Vai al contenuto

Descrizione della gilda

PbF sull'omonimo modulo
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Emmett Lathrop (gnomo artefice) Riferisco ai miei compagni quanto sto leggendo grazie alla pergamena. "A quanto pare le mie ipotesi erano errate. I drow che ci hanno dato la caccia non hanno nulla a che fare con l'individuo che ci ha contattati però le iniziali non sono certamente quelle di Lady Silverhand. In ogni caso abbiamo fatto bene a recarci qui."
  3. Decidete quindi di recarvi alla locanda del Portale Spalancato, sperando nella protezione offerta dal numero di avventurieri presenti. Prima però, con una spesa esigua di poche decine di dragoni, acquistate una pergamena magica che vi permetta di leggere cosa c'è scritto sui documenti. Arrivate alla locanda, e vi mettete al tavolo più lontano e riparato, lontano da occhi indiscreti. Ordinate qualcosa per non dare nell'occhio e lanciate l'incantesimo. Immediatamente, per chi si è offerto di leggere e quindi di essere bersaglio dell'incantesimo, le lettere paiono chiare come se fossero nella sua lingua madre. Sui documenti trovati addosso ai sicari drow, c'è sostanzialmente una vostra descrizione fisica e la nota "vivi o morti" Sul documento trovato nel cassetto nascosto del nano, invece, con una grafia diversa, c'è scritto "Prendi la pietra, pagali e portala a me! Sintonizzati per il luogo." Sotto, come firma, c'è scritto solo J.B.
  4. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Anche questo è vero; è un punto interessante. Forse non si fidavano del fatto che la avremmo portata a loro piuttosto che ad altri oppure i loro piani sono cambiati ed hanno avuto bisogno di impossessarsene. Ma queste sono pure confetture senza fondamento." commento riflettendo a mia volta ed imboccando l'uscita facendomi anticipare Rob per sicurezza.
  5. Loren Oghman (Umano Chierico) È una buona idea. Anche se mi chiedo per quale ragione non si siano fatti trovare qui: avrebbero potuto evitarsi quel rischioso inseguimento e ricevere probabilmente la pietra senza sforzi. Dico pensieroso ai miei compagni continuando a guardarmi intorno circospetto.
  6. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Ci hanno usati per arrivare alla pietra. Ci hanno fatto credere di essere stati incaricati da Lady Silverhand e ci hanno fatto fare il lavoro sporco di tirare fuori l'informazione da Stormcastle e recuperare la pietra per poi rubarcela. Andiamocene subito, questo è il posto più ovvio dove rintracciarci e subito dopo c'è la nostra locanda; però avete ragione probabilmente si apposteranno anche da Mirt e da Neverember se ci stanno seguendo e studiando già da qualche tempo. Meglio nasconderci da qualche parte e contattarli affinché ci raggiungano loro senza farsi seguire. Andiamo al Portale Spalancato, è pieno di avventurieri mediamente molto forti, e persino Durnan è un osso parecchio duro; non oseranno attaccarci lì."
  7. Loren Oghman (Umano Chierico) Lo sapevo! Lo sapevo che quell'uomo aveva qualcosa che non andava. Dico quando troviamo il foglio con caratteri fin troppo simili a quelli trovati tra le possessioni dei drow, imprecando sommessamente. Penseremo dopo a tradurre questa scritta. Da soli, preferibilmente: non sappiamo di chi possiamo fidarci in questa storia. Rispondo a Jayla, non fidandomi di questo suo "amico". Emmett ha ragione: proviamo a contattare Neverember o Mirt. Anche se probabilmente li staranno tenendo d'occhio: è chiaro che stavano seguendo le nostre tracce.
  8. Jayla Quella vacca svaccatta di un elefante scura! Impreco se nessuno sa leggere questi foglio posso andare da un mio amico, penso lui possa conoscere questa scrittura. Alludo al mio ambiguo amico di letto mezzelfo. Starsong (maybe) Aggiungo dopo qualche istante se non c'è altro, è il momento di andarsene ora! La nostra locanda per ora non è sicura, troveremo qualche sistemazione, non attiriamo l'attenzione, se non vogliamo bruciarci il poco vantaggio che abbiamo.
  9. Vi mettete a rovistate nello studio dove avete parlato con Rongquan la prima volta, e trovate un doppio fondo in uno dei cassetti della scrivania. Lì c'è un foglio con poche righe scritte in grafia fitta. Impiegate qualche istante per capire cosa ci sia scritto, poi prendete i documenti trovati addosso ai drow pistoleri e li mettete a confronto: è lo stesso alfabeto!
  10. Jayla Non entriamo nel panico ora, cerchiamo di capire cosa è successo qui, se sono spariti o li han fatti sparire, poi capiamo di chi poterci fidare e come raggiungere la lady. Se quella pietra è troppo pesante per voi la porto io... non ho problemi come sapete.
  11. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Sì, nemmeno a me. Speriamo non gli sia successo qualcosa. Forse dovremmo andare da Mirt o da Neverember, suppongo siano benissimo in grado di consegnarla a Lady Silverhand o perlomeno di aprirci le porte per poterla incontrare di persone e farlo noi." commento non muovendomi da dove sono ma analizzando comunque al meglio delle mie capacità ciò che abbiamo attorno in cerca di indizi o segnali di pericolo.
  12. Loren Oghman (Umano Chierico) Non mi piace... Dico ai miei compagni quando entriamo nel teatro che sembra essere abbandonato, guardandomi intorno circospetto e cercando dei fantasmi che possano avvisarmi di qualsiasi cosa ci sia di strano nei dintorni. Se non troviamo nessuno, dovremo andare via e andare direttamente a palazzo. Ci ha chiesto discrezione, ma non possiamo rischiare ancora di perdere la pietra.
