Descrizione della gilda
Gilda per il PbF Vento di Sangue. Sistema di gioco D&D 5E
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Dopo una notte agitata mi ritrovo con gli altri... Non saprei come attirarli in superficie e anche fosse noi dovremmo parlare col loro capo per sapere il perché dell'attacco , se fosse solo per le uova mi sembrerebbe una reazione esagerata... le città sono distanti potrebbe succedere di tutto al villaggio nel tempo che staremmo via... Forse potremmo chiedere aiuto ai villaggi vicini e ai loro sciamani...
-
Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
Master lo sciamano mi dice qualcosa? Se provo intuizione, voglio dire. Mi dice qualcosa su modi per respirare sott'acqua? Infine, la pioggia mi da sempre la sensazione di essere innaturale?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Dopo la notte incerta, ci riuniamo ancora una volta. Io non ho magie per respirare sott'acqua. Se loro vivino negli abissi non possiamo inseguirli. Ma forse possiamo provare a attirarli in superficie? Propongo agli altri, rifliettendo sulle nostre opzioni. Altrimenti dovremmo trovare un modo di andare sott'acqua, ma non so se riusciamo qui. Sicuramente in una città possiamo trovare qualcuno che ci dia oggetti magici o incantesimi al giusto prezzo ma non so se abbiamo il tempo di andare e tornare prima che i mostri riprovino ad attaccare.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Decidete di andare a riposare almeno per stasera. Il sonno non vi raggiunge facilmente, specie visto che ogni tanto ci sono rumori e voci all'esterno, pattuglie ora sull'orlo della paranoia. Ma la mattina arriva senza ulteriori attacchi, anche se la pioggia battente non pare voler mollare. Alcuni degli uomini del villaggio vorrebbero mettersi a riparare alcune delle case danneggiate, ma la pioggia li frena.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Si andiamo a riposare , domani vedremo un pò il da farsi... che senza saper respirare sott'acqua non possiamo fare niente
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw purata umano "Invece sono proprio animaletti..." Dico a Drophar "Il leggendario Kraken è qualcosa di mostruoso, potrebbe abbattere ed inghiottire una nave a tre vele!" In realtà non ho mai visto un vero kraken adulto, ma l'immagine è impressa nella mia mente dalle centinaia di storie sentite "Quelli che ho visto io sott'acqua erano belle bestie, senza dubbio... Ma non erano all'altezza delle dimensioni narrate nelle leggende." Sbuffo "Sì... Ad ogni modo dobbiamo riposare, recuperare le forze e poi indagare. Ma come? C'è modo di trovare il villaggio degli shauagin? Respirare sott'acqua?" Chiedo all'anziano. Magari conosce qualche alga particolare con cui preparare una pozione magica e respirare sott'acqua... Anche se potrebbe darci da bere le sue urine per farci uno scherzo... Intuizione Master, vorrei provare a intuire se l'uomo sta mentendo, soprattutto quando dice che vole le uova solo per mangiarle.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Quelli sembravano più di semplici animaletti. Ricordo i grandi tentacoli che uscivano dal mare. In ogni caso non possiamo andarcene senza scoprire di più. Ma le mie energie magiche sono quasi esaurite e non ci siamo ripresi al pieno dalla battaglia. Ci riposiamo e ripartiamo alla stessa ora?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Non credo, ci sarebbe stata solo la mia magra e vecchia carne con cui banchettare, cosa ben poco interessante commenta lo sciamano rivolto a Freydis, grattandosi il capo. Sul perché le voglio io vi ho già risposto, mi piacciono un sacco. Sul perché le vogliano i sahuagin non saprei, forse in effetti ne stanno allevando alcuni come animaletti da guerra? dice poi rivolto a Flint.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero All'arrivo dello sciamano comincio a ridere... Sono felice che di vederti sano e salvo ..dico dopo aver smesso di ridere...significa che gli uomini pesci non hanno attaccato la tua isoletta?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGrawr pirata umano Faccio un balzo quando si presenta lo sciamano... "L'uomo... Vestito..." Cerco di ricompormi, e spiegare allo sciamano la mia idea sui Kraken addomesticati. "È possibile? E soprattutto... Come mai volete tutti le uova di Kraken?"
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Chi sarebbe lo strano uomo nudo? chiede una voce roca alle spalle di Flint facendolo trasalire. Ovviamente si tratta dello sciamano stesso, che però questa volta è bello intabarrato in pelli di foca, ancora coperte di acqua per la pioggia che batte all'esterno.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Mha , io non ci capisco molto , ma si credo che lo sciamano possa saperne più di noi .. dopotutto lui ci ha mandato a prendere le uova ed è questo che ha scatenato tutto... Direi di andare subito da lui...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw "E se avessero trovato un modo per assoggettare i Kraken? Allevarli da piccoli, o usare le uova per controllare gli adulti?" Oramai parlo a ruota libera, vale tutto... "Forse lo strano uomo nudo può capirci qualcosa?"
