Vai al contenuto

Topic di Gioco


Enaluxeme

Messaggio consigliato

Ai piedi rocciosi dei picchi innevati dei Monti della Spada si trova la città mineraria di Phandalin, composta da una quarantina o cinquantina di semplici edifici in legno. Rovine di pietra fatiscenti circondano le case e i negozi più recenti, a dimostrazione del fatto che nei secoli passati questa doveva essere una città molto più grande.

Gli abitanti di Phandalin sono persone tranquille e laboriose, venute da città lontane per guadagnarsi da vivere nella dura natura selvaggia. Sono agricoltori, scalpellini, fabbri, commercianti, cercatori d'oro e bambini. La città non ha mura e non ha una guarnigione, ma la maggior parte degli adulti tiene le armi a portata di mano in caso di necessità. I visitatori sono i benvenuti, soprattutto se hanno monete da spendere o notizie da condividere.

La locanda Stonehill, al centro della città, offre alloggio e pasti modesti. È qui che ha inizio la nostra storia: è una mattinata d'autunno, e il locandiere Toblen Stonehill serve un gruppetto di nuovi arrivati.

image.thumb.png.e8945dd6ffbaed50a95534abfffcc50d.png

"Sapete, era da un po' che non si vedevano tante facce nuove tutte assieme! Oramai avevo fatto l'abitudine a servire la colazione solo al sindaco Wester! Certo, mi sarebbe piaciuto avere clienti in tempi più tranquilli, ma sembra che da queste parti la tranquillità non duri molto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucretia Mejias Oyarzabal

 

La vedo bello vispo come ogni mattina signor Stonehill...dico sedendomi al bancone stando attenta a non sgualcirmi il vestito...vorrei mangiare qualcosa , niente di pesante o di unto se possibile...

 

poi guardo il bancone con occhio critico per diversi secondi prima di appoggiarci un braccio sopra...

 

e che sarebbe successo ultimamente per turbare la sua tranquillità?...

 

 

@ Tutti

Spoiler

Sono in città da quattro giorni.

Al momento sono vestita come nell'immagine nella sezione personaggi , cappello compreso , ma senza spada.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vorrà dire che eviterò i latticini."

Toblen mette insieme la colazione per Lucretia su un tagliere che usa come vassoio. Quando ha finito continua il discorso di prima mentre serve il pasto alla cliente.

"Beh signorina, avrete notato che il sindaco non c'è stamane, né si è visto ieri, pur essendo un abitudinario. Pare che il caro, paffuto Harbin abbia scorto il drago con i suoi occhi e si sia convinto di essere stato messo sul menu. Si è barricato nel municipio e non esce più."

La colazione consiste in due fette di pane integrale, frutti di bosco, qualche noce e un boccale di posca dolce a base di aceto di mele e miele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Con grazia mi tolgo il cappello e lo appoggio sul bancone , poi inizio a mangiare la colazione con una voracità che poco si confà al mio aspetto...

 

Si...ricordo il sindaco...pensavo che un omone come lui avesse un minimo di coraggio...poi bevo il contenuto del boccale tutto d'un fiato...

 

ho intenzione di recarmi sulle montagne qui vicino , è possibile che un mio conoscente sia andato a cercare qualcosa lassù qualche tempo fa...certo che la storia del drago rende la questione un po' più complicata di quanto pensassi...

 

quanti danni ha provocato il bestione fino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakar

Ahr ahr ahr rido alle parole di Toblen un drago? Sicuramente  un avversario degno da affrontare, chissà quanto dure sono le le sue scaglie e le sue ossa ma di sicuro più di qualche contadinotto. A loro basta una stretta che subito piangono e chiamano mammina

Mi avvicino al bancone mi siede accanto a Lucretia.

Oste! sbatto un pugno sul bancone Portatemi qualcosa di sostanzioso e tu fuscello mi giro verso la ragazza se devi andare sulle montagne devi mettere su un po' più di peso anche se credo che queste siano meno fredde e pericolose della mia terra natia

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fortuna che andiamo verso l'inverno allora, eh ragazzone? Ora preparo qualcosa anche per te..."

Il sorriso affabile di Toblen lascia per un attimo spazio a uno sguardo un po' più severo.

"Ma ti prego, non importunare gli altri clienti per favore."

Per il goliath l'oste mette su delle uova strapazzate, accompagnate da pane di segale, formaggio e un boccale di birra leggera. Mentre prepara le uova non smette di conversare.

