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  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. @Voignar una cortesia se possibile, riusciamo a dare un po più di ritmo al pbf?
  3. Jaharl Se nessuno dice altrimenti prendo ben volentieri il bracciale.
  4. Amber "Visto che sono già in grado da sola di cambiare l'elemento di alcuni miei incantesimi, direi che il bracciale non mi serve a molto... puoi prenderlo tu, Jaharl" dico all'halfling. "Possiamo andare... sono curiosa di vedere questa misteriosa creatura!"
  5. Tusk Io prendo la spada...dico con naturalezza... o qualcuno ha qualcosa in contrario? Non vedo l'ora di vedere questo mostro...
  6. Jaharl Almeno un'occhiata per capire meglio di che creatura si tratta vale la pena andare a darla direi...
  7. Zaccaria Tengo la tunica per me come compenso per l identificazione "sono pronto, possiamo unirci alle guerriere ed andare ad eliminare questo mostro" Avere la colonia dalla nostra parte potrebbe essere un gran bel vantaggio
  8. Dall'analisi di Zaccaria scoprite che la tunica permette di volare per circa un minuto, il bracciale di modificare alcuni incantesimi basici, permettendo di modificarne l'elemento, e infine che la spada può ricoprirsi di fiamme a comando Spero che questi oggetti siano utili. Le mie sorelle mi dicono che stanno preparando una spedizione verso la tana dello strano mostro, volete unirvi a loro?
  9. Amber Aspetto che Zaccaria finisca con la sua magia, prima di decidere cosa fare.
  10. Tusk dopo essermi riempito le tasche di monete d'oro mi avvicino a Zaccaria... cerca di tenere la roba buona per noi...non si sa mai...gli dico a voce bassa
  11. Zaccaria Mentre Jaharl spiega un po di cose ai formiconi, come fatto poco prima, inizio a tracciare un circolo con simboli magici all interno. ”Lasciatemi qualche minuto di tempo cosi che si possa capire di cosa stiamo parlando” commento ”Non ci vorra’ molto” narratore
  12. Jaharl Sono oggetti antichi, di grande valore storico spiego alla formica rimanendo sul vago. Le nostre genti danno una grande importanza ai resti del passato, alle conoscenze che racchiudono.
  13. Ah ok, e’ il primo mago che gioco in vita mia non conosco bene tutte le meccaniche. grazie Matto
  14. Identificare non è usabile come Rituale? In tal caso, spendendo 10 minuti per lanciarlo, non hai bisogno di prepararlo, non consumi slot, e non abbiamo bisogno di fare 3 riposi...
  15. @tutti non ho Identificare preparato, se volete possiamo fare 3 riposi brevi di un ora cosi che possa identificare gli oggetti con lo studio. Quando sapremo i poteri, visto che sono 3 e noi siamo 5, potremo darli al pg che potra’ sfruttarli meglio. che ne dite?
  16. Per esplorare tutta la sala vi ci vorrebbero giorni interi, forse settimane. Mentre qualcuno si limita a riempirsi le tasche di monete antiche ben conservate, altri cercano di mettere assieme quanta più roba utile possano trovare Vi tocca escludere il grosso degli oggetti costruiti per giganti, quindi vi ritrovate dopo un’ora di lavoro ad allineare una tunica di ottima fattura, con un intricato motivo verde e blu che richiama il soffio del vento, un bracciale pieno di graffi e con una serie di simboli multicolori incisi sopra, ed infine una spada corta annerita dal fuoco ma ancora in ottimo stato Sono oggetti che possono esservi utili? Sapete cosa fanno? Domanda la formica, che ogni tanto ha interrotto le vostre ricerche per chiedere la funzione di oggetti semplici, come altre scarpe, attrezzi da artigiani o anche l’occasionale arma
  17. Jaharl Ascolto le descrizioni della creatura, anche se nulla di preciso mi viene in mente quando si parla del fatto che usi il potere del sole. Aiuto poi gli altri a controllare gli oggetti accumulati nella stanza.
  18. Tusk Seguo gli altri e rimango un attimo interdetto nel vedere tutti quegli oggetti... Ma guarda quanta roba...esclamo... e senza indugio mi dirigo verso i cumuli di monete... @ DM
  19. Zaccaria I formiconi ci portano alla loro discarica, un ambiente con ammassate cinfrusaglie di ogni genere, alcune vecchie ed arrugginite, altre completamente inutili, altre ancora dalla destinazione d’uso poco chiara. ”Beh…vediamo se ce’ qualcosa di utile o interessante tra questa paccottiglia” Aiutandomi con la staffa, traccio un cerchio a terra dove inizio ad iscrivere rune e simboli arcani - narratore
  20. Amber "Oh, quello si chiama "cucchiaio"... lo usano le razze come noi, per prendere alcuni cibi e portarli alla bocca" spiego alla formica "Quello è della misura di un gigante, è troppo grosso per noi!" Dopo di che mi guardo in giro, mettendomi a frugare e cercando di capire se c'è qualcosa di valore o che possa esserci utile.
  21. La formica più piccola vi porta fuori dalla camera della regina, e lungo altri corridoi fino ad una grande sala piena di nicchie nelle pareti In ogni nicchia, ma anche accatastati a terra, impilati alla meno peggio e buttati anche alla rinfusa, ci sono mucchi di oggetti disparati: monete secolari, armi, armature, utensili da cucina, attrezzi da fabbri, da muratore, ampolle, vasi, pezzi di legno o di marmo che un tempo dovevano essere statue, vestiti e calzature varie Ecco, qui portiamo tutto ciò che non possiamo mangiare o usare dice la formica ma che, da quello che abbiamo capito dai visitatori, potrebbe esserci utile. Ad esempio... questo cos'è? Chiede, sollevando un oggetto di ferro arrugginito, che riconoscete facilmente come un cucchiaio adatto a un gigante
  22. Zaccaria Tusk non ha tutti i torti, le parole della regina sono piuttosto vaghe e l accenno al sole ha davvero poco senso. ”Direi di iniziare a controllare questa discarica, se i drow erano interessati a quel posto significa che vi potremo trovare cose interessanti che ci torneranno utili da qui in poi” commento eccitato all idea di scoprire qualche nuova conoscenza “e’ molto lontana?”
  23. Tusk Una preda che non si può mangiare...dico deluso... peccato... so cosa sono i golem ma non ho mai sentito che potessero volare od usare il sole come arma... ma più che altro come fa ad usare il sole sotto terra?
  24. Amber "Pelle dura e un occhio solo... sarà uno di quei golem! Ma il fatto che possa volare e "usi il sole", qualunque cosa significhi, dimostra che è un'osso duro... dovremo fare attenzione!" dico agli altri. "Direi di andare a dare un'occhiata ai rifiuti... magari ci troviamo qualcosa di utile!"
  25. Da quello che hanno visto i miei figli, non si può magiare. É una di quelle creature dalla pelle dura che si aggira per il nido di pietra, con un solo occhio sulla testa e quattro arti, la sua forma pare simile alla vostra. È alto due volte uno dei miei figli guerrieri, e pare che possa usare il sole come arma. Nulla sfugge al suo occhio, nemmeno se si nasconde. Non ha le ali, ma l’hanno visto volare. Si aggira sempre per lo stesso pozzo esterno*, vicino una delle grandi piramidi, come le hanno chiamate i drow Non so cosa sia la magia, ma mia figlia può portarvi alla nostra discarica, è lì che teniamo tutto ciò che non possiamo mangiare o usare, anche i drow erano molto interessati a quegli oggetti *Pozzo esterno: una torre
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