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A proposito di questa gilda

Lo stregone elfo scuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, ha lanciato un folle incantesimo in grado di aprire alcuni portali verso l'Abisso Demoniaco. Alcune delle mostruosità che ne escono fuori riescono ad eludere il controllo del potente incantatore, aumentando la follia già profondamente diffusa nell'Underdark. Questo enorme squilibrio arcano minaccia di scuotere i Forgotten Realms anche in superficie... riuscirete a fermare questa pazzia prima che sia troppo tardi?
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Intanto scusatemi per l'assenza di questi giorni. Comunque si, va benissimo così, scrivete tutte le vostre azioni e io le eseguo, così procediamo più rapidamente. In alcuni vecchi pbf risultava un po' strano perchè chi è ultimo per iniziativa magari agiva contro un nemico già morto e non sapevo come gestirlo. Ora tocca a Yakamoz per concludere il primo round.
  3. concordo, è più efficace e veloce nei pbf. Se invece vogliamo restare con un ordine rigido così, allora ad ogni post il DM deve indicare chi deve postare successivamente, altrimenti diventa molto confuso. Resto però molto favorevole alla proposta di kalkale
  4. Caleb, Mezzelfo "Vai!" Grido alla nana "Ti raggiungiamo dopo aver sistemato questi!"
  5. @Pentolino non dovresti aspettare che fa la sua giocata @Dmitrij? @Ozilfighetto non voglio intromettermi, ma non potremmo fare che ognuno mette la sua azione e tu le metti in ordine di iniziativa, con quelle delle guardie e dei PNG, in un post unico con descrizioni e danni tutti insieme? Sono anche in altre gilde e il master gestisce così i combattimenti
  6. DM Torre di guardia - piano inferiore. Ludvich afferra un arco e scocca una freccia, ma l'elfo drow riesce a evitare il colpo. Questo attacco però distrae la guardia scelta per un momento, e il raggio di luce di Caleb schizza colpendolo al fianco, infliggendo pesanti danni. Provo a cercare altre armi, salgo al livello superiore! La nana Eldeth evita le guardie e si dirige verso le scale. Shuushar invece come vi aveva anticipato rimane fermo senza fare nulla e si mette a pregare. Amanita invece si avvicina a Sarith, il drow è a terra paralizzato. Dalle sue braccia funginee fuoriescono delle spore che curano il drow, che si rialza affaticato.
  7. Vohnkar Lo scontro procede, le guardie paralizzano uno dei fuggitivi ma ora che sono corpo a corpo se non altro potrò evitare i loro dardi. Di nuovo affondo la lancia - narratore
  8. Caleb Mezzelfo Purtroppo non riesco a reagire prima che Sarith venga ferito, ma ora che posso usare i poteri che il mio patrono mi ha conferito, le due guardie la pagheranno cara. Stendo il mio braccio in direzione del soldato scelto ed invocando parole di potere accumulo dell'energia crepitante sul palmo della mia mano. E un momento dopo una saetta di energia azzurra si proietta dalla mia mano verso la guardia scelta...
  9. Ludvich Non voglio rischiare di fronteggiare una guardia a mani nude, non ho la forza di Vonhkar, quindi mi prendo un arco e una faretra, mi sposto e mi rannicchio dietro il tavolo per coprirmi dai colpi; poi estrago una freccia e attacco l'altra guardia per distrarla e aiutare il mio conpagno, chissà che non è imbevuta di veleno anche questa freccia, se lo fosse potrei poi provare a paralizzare la guardia scelta, prima però devo vedere l'effetto su una guardia normale.
  10. DM Torre di guardia - piano inferiore. Vohnkar afferra la lancia e si scaglia contro una delle guardie, consumando tutta la sua azione di movimento. L'attenzione delle guardie però è rivolta anche verso altri individui. La prima guardia comune si avvicina al barbaro ma non riesce a ferirlo con il pugnale. La guardia scelta e l'altro drow invece scagliano le loro frecce contro il drow Sarith, colpendolo e paralizzandolo grazie al veleno di cui sono imbevute.
  11. Aspetto quindi a postare, sono ultimo in ordine.
  12. Vohnkar Combattere tre guerrieri disarmato non mi sembra una buona idea. Mi muovo rapidamente verso la rastrelliera con le armi ed afferro la lancia. narratore
  13. Comunque per l'iniziativa vi chiedo di rispondere nell'ordine indicato, tranne nel caso in cui due di voi siano in ordine di iniziativa compreso tra due npc, in quel caso per accelerare i tempi scrivete prima possibile e poi ordino io secondo iniziativa. Questo primo combattimento sarà un po' caotico da gestire con così tanti NPC quindi ne ho accorpato qualcuno.
  14. DM Torre di guardia - piano inferiore. Vi affrettate ad entrare nella torre di guardia dove trovate all'interno due guardie drow e un capo delle guardie armati e pronti a combattere contro i demoni. All'interno della stanza, attorno a voi, notate un tavolo in legno e tre sedie, un tavolino più piccolo e una ragnatela in seta di ragno dotata di ganci a cui appendere l'equipaggiamento. Al momento vi sono due archi con altrettante faretre appese e una lancia. Sul fondo della stanza una scala porta al piano superiore e l'apertura che porta all'altro ponte, dove i due gnomi delle profondità e l'orco si stanno già dirigendo rapidamente. Appena entrate le tre guardie si girano verso di voi. Fuggitivi! Occupiamoci di loro, vivi o morti che siano!