"Per il momento non è che abbia fatto dei danni, quantomeno non in paese. Gli avvistamenti però sono sempre più frequenti, e se davvero iniziasse a considerare queste terre il suo territorio sarebbero guai. Magari un giorno la signora Alderleaf potrebbe dirmi 'niente più latte, il drago mi ha mangiato la mucca' e non sarebbe proprio un bel risvolto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

E quindi il sindaco ha visto il drago? E' un vero peccato che si sia andato a nascondere, un testimone oculare sarebbe stato una fonte preziosa di dettagli emozionanti per i miei lettori. Una colazione anche per il sottoscritto, per favore. Dico avvicinandomi al bancone dopo aver lanciato una rapida occhiata agli avventori già presenti: ho avuto già modo di notarli durante la cena di ieri, ma ora posso studiarli con maggiore attenzione. Sarebbero decisamente degli interessanti comprimari... se solo avessi il protagonista! Sarebbe un vero problema, in effetti. E' un vicino di casa a dir poco ingombrante. Commento, aggiungendo poi con un sorrisetto Ma prima ha detto che la "tranquillità non dura": è per caso già successo qualcosa a Phandalin? Spero solo che questo non sia il secondo drago, altrimenti mi metterei subito a cercare un richiamo per queste bestie: sono certo che un oggetto del genere vi renderebbe ricco quasi quanto il Lord Protettore. 

Tutti

Spoiler

Nash è arrivato da poco: è qui solamente da un giorno. I suoi vestiti, al momento, sono quelli dell'immagine in descrizione (balestra esclusa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Mi pulisco educatamente la bocca dai resti del cibo e mi rimetto il cappello con il velo che mi copre il viso...

Il freddo...rispondo a Drakar... non sarà un problema ho il mio equipaggiamento in camera non è la prima esperienza sul campo che faccio...

e comunque ragazzone io mangio il giusto...

Statisticamente parlando..rispondo all'oste...l'attacco di un drago è un evento piuttosto raro ,chissà cosa lo ha attirato da questo parti...

se fosse possibile vorrei parlarci , ho studiato la lingua dei draghi solo sui libri e parlare con un madrelingua sarebbe un giusto modo per saggiare le mie abilità linguistiche...

 

@ DM

Spoiler

Storia +5 per vedere se qualche evento successo in passato da queste parti possa aver attirato qui il drago .


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Ancora sbadigliante siedo sul bancone, aspetto che l'oste serva gli altri ospiti per poi alzare il braccio di agitare la mano in cerca della sua attenzione. Oste per me qualcosa di forte, ho problemi a svegliarmi d tutto la mattina. Per altro accetto qualsiasi cosa consigli la casa.

Ho sentito che parlavate di un drago, sono problemi grossi quelli, tanto quanto la bestia in se, però grandi anche le  ricompense se lo si riesce a eliminare o allontanare.

La questione potrebbe essere interessante ,meglio saperne di più. Una volta finita la colazione potremmo bussare alla porta del municipio magari ha qualche cosa in più da dirci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumaas

Sonnecchio allegramente al bancone quando le chiacchiere dei presenti catturano la mia attenzione. Mi volto verso di loro, squadrandoli uno ad uno. Anche loro sono giunti da poco, li ho intravisti nei giorni passati...e pare sappiano già del drago, cosa ormai nota a Phandalin. Un sorriso affabile compare sul mio volto. Ricompense, certo. Ma niente sarebbe pari alla fama che acquisirebbe un uccisore di draghi. Quella non è seconda a niente... Una breve pausa, mi ritornano in mente i baffi del dannato Unerrai. ...a niente e a nessuno. Toblen...richiamo l'attenzione dell'oste alzando a mezz'aria un dito. Per me pane di segale, uova e latte. Tanto latte. Sono qui da qualche giorno, mi sono esibito in spettacolini per strada, cosa che i bambini sembrano adorare. Non c'è niente di meglio, tuttavia, dei sorrisi delle loro mamme...ma no, dannazione, che vado a pensare. Ho una faccenda personale da sbrigare e sembra che questo drago faccia proprio al caso mio. Non vi nego, cari miei...faccio agli altri, prendendomi una certa libertà nel parlare con loro. ...che quella fama mi farebbe davvero comodo. Accarezzo il mento continuando a guardarli uno dopo l'altro. Il mio sguardo si posa sulla femmina. Quindi siete diretta nei monti? Potrei accompagnarvi. E non dovreste preoccuparvi del freddo...sorridendo, faccio schioccare le dita ed una piccola fiammella compare tra pollice ed indice. Con un rapido movimento della mano questa scompare, lasciando un rivolo di fumo a mezz'aria, che velocemente si dissipa. 

Aspetto

Spoiler

Dumaas è a Phandalin da tre giorni e nonostante i suoi spettacoli da mangiatore di fuoco, acrobata e musicista, non è stato mai visto con abiti sgualciti. Indossa vestiti semplici, di poco valore ma appariscenti, violacei e porpora, proprio come il suo incarnato. Corna ricurve compaiono ai lati della testa, decorate con catenine che dalla punta finiscono sul lobo dell'orecchio. Ha un tatuaggio sul collo, che si illumina quando utilizza i suoi poteri. Gli occhi sono rossi, senza pupilla, e diventano completamente neri quando modella la trama a suo piacimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che gli ultimi arrivati sono arrivati tutti insieme, Toblen è stato occupato dalle colazioni e non ha avuto modo di partecipare alla conversazione. 

