Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

PbF sull'omonimo modulo

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Jayden Mi sento molto ringalluzzito dalla proposta dello gnomo, sorrido felice come un bambino. Mi tiro su le maniche, prendo in mano il martello d'oro e guardo lo gnomo "Sono pronto!". Al suo segnale, percuoto l'incudine come richiesto, in attesa che qualcosa di magico accada.
  2. Loren Oghman Ho una brutta sensazione sul comportamento di Jayden, ma devo solo essermi fatto impressionare dagli ultimi eventi. Forse anche lui sta subendo gli effetti negativi della tensione. Una benedizione da Moradin? Direi che può solo servirci, al momento. Dico dopo la riflessione di Emmett.
  3. Emmett Lathrop (gnomo artefice) Procedo a comunicare a voce quanto tradotto leggendo le iscrizioni in nanico antico. "Se vuoi puoi battere tu il martello sulla incudine mentre io mi occupo di pronunciare le parole in nanico." suggerisco a Jayden intuendo che chiedergli di lasciare l'oggetto non avrebbe dato esito positivo dato l'attaccamento un po' morboso, oltre che avido, che stava avendo.
  4. @Pyros88 Nanico Ti avvicini a leggere le rune, un dialetto nanico leggermente arcaico, ma leggibile per te. Si tratta delle istruzioni per avere la benedizione di Moradin, da ottenere colpendo col martello d'oro l'incudine d'oro tre volte, pronunciando in nanico "Che la benedizione di Moradin scenda su di noi!"
  5. Loren Oghman Per quanto assurdo, i dragoni di Lord Neverember devono trovarsi nella terza stanza, quella a cui si accede dal ponte rotto. Dico a Jayden: abbiamo analizzato a fondo le altre stanze e non sembrano esserci passaggi nascosti da nessuna parte.
  6. Jayden Mi giro con uno sguardo killer verso mia sorella, poi visibilmente trattengo la rabbia. Va bene, va bene. Quindi? Da che parte andiamo ora? Vediamo se ci sono trappole?
  7. Jayla tiro uno schiaffone dietro al collo al bro ehi non fare l'asino! abbiamo tesori più grandi da prendere, sono a poche stanze, non rovinare tutto! Capito!
  8. Jayden Ridacchio come se l'avvocato dicesse un mucchio di frottole seeee come no.
  9. Loren Oghman Come preferisci, Jayden. Non mi sembra molto pratico, tutto qui. Dico al mezzelfo, tornando quindi a concentrarmi sul mio incantesimo. Fate attenzione: l'incudine è incantata. Un incantesimo in grado di agire sulla mente di una persona, a quanto vedo. Dico ai miei compagni, provando a studiarla circospetto per capirne gli effetti. Per ora evitate di toccarla.
  10. Emmett Lathrop (gnomo artefice) Incuriosito dalle scritte runiche e da questo posto provo ad ispezionarlo meglio e capire meglio di cosa ai tratti. "Già che dobbiamo fermarci un attimo io darei una occhiata più approfondita, sembra molto interessante questa stanza." Ispeziono le rune ed il resto del luogo anche alla luce dei risultati del rituale di Loren, supponendo che lo condivida. Master Test Investigare +6, Test Storia +6 (su ciò che è magico, alchemico o tecnologico ho +8)
  11. Jaiden prende facilmente il martelletto d'oro, rivelando una scritta in rune naniche. Loren si mette ad eseguire il suo rituale magico, impiegando buoni dieci minuti. Loren Il martello preso da Jaiden non è magico, mentre l'incudine è circondata da un'aura di Incantamento. Anche l'anello di Jaiden è magico, chiaramente...
  12. Jayden Tutta questa roba è da prendere, in tutto questo dannato posto. Io mi porterò a casa pure l'incudine, con voi o senza di voi. Poi, vogliamo discutere sul controllare prima sto posto? Faccio una smorfia scrollando le spalle... ci posso pensare, ma quando usciremo, tutto l'oro si prende.
  13. Jayla ma guarda a me sembra che i nani non paghino mai abbastanza, meglio che ci ripaghiamo noi da soli! Cerchiamo di prendere le cose con un rapporto peso-valore giusto però Bro! non ti ricordi quando abbiamo dovuto laiscare tutto una volta perchè non potevamo più correrre abbastanza velocemente?
  14. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Passi il martello, ma non ti sembra di esagerare con la forgia? Ci vorranno venti uomini robusti per sollevare tutta quella massa di oro." commento un po' perplesso di fronte al comportamento di Jayden, in genere è sua sorella quella con la febbre per l'oro, non lui, e tutto ciò mi sembrerebbe esagerato persino per lei.
  15. Jayden No no. Se tu non la vuoi prendere benissimo, ma questa roba io la prendo! esclamo, cominciando a prendere il martello del bassorilievo, per poi passare all'incudine.
