Chiedo scioccata a Jax e Rigby, che discutono con tranquillità di una situazione che ha quasi dell'incredibile per me. Forse è già stato fatto, ma non avrebbe senso stringere un po' i controlli? Suggerisco dopo essermi ripresa, appoggiando la proposta di Jax, che ora mi sembra decisamente più sensata. Annuisco quando i miei compagni propongono di andare al castello: non posso restare in città mentre tutto sta crollando. Forse la fortezza nasconde anche qualcos'altro. È stata menzionata sia dalla strega che dal celestiale: mi sembra strano che sia solo il rifugio di Althea.