"Una dozzina di anni fa degli avventurieri ci hanno liberati da una banda di mascalzoni. Avete presente quel vecchio edificio sbarrato con travi di legno sulla strada che porta al maniero Trasendar? Si riunivano lì.

Hanno anche salvato dei nani esploratori che erano stati rapiti, anche se purtroppo per uno dei tre non sono arrivati in tempo."

Serve tutti, preparando per chi non ha fatto richieste specifiche una colazione più tradizionale.

A Vanesh, che ha chiesto qualcosa di forte, aggiunge alla colazione un bicchiere di... qualcosa? È un liquido color ocra sbiadito, dall'odore si capisce che è alcolico ma puzza anche di chiuso. 

"Prova questo, me l'hanno venduto degli gnomi che vivono qui vicino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Mi raddrizzo sullo sgabello e lancio un occhiata al tielfing , poi sorrido...

Si sto cercando tracce di un mio conoscente , ma non ho un indicazione precisa dovrò camminare un po'...accetto volentieri la compagnia ma per l'aiuto per il freddo devo declinare la proposta...

vedo comunque che anche voi vi intendete di magia...io purtroppo al momento sono una principiante ho lasciato l'università prima del tempo ed il mio vero talento deve ancora manifestarsi...

Poi do uno sguardo agli altri vicino a me...Se tutti intendete andare dal sindaco verrò con voi  , devo fargli un paio di domande...
 

poi mi rivolgo al locandiere...vorrei assaggiare anche io il liquore degli gnomi se possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Mi avvento sul bicchiere non appena viene appoggiato sul bancone, finendo poi il contenuto con un'unico sorso. Dopo un verso di soddisfazione aggiungo Proprio quello che ci voleva, direi che la mancia te la sei meritata tutta Toblen... dovrei fare visita a quegli gnomi piè tardi. Dopo che Lucretia chiede la stessa bevanda non perdo l'occasione di bere in compagna Allora un'altro bicchiere sia per me che per la signoria, offro io ovviamente. Mentre mi gusto l'ottima colazione divorandola come un randagio affamato ascolto i ragionamenti di Dumaas. Hai davvero ragione amico, nessun guadagno migliore della fama e quelle farebbe comodo anche a me... molto comodo aggiungo con un tono sconsolato è deciso allora, farò visita al nostro sindaco paranoico.

Per quanto riguarda il freddo, beh, non vi serve la magia ma una bottiglia di questo buon liquore.

Tutti

Spoiler

Sono in città da 1 giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakar

Mangio la colazione in maniera rapida e rozza nel mentre che ascolto i discorsi degli altri avventori.

Sante parole! Non c'è niente di meglio della fama, entrare nel ring del combattimento mentre la gente acclama il tuo nome  e l'avversario se la fa addosso dalla paura non ha prezzo, inoltre c'è anche qualcos'altro di inebriante come la fama i miei occhi si posano sul bicchiere del liquore gli alcolici! Oste anche per me un bicchiere di quello, anzi due. Vi accompagno anche io da questo sindaco codardo, magari ha qualche informazione utile sui dintorni

Tutti

Spoiler

Sono qui da un giorno, il mio aspetto è quello postato sulla discussione del personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Toblen versa un giro per tutti, spiega che la bevanda in questione è un vino di funghi.

"Ero un po' scettico, lo ammetto, ma ha il suo perché!"

Quando tutti hanno finito la colazione e pagato il proprio conto, il gruppo esce e si avvia verso il municipio, non troppo lontano dalla locanda.

image.thumb.png.d7b3bd32b990d950cae7eaeda53b80ba.png

La sala del municipio ha robusti muri in pietra, un tetto spiovente in legno e un piccolo campanile sul retro. La bacheca accanto alla porta d'ingresso presenta un numero esiguo di avvisi, tutti scritti in comune e con la stessa calligrafia.

Cita

Dei nani cercatori d'oro hanno trovato antiche rovine naniche nelle montagne a sud-ovest di qui e hanno avviato uno scavo archeologico alla ricerca di tesori e reliquie. Devono essere avvertiti che un drago bianco si è trasferito nella zona.

Chi porterà loro l'avvertimento potrà tornate dal sindaco Harbin Wester per riscuotere una ricompensa di 50 pezzi d'oro.

Cita

Un clan di solitari gnomi delle rocce risiede in una piccola rete di grotte nelle montagne a sud-est. Gli gnomi di Gnomengarde sono noti per le loro invenzioni magiche e potrebbero avere qualcosa con cui sconfiggere il drago.

