Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

About This Club

Gilda per i PbF Silenzio e Oscurità e I Regni del Buio. Sistema di Gioco D&D 3E
  1. What's new in this club
  2. Fuer'yon Fottuti traditori, sorci che rosicchiano il corpo moribondo del nostro popolo nel suo momento di massima debolezza. Per vermi come questi il mio disprezzo è massimo. Animato dalla sete di vendetta e odio feroce, carico il più vicino dei due nemici, per poi scagliare la mia arma verso il secondo. DM
  3. @Alonewolf87 a quanti metri si trovano i nuovi drow da Iz?
  4. Chi pensa che Lolth sia una maledizione per il nostro popolo replicano due voci alle spalle di Z'ress: due altri drow, un maschio ed una femmina, sono usciti da dietro un muro a una decina di metri alle vostre spalle e lanciano a loro volta due quadrelli nella schiena mezza voltata di Z'ress. @Pippomaster92 Iniziativa
  5. Shaq Accade tutto rapidamente, i dardi fischiano colpedo Izz che ha un mancamento ma si riprende in fretta. I gdrow reagiscono aumentando in qualche modo l oscurita' che ci circonda. Sento la femmina toccarmi il braccio ed ordinarmi di indietreggiare, non sono pratico del loro modo vigliacco di combattere decido quindi di starla a sentire e, arma in pugno, mi metto al suo fianco indietreggiando " Ci sono" Le rispondo mentre attendo l esito degli insulti diretti verso i suoi simili che hanno deciso di farci la pelle
  6. Z'ress Indietreggio protetta dall'oscurità, ma prima, ancora nel buio, faccio sentire la mia voce. "Chi osa attaccare una sacerdotessa di Lolth? Fatevi avanti e prostratevi, e forse vi risparmierò la vita" Sfioro il braccio dell'orco al mio fianco e sussurro "Indietreggia con me"
  7. Izzquen distorce la sua immagine e si avvicina all'edificio, mentre Fuer'yon crea una zona di oscurità che si irradia da un sasso che lascia poi cadere a terra e copre la zona dove si trovano Z'ress e Shaq. Intanto il drow che era in cima all'edificio sparisce alla vista Iniziativa
  8. Fuer'yon All'improvviso ci troviamo preda di un'imboscata. E neppure da parte degli odiati gnomi, quanto piuttosto dalla comparsa di un drow che ha disimparato troppo in fretta obbedienza e timore. Ci toccherà reinsegnarglielo. Mi appello ai poteri razziali per evocare oscurità magica, per poi cercare copertura dietro le rocce o i ruderi. DM
  9. Izzquen "Iz" Hunzrin Un dardo mi colpisce, facendo imprecare per il dolore. Mi guardo in giro e identifico rapidamente il responsabile, un drow appostato su uno dei tetti. Evoco quindi una barriera traslucida di energia arcana, provando poi ad avvicinarmi al tiratore, per provare a mirargli e sparare a mia volta. Parlo poi ai miei compagni in gestuale, comunicandogli le parole Dardi avvelenati Master
  10. Mentre Izzquen sta per allontarsi in esplorazione un quadrello lo colpisce, facendolo barcollare per un attimo. Un drow è appostato in cima ad un edificio e vi sta puntando addosso una balestra. @Ian Morgenvelt Iniziativa
  11. Shaq Sistemata la questione orchi ci accingiamo ad esplorare la grotta che un tempo conteneva la capitale del regno drow. Di colpo pero' ci fermiamo, qualcosa deve aver fatto venire il prurito alla femmina che ora gesticola frenetica verso i componenti maschi della sua razza. Ho sentito parlare di quello strano modo di comunicare lascio quindi che si sfoghino e ,se lo ritengono necessario, mi avvisino successivamente su cosa stia succedendo. Tengo comunque gli occhi aperti e le chiappe strette
  12. Izzquen "Iz" Hunzrin Sento una strana sensazione pervadere la città, un brutto presentimento che mi fa camminare circospetto. La sacerdotessa ci avvisa che sta avvenendo qualcosa di sacrilego: che stiano profanando un tempio della Madre dei Ragni? Lascio il mio servitore nei pressi del gruppo, facendo poi dei segni in gestuale agli altri Vado in esplorazione, o benedetta. Estraggo quindi un piccolo bastone di cristallo, che uso per cercare fonti di energia arcana. Master
  13. Z'ress Rabbrividisco, poi sputo per terra. Faccio un segno nella lingua gestuale Sacrilegio. E poi cautela.
  14. Lasciate gli orchi divisi in due gruppetti da due, in luoghi separati. Vi dirigete poi verso la città vera e propria. State bene attenti alla presenza di altre creature, ma vi sembra che al momento non ci sia presenza di gnomi o costrutti, ma qualcosa di strano aleggia nell'aria. @Pippomaster92
  15. Fuer'yon Se posso suggerire, malla Ilharess, potremmo separarli, così che non pensino di aiutarsi a vicenda per fuggire. Dopodichè mi preparo per la nuova scorribanda tra le rovine di Menzoberranzan.
