Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Il Drago del Picco Gugliaghiacciata e le successive avventure, con le classi di Laserllama e una bella manciata di mie homebrew.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. @Enaluxeme gli darò un occhiata grazie , e vedo se aggiornare o meno la scheda.
  3. @Dardan La versione 4 del Magus è stata rilasciata da poco, quindi la classe è in un periodo di frequenti cambiamenti. Dopo pochi giorni infatti è già uscita la 4.1 ed è probabile che ci sarà un nuovo aggiornamento prima che Laserllama passi a lavorare su altro. Mi farebbe piacere utilizzare sempre l'ultima versione, ma se ti da fastidio aggiornare in continuazione la scheda non voglio obbligarti. Nel caso ho sempre a disposizione le versioni vecchie quindi se vuoi puoi continuare ad usare la 3.1.1 senza problemi. Per tutti gli incantatori poi c'è questo: https://www.gmbinder.com/share/-NQcEN32m0-1u_UMFV5h Come per tutto il resto vorrei che usaste le versioni alternative di questi incantesimi invece di quelle ufficiali. Farò un'eccezione per Primal Savagery però, almeno finché non verrà pubblicato il druido alternativo.
  4. La serata passa in tranquillità, e gli avventurieri hanno la possibilità di prendere un momento per rilassarsi concedendoci una cena, un bagno e della buona compagnia. Stando a quanto raccontano il locandiere Toblen e sua moglie Trilena, l'umore in città è relativamente positivo: non ci sono stati attacchi da parte del drago nelle zone strettamente limitrofe e la presenza e l'aiuto degli avventurieri infondono tutti di speranza. Toblen- "Qui a Phandalin siamo gente dura, e siamo tutti uniti. In passato abbiamo scacciato gruppi di banditi, bande di goblin e orchi razziatori. Ma andare là fuori in aiuto di chi è più solitario? Senza di voi saremmo circondati solo da caos e morte." ... Il giorno dopo, il gruppo incontra il sindaco Harbin Wester direttamente in locanda, essendo l'uomo passato per la colazione. Come ci si può aspettare, la conversazione che segue non è piacevole. Harbin- "Cio che è successo alla fattoria Butterskull è una vera disgrazia... Vi lascio riflettere sulle vostre prossime mosse. Passate dal municipio più tardi e vi consegnerò la ricompensa di 100 pezzi d'oro, come pattuito." Con il sindaco che lascia per primo la locanda, sta agli avventurieri decidere come proseguire la loro avventura.
  5. Lucretia Mejias Oyarzabal Mi fa piacere che il ragazzo abbia trovato una casa...poi sbadiglio... Non mi sento molto in vena di cenare... me ne vado n a dormire , ci vediamo domani mattina... poi saluto tutti e vado nella mia stanza... @ DM
  6. Riposo medio per me va bene! Se vogliamo ruolare la serata ottimo, direi comunque di saltare la parte con il sindaco.
  7. Dumaas Rivolgo un sorriso cordiale alla guaritrice, poi mi volto a guardare Nash quando parla dell'accaduto. Il sorriso si spegne sul mio volto: purtroppo quella sarà una ferita che rimarrà aperta per un po'. Credo che Ander ne verrà fuori. Sembra un ragazzo in gamba. Era legato allo sceriffo, da quanto capito, ma sono convinto che rimanere da Qelline gli farà bene. È quello che continuo a ripetermi.
  8. Nash Kelling Il giovane Ander, uno degli stallieri che lavoravano alla fattoria Butterskull. La fattoria è stata attaccata da una banda di orchi e non ci sono stati altri superstiti, purtroppo. Spiego ad Adabra: avrei evitato con piacere di parlare di questa storia, soprattutto alla guaritrice, ma prima o poi sarebbe comunque venuta a saperlo. Buona serata a voi. Dico quindi a Norbus, lasciandolo andare verso le sue stanze.
  9. Con le nuove regole (che abbiamo iniziato ad usare nell'ultimo scontro), l'avanzamento di livello ci fa ottenere tutte le risorse tranne i PF, compresi gli slot incantesimo. Quindi dovresti avere il nuovo slot e Evocare Famiglio a disposizione. Facciamo un riposo medio (8 ore)? Così recuperiamo un po' di risorse e ci curiamo senza dover restare un po' di giorni in città.
  10. Io sarei per riposarci un pò prima della prossima missione . con l'avanzamento di livello dovrei aver guadagnato un incantesimo ( ma non sono sicuro di poterlo usare senza prima riposare)è avrei scelto evoca famiglio e perciò vorrei evocare un famiglio . Non ho molto altro da chiedere alla donna ed hai nani , perciò per me si può anche saltare la serata in locanda .
  11. Nash non ha particolari dettagli da discutere: vuole parlare un po' con Adabra di quanto successo in zona e scambiare qualche parola con i suoi compagni (anche per "integrare" Ayla nel gruppo). Ma se volete ruolare la serata possiamo farlo. In ogni caso, eviterei di mettere in scena la discussione con il sindaco: non dovrebbe essere troppo interessante.