Se qualcuno volesse riportare qualcosa di utile e non volesse tenerlo per sé, il sindaco Harbin Wester è interessato all'acquisto. 

Cita

La levatrice locale, un'accolita di Chauntea di nome Adabra Gwynn, vive da sola in un mulino a vento sul fianco di una collina a poche miglia a sud di Phandalin. Con gli avvistamenti del drago sempre più frequenti, non è sicuro che sia sola.

Chi vorrà esortarla a tornare a Phandalin e scortarla in paese potrà recarsi dal sindaco Harbin Wester per richiedere una ricompensa di 25 pezzi d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nash Kelling

Gli altri ospiti della locanda si buttano su dei bicchieri di alcolici, un uso a cui non ero più abituato da tempo. Cerco di non far vedere il mio disgusto per l'odore emanato dal bicchierino, bevendolo per cortesia e rimanendone piacevolmente sorpreso. Non c'è che dire, gli gnomi sanno il loro perché in fatto di liquori. Commento prima di appoggiare il bicchiere sul tavolo, aggiungendo E sia, andiamo da questo sindaco. Sindaco codardo, avventurieri coraggiosi fino all'incoscienza e delle scenette comiche tra un rubacuori e una donna disinteressata: forse potrei scrivere un romanzo corale. Questo gruppo ha materiale a sufficienza per una decina di storie!

Esco assieme agli altri dalla locanda e vado verso il municipio. La sala in cui entriamo è piena di manifesti, che offrono diversi compiti legati proprio a questo famigerato drago. Beh, sembra che il sindaco si sia dato da fare. Le ricompense non sono neanche niente male, contando la semplicità dei compiti. Dico agli altri dopo aver letto di messaggi da recapitare e carichi da consegnare in città. Per caso stava cercando i nani, signorina? Perché, nel caso, avremmo trovato il modo perfetto per risolvere tutti i nostri problemi. Tranne il titolo di "ammazzadraghi" che alcuni di noi tanto desiderano, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucretia Mejias Oyarzabal

 

Dopo aver bevuto e pagato mi dirigo insieme agli altri dal sindaco...

 

Un nano in particolare per la verità...rispondo mentre memorizzo i tre messaggi...ma è probabile dato che si tratta di uno scavo archeologico che forse chi cerco possa trovarsi lì...

 

e a questo punto sulla via del ritorno potremmo anche passare a prendere l'accolita di Chautena e portarla al villaggio...

 

comunque devo andare a cambiarmi...questi abiti non sono adatti se si dovessero sporcare sarei costretta a buttarli...

 

vado in camera a cambiarli torno subito...e detto questo mi allontano e torno alla locanda...

 

e dopo alcuni minuti ritorno cambiata con tutta la mia attrezzatura al seguito...

 

@ Nuovo abbigliamento

 

pronta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che per il gruppo di avventurieri, la sala contiene solo la bacheca e qualche panca in legno. Senza dubbio i cittadini si recano qui solo in caso di assemblee, o per incontrare il sindaco durante il giorno. Sulla parete opposta all'entrata c'è un'altra porta, e a giudicare da ciò che si può vedere dall'esterno l'accesso al campanile deve trovarsi oltre di essa.

Poco prima che Lucretia faccia ritorno, si sentono dei movimenti dietro la porta chiusa, seguiti da una voce chiaramente angosciata.

"Se tra voi c'è un drago, sappia che sono troppo magro e ossuto per essere un buon pasto!"

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanesh

Basito mi volto verso i miei compagni e bisbiglio se a questo l'hanno eletto sindaco a me come minimo dovrebbero mettermi una corona sulla testa. Mi avvicino alla porta ed annuncio ad alta voce Vanesh signore, uccisore di bestie,uomini e qualsiasi cosa respiri che si vuole morta al giusto compenso e no signore tra noi non vedo nessuno con delle squame, perlomeno nei luoghi visibili. Personalmente non voglio farvi del male, per sua fortuna nessun drago mi ha pagato per ucciderla, non posso parlare per i miei compagni ma se ha del liquore gnomesco in casa sono più che sicuro che si aggiudicherà le nostre grazie. Avanti apra e ci racconti la sua storia davanti ad un buon bicchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi crede forse uno stupido? Lo so che i draghi sanno trasformarsi in persone!"

La risposta arriva immediata, e per un momento la paura nella voce del sindaco lascia spazio a un tono degno di chi si congratula con sé stesso del proprio intelletto.

"Ma se quello che dice è vero, me lo dimostri con qualche lavoro più semplice prima di affrontare il drago. Anche da qui dentro rimane mio dovere aiutare i cittadini, quindi vi ricompenserò se vorrete aiutarmi... Ci sono ancora i messaggi sulla bacheca all'entrata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...