  16. Loren Oghman Guardo con soddisfazione la porta aprirsi dopo il colpo di Jayden: non potranno accusarci di aver danneggiato una rovina storica, in questo modo. Anche questa stanza, però, non sembra contenere il tesoro della città, sebbene ci siano diversi preziosi. Temo che in questo caso non sarà facile portare i manufatti con noi. Potremmo comunque indicare la posiziona ad un rappresentante della comunità nanica e chiedere una ricompensa per guidarlo qui. Dico pensieroso ai miei compagni, mentre provo a cercare tracce magiche nella stanza. Master Lancio Individuazione del Magico come rituale
  17. Jayden infila l'anello al dito, e lo sente sfrigolare di potere grezzo. Con un pugno dato all'aria, fa apparire un ariete spirituale che sfonda la serratura magica della porta. Ma la porta stessa e i cardini in adamantio non cedono, e la porta alla fine si apre normalmente verso l'interno della stanza. Una volta dentro, e certi non ci siano trappole, vedete una sorta di tempio dedicato alla forgia. Al centro c'è un incudine in oro massiccio e sulle pareti dei bassorilievi raffiguranti nani all'opera Palesemente, uno dei martelli impugnati da uno dei nani sui bassorilievi è in oro e probabilmente removibile. Caro Jayden ti scrivo L'anello è proprio bello. Era destino che dovevi prenderlo tu. Così come l'incudine d'oro. E il martello d'oro. E anche il bottino della stanza di prima. E tutti i dragoni di questa stramaledetta cripta. Da dividere con Jayla... O anche no. Potresti anche prenderti tutto tu, no?
  18. Jayden Lascia perdere Jay dai, proviamo un po' sto nuovo anellino. Dico, mettendomi al dito l'anello dell'Ariete. Mi posiziono poi davanti alla porta, portando il pugno all'altezza dell'anca, come se stessi caricando il colpo. Mi concentro sul mio pugno fissando la porta, poi come un fulmine il braccio scatta in avanti e una grossa testa d'ariete traslucida fuoriesce dall'anello. UAAATTTAAAA!! Porta sfondata. Mi volto indietro. Avevo sempre voluto dirlo!
  19. Jayla mi trasformo in un grosso orso per provare a forzare la porta
  20. Loren Oghman (Umano Chierico) Sì, temo che non abbiamo particolari alternative. Dico dopo aver guardato la porta, cercando quindi un altro spettro che possa aiutare Jayla nella sua "impresa" Master Uso Guida su Jayla.
  21. Jayden Scrollo le spalle. Dai Jay, proviamo a sfondarla...puoi trasformarti sennò in qualcosa di grosso?
  22. Lasciate a malincuore la stanza col piccolo tesoretto, chiudendo bene la porta e ripromettendovi di recuperere il tutto prima di tornare in superficie. Attraversate uno dei due ponti integri, quello a sud, fino a raggiungere l'ennesima porta chiusa. Un rapido controllo, e capite che abche questa è chiusa magicamente. Stavolta, non ci sono proprio serrature da scassinare, e pare che l'unica sia disincantare la porta o sfondarla fisicamente.
  23. Loren Oghman (Umano Chierico) Mi guardo intorno dubbioso: gli oggetti che abbiamo trovato sono preziosi, ma questo non può essere il mitico tesoro rubato da lord Neverember. E, soprattutto, sembra tutto troppo semplice. Credo che sia uno specchietto per allodole, un modo per distrarre chi cerca il vero tesoro di lord Neverember. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alle pignatte per smuoverne il contenuto. Detto questo, si tratta comunque di reliquie naniche: potremmo ottenere un discreto guadagno vendendole ad uno dei rappresentanti del loro popolo. Possiamo recuperare tutto e provare ad esplorare le altre porte: una deve portare a ciò che stiamo cercando.
  24. Sottoponete la stanza, e soprattutto il bottino, a un controllo talmente capillare che non vi sfugge nemmeno un nido di termiti in un angolo... Decisamente, non ci sono porte nascoste o segrete, o anfratti e nicchie strane. In secondo luogo, valutate il tesoro come poco sotto i mille dragoni, tra monete, gemme e oggetti vari. Infine, cosa più importante, uno degli anelli è magico! Anello Si tratta di questo anello qua https://www.dndbeyond.com/magic-items/4734-ring-of-the-ram?srsltid=AfmBOorKUMhHyywY2rUvFisDygCX9Nd8whyToETvMn6VL0xoej4NjHNj Stabilite chi lo indossa e se vi sintonizzate, considerando un riposo breve per farlo.
  25. Loren Oghman (Umano Chierico) Direi che questo non è il tesoro della città. Commento quando entriamo nella stanza, guardando subito Jayla preoccupato: immagino già cosa vorrebbe fare, nonostante questa situazione puzzi di trappola come poche cose al mondo. Ci sono delle porte? Le pentole potrebbero essere il modo per aprirci il passaggio.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.