  13. Sperando che questa volta la pietra sia quella giusta, tornate al teatro, dove l'emissario di Lady Silverhand vi ha dato il compito di recuperare la Pietra. Fuori non c'è il nano che avete incontrato la prima volta, ma ricordando la sala dove avete parlato con Rongquan. Dentro, la stanza è vuota...
  14. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Magnifico!" dico ai miei compagni mentre guardo il sacco e non capite se mi stia riferendo alla Pietra od alle sfere metalliche ed ai sacchetti ma i vostri dubbi si dileguano immediatamente quando con agile mossa afferro i sacchetti e le sfere e me le intasco.
  15. Loren Oghman (Umano Chierico) Apro il sacco con un po' di tensione: in fondo non è la prima volta che seguiamo una traccia falsa. Ma non ci sono dubbi: quella sul fondo è la Pietra di Golor. Prendo i documenti e li metto nel mio zaino: potrebbero esserci più utili per scoprire qualcosa sul drow e su questo capitano. Ma ora abbiamo un'altra priorità. Cerchiamo di raggiungere immediatamente la lady o il suo inviato: non intendo tenere questa calamita di problemi un secondo in più di quanto necessario.
  16. Siete felici. Siete decisamente felici! Nel sacco che vi hanno dato ci sono un paio di documenti su pergamena con una fine scrittura a mano in una lingua simile all'elfico, ma che non è il comune elfico della Costa della Spada. Forse Drow... Ci sono due dozzine di strane sferette metalliche, forse le munizioni di quelle strane armi dei drow, e una polvere nera in sacchetti più piccoli. E infine, la pietra. La. Pietra.
  17. Jayla We Happy? Dico in un elfico stentato, vista l'attesa cerco le attenzioni dell'avvocato LOREN! we Happy?
  18. Jayden Osservo incuriosito l'avvocato che controlla il sacco. C'è tutto? Andiamo...
  19. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Sì, concordo. È un bullone bollente, meglio levarselo di mano il prima possibile." commento sollevato di essere riusciti ad ingannare i criminali ed esserci cavati d'impaccio nonostante le probabilità di riuscita fossero davvero scarne.
  20. Loren Oghman (Umano Chierico) Noi manteniamo la nostra parola, non preoccupatevi. Dico, cercando di non mostrare la mia soddisfazione: abbiamo ottenuto il nostro obiettivo principale, interrogare i drow era solamente un extra. Mi allontano assieme ai miei compagni e, una volta appartati, mi guardo intorno per assicurarmi che non ci sia nessuno. Apro poi il sacco per guardarne il contenuto, cercando soprattutto la misteriosa pietra di Golor. Cerchiamo di fare in fretta e torniamo dal nostro contatto: è chiaro che non siamo gli unici a cercare questo oggetto.
  21. Alla consegna della collana, accompagnata da 200 dragoni (ma dove diavolo ha preso Jayla tutti quei soldi? Meglio non chiedere...), i briganti vi consegnano gli averi dei drow. "Avete un'ora per portare il resto dei dragoni, altrimenti questi due crepano male!" Evidentemente, hanno capito che è meglio non portarli al capitano, o forse pensano di rivenderseli, chissà. Vi allontanate velocemente, e una volta al riparo da occhi indiscreti, siete sicuri di poter controllarne il contenuto... Il sacchetto... Non ve l'ho fatto ancora aprire... Ditemi se pensate di fare qualcosa prima, durante, dopo...
  22. Jayden Mi tengo pronto a qualsiasi evenienza, ma mia sorella ha tirato fuori ciò per cui ha speso soldi negli ultimi giorni. Sospiro. Non cambia mai... Almeno questo dovrebbe tirarci fuori dai guai.
  23. Loren Oghman (Umano Chierico) Probabilmente non siamo la fonte più affidabile, ma posso assicurarti che il loro capitano non è assolutamente interessato alla vita dei suoi uomini e non apprezza le minacce: potrebbe tranquillamente decidere di trasformarti in un cadavere quando gli consegnerai i due drow. Spiego all'uomo, cogliendo poi al volo le parola di Jayla. Quella collana per il sacco con i loro possedimenti. In questo modo potremo provare al nostro benefattore di aver portato a termine la missione e portarti il resto della cifra. Anche se mi chiedo da dove abbia tirato fuori quel gioiello. Sono abbastanza sicuro che fino a qualche giorno fa non avesse nulla del genere.
  24. Jayla pensi veramente che il capitano ti ricompenserà con un sacchetto di soldi o ti disegnerà un sorriso intorno al collo? Sgozzali ora e nessuno saprà cosa hai fatto. Noi salderemo il nostro debito subito. ravano in mezzo alle zinne e prendo la collana più bella e pacchiana mai vista in circolazione Dammi il sacco che hai conte, ti darò inizialmente questa collana, se trovo i documenti che cercavo ti pagherò un extra.
  25. "Tze tze tze... così non andiamo mica bene, veh? Pagare moneta, vedere cammello! Vi aspettiamo, nessun problema! Portateci questi mille dragoni, e non ci saranno problemi. Una candela, e poi portiamo i drow al loro capitano." La candela! Una candela è tipo un'ora
  26. Jayla ho gli occhi puntati sui drow, poi passano verso il capo dei banditi, poi verso il sacco, riprendo poi a riguardarli ciclimante mo so cassi! squadro per bene chi ha il sacco con la pietra, qualsiasi cosa succeda dobbiamo solo recuperare quel sacco