  12. Ho iniziato un corso con l'adecco e sono stato stra impegnato, scusate. Comunque mi sono reso conto che tutto questo tempo ho chiamato Norbus "Nundro", che è il nano dell'altra campagna di Phandalin 😓 C'è qualcosa che desiderate fare o qualche argomento che volete ruolare di questa serata in locanda? Altrimenti se siete d'accordo passerei al giorno dopo per partire verso un altro incarico. C'è anche da andare a prendere la ricompensa dal sindaco, lo ruoliamo o andiamo avanti veloce?
  13. Adabra- "Ahah, l'autunno è proprio il tempo giusto per cogliere il mirto, vedrò che posso fare!" La donna ascolta le parole di Nash. Adabra- "Qelline è sempre stata un pezzo di pane. Chi è che sta ospitando? Alla domanda, Nundro allontana la sua sedia dal tavolo e si alza. Norbus- "Beh, lascio le chiacchiere riguardo il posto a voi altri. Io e Dazlyn andremo via presto in ogni caso. Buona serata e buona fortuna."
  14. Nash Kelling Sorrido sentendo la piccata battutina di Lucretia, rispondendo poi alla sua domanda. Meglio di quanto pensassi. Il ragazzo è più forte del previsto e Qelline saprà prendersi cura di lui: ha accettato di ospitarlo alla fattoria fino a che ne avrà bisogno.
  15. Lucretia Mejias Oyarzabal No niente di interessante , solo la constatazione che i maschi di qualunque razza siano sono inaffidabili...rispondo a Nash poi sospiro... A voi com'è andata?
  16. Dumaas Con un cenno della mano e un lieve sorriso saluto Lucretia, Ayla e le nostre conoscenze, sedendomi di fianco a Nash e ad Adabra. Adabra...mi volto verso di lei. Sono sicuro che le tue pozioni siano miracolose, ma...un profondo respiro, il sorriso diventa più ampio. ...spero vogliate distillare anche il liquore al mirto. Vorrei comprarne una bottiglia. Annuisco con convinzione, sentendo il resto della conversazione di sfuggita.
  17. Nash Kelling Spero che sia andato tutto bene. Dico ad Adabra, evitando comunque di parlare apertamente dell'orchessa che aveva ospitato nel mulino: non è il caso, men che meno dopo gli ultimi avvenimenti. Stavate parlando di qualcosa di interessante? Dovete scusarmi, ma ho sentito solo dei pezzi della discussione. Chiedo poi a Lucretia ed al nano.
  18. La levatrice esibisce subito un sorriso di cortesia, spostandosi sulla panca per fare più spazio. Adabra- "Oh, buon pomeriggio ragazzi!" Anche Nundro saluta i nuovi arrivati, borbottando un salve mentre alza leggermente il boccale verso di loro. Adabra- "La nostra amica è andata via prima del previsto. Resterò qui finché il drago continuerà ad essere un problema. Ho già cominciato a distillare qualche pozione, saranno pronte fra pochi giorni se vorrete prenderne qualcuna." Il nano intanto risponde a Lucretia. Norbus- "Ah, se credi che la presenza di un drago possa fare cambiare piani ad un nano degli scudi non ci conosci come credi!"
  19. Siamo appena tornati in locanda. Non importa se per un po' non hai scritto niente
  20. Ragazzi scusate se sono sparita così... facciamo che Ayla non è andata a dare la brutta notizia per la vergogna e ci ritroviamo tipo alla locanda. È un periodaccio e mi torna difficile mettermi a rispondere a tutte le campagne... scusate ancora T.T
  21. Mi sono accorto ora che l'autocorrettore mi ha cambiato Dumaas in Dumbass 💀
  22. Lucretia Mejias Oyarzabal Santa pazienza...quel nano mi farà impazzire...rispondo sconsolata Ad Adabra e Nundro... che poi non può non essersi accorto del drago... e pensare che parla nel sonno ma mai che abbia detto qualcosa di utile al riguardo... se verrà mangiato se lo sarà meritato...dico infine con posa convinzione... poi mi accorgo dell'arrivo degli altri... Bentrovati...
  23. Nash Kelling Raggiungo Lucretia al suo tavolo, salutando entrambi i suoi ospiti. È un piacere rivedervi. Possiamo unirci al vostro tavolo?
  24. Ora che il loro animo è un po' più leggero, Ayla, Dumbass e Nash si recano alla locanda, dove trovano Lucretia ad un tavolo insieme alla levatrice Adabra e al minatore Norbus.
  25. Dumaas L'innocenza dei ragazzi mi mette un po' di buon umore. Dopo aver annuito a Nash, muovo le dita a mezz'aria, creando nuovamente delle immagini che ritraggono Ander e Carp prendersi cura dei destrieri. Sono fiamme, ma innocue, che danzeranno nell'aria per un po' prima di scoppiettare allegramente come fuochi d'artificio. È la nostra uscita di scena, e come un attore mi esibisco in un teatrale inchino prima di seguire Nash fuori dalla porta.
  26. Nash Kelling Annuisco con un sorriso a Qelline e Ander, contento di vedere che il ragazzo stia già tornando a sorridere. Abbia cura di lui, mi raccomando. I prossimi giorni saranno certamente i più difficili. Dico alla halfling quando il ragazzo si allontana, aggiungendo Non vi disturbiamo oltre: direi che è venuta ora di riunirsi con Lucretia. E magari mangiare qualcosa.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...