Descrizione della gilda
"...e così, dopo la Pioggia di Fuoco Incolore, Colui-Nominato-Nei-Sussurri ascese al Trono Ragno. Nel terzo anno della sua ascesa, Bur-gred, Re del Mara, rifiutò il tributo di teste richiesto dal Sussurrato. Colui-Nominato-Nei-Sussurri prese solo se stesso e Kas, il suo malvagio consigliere, e devastò la terra del Mara con la sua magia. Burgred pagò con la sua testa." I nostri eroi sono al soldo di un ricco nobile dei Neverwinter: Verdino Verdando.
Questo ricco mercante ha il sogno di pubblicare un foglio di notizie della costa della spada che verrà distribuito in città con granularità settimanale: Il Manifesto, di Neverwinter. E per far questo ha assoldato tre squadre di avventurieri. E loro sono una delle tre squadre.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Cercando di rispettare il silenzio e la riservatezza della preghiera, percorro l'edificio rasentando le pareti, fino a raggiungere il prete intento nelle pulizie. Buongiorno Padre, vorremmo visitare la salma di Delvin Fearnehart. Ci può aiutare?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Nubi] Discutendo fra di loro i compagni ritornarono verso il tempio di Oghma, dirigendosi direttamente alla porta di ingresso superiore. Il grosso portone era aperto e dava accesso alla sala principale del tempio, un grande ambiente dove si vedevano ancora gli sforzi di ricostruzione dopo il cataclisma. Impalcature erano appoggiate alle pareti e mentre alcuni scaffali in legno massiccio, su cui sarebbero stati posti dei libri, erano in via di assemblaggio. Al centro dieci file di panche erano disposte verso un altare ancora spoglio. Una dozzina di fedeli erano intenti a pregare, mentre presso l'altare un prete puliva era intento a pulire una statua
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Già che siamo qui conviene andare a vedere il corpo. Possiamo tranquillamente dire che ci eravamo fermati a chiedere dove si trovava e a dire due preghiere per lui prima di entrare. Se fanno storie, allora un paio di noi possono tornare insieme a sua sorella. Credo potrebbe farle piacere un pò di sostegno e potremmo spacciarci per consiglieri spirituali o addirittura parenti. Inoltre sappiamo da dove giungeva la vittima prima di venir assalita? Mi pareva arrivasse dal molo. Forse sarebbe il caso di controllare quali imbarcazioni vi erano attraccate.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Esaminare il cadevere poteva dare al gruppo qualche altra buona pista da seguire m tuttavia, il furfante temeva che l incontro con il monaco avesse messo un marchio al gruppo difficile da rimuovere. “L idea e’ buona ma se l ispezione del corpo passa per quella gente li non credo ti daranno vita facile.”
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Ci siamo scordati di dare un'occhiata al corpo! Direi di fare quello, prima di ogni altra cosa. E visto che le guardie del tempio non vi hanno visti di buon occhio, potremmo andare ancora io ed Alystar, che ne dite?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar "La magia di questo artefatto sembra inesauribile. Credo anch'io che possa tranquillamente attendere", spiegò Alystar, poco esperto, per il resto, su come condurre una indagine.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Io ne approfitto per tornare in redazione e pubblicare il primo pezzo, se a voi sta bene. Direi che c'è abbastanza ciccia propose al gruppo. Vi raggiungo poi al porto. Ricordate che abbiamo anche un tentativo di incontro con l'emissario del Duca con cui si incontrava Delvin Fearnehart. Sempre che la sorella abbia avuto successo. Farei quello, prima di imbarcarci nel seguire l'occhio. Poi aggiunse Ho comunque la sensazione che le guardie del tempio vi abbiano fatto storie perché sospettano molto del monaco, lo tengono d'occhio e credono ci sia qualche pericolo. Non lo escluderei, da quel che abbiamo visto.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Questa storia non è mai stata normale e non fa altro che peggiorare. Commentó dopo aver sentito le parole di Alystar sul monaco e la riflessione di Guzman sui preti. Potremmo cercare una taverna nel quartiere del porto. Magari riusciamo a sentire qualche voce su questo culto mentre aspettiamo la notte, come suggerisce padre Tom.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar "Non sappiamo se il monaco ci ha detto tutto. Il suo conflitto mentale interiore era apparente, come se avesse avuto due voci diverse e contrastanti nella testa. Lui ha dichiarato di averci raccontato ogni cosa, ma non ne abbiamo certezza", ragionò Alystar, ricordando le strane azioni di quell'uomo. "Forse è bene approfittare di una taverna vuota per rifocillarci, prima che si affolli di ubriaconi perditempo".
