Vai al contenuto

Descrizione della gilda

"...e così, dopo la Pioggia di Fuoco Incolore, Colui-Nominato-Nei-Sussurri ascese al Trono Ragno. Nel terzo anno della sua ascesa, Bur-gred, Re del Mara, rifiutò il tributo di teste richiesto dal Sussurrato. Colui-Nominato-Nei-Sussurri prese solo se stesso e Kas, il suo malvagio consigliere, e devastò la terra del Mara con la sua magia. Burgred pagò con la sua testa." I nostri eroi sono al soldo di un ricco nobile dei Neverwinter: Verdino Verdando. Questo ricco mercante ha il sogno di pubblicare un foglio di notizie della costa della spada che verrà distribuito in città con granularità settimanale: Il Manifesto, di Neverwinter. E per far questo ha assoldato tre squadre di avventurieri. E loro sono una delle tre squadre.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. #55 12 Eleint 1489 - sera [Nubi] Lord Sirius rimase in silenzio ascoltando Nestore e Matarion "Sì il povero Devlin svolgeva spesso incarichi per me" iniziò poi con pacatezza "Gli affidavo indagini o ricerche, che a volte svolgeva con sua sorella" "Era un bravo ragazzo e per noi tutti sarà una grave perdita." "Lui stava lavorando per me: gli avevo chiesto di investigare su un culto che dei miei informatori mi avevano detto fosse arrivato in città. Dobbiamo sempre tenere sotto occhio eventuali nuovi culti, un buon governo deve farlo. Aspettavo sue nuove ma non pensavo così" "Comunque potete rassicurare i vostri lettori: non c'è alcun pericolo che possa interessarli. Probabilmente aggirandosi nei bassifondi è incorso in qualche malfattore, come tanti" @Nestore @Elamaris @Matarion
  2. Nestore Nestore ruotò il capo verso Matarion, scoccandogli un'occhiata per nulla contenta. Non si offriva ad un politico l'anonimato, mai. Al limite sarebbe stato lui ad avanzare la richiesta e questo ci avrebbe messi in una posizione di negoziazione. Adesso invece erano vincolati da parole che non dovevano essere dette. Immagino vogliate comunque porgere alla cittadinanza parole di rassicurazione e conforto aggiunse nel tentativo di rimediare al danno.
  3. Matarion Lo sfarzo non fece alcun effetto a Matarion che era abituato a vivere nell'ostentazione della ricchezza. Generazioni di alte cariche militari dedite al saccheggio e alla corruzione, avevano reso questo loro discendente del tutto indifferente al lusso, ma con buon occhio per la qualità: Quanto avrebbe voluto fare l'agente immobiliare! Ci aveva anche provato, ma la sua stazza intimoriva i clienti e rischiava di farli scappare a gambe levate ogni volta che gli sorrideva. Per lo stesso motivo sedette in seconda fila dove non avrebbe ostacolato la vista agli altri. Buonasera, io sono Matarion, Matarion Lightwing. Mi preme rassicurarla che non sarà necessario citare il coinvolgimento vostro o di chi lei rappresenta nel nostro articolo; abbiamo però motivo di credere che l'omicidio sia connesso con il lavoro che Delvin stava svolgendo per voi. Quindi non solo scoprire la verità, ma anche vendicare un vostro fedele collaboratore, concluse tornando a chiudersi nel suo silenzio.
  4. Tom Wolfslayer chierico umano "Beati gli ultimi." "Che Chauntea vegli su di voi." "Lode agli dei." Tom girava per il palazzo benedicendo e pregando per i presenti, finché non arrivarono di fronte a Lord Sirius, quando si inchinò.
  5. Alystar Durindiel Conscio che una sua parola avrebbe potuto facilmente farli cacciare, vista la sua attitudine nelľinfastidire le persone, Alystar si limitò a un cenno di saluto e ad una silenziosa attesa.