  16. Z'ress Mi guardo attorno, osservando la città in rovina dalla nostra posizione. Siamo ancora un po' distanti, e ben nascosti. Scruto gli edifici in cerca di punti di riferimento da usare durante l'esplorazione, e in cerca di punti dove potrebbe ancora trovarsi un buon bottino "Certamente ci recheremo prima di tutto in qualche palazzo minore. Forse è rimasto qualcosa di utile. Gli orchi prigionieri restano fuori, li nasconderete in qualche anfratto"
  17. Izzquen "Iz" Hunzrin La punizione dell'orco sembra sortire l'effetto sperato: noto con piacere che i suoi compagni rimangono in silenzio durante il viaggio e, soprattutto, che non ci sono stati altri tentativi di fuga. Arriviamo quindi ai confini della capitale, pronti a cercare nuovamente di trovare materiale per la nostra colonia. Come vogliamo procedere, o benedetta? Dovremmo recarci verso le magioni delle casate secondarie? Chiedo alla donna, aggiungendo E suggerirei di legare i nuovi schiavi e lasciarli in una grotta nelle vicinanze. In città potrebbero essere un peso inutile.
  18. Dopo aver ben imbavagliato l'orco e averlo fatto stringere in una morsa dal costrutto Shaq procede e con un paio di violenti colpi mozza la mano al suo simile, che cade a terra in mezzo a vari spruzzi di sangue. L'orco si agita, cerca di liberarsi e di urlare con tutto il fiato che ha ma nel giro di qualche istante sviene per il dolore Z'ress è rapida ad intervenire con la sua bacchetta e ben presto il sangue si ferma. Il moncherino dell'orco viene bendato alla meno peggio e poi, con l'orco trasportato dal costrutto, vi rimettete in marcia. La scena ha avuto sicuramente il suo effett
  19. Izzquen "Iz" Hunzrin Quando ormai siamo vicini alla capitale uno degli orchi tenta scioccamente di fuggire, riuscendo solamente a guadagnarsi l'ira della sacerdotessa e delle occhiate di disprezzo. È meglio che la sacerdotessa insegni a questi bruti quale sia il loro posto. Assisto quindi in silenzio alla punizione, sperando che ci faccia ottenere qualcosa di più che uno schiavo monco.
  20. Fuer'yon Gli orchi prigionieri si stanno dimostrando più un impiccio che un'utilità. Se Zress non riuscirà a spezzarne la volontà alla svelta, dovremo ucciderli e sarà stato tutto lavoro inutile. Per parte mia, amputare la mano mi sembra una cosa molto stupida, ma non è una mia decisione. Mi muovo in avanguardia per evitare che si venga sorpresi nel bel mezzo della punizione. Non farlo urlare, o ci sentiranno in tutto il Sottosuolo.
  21. Z'ress "Posso immaginare" è il mio asciutto commento. Come immaginavo la punizione è un po' troppo rozza per i miei gusti, ma credo che qualcosa di più elaborato possa non funzionare con gli orchi. Tutti muscoli, niente cervello. O forse giusto il minimo per funzionare "Procedi" aggiungo estraendo la bacchetta: meglio non perdere uno schiavo per niente.
  22. Shaq Ho provato a fargli capire che un azione avventata non avebbe portato nessun vantaggio ma questi sono troppo stupidi ,persino per la media orchesca, per capirlo. La femmina mi chiede di occuparmene e non mi faro' certo sfuggire l occasione di dimostrare la mia fedelta' alla causa... "Un orco morto e' uno spreco di forza lavoro, se sei d accordo gli tagliero' la mano dell ascia" rispondo "In questo modo non potra' piu combattere, potra' fare solo lavori umili e sara' costretto a pulirsi il cxlo e mangiare con la stessa mano" commento "Ti assicuro che per
  23. Z'ress Questo è il momento di vedere se l'orco è fedele a me o alla sua specie. Mi rivolgo a lui "Puniscine uno, in modo esemplare"
  24. Vi rimettete in marcia, con il costrutto che deve portare per qualche ora gli orchi, ancora troppo deboli per camminare da soli. Li nutrite il minimo per farli rimanere in forze e coscienti, legati e ben sorvegliati. Al secondo giorno, quando ormai vi manca poco a Menzoberranzan, Izzquen dà l'allarme: i tre orchi stanno tentando la fuga ma riuscite ad averne ragione molto in fretta
  25.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.