Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per i PbF Silenzio e Oscurità e I Regni del Buio. Sistema di Gioco D&D 3E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Indubbiamente una fortuna mia signora, se non fosse stato per la sua grande astuzia avremmo probabilmente rischiato molto di più commenta Jarlaxle con un sorriso palesemente finto. Studiando l'oggetto capite solo che è sicuramente parte di qualcosa di più grande, forse sferico, visto che varie rune sono presenti solo in parte. Probabilmente riuscirete a capire cosa nasconde solo quando avrete più pezzi se non tutti.
  3. Z'ress "Bene, abbiamo perso solo un maschio. Peccato però, vero Jarlaxle?" chiedo con un sorriso. Meglio uno dei suoi che uno dei miei. DM
  4. Izzquen "Iz" Hunzrin Tutto ciò che era stato intrappolato nelle bacche viene consumato dalle fiamme: questo significa che dovrò creare un nuovo servitore, sperando che il labirinto non crei problemi. Noto però lo strano pezzo di metallo tra le ceneri e provo a studiarlo con cautela, cercando di capire se mi ricorda qualcosa. Master
  5. La pianta brucia completamente e notate che qualsiasi cosa fosse stato inglobato dalle bacche brucia a sua volta con sé, gnomi compresi, come se fossero stati a tutti gli effetti assorbiti. Ma notate qualcosa brillare in mezzo al cumulo di braci e cenere formatosi dopo che la pianta è bruciata del tutto. Vi avvicinate con cautela e recuperato un pezzo di metallo dalla strana forma irregolare. Il metallo è argenteo e lucido e mostra delle iscrizioni in rune simili a quelle usate da nani e duergar.
  6. Z'ress Illuminata dalle fiamme della pianta, rido sguaiatamente. La mia astuzia non ha davvero limiti!
  7. Izzquen "Iz" Hunzrin L'intuizione di Z'ress si rivela corretta: la pianta inizia ad ardere dall'interno dopo aver inglobato l'oggetto lanciato da Jarlaxle. Osservo la pianta con attenzione, controllando che venga distrutta completamente e, nel caso, provando a recuperare l'energia arcana dal mio servitore.
  8. Io comincio a fare presente che dal 03 Agosto sarò molto poco attivo quindi metterò poi in pausa il PbF fino a inizio Settembre.
  9. Jarlaxle sembra approvare la proposta di Z'ress ed estrae da una tasca una strana verga che con una parola di comanda si accende creando una fiammata intensa. Jarlaxle scaglia la verga contro la pianta, che ingloba l'oggetto in una delle bacche. Ma vedete che le fiamme si diffondono dall'interno della bacca al resto della pianta, che inizia ben presto ad ardere.
  10. Z'ress Faccio come dice Iz, ma do segno di indietreggiare di più. Il percorso ci riporta sempre qui, ma probabilmente possiamo allontanarci almeno fuori vista. Una volta lontani dalla pianta cerco una soluzione. "Dovremmo usare qualcosa di diverso. Forse possiamo provare a vedere se ingloba anche gli oggetti... con cristallo lo ha fatto, no? Allora possiamo fargli inghiottire qualcosa di pericoloso, come del veleno o una torcia"
  11. Be’lakor La mia magia è molto limitata e di certo non ha la portata di Iz o Zress, non posso fare altro che tenere a bada gli uominie non farli avvicinare alla pianta. ”Jarlaxle, non possiamo permetterci di perdere altri guerrieri, teniamo tutti a debita distanza” dico al mercenario
  12. Izzquen "Iz" Hunzrin Il mio attacco non sembra avere effetto, se non "innervosire" la pianta. Copritevi le orecchie: forse questa musica serve ad attirarci nella trappola. Dico ai miei compagni, aggiungendo Forse il fuoco può farle qualcosa: è pur sempre una pianta.
  13. Quando la pianta viene colpita dalla scarica elettrica causata da Izzquen pare intanto subito chiaro che non ha avuto particolarmente effetto, oltre al fatto di fare in qualche modo infuriare la pianta che inizia a vibrare minacciosamente. Le bacche creano un effetto musicale, quasi simile a delle maracas.
