Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Gilda per i PbF Silenzio e Oscurità e I Regni del Buio. Sistema di Gioco D&D 3E

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Prima di attaccare la creatura posso provare a identificarla, sia per capire cosa sia che per eventuali resistenze/debolezze? Nel caso, cosa dovrei tirare?
  2. Fezzik Il primo incontro nel sottosuolo e’ di quelli che lasciano il segno. Lo stridere annuncia l arrivo di una creatura mostruosa alta piu’ di 3 metri e con lunghi artigli affilati al posto delle braccia. Immediatamente la rabbia prende il sopravvento trasformando il mio corpo Braccia e gambe diventano larghe come tronchi d’albero striate da fasci di muscoli spessi come corde di canapa. La mia statura cresce fino a raggiungere quella del mio avversario, con un grugnito mi lancio verso la creatura. Azioni Azione bonus: rage Effetti attivi: Strike of the Cloud Giant: extra 1d4 thunder damage. If the target is a creature, it must succeed on a Wisdom saving throw, or you become invisible Giant Stature. Your reach increases by 5 feet, size become large. Elemental cleaver: 1d6 elettrici, se lancio l arma riappare nella mi mno dopo aver colpito Brutal Critical: +1 dado danno on crit Movimento: raggiungo la creatura Azione standard: attacco 1 txc +10 , attacco 2 txc +10 Danni 1 : 1d12+13+1d4+1d6 Danni 2: 1d12+13+1d4+1d6
  3. Man mano che il suono si avvicina diventa sempre più chiaro che sono degli artigli di grandi dimensioni che grattano sulla pietra. Vi preparate ad un eventuale scontro posizionandovi al meglio nella grotta e aspettate. Il tempo scorre lento, la tensione sale e poi ad un certo punto iniziate ad intravedere una figura al limitare della luce create dalle vostre torce. Un essere di vaga forma umanoide, alto almeno 3 metri e coperto da una corazza chitinosa, con un viso da uccello dotato di becco adunco e due giganteschi artigli al posto delle mani. Si ferma al limitare della zona di luce e inizia ad emettere degli stridii acuti, come chiaramente intesi a sfidarvi.
  4. Taita Manasuuq Zendo ha ragione: questo sembra un buon posto per un campo, ma non sappiamo quando ne troveremo un altro. Ci conviene affrontare questa creatura e liberarci del problema. Dico mentre provo ad ascoltare meglio il suono, cercando di capire di cosa si tratti. Master Percezione +5
  5. Zendo Sleid "Senza sapere cos'è non è saggio affrontarlo, ma qui sotto girare al largo potrebbe persino essere più pericoloso. Non vorrei lasciare questa strada se non come ultima opzione. Siamo abbastanza freschi nonostante il viaggio, e possiamo provare ad allontanare questa cosa"
  6. Fezzik Ci allontaniamo dal picchetto drow, una volta fuori dalla loro portata mi lascio sfuggire un commento frustrato “Gli ho chiesto se ci fosse un rifugio nelle vicinanze non in quale di questi battesse la madre” Alla fine ci accampiamo in un anfratto abbastanza ampio e difendibile. La notte passa tranquilla ma al mattino, uno strano rumore ritmico rompe il silenzio…e non solo. “Che facciamo? Lo affrontiamo o giriamo a largo?
  7. I drow vi salutano con dei sorrisetti beffardi e vi rimettete in viaggio. Le prossime ore passano lente e noioso, tra stretti cunicoli, brevi arrampicate giù per pozzi verticali e altre fatiche tipiche dei viaggi nel Sottosuolo. Trovato finalmente un posto adeguato dove accamparvi per la notte vi sistemate per qualche ora di riposo, mentre vi orizzontate un po' con le vaghe mappe che avete. State discutendo sulla strada da prendere quando vi sveglierete l'indomani, ma un rumore attira la vostra attenzione. Qualcosa che sembra grattare sulla pietra, qualcosa di affilato che produce un lontano ma chiaramente udibile stridio. E si sta chiaramente avvicinando.
  8. Zendo Sleid "Si ci sono tante differenze tra sopra e sotto la superficie. Sarebbe interessante in un altro contesto approfondirle ulteriormente, ma credo che sia il caso di salutarci qui. E sperare di rivederci sani e salvi tra qualche tempo, giusto?" aggiungo quando la situazione si scalda. Meglio evitare di irritare troppo Fezzik, mi sa.
  9. Taita Manasuuq Deve perdonarlo: non è pratico di questo mondo. Detto questo, io eviterei di insultare dei potenziali futuri clienti, soprattutto quando pagano senza lamentarsi troppo. Dico al drow: i suoi insulti non mi sono piaciuti, così come le sue richieste di informazioni. Credo che possiamo andare. Il viaggio sarà ancora lungo. Propongo poi ai miei compagni: mi pare evidente che passare altro tempo qui ci creerà solamente problemi.
  10. Il drow sembra seccato quando non vi sbottonate, ma intasca i soldi e controfirma il registro. Locande? dice poi a Fezzik con tono acido Credi di essere ancora in superficie, bestione? Ringraziate la vostra fortuna quando troverete delle sorgenti e delle caverne sicure dove accamparvi. Nel Sottosuolo fuori dalle città e dalle fortificazioni tutto è selvaggio.
