Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Octo Dal piano superiore inizio a battere le mani lentamente, con battiti decisi, con applausi che risuonano nella tensione del casolare. Poi, con un gesto ampio e solenne, mi affaccio, inclino il capo e mi inchino profondamente verso il mago e il suo cerchio arcano. Straordinario! Maestoso! Non ho mai assistito a un rituale tanto grandioso in tutta la mia vita! Finalmente ti vedo, o grande maestro delle arti oscure. Da tempo seguo le tracce del tuo potere… e oggi i miei passi mi hanno condotto qui, davanti a te. avanzo di alcuni passi fino al limitare del rituale Non sono venuto a ostacolarti. Anzi! Sono qui per offrirti ciò che nessun altro oserebbe dare: la mia anima, la mia fedeltà, la mia volontà di piegarmi al tuo volere. Io sono solo un apprendista, è vero. Ma ho sete di conoscenza, bramo di imparare dalle tue tenebre, di essere plasmato dalla tua saggezza. Non desidero oppormi a te… desidero servirti. Guarda quella vittima: è debole, inutile. Io invece sono pronto a dimostrarti che posso valere più di lei. Sacrificami, se vuoi. Oppure rendimi il tuo discepolo. In entrambi i casi, il mio sangue e la mia dedizione ti porteranno più vantaggi del suo. Concludo con un altro inchino profondo, mantenendo lo sguardo fisso su di lui, pronto a ricevere la sua attenzione. errore
  3. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Serrata la porta alle sue spalle Teugen fece disporre i presenti ai vertici della stella accanto ai candelabri accesi a a otto punte mentre l'amico di Teugen sollevava come un fuscello il sacco e lo depositava al centro di questa. I presenti iniziarono un canto macro con parole non comprensibili Teugen lo raggiunse e tagliò con un pugnale la tela rivelandone il contenuto: una donna bionda sui venticinque anni legata mani e piedi ed imbavagliata. Teugen sollevò il pugnale mentre il ritmo del canto aumentava. @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EXGr3yrYqOJKuIGoW-dfrHABmtibp1hlG5K6BUr88nOELQ?e=cJlNJW
  4. Octo la tensione sale e l'arrivo di questo sacco che si muove fa pensare ad un sacrifico da fare a chi sa quale demone. Lo stregone rimane interdetto da come gli eventi stanno evolvendo.
  5. Maus Sotto Erano nel posto giusto...l arrivo di una dozzina di persone, inclusi i i brutti ceffi che conoscevano bene arrivarono ed iniziarono a prepararsi. L acchiapparatti inizio' a studiare lo spazio per capire se vi fossero vantaggi strategici da poter sfruttare.
  6. Dieter Sotto Dieter restava in silenzio, misurando persino i suoi stessi respiri e catturando ogni cambiamento nella scena con gli occhi affamati di chi sapeva essere a un bivio tra sopravvivenza e morte. Colse i gesti di Gruttag e rispose con un cenno leggero del capo: il contenuto del sacco e il momento in cui esso sarebbe stato scoperto potevano risultare il discrimine sul destino di tutti loro.
  7. Gruttag Capire quando intervenire, come farlo e soprattutto se potevano sopravvivere a tutto questo, diventava ogni minuto più difficile. Fece cenno a Dieter, indicando i propri occhi e poi il sacco che si agitava. Pensieri del nano (solo per chi legge nella mente) Si augurò che nel sacco ci fosse una bestia. Perché se ci fosse stato un umano o un nano, non avrebbe consentito che il sacrificio avesse luogo, e la battaglia avrebbe avuto inizio.
  8. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] I partecipanti indossarono degli abiti lunghi rossi ricoperti di rune e un cappuccio a punta che celava completamente il viso Solo Teugen e l'uomo mago con lui non indossarono il cappuccio. Nel frattempo un'altro carro arrivò fuori dal magazzino @Lulù Due uomini scesero dal carro scaricando un grosso sacco che trasportarono in due Si udì bussare alla porta e l'amico di Teugen andò ad aprirla: qualcuno gli passò un grosso sacco che l'uomo sollevò e portò all'interno appoggiandolo nei pressi di Teugen Il sacco si muoveva come se contenesse una bestia Intanto si udiva il rumore del carro che si allontanava @all Ho messo le guardie e il sacco https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EXGr3yrYqOJKuIGoW-dfrHABmtibp1hlG5K6BUr88nOELQ?e=cJlNJW
  9. Andimus Siamo tutti... condannati... I pensieri di Andimus oramai andavano a senso unico. Osservò con rassegnazione i presenti prepararsi al rituale che avrebbe, inevitabilmente, portato alla loro morte...