  6. Meredic L'halfling osservò gli arazzi, con scene bucoliche. Gli pareva del tutto assurdo che si costruissero palazzi come quello, cancellando per sempre ambienti in cui quelle scene potevano svolgersi davvero. Era sciocco pensare che semplici tendaggi potessero rievocare la natura, selvaggia o meno. Non c'erano suoni se non il fruscio della stoffa, nessun odore se non quello della polvere annidata fra le fibre del tessuto, niente cinguettii, niente risa, niente profumi di fiori o di fango. Eppure l'ospite di quel palazzo aveva potere sugli umani e sulle terre, e forse era un bene che si circondasse di quelle immagini, per ricordare che esisteva altro, vivo, oltre alle mura, alle armi, ai denari. Si tenne accanto ai compagni, al momento di sedersi scelse la sedia più lontana possibile dal Lord e ascoltò Nestore scegliere un approccio diretto. Non sempre il migliore per parlare con i burocrati nei palazzi, ma sicuramente quello che egli stesso preferiva. Rimase in ascolto, evitando di interferire finché non fosse stato inevitabile.
  7. Guzman Entro’ nel palazzo del lord , una volta tanto annunciato e dalla porta principale. La vista di tanto sfarzo’ gli procuro’ immediatamente un fastidioso prurito alle mani, inconsciamente inizio’ a grattarsele ben conscio che non era certo il momento per fare colpi di testa. Ascolto’ la presentazione e l introduzione di Nestore, il giornalista sapeva usare la lingua meglio di una battxna da 10 monete.
  8. Elamaris Grandethis Il palazzo lasció l'elfo confuso: si chiedeva come una persona possa vivere in un posto tanto perfetto. Sembra tutto così scomodo... Fece iniziare le domande a Nestore: il giornalista era molto più bravo di lui nello strappare la verità alla gente. Rimase quindi a studiare il comportamento del lord, per capire se stesse nascondendo qualcosa. Master
  9. Nestore L'ambiente del palazzo è quello previsto: ricco, lussuoso, insomma un furto. Mi accomodo al tavolo scegliendo una sedia poco lontana dal Lord. Onorevole Lord, mi chiamo Nestore Pira, lavoro per il Manifesto di Waterdeep. La ringrazio di aver trovato il tempo di averci ricevuti. La risposta alla sua domanda è tanto semplice quanto fondamentale: pubblico, il nostro è interesse pubblico. Prendo il mio blocco appunti, aprendolo alla pagina dove ho annotato quanto raccolto al porto. Un concittadino è stato ucciso in circostanze brutali e oscure, la guardia cittadina dichiara: - "Mi hanno raccontato che [il cadavere] è stato trovato in un vicolo del porto. Aveva delle ferite da incanto, un dardo incantato probabilmente. Con lui c'era la sorella. Abbiamo cercato se ci fossero incantatori nelle vicinanze ma non ve ne erano. Una volta capito chi era abbiamo informato palazzo. E basta... tutto qui." - aggiungendo poi che "La sorella ha chiesto che le sue spoglie fossero portate al tempio di Oghma, e dato che non vi era altro da indagare". Chiudo il blocco e torno a guardare il Lord. Capite che quanto fatto sinora non può essere sufficiente. La guardia ha chiuso le indagini senza che sia stato trovato l'assassino, o gli assassini. Abbiamo una famiglia in lutto che chiede giustizia. E sappiamo, da conferme multiple, che il defunto aveva con voi rapporto di lavoro, e che le cause del suo decesso sono direttamente collegate ad esso. In spirito di collaborazione, e confidando che l'interesse pubblico sia anche il vostro, vorremmo capire la vostra opinione sulla faccenda e rivolgervi alcune domande, Onorevole lord. @DM: check di con. storia, 1d20+4. Che sappiamo di questo Lord Sirius che sbuca all'improvviso? Oltre, credo, ad essere il contatto tra Lord Neverember e i Fearneharth, motivo per cui siamo qui.
