Vai al contenuto

Creazione personaggi


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Benvenuti a tutti nel forum. Sarò breve: per la creazione personaggi di solito uso classi e razze da manuale. Per le classi sono abbastanza fermo. Per le razze se qualcuno ha desideri di portare qualcosa di particolare, mi raccomando, che sia presente in manuali ufficiali e non homebrew. 

C'è una sola limitazione: il vostro personaggio non può essere un elfo drow.

Per quanto riguarda il background fate qualcosa di molto semplice, perchè l'avventura parte dopo che siete stati rapiti dai drow, quindi dovete avere almeno un qualcosa che vi spinga a fuggire dalla prigionia e a liberarvi. Qualcosa a cui siete legati e che non potete abbandonare così di punto in bianco. Oppure qualcosa che vi leghi al piano dell'abisso.

Ultima cosa: visto che non tutti usano discord, per ora manterremo il tds nel forum, e i risultati dei lanci di dado li scriverò qui. Vi chiedo però di essere collaborativi e di scrivere sotto le azioni i modificatori che mi saranno utili, come in ogni forum. 

Es: 

@dm

Spoiler

Attacco con spadone a due mani TxC +5  danni 2d6+3

Per il resto se avete bisogno riguardo la creazione personaggi chiedetemi pure qui. Come schede mi va bene sia pdf della scheda, sia immagine, sia siti esterni. 

Buona creazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Grazie di esserti imbarcato in quest'avventura con noi.

3 minuti fa, Ozilfighetto ha scritto:

C'è una sola limitazione: il vostro personaggio non può essere un elfo drow.

Neanche se fosse un drow devoto ad Elistraee? Credo calzerebbe a pennello.
(In alternativa sto valutando un elfo alto, e giocare invece l'atavica inimicizia).

Per le caratteristiche usiamo il classico PB 27?

Livello di partenza 1° immagino.

C'è una "guida per il giocatore", o una sezione per il giocatore all'interno del manuale dell'avventura? (che evito di aprire volentieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusate, classici 27 punti, tetto di caratteristica 17. in modo da non avere +4.

Mi rimangerei il fatto dell'uso dei drow. Alla fine è una razza come un'altra, ma attenzione perchè potrebbe essere controproducente in alcune relazioni sociali dato che sono proprio i drow che vi hanno rapiti. Vedete voi, a me va bene qualsiasi cosa. Ah, e per quanto riguarda equipaggiamenti e denaro, non preoccupatevi: inizierete senza nulla in mano...

Sale > evil laugh funny > in stock

Per i background invece controllate queste:

Spoiler

metto in spoiler per questioni di copyright

image.thumb.png.7c94c16829c7c30e9df3932ddadc4c80.png

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io penso che farò un chierico, devo ancora scegliere il dominio e come razza se non è uj problema vorrei fare un leporidon.

Ma l'avventura che giocheremo nel gioco dura anni o sono avvenimenti di pochi mesi?

Quando dici che l'equip non lo avremo, non serve che lo scegliamo e ultima domanda, quando dici niente equip vuol dire anche senza armatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Ozilfighetto said:

Per il leporidon prendi in considerazione queste stat giusto? > https://www.dandwiki.com/wiki/Leporidian_(5e_Race)

Senza equip, non scegliete nulla, nemmeno l'armatura ehehehe ;D (evil dm laugh)

Quella pagina e’ una home brew non credo siano informazioni corrette , non ci sono manuali con info ufficiali su questa razza?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Ipergigio said:

@Pentolino Strano ho usato il buy point calculator... che mi ha calcolato 27 punti esatti più il tratto razziale degli umani ovvero: +1 a tutti gli attributi.

Ecco cosa mi ero perso! Umano normale! Pensavo avessi usato il variante! 🫡

Come hai pensato di risolvere il problema del vedere al buio? Nell underdark e’ buio pesto e ogni fonte di luce attrae predatori terribili.

@Ozilfighetto

Si ho intenzione di prendere il path of beast mi serviva un immagine che rendesse l idea 😂

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...