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Io pensavo di no. Rispondo, sulla domanda relativa ai Kraken. Stavano rubando le uova, perché farlo se fossero alleati? Non so se torneranno ma di sicuro è stata una ritirata, non una sconfitta totale.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Ma dite che i Sahuagin sono in combutta con i kraken quindi? chiede il padre di Fredyis. Ad ogni modo nessuno sa di preciso in quale punto del fondale del mare si trovi il villaggio o i villaggi dei sahuagin, ammesso che abbiano dei villaggi. Quindi anche se poteste andare fino in fondo al mare senza problemi non credo che potreste fare un granché. Più che altro secondo voi torneranno alla carica? Ed erano loro che hanno richiamato quella tempesta? C'era qualcosa di innaturale in essa...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero È come dicono loro padre ma sono più che certa che prima di andare via gli uomini pesce che abbiamo incontrato di siano portate via delle uova dopotutto a noi ne servivano poche.. anche a me piacerebbe andare al villaggio degli uomini pesce ma non so respirare sott'acqua...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Sono taciturno e nervoso per tutto il tempo, finché il padre di Freydis non ci pone la domanda che temevo. Drophar cerca di essere sintetico e asciutto nell'esposizione dei fatti. Cerco di mitigare la nostra posizione. "Purtroppo siamo incappati in un gruppo di Shauagin e ci siamo dovuti difendere... Se avessimo saputo di come sarebbe evoluta la situazione, ci saremmo di certo preoccupati quantomeno di ammazzarli tutti..." E lo penso davvero, dannazione! "Sono del parere che vada ispezionato il villaggio degli Shauagin. Di nascosto e senza farci scoprire. Non credo abbiano attaccato in semplice rappresaglia alla scaramuccia che abbiamo avuto nelle grotte. Ho paura che ci sia qualcosa sotto..."
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Abbiamo incontrato le creature nella grotta. Anche loro sembrava che stavano rubando le uova per conto del loro capo. Spiego al padre di Freydis. Non abbiamo capito bene chi o cosa fosse il loro capo o perché voleva le uova, ma li abbiamo cacciati via e abbiamo preso le uova con noi.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Quando la situazione si calma un po', mentre vi trovate nella grande sala comune a rifocillarvi con patate e zuppa di pesce, il padre di Freydis vi raggiunge e si accerta che nessuno sia vicino ad ascoltarvi, poi a bassa voce vi dice Secondo voi cosa è successo? C'entra con quello che avete fatto per lo sciamano?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Annuisco dubbioso. Un costo pesante, ma necessario in un mondo pieno di mostri e spiriti maligni. Dico, i fratelli di Freydis diranno che abbiamo portato noi l'attacco qui, ma queste creature erano qui prima di noi e sono una minaccia per tutta la gente del villaggio.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Festeggio finché l'entusiasmo mi trascina pi quando inizia ja conta dei morti mi calmo subito... Non dovete essere tristi...dico si mie compagni... è questo il destino dei guerrieri valorosi , chi prima chi dopo tutti muoiono e questa fu oggi è stata per loro una morte gloriosa contro un valente nemico... anche io un giorno lascerò questa terra combattendo contro un nemico degno...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Non dico molto... Non ho figli, mai conosciuto mio padre e mia mamma... Lasciamo stare mia mamma, va... Do una mano come posso per il dopo battaglia, pensando però al da farsi.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
I soldati del villaggio riprendono subito il grido di Freydis e le si fanno intorno, dandole forti pacche, battendo le armi e gridando alla vittoria a loro volta. In un passaggio tra due case lì vicine Flint può notare il padre di Freydis che è rimasto in disparte a guardare mentre la figlia si prendeva il suo attimo di glorai, lo sguardo colmo di orgoglio da un lato e rimpianto dall'altro. Poi poco dopo si fa avanti anche lui unendosi ai festeggiamenti, sollevando il braccio della figlia. Nel giro di poco però l'entusiasmo per la vittoria scema e inizia il triste lavoro di raccogliere i feriti e i morti, di controllare lo stato di bambini e anziani. Il tutto sotto la pioggia ancora battente che sicuramente non migliora l'umore. Il bilancio risulta comunque abbastanza pesante: in totale una decina di guerrieri sono morti e un'altra ventina sono feriti, non in maniera tanto grave da rischiare la vita ma comunque non saranno in grado di combattere per i prossimi tre giorni.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Ancora inebriata per la battaglia faccio poco caso ai guerieri del villaggio che esultano finche Flint non me lo fa notare... Alzo le braccia l cielo in segno di vittoria e lancio un forte urlo di esultanza... ABBIAMO VINTO...urlo a pieni polmoni...GLORIA PER TUTTI NOI E MORTE PER I NOSTRI NEMICI... poi mi dirigo a grandi passi verso i guerieri per festeggiare...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Mi guardo attorno, più il tempo passa più sembra che la battaglia sia vinta. Mi aspettavo una parola da uno degli anziani, come il padre di Freydis, ma sembra invece che aspettano noi. ehmm... sì direi. Concordo con Flint.