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] Il gruppo si era ormai allontanato dal tempio e ormai si stava dirigendo, attraverso i vicoli, verso il porto. Nessuno pareva stare seguendoli Intorno a loro la città era viva, ma le strade che avevano scelto non erano affollate anzi in molti punti erano isolate. Vi si trovavano esercizi di artigiani, e alcune taverne che a quell'ora erano presumibilmente per lo più vuote.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "Potrebbe essere, o potrebbe essere semplicemente un comportamento in risposta all'avversione nei confronti del monaco folle. Ma concordo col tenere gli occhi aperti." Soppesò tutte le implicazioni di quanto scoperto. "Certamente dobbiamo seguire l'occhio per capire su cosa stava indagando il fu indagatore, è un "ineizio promettente ", si dice così..." Fece un sorriso a Elamaris. "... ma non credete sarebbe strano un gruppo sì fatto che segue un occhio volante in giro per la città? Anche se si tratta di questa città? Forse sarebbe il caso di fare il nostro piccolo esperimento di notte..." Inoltre, c'era qualcosa che non si incastrava con quanto scoperto. "Inoltre, se è solo una guida verso il culto dell'Occhio Arcano, o come si chiama, come mai quando l'ho attivato, si sentito qualcosa che mi sondava la mente? Non vorrei che conducesse in due posti diversi: se dopo averti sondato la mente scopre che sei un seguace, ti conduce al posto dove il culto tiene le sue celebrazioni. Che a questo punto presumo cambi ciclicamente. E se scopre che non ne fai parte, potrebbe portarti in qualche trappola! Infine, sono abbastanza sicuro di aver resistito al tentativo di lettura del pensiero. Cosa accade in quel caso? Ti porta al culto, a una trappola, o da qualcuno che ti sonda dal vivo?" C'erano ancora troppe incognite per iniziare la caccia al culto nell'immediato.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Finalmente riuniti i compgni ebbero l opportunità di condividere quanto scoperto fin ora. “Mi sembrano buone notizie, se non altro ssappiamo qualcosa in più su quell affare. Per rispondere alla domanda di Alystar, mentre eravamo fuori a pregare un gruppo di preti impiccioni era alla finestra a guardarci e parlottare tra loro. Quando gli honfatto segno di venire giune dirci in faccia quello che avevano da dire, hanno mandato le guardie a cacciarci a male parole” Racconto’ “Sono rimasti li a ficcanasare fino all ultimo…non vi sembra un comportamento strano…beh si strano persino per un prete” Aggiunse
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Diciamo che né le guardie né i sacerdoti apprezzano chi va a visitare il "monaco pazzo". Ma siamo riusciti a evitare problemi. Spiegò l'elfo ad Alystar e Nestore, con un certo imbarazzo: sperava di non attirare l'attenzione. Questo posto è abbastanza isolato: potremmo attivarlo qui e vedere dove ci porta. Questo culto è un "indizio promettente". Disse poi dopo la spiegazione di Nestore, guardando quindi il giornalista. Si dice così, giusto?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Con sguardo interrogativo, anche Nestore attese lumi su quanto era accaduto all'esterno mentre loro si trovavano a colloquio con il monaco folle. A quanto pare l'occhio non è parte di un "paio". Piuttosto, sono cimeli che servirebbero a raggiungere il luogo di riunione di un qualche antico culto di cui non abbiamo grosse informazioni, se non il nome: Setta dell'Occhio Arcano. Poi ha un potere divinatorio ad attivazione, come avevamo provato a fare in precedenza. E sono tentato di provare a utilizzarlo... in ogni caso seguire l'occhio ci porterà nella direzione del culto, quello su cui probabilmente investigava il nostro defunto.