  11. Zendo Sleid "Siamo più che altro in cerca di fortuna, non è detto che ne troveremo in queste profondità... forse stiamo rischiando un po' troppo, ma potrebbe valerne la pena. Come dice il mio amico potremmo avere qualcosa di interessante da scambiare, al ritorno"
  12. Fezzik “Ecco i soldi, se siamo a posto noi avremmo fretta di proseguire “ Allungo il sacchetto di monete cercando di far cambiare discorso “Ci sono accampamenti o locande lungo la strada che potete consigliarci? Mura amiche dove dormire o comprare rifornimenti”
  13. Taita Manasuuq Dovete scusarci, ma non possiamo certo rivelare questi dettagli in pubblico. Rischieremmo di trovarci contro una folla di approfittatori contro cui combattere, altrimenti. Dico con un sorriso al drow: probabilmente parlare è stato un errore. Al nostro ritorno avremo certamente della mercanzia interessante da vendere. Meglio andare: non raccoglieremo informazioni da qui, non senza pagare un prezzo decisamente alto.
  14. Ah interessante, che genere di cimeli? E dove pensate di trovarli? chiede il drow sempre con voce piatta
  15. Fezzik “Mettero’ anch’ io meta’ della quota di Zando, non ce’ problema” Rispondo a Taita “Cosi’ sara’ piu’ facile spartire il bottino, quando ne avremo che io coi numeri non mi ci raccapezzo tanto” Ridacchio
  16. Taita Manasuuq Nel caso, posso coprire anche la tua parte, Zendo. Dico al sacerdote, estraendo intanto la mia parte della tassa per versarla ai drow.
  17. Zendo Sleid Metto mani alle tasche, al borsello, alla tasca nascosta... ma sono effettivamente senza una moneta di rame. Quel che capita spesso a chi vive dell'altrui generosità ed è fin troppo generoso di tasca propria! "Io, mi spiace dirlo così all'improvviso, non posso pagare una quota né in oro, né in argento e tantomeno in diamanti e gemme. Ho però questa, che può esservi utile contro molti dei pericoli del Sottosuolo. Dovrebbe coprire una bella parte della tassa" poso sul tavolo una boccetta di Fiato di Tchazzar (o così è scritto sulla pozione)* *Pozione di Soffio di Fuoco
  18. Fezzik Tiro fuori il borsello e mi preparo a pagare la mia parte di tassa. “Concordo con te Taita, un piccolo prezzo da pagare per proseguire il viaggio senza farci troppi nemici fin da subito”
  19. Taita Manasuuq Siamo diretti ai livelli inferiore. La nostra è una spedizione scientifica, vogliamo recuperare alcuni cimeli che sembrano essere stati svelati dagli ultimi eventi accaduti nel Sottosuolo. Rispondo al drow, senza sbilanciarmi troppo sui nostri obiettivi. Ci sono tante altre spedizioni che sono passate da qui negli ultimi tempi?
  20. Mentre vi organizzate per pagare il drow vi squadra sempre freddo e gelido e chiede con voce piatta Cosa vi porta ad attraversare queste zone? Dove siete diretti?
  21. Taita Manasuuq Non sembrano esserci problemi: ci faranno passare dopo il pagamento di un centinaio di monete d'oro, in conio o altri preziosi. Spiego traducendo le parole dei drow ai miei compagni. Non proprio a buon mercato, ma in fondo i soldi contano molto meno del successo di questa spedizione.
  22. Fuzzik Giungiamo finalmente al punto controlllato dai drow. Un discreto spiegamento che grazie alla conformazione del terreno gode di ampia visibilità e buona copertura. Il drappello e’ armato fino ai denti e temo che il nostro potere negoziale sia veramente basso, tuttavia Taita si lancia in una discussione nella strana lingua dei popoli del sottosuolo. Mi guardo attorno guardingo in attesa del risultato della trattativa. Azioni Percezione +5
  23. Il drow mostra un sorriso enorme, ma freddo come il gelo delle caverne sotterranee Nessun problema, ci mancherebbe. Ovviamente ci sarà un obolo da lasciare, per compensarci del duro lavoro che svogliamo per rendere questa zona sicura al transito dei viaggiatori come voi. vi viene fatto cenno di accomodarvi su dei piccoli scranni, mentre il drow gira verso di voi il registro indicando dove dovrete firmare una somma equivalente a 100 monete d'oro, in conio, gemme o oggetti vari sarà sufficiente a coprire il necessario. Intanto notate che su un piccolo stendardo appeso alle rovine, così come sulle vesti di alcuni dei drow, è presente un sigillo che sembra il volto stilizzato di un mostro dalla bocca irta di denti, che Zendo riconosce come segnalare l'appartenenza al casato DeVir, un casato relativamente minore di Menzoberranzan.
  24. Zendo Sleid Lascio parlare Taita, per ora. Intanto occhieggio in giro in cerca di eventuali simboli e segni tra questi drow. Saranno ancora fedeli di Lolth, oppure una qualche setta più diplomatica? Appartengono a qualche casato famoso? Non sono un asso in queste cose, ma ho viaggiato parecchio. DM Percezione +9, Religione +6, Storia +1
  25. Taita Manasuuq Guardo con interesse le rovine attorno a me: non sono maestose come quelle dell'antico impero del mio popolo, ma rimangono comunque materiale degno di nota per uno studioso. I drow non ci mettono molto ad avvistarci e uno di loro, un membro importante della comunità a giudicare dai vestiti, ci fa segno di avvicinarci. Buona giornata a lei, mastro. Siamo una spedizione di ricerca e vorremmo passare verso i livelli inferiori. Non ci sono problemi di sorta, vero? Dico in sottocomune quando ci avviciniamo al tavolo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.