  10. Octo con Lulù al piano di sopra l'apprendista rimase a guardare la scena e ad ascoltare quello che doveva essere un rituale proibito
  11. Gruttag Di sotto Il nano si pentì di non aver preso dalle casse molte più bottiglie. E anche di non aver bevuto prima di quel momento, almeno non avrebbe avuto quella penosa sensazione di non essere il pescatore che aveva steso la rete, ma il pesciolino che si era infilato in un buco per scoprire che era la tana di un'anguilla! Gli avversari erano tanti, troppi per intervenire e bloccarli tutti. L'unica speranza era trovare il momento adatto... per fare cosa, era ancora da stabilire.
  12. Lulù Di sopra La presenza di uomini di guardia all'esterno la mandò nel panico; era proprio una sprovveduta a non averlo previsto. Facendo la massima attenzione, sbirciare fuori dalla finestra per controllare dove si fossero posizionati
  13. Dieter Sotto Sudando freddo, Dieter cercò con lo sguardo i compagni a lui vicini. Non potevano ancora intervenire, quegli uomini erano troppi e le loro guardie armate erano vicine.
  14. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Gli uomini agli ordini dello Steinhäger iniziarono ad estrarre dai sacchi un cerchio di rame che deposero a terra, tracciando all'interno di questo poi un ottagramma con una polvere bianca, e ponendo ai vertici dei candelabri Avevano quasi finito quando altri rumori di carrozza si avvertirono all'esterno @Lulù Altre quattro carrozze, una con la rosa dei Teugen dipinta sulla fiancata, si fermarono fuori e discesero alcuni uomini che entrarono nel magazzino. Una quindicina di bravacci si appostarono all'esterno controllando l'area mentre e carrozze si allontanavano La nebbia verde intanto aumentava di intensità sulla banchina mentre dal cielo Morrslieb sempre più vivida osservava la scena con suo grigno verdastro Otto uomini entrarono nel magazzino. Ognuno portava una borsa. Uno era Teugen Un altro l'uomo magro alto e dai capelli neri che con fare distinto lo accompagnava sempre. Per chi si era recato alla festa di Teugen tutti erano facce note, i partecipanti che si erano chiusi con lui in casa. Subito lo Steinhäger fece segno ai suoi uomini di uscire. "Bene cambiamoci" disse Johannes Teugen e tutti aprirono le borse estraendo degli abiti. @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EXGr3yrYqOJKuIGoW-dfrHABmtibp1hlG5K6BUr88nOELQ?e=cJlNJW
  15. Lulù Lamour Lulù rimase stupita nel veder entrare lo Steinhager perché credeva che a capo di tutto ci fosse Johanne Teugen. Ma probabilmente i ricchi erano tutti d'accordo e facevano affari col demonio in cambio di potere e soldi - pensava mentre osservava attentamente sacchi per vedere se si muovevano- cosa c'era li dentro? Forse uomini? Forse il sacrificio umano che tanto temeva? Dubitava avrebbero ucciso qualcuno prima dell'arrivo degli altri capi delle famiglie mercantili, quindi per il momento poteva solo restare immobile ad osservare.
  16. Maus Il tempo sembrava nom passare mai, il cuore dell acchiapparatti batteva cosi forte che il ragazzo per un momento penso' tutti potessero sentirlo. L attesa fini' quando le porte del magazzino si aprirono e cinque uomini con dei sacchi entrarono nel magazzino: uno di essi era Franz Steinhäger. Il ragazzo si acquatto' cercando di nascondersi al meglio.