  14. Izzquen "Iz" Hunzrin Impreco a denti stretti quando ci ritroviamo ancora una volta davanti alla pianta: ora capisco cosa sia successo agli gnomi. Annuisco alle parole di Z'ress e provo a mirare la bacca che ha intrappolato il soldato, facendo partire una serie di dardi elettrici dal mio bracciale. Master
  15. È una possibilità. Io posso provare ad attaccarla con i Lightning Launcher dell'artefice: non sono incantesimi, ma non fanno danni fisici.
  16. Mmm provare ad attaccare la pianta da distante con incantesimi? Tipo con trucchetti, se anche falliscono non succede nulla (non perdiamo slot) e vediamo se e come la pianta reagisce. Se tanto non possiamo tornare indietro...
  17. @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92 come volete approciare la situazione?
  18. Z'ress "Che noia! Ci toccherà distruggere questa pianta!" impreco. Sembra abbastanza pericolosa e non vorrei perdere troppi uomini qui. La nota positiva è che probabilmente tutti gli gnomi sono morti o sono stati intrappolati qui.
  19. Rapidamente vi infilate nei passaggi adiacenti ma ben presto vi rendete conto che c'è qualcosa di strano. Non importa quale strada prendiate finite sempre per tornare allo spiazzo con la pianta con le bacche (oppure trovate dei vicoli ciechi). Anche riprendere la strada che vi ha portato qui non aiuta e tornate di nuovo davanti alla pianta.
  20. Izzquen "Iz" Hunzrin Il comportamento del soldato di Jarlaxle non lascia altri dubbi: questo posto è una trappola letale. Inizio subito ad allontanarmi dalla stanza, vigilando che anche i nostri soldati facciano lo stesso.
  21. Mentre state parlando uno dei drow di Bregan D'Aerthe, ignorando gli avvertimenti dei suoi compagni, quasi ammaliato da qualcosa, si avvicina all'albero e tocca una bacca venendoci risucchiato dentro.
  22. Z'ress La pianta prometteva di essere qualcosa di divertente e utile, invece è un vero casino di trappola. Non mi piace più. "Non ne vale la pena, se non ci si può fare nulla. Toccare una bacca ti trasforma in una bacca, se avessimo uno schiavo farei un tentativo ancora, ma questo è un gruppo selezionato. Non ha senso perdere dei servi per una cosa del genere. Andiamo ad esplorare un altro passaggio" magari il prossimo avrà qualcosa a che fare con questa pianta e ci darà altre spiegazioni.
  23. Izzquen "Iz" Hunzrin Le bacche non sono influenzabili con la magia. Non possiamo recuperarle in nessun modo, a meno di non rischiare moltissimo. Dico ai miei compagni, guardando quindi Z'ress per vedere cosa ne pensi.
  24. Izzquen si rende conto che non riesce a richiamare l'energia magica che aveva infuso nel suo servitore fintanto che esso è dentro la bacca. Cosa più importante però, quando cerca di spostare una bacca con la magia capisce che essa è totalmente inefficace sulla bacca, come se nulla di magico potesse influenzarla (o ciò che si trova al suo interno).
  25. Be’lakor Se la vista dei gnomi intrappolita e la sensazione di disperazione non fossero stati sufficienti a tenermi lontano da quella strana pianta, il trucchetto di Iz fuga ogni dubbio. ”Ma che cazz..” faccio un salto indiestro d istinto quando il costrutto sparisce ”Che trappola meravigliosa sarebbe se riuscissimo ad attirare qui i nostri nemici…” mi lascio sfuggire mentre aspetto che Iz finisca i suoi esperimenti
  26. Izzquen "Iz" Hunzrin Non credo che sia utilizzabile per i nostri scopi, o Benedetta. Dico dopo aver assistito al funzionamento della "trappola". Provo quindi a richiamare le energie arcane che ho infuso nel mio servitore, per poterle inserire in un nuovo cristallo. Farò solo un altro tentativo. Restate tutti lontani da me. Aggiungo, provando quindi a staccare una delle bacche a distanza con della manipolazione cinetica. Master
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...