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel "Avete forse indispettito qualcuno?", chiese Alystar, allontanandosi dal tempio.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] Senza dire altro le guardie osservarono il gruppo ora riunito di compagni allontanarsi dal tempio. Da una finestra in alto del tempio due preti continuavano ad osservarli finché, infilatisi in un vicolo, uscirono dalla loro vista.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel "Ci siamo, ci siamo", borbottó Alystar, accelerando il passo, vista la situazione poco amichevole.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Le guardie, nonostante il gruppo si trovasse in una zona cittadina calma e sicura, erano tremendamente nervose e suscettibili. Il furfante decise di assecondarle sperando che Nestore finisse presto le sue ricerche. Guzman tiro' un sospiro di sollivo quando vide spuntare il giornalista dall edificio, era ora di andarsene "Occhio che le guardie sono di pessimo umore, leviamoci dai piedi che e' meglio" propose
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono con noi. E ora che ci siamo tutti possiamo anche trovare un posto all'aperto dove riprendere la preghiera. Disse quando vennero raggiunti da Alystar e Nestore, sperando che le guardie li lasciassero andare.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Alystar e Nestore Ad un tratto i due compagni udirono la voce del resto della compagni provenire dall'area sovrastante dove vi era l'ingresso del tempio. Fu sufficiente salire una rampa per vederli. Sembrava stessero discutendo con delle guardie del tempio Improvvisamente dalla scala che proveniva dalla parte bassa del tempio arrivarono Alystar e Nestore "E voi da dove cavolo venite?" disse una delle guardie appoggiando la mano sull'elsa della spada "Chi cavolo siete?" E l'altra guardia aggiunse rivolto al gruppo "Sono con voi?"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori Giusto, credevo ti fossi già ripreso. Disse l'elfo in risposta a Matarion, che aveva avuto un'ottima idea. Voi iniziate pure ad entrare, noi due vi raggiungeremo in brevissimo tempo. Sperando che le guardie non mangino la foglia, come dicono qui in città.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion @Ian Morgenvelt Iniziate pure ad entrare disse Matarion agli altri, io mi fermo qua fuori un attimo a riprendermi; non voglio mica disturbare voialtri con le mie lamentele. Elamaris non mi avevi proposto un impacco d'erbe? Concluse cercando un posto dove accomodarsi da cui si vedesse la strada fatta e, magari, le rovine dove avevano lasciato Alystar e Nestore.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis Fuori L'elfo annuì alle parole di Matarion: sperava solo che dal tempio sarebbero riusciti a vedere i loro compagni e raggiungerli senza farsi notare. E ci scusiamo per il disturbo provocato. Ora possiamo andare? Chiese alle guardie dopo le parole del suo compagno.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Alystore Il mistero s'infittisce, dobbiamo capire di più su questo culto, potrebbe davvero essere una gran notizia dico pensoso ad alta voce ad Alystar. L'assenza di TUTTI gli altri all'esterno è davvero spiazzante. Chissà se avessimo avuto bisogno del loro intervento... Non resta che guardarci attorno o chiedere a qualche passante che può averli visti allontanarsi.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel Con Nestore "Qualcosa abbiamo appreso. Sempre meglio che niente", commento, per poi cercare di capire dove si siano cacciati gli altri. "Cosa potrebbe essere successo?".