  15. Vohnkar ”State lontani dal quagghelfo!” pensare di allearci con un mostro fuori di testa non sarebbe stato saggio Fortunatame Eldeth e’ subito dietro di me anche lei decisa a sfruttare il nostro pelleverde apripista ”Raccogliete armi appena vi è possibile, raggiungiamo i magazzini con il cibo” - narratore e giocatori
  16. Caleb, Mezzelfo Per assicurare la mia sicurezza e sopravvivenza mi accodo al gruppetto di cui l'orco è l'apripista. Mi preoccupa un po' il mio amico peloso, vedo Ludvich prendere una direzione diversa dalla nostra. Anche Eldeth sembra preoccupata. "Ludvich, raggiungici prima che sia troppo tardi!" Grido anche io in quel caos, spero che le grandi orecchie del mio amico morbidoso, possano percepire le nostre voci anche in quel pandemonio caotico.
  17. Ludvich dannati mosche demoniache, di qua non si riesca a passare neanche se i quaggoth sono impagnati a questo punto mi rialzo, mi giro e, tenendo le oreccjie ben tappate, cerco di raggiungere il gruppo che sta entrando nella torre di guardia, metre cerco di evitare gli colpi dei combattenti, l'occhio mi cade su Derendil il principe elfo quaggoth che sembra dominato da una bestia e con una mano afferra lo gnomo delle profondità per poi scagliarlo giù non so se è così sicuro portarlo ancora con noi soprattutto adesso che ha ucciso un nostro compagno, non sono neanche sicuro che è veramente un elfo...poi prego per quel prigioniero ucciso senza motivo dea, aiuta la povera anima che sta per giungere nel cielo, ha vissuto una misera vita quì e quando poteva riuscire a scappare è stato brutalmente ucciso, perdonagli i peccati e accoglilo nelle vostre terre immortali...
  18. DM La situazione è estremamente caotica. Ludvich si dirige verso destra e si ritrova davanti ai quaggoth che stanno combattendo con i demoni. Uno dei mosconi emana un ronzio fortissimo che penetra nelle orecchie del coniglio, facendolo accasciare, ma la sua resilienza riesce a farlo rialzare. Il tragitto è bloccato dal combattimento di quei mostri. Ludvich, vieni con noi! E' impossibile fuggire da quel lato! Vohnkar, ti seguiamo! A parlare è Eldeth, la nana, seguita a ruota dal Kuo' Toa e dagli altri detenuti. Nel frattempo alle vostre spalle notate che nell'uscita dalla cella, il principe quaggelfo Derendil preso da uno scatto d'ira afferra il corpo di Jimjar, lo gnomo delle profondità, e lo scaglia giù dal precipizio. E' irriconoscibile e sembra impazzito.
  19. Trappola o no, secondo me, strategicamente parlando è più conveniente seguire l orco che ci apre la strada piuttosto che andare da soli x conto nostro, tutto qui.
  20. Io quando faccio il master cerco sempre di indirizzare i PG nella direzione che voglio io, per poi fregarli con una trappola, sempre con descrizioni più belle e arricchite ai luoghi che voglio che visitino, forse sono un po' paranoico probabile
  21. Vohnkar “Presto seguiamo l orco, ci aprirà la strada e sicuramente attirerà su di lui la maggior parte dei nostri aguzzini” grido al gruppo accanto a me ”Alla torre troveremo sicuramente armi, dobbiamo andarcene da qui prima che i drow riprendano il controllo!” Seguo l orco e i due gnomi ma non prima di essermi accertato che il gruppo sia con me
  22. Non ho capito a che stanza ti riferisci a me la descrizione di oz semvra gridare di anspdare verso la torre di guardia, e quindi verso l interno dell accampamento “Di fronte a voi, il ponte di legno verso la torre di guardia è libero, mentre notate due drowimpegnati in un combattimento con un demone rapace sul ponte di fronte alla cascata.” Per non parlare del fatto che l orco ci sta praticamente aprendo la strada attirando su di se eventuali difensori Alla torr sicuramente troveremo armi e probabilmente da qualche parte anche il nostro equipaggiamento e cibo
  23. Scusate, io la scelta l'ho fatta, ho aspettato un po' ma vedendo che nessuno riapondeva mi sono lanciato con la mia idea, spero non sia un problema
  24. Ludvicj L'orco ci ha liberato dell'unico problema ancora esistente, cercando di ricordare le varie stanze dell'avamposto mi torna in mente una stanza poco distante da quì alla nostra destra, potrebbe farci da riparo dalla postazione di gurardia e potremmo scoprire cosa contiene; dico così ai miei compagni adesso mentre tutti sono distratti passiamo in mezzo al combattimento, raccogliamo se riusciamo qualche arma e andiamo nella stanza alla nostra destra...., quella giù dalle scale, se volete seguirmi bene se no, spero che ci reincontreremo in circostanze migliori Detto questo mi volto saluto anche se solo con lo sguardo tutti , spero che qualcuno mi aiuterà e spero che non moriremo, è strano dato che ci conosciamo da poco, ma vorrei sperare che il mio Dio li proteggesse comunque, affinchè possano vivere in pace, mi giro con gli occhi lucidi, poi ci passo una mano; non il momento dei sentimenti, dovbiamo scappare anche se potrebbe significare la morte, quindi esco a inizio a scendere le scale cercando qualche arma a terra...
  25. Uscite dal cancello e vi guardate attorno. Ovunque il caos e la distruzione la fanno da padrone. Alla vostra destra, di fronte al portone che avete sempre visto sigillato (stanza 12), vedete i tre quaggoth guardia alle prese con due mosconi demoniaci. Di fronte a voi, il ponte di legno verso la torre di guardia è libero, mentre notate due drow impegnati in un combattimento con un demone rapace sul ponte di fronte alla cascata. Tutti i prigionieri sono usciti. L'orco si è già diretto verso la torre di guardia, seguito dai due gnomi delle profondità.
  26. Una buona osservazione, sentiamo cosa ne pensa Dmitrj così decidiamo insieme la via da provare.
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