  10. #55 12 Eleint 1489 - sera [Nubi] La sala del grosso palazzo governativo nei pressi di Castle Never erano riccamente affrescate con temi bucolici inframmezzati da grosse finestre con vista sul fiume e sulla House of Knowledge al di là di esso La stanza, illuminata e riscaldata da un grosso focolare, era dominata da un gigantesco tavolo da 12 posti su cui erano appoggiati centrotavola floreali. Due caraffe d'acqua e bicchieri in metallo completavano l'allestimento Erano stati condotti lì da delle guardie al loro arrivo: Kevori aveva organizzato l'incontro con il suo contatto, ma lei non c'era. Dopo una breve attesa la porta si aprì e un giovane umano, biondo con lunghi capelli e perfettamente sbarbato, entrò: non doveva avere più di trenta anni. L'uomo osservò i presenti, quindi fece cenno a tutti di sedervi. "Sono Lord Sirius. Kevori mi ha detto che avete necessità di parlarmi su ciò che è successo al povero Delvin" disse subito arrivando al punto "Eccomi qui. Ma prima ditemi cosa vi porta ad avere interesse in questa storia."
  11. Elamaris Grandethis Le riflessioni dei suoi compagni erano interessanti, ma concordava sul fatto che l'incontro con l'emissario aveva la priorità. Andiamo, allora. Magari questo incontro ci darà qualche altro indizio su questa storia.
  12. Alystar Durindiel "Sono congetture interessanti. Andiamo a questo appuntamento, poi vedremo", disse Alystar, che cominciava già a soffrire l'idea di un altro incontro pieno di discussioni.
  13. Tom Wolfslayer chierico umano "Sia fatta la volontà degli dei..." Si limitò a dire il prete, non avendo molto altro da aggiungere.
  14. Nestore Forse è proprio così come dici tu rispondo e Meredic oppure è esattamente l'opposto, ed è il tempio superiore a vegliare sulle stranezze del tempio antico. Il monaco che abbiamo incontrato non brilla certo per sanità mentale, e l'abbiamo sentito rivolgersi più volte ad una terza presenza su cui però non ha voluto rivelare nulla. Insomma, non saltiamo a conclusioni troppo avanti prima di avere altri riscontri più solidi. Fu d'accordo sulla necessità di accantonare le ricerche d'archivio e incontrare invece Kevori al pioù presto. Era la loro priorità.
  15. Elamaris Grandethis Temo che le nostre ricerche dovranno attendere. Ma magari Kevori può darci altre piste sugli Slarge: forse anche Delvin era arrivato alla stessa conclusione e stava indagando proprio su di loro, oltre che sull'occhio. Disse dopo le parole di Matarion, notando che ormai la notte era calata sulla città.
  16. #55 12 Eleint 1489 - sera [Nubi] I compagni discussero a lungo mentre mangiavano del pane, latte e salame nella redazione di Nestore, ragionando sugli indizi trovati. Intanto il buio era calato e l'ora dell'appuntamento con Kevori si avvicinava.
  17. Matarion @PietroD Si, sono d'accordo, e magari qui in redazione abbiamo già qualcuna delle informazioni che sembri suggerire: abbiamo un archivio, diamogli una spulciata prima di andare all'appuntamento.
  18. Meredic «Ogni volta che si prepara una trappola, la si copre di foglie perché sembri innocua. Voglio dire... quando hanno cominciato a ricostruire il tempio di Oghma, qualcuno ne ha approfittato per 'costruirci' dentro qualcos'altro; e chi mantiene vivo le spirito del vecchio tempio è tenuto lontano». Si rese conto delle implicazioni che una simile accusa poteva avere. «Non voglio dire che l'intero nuovo tempio e tutti i suoi sacerdoti siano membri di una setta malvagia. Soltanto che almeno qualcuno dei suoi membri potrebbe avere una 'doppia fede' e sfruttare la propria posizione per fare proseliti per questo dio a noi sconosciuto». Fece una smorfia. «Anche fra i finanziatori». Oltre che sulla nomea degli Slarge, era forse il caso di indagare sull'origine delle loro fortune e sugli investimenti che quelle fortune finanziavano, oltre al tempio stesso.