  17. Gruttag Da buon barcaiolo e pescatore, il nano sapeva che non bastava far entrare il luccio nella nassa per dire di averlo preso, occorreva anche assicurarsi che non ne uscisse. E soprattutto che fosse davvero un signor Luccio e non un inutile Sperlano. Rimase in attesa, più in silenzio possibile, per seguire gli eventi.
  18. Andimus Ancora una volta, il pensiero di Andimus fu Ma io che che diamine ci faccio qui? Aveva in mano il suo coltellaccio, pensando che se lo avesse usato su stesso, avrebbe risparmiato del tempo ai presenti. Una questione di educazione, quantomeno.
  19. Octo guardo le cinque persone entrare e finalmente riesco a vedere il potente mago che tiene sotto la sua stretta l'intera città. Mi accorgo di avere sentimenti contrastanti nel mio animo: lottare contro quest'uomo per fare la cosa giusta o prostrarmi ai suoi piedi per chiedere di essere il suo fine apprendista? il cuore batte all'impazzata dentro di me la ricerca di potere ha guidato più volte le mie scelte ed i miei studi.
  20. Dieter Piano di sotto Uditi i rumori e l'avviso di Lulù, Dieter estrasse l'arma, la appoggiò per terra davanti a sé e cerco di appiattirsi il più possibile nelle ombre che andavano aumentando.
  21. Lulù Lamour Dopo aver praticato un foro nella soletta e aver ripulito il pavimento del piano terra dei detriti, Lulù si mise di fianco alla porta finestra da cui poteva controllare anche la strada. All'arrivo della carrozza avvisò tutti gli altri e si nascose in attesa dell'evolversi degli eventi.
  22. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] I compagni si disposero nel magazzino nascondendosi dietro le casse e recuperando alcune bottiglie da lanciare. Il tempo passò lento. Quando il sole iniziò a tramontare si udì il rumore di una carrozza che si fermava davanti al magazzino Le porte del magazzino vennero aperte e cinque uomini con dei sacchi entrarono nel magazzino: uno di essi era Franz Steinhäger. @all Posizioni - Octo - primo piano +2SL - Lulù - primo piano +4SL - Gruttag - piano terra -2SL - Andimus - piano terra -2SL - Maus - piano terra +0SL - Dieter - piano terra -2SL Ricordo che dal piano di sopra si vede il piano di sotto attraverso un foro https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EXGr3yrYqOJKuIGoW-dfrHABmtibp1hlG5K6BUr88nOELQ?e=zuBGNt
  23. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Mentre Morrslieb splendeva nel cielo con il suo ghigno verde immutabile, i compagni si disposero nel magazzino Lulù e Octo salirono al piano di sopra pronti ad osservare dal portellone sul fonte o dal foro che avevano realizzato Dieter Gruttag e Andimus si recarono sul fondo del magazzino fra le casse mentre Maus ancora stava valutando come agire Il pomeriggio procedeva lento e vi era ancora un momento per prendere decisioni
  24. Octo probabilmente arriveranno con la notte e con la luna al suo massimo. provo a cercare la luna del caos dalla finestra dovremo essere pazienti. Ma quando dovremmo intervenire? per evitare qualche evocazione? Per evitare qualche assassinio? Vogliamo provare a portare qualche materiale che ci può essere utile? Non so qualcosa facilmente infiammabile
  25. Gruttag «Questo magazzino ha il simbolo giusto, l'altro è di un'altra famiglia. Il demone l'avevano evocato nel sotterraneo del loro Palazzo, penso che significhi che preferiscono tenere tutto nelle proprie reti, senza affidarsi ad altri». Si voltò ad indicare le casse. «Resto con Dieter, in fondo. Dalla parte opposta rispetto alla sua».
  26. Dieter "Ma è chiaro ormai che hanno la città in mano. Sono i più ricchi, i più potenti, ammazzano i loro avversari e sono pure dei mezzi stregoni, con delle cose... oscene e terribili... al loro servizio!", Dieter replicò a Octo. "Io mi nasconderò in fondo alla stanza, al buio, tra le casse e i barili. Ma stabiliamo un segnale, per attivarci tutti, se ce bisogno... vi va bene urlare a squarciagola 'Middenland'?".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.