Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa C'è di Nuovo su Kickstarter: Asunder e Questlings

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

About This Club

Gilda nata per riscoprire il gusto del gioco "vecchia scuola"
  1. What's new in this club
  2. Scusate non avevo visto la notifica del post di Matteo Intendevo la 75
  3. Anchi'oi vorrei capire di quale porta stiamo parlando.
  4. Intendi quella a nord o quella a est?
  5. Friedrich Ritter "Partiamo dalla porta in fondo" suggerì Friedrich "se serve poi torneremo indietro. Ma suggerirei di non perdere troppo tempo. Dobbiamo concentrarci nel trovare la strada"
  6. Master Rurik, sbuffando di rabbia, si carica in spalla il corpo privo di sensi di Caldor mentre Friedrich prende lo zaino del furfante, quindi, di comune accordo, tornate sui vostri passi fino alla grande sala ottagonale e puntate ad est. Vi ritrovate in un corridoio con due porte di bronzo con sopra incisi degli strani bassorilievi senza senso Mappa
  7. Io direi di tornare nella stanza ottagonale e provare la porta nord o est.
  8. Approvate tutti l'idea di MattoMatteo? Se si, dove andate?
  9. Rurik Alla fine sono entrato nela stanza, per vedere quello che era successo, sentendo le parole degli altri. Mi sbatto una mano sulla faccia, facendola poi scendere in basso e tirandomi la barba, mormorando sottovoce le imprecazioni più colorite che conosco. 'Alle volte mi chiedo se Caldor abbia qualcosa dentro quella sua dannata testaccia... gli starebbe bene se lo abbandonassimo qui!' "Ho un'idea migliore... qualcuno prenda il suo zaino, io me lo carico in spalla! Alle più brutte lo useremo per distrarre qualche belva feroce, o per far scattare una trappola..." Difficile dire s
  10. Friedrich Ritter "Che facciamo?" chiese il guerriero "non possiamo lasciarlo qui solo. O qualcuno si ferma con lui e gli altri proseguono, o aspettiamo tutti"
  11. Rutger Vedendo il mago che si avvicina alla bottiglia lo metto subito in guardia hei hei hei mi raccomando, non bere anche tu da quella bottiglia, Caldor è vivo...ma se la dormirà ancora per un bel po', potrebbero volerci ore prima che si riprenda!
  12. Egoril Castanor Senza intervenire, Egoril guarda, incredule, il suo compagno svenuto per terra. Questa strana bevanda sarà potentissima! spiega il mago. Si avvicina alla bottiglia caduta per terra e la raccoglie, rimettendoci il tappo.
  13. Master Rapidamente Friedrich e Rutger si avvicinano al corpo di Caldor: il guerriero prova a schiaffeggiarlo senza tante cerimonie per cercare di fargli riprendere i sensi ma senza successo, quindi il sacerdote ne controlla lo stato di salute Rutger
  14. Se non sono matti, non li vogliamo... 😅
  15. Rurik Sento il rumore di una bottiglia che si rompe nell'altra stanza, quindi mi preoccupo un pò. "Ehi, tutto a posto lì dentro?"
  16. Ragazzi, perdonate Caldor 😄 E` un sogno che ho finalmente realizzato, dopo 30 anni di gioco di ruolo: assaggiare "a pene di segugio" una fiaschetta misteriosa trovata in un dungeon 🤩
  17. Rutger Ho sempre pensato che fosse meglio la birra! Accidenti..ma si potrà attaccarsi così alla prima bottiglia trovata in giro?? Mi avvicino al corpo del mio compagno per cercare di capire come sta e se respira ancora.
  18. Friedrich Ritter Vedendo l'amico cadere a terra, il guerriero accorse al suo fianco per accertarsi delle sue condizioni "Maledizione" disse "Deve essere stato quell'intruglio" provano a schiaffeggiarlo delicatamente per farlo riprendere
  19. Master Caldor estrae da uno degli astucci quella che pare essre una bottiglia di vino o qualcosa di simile; senza aspettare, il furfante toglie abilmente il tappo di sughero, ne annusa l'odore, quindi ne assaggia una piccolissima quantità; un attimo dopo, barcolla come se fosse ubriaco fradicio, quindi crolla a terra privo di sensi, con la bottiglia che cade e va in frantumi
  20. Master Sia Caldor che Egoril si mettono a cercare nei vari astucci per le mappe Caldor Egoril
  21. Rurik Impreco sottovoce, vedendo due miei compagni impegnati a frugare nella stanza. "Vedete di spicciarvi, voi due! Vorrei riprendere la caccia al Rahib prima che abbia la possibilità di radunare i suoi seguaci, o di lanciare l'attacco al villaggio degli elfi!" rammento loro. Per sicurezza, poi, mi piazzo vicino alla porta da cui siamo entrati, per controllare che non arrivi nessuno a prenderci alle spalle.
  22. Egoril Castanor Senza farsi pregare, Egoril entra anche lui nella stanza con gli scaffali in cerca di qualche cosa interessante che potrebbe essere nascosta in quelli astucci.
  23. Caldor Uhmmm, vediamo se c'è qualcosa di interessante qui... e inizio ad aprire gli astucci e a controllarne il contenuto. Se ci sono mappe o testi interessanti li apro sul tavolo.
  24. No ma infatti per questo chiedevo qui in OFF e non nell'area GDR ON.
  25.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.