  19. Alystar "Il nome non è stato tramandato, solo la sua origine extraplanare", Alystar rispose a Tom. "E anche l'occhio si diceva fosse tornato da dove proveniva. Quindi le informazioni annotate potrebbero essere errate, incomplete... o semplicemente datate e, quindi, alla luce dell'oggi, obsolete".
  20. Tom Wolfslayer chierico umano "Un semidio? Quale semidio?" Chiese il prete, memore della sua esperienza col necromante che aveva affrontato anni fa. "Anche il prete lupo voleva diventare un semidio... E ci sarebbe riuscito..."
  21. Matarion Poco. Pare che l'occhio arrivi da un altro piano d'esistenza dove un semidio lo usava per osservare i popoli e asservirli. La leggenda narra di un gruppo di avventurieri che ha viaggiato attraverso le dimensioni per sconfiggerlo e poi riportare l'occhio nel Faerum. Insomma una bella storia ma non sò di quale utilità ci sia per come stiamo adesso. Forse più avanti queste informazioni potranno esserci di maggiore utilità.
  22. Elamaris Grandethis E' molto strano, in effetti. Anche perché il vecchio monaco era l'unico disposto a darci informazioni proprio sull'occhio e sulla setta. Commentò dopo l'analisi del giornalista, annuendo alle conclusioni sue e di Guzman. Cosa avete trovato nelle vostre ricerche? Per quanto sia poco, ogni indizio sull'occhio potrebbe aiutarci a scoprire la verità.
  23. Guzman "In effetti il comportamento dei due templi e' sospetto, hanno provato a dare la colpa al vecchio ma secondo me ce' qualcos altro sotto" rispose "Secondo me non ci resta che attivare l occhio e provare a fare un po di chiarezza." concluse
  24. Nestore Non so a voi... disse sbattendo i vestiti con le mani per togliere un po' della polvere che gli si era appiccicata addosso frugando negli archivi ... ma a me questo continuo binomio che emerge tra il culto di Oghma e questa setta su cui stiamo indagando comincia davvero a far pensare. Non dico che ci siano legami evidenti, eppure... Mise davanti al loro naso gli articoli trovati. Gli Slarge sono stati enormi benefattori per il Tempio. Il figlio Derek passa informazioni a Delvin e poi si suicida, preso da paura, senso di colpa, disperazione, quel che sia. Delvin viene ucciso poco dopo usando la magia. Ed entrambi finiscono all'obitorio del Tempio, insieme, i corpi ben ripuliti, se non fosse per quel biglietto ben nascosto tra le vesti. C'è un'evidente spaccatura tra il Tempio di sopra e il Tempio di sotto, se mi passate i termini. L'avete sperimentata voi stessi. Sono un po' tante faccende che cominciano magari non proprio ad allinearsi, ma ad avvicinarsi... Si sedette appensantito dalla stanchezza della lunga giornata, allargò le braccia e concluse: Manca solo che l'occhio, che conduce al luogo della setta, punti dritto ad uno dei due Templi... Tocca provare.
  25. #55 12 Eleint 1489 - sera [Nubi] Non ci volle molto a Nestore per frugare fra gli articoli e recuperare qualche informazione sulla famiglia di Derek Slarge: erano proprietaria terrieri fuori neverwinter, citati in un articolo in cui parlavano di benefattori per la ricostruzione del tempio di Oghma. sul giovane invece nessuna notizia Anche sul culto fu impossibile trovare qualcosa. Intanto l'ora dell'appuntamento dopo cena si avvicinava

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.