Vai al contenuto
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Dardan

    Twin Worlds [TdS]

    Ti capisco perfettamente , è tutto decisamente troppo lento , mi spiace per @GammaRayBurst e lodo la sua costanza , ma non so se vale la pena andare avanti con il gruppo cosi formato . Devo pensarci su.
  3. ragazzi io faccio un passo indietro. Sento che il gruppo ha poca partecipazione e feeling fra i membri od alla campagna, io la trovo molto bella ed intrigante ma il ritmo così lento mi ha ucciso la voglia di proseguire. E nonostante abbia comunque il tempo per seguirla alleggerirmi con gli impegni che prevedo di avere fra qualche tempo mi farebbe comodo. lascio a disposizione il mio personaggio affinché un nuovo giocatore possa prenderlo in mano e proseguire, d'altronde vedo difficile inserire nuovi personaggi in una ambientazione e luogo simili. buon game a tutti! 😊
  4. Thurid Il caldo, così come il freddo, non mi reca alcun disturbo grazie alle protezioni magiche di cui mi ammanto, ma è comunque una fonte di preoccupazione. "Questo posto non ha molto di naturale. Ci devono essere forze molto potenti all'opera da queste parti per produrre effetti così radicali. Non voglio sbilanciarmi tanto come lo sciamano gnoll e affermare che si tratti dell'opera di qualche dio, ma potrebbero esserci degli incantatori molto potenti dietro tutto questo." La bizzarra struttura della torre è affascinante e allo stesso tempo troppo bizzarra. "Siete sicuri che questo posto rimarrà in piedi se diamo un'occhiata all'interno? Non sembra messo molto bene..."
  5. Più vi avvicinate alla torre e più il calore aumenta rimanendo comunque tollerabile , ma siete passati da essere a qualche grado sotto lo zero ad una trentina di gradi sopra...ad un certo punto il silenzio intorno a voi diventa surreale , il rumore delle onde che si infrangono sui moli è praticamente sparito come risucchiato dal calore che vi circonda , e cosi gli unici rumori che sentite sono i vostri passi ed il vostro respiro...Vi avvicinate alla "torre" più vicina facendo attenzione a dove mettete i piedi a causa del terreno accidentato e più vi avvicinate più notate il pessimo stato della costruzione che comunque non vi pare antica ma solo molto molto danneggiata e bruciacchiata e in alcuni punti lerreralmente fusa , come se avesse subito l'attacco di un grande drago rosso o di possenti macchine d'assedio , l'edificio ha molte finestre che partono dal secondo piano e sono tutte infrante , i muri esterni del piano terra sono crepati e danneggiati , e girandoci intorno per cercare un entrata trovate un varco , dalla forma e dalle dimensioni doveva ospitare un portone a due ante ma ora non ve ne è traccia , sbirciare all'interno ma la scarsa illuminazione non vi permette di vedere i dettagli , comunque il pavimento è pieno di detriti e più o meno al centro vi è un grosso buco irregolare circa tre metri per quattro , la stanza sarà lunga una trentina di metri e larga venticinque metri , sulle pareti laterali ci sono due varchi che un tempo ospitavano probabilmente una porta ma ora non ve ne è traccia e sulla parete in fondo proprio di fronte a voi ci sono quelle che sembrano quattro porte in metallo... @ Indiana Ferus @ Mappa
  6. Thurid "Vengo con voi. Le rovine in sé mi interessano poco, ma se dovesse esserci qualcosa di pericoloso preferisco prendermene cura subito."
  7. Indiana Ferus (felinide archeologo) "Concordo pienamente. Se notate qualche scritta o documento di vario genere, chiamatemi subito. Mi raccomando." avverto gli altro mentre, fra spasmodica curiosità ed avveduta prudenza, mi avvicino ad una delle torri ed inizio ad analizzarla esternamente.
  8. Samael Mi hai tolto le parole di bocca. Esploriamo la parte più esterna evitando di lasciarci alle spalle potenziali pericoli...
  9. Ain <<Io direi di esplorare per prima le rovine intorno alla piramide: non sappiamo se, seppur fatiscenti, nascondano difese per essa. >> dico con tono serio osservando l’è varie strutture.
  10. Visto, in realtà vorrei aspettare di sapere cosa intendono fare gli altri. Il mio post tende ad essere sempre fra i primi e non vorrei finire col prendere io tutte le decisioni solo perché scrivo prima degli altri.
  11. grazie master, ho visto. Sfortunatamente oggi mastero ad un open day gdr per diffondere il verbo del gioco di ruolo. Posto verso sera o domani mattina. Tendenzialmente indiana si avvicinerebbe con cautela agli edifici-torre per osservarli meglio e fare appello alle proprie conoscenze archeologiche.
  12. Dardan

    Twin Worlds [TdS]

    @Fog @Zellos @Theraimbownerd @Pyros88 @GammaRayBurst ho postato
  13. Lo shamano gnoll guarda di traverso la mezzorca , poi le si rivolge in orchesco...Tungumálið á hjörðinni er þekkt....dice piuttosto seccato... Ég sagði að guðirnir hefðu bölvað þennan stað...Við ættum ekki að halda áfram... @ Per chi parla l'orchesco. Non badando troppo alle parole dello shamano avanzate con la perlustrazione e vi avvicinate agli edifici , e più avanzate e più la neve si assottiglia fino a scomparire cosi vedete il terreno che è formato da una specie di pietra grigia crepata e frastagliata ,capite poi che la mancanza di neve è dovuta al calore che sale dal terreno , non vedete sfiatatoi di gas o fonti di calore , sembra quasi che il terreno produca naturalmente calore , non abbastanza da essere fastidioso ma sufficiente a sciogliere la neve...arrivati ad una trentina di metri dagli edifici riuscite a distinguerli bene e capite subito che c'è qualcosa di strano...gli edifici sono cinque , quello centrale sembra un antica piramide a gradoni , danneggiata è scheggiata ma sostanzialmente intatta , intorno ad essa il suolo cambia e circa dieci metri prima la roccia lascia spazio a del terreno verdeggiante con diversi arbusti ed alberi piuttosto rigogliosi...gli altri quattro edifici sono completamenti diversi e capite subito che non hanno nulla a che fare con la piramide , nei loro tempi migliori dovevano essere molto più alti di adesso , ora sono alti circa cinquanta metri e vi sembrano di pianta quadrata con lato di una quarantina di metri , sono veramente giganteschi ma sono molto molto danneggiati , non sapete cosa potessero essere , ma vista la loro disposizione attorno all'edificio centrale pensate potessero essere delle torri di qualche tipo.... @ "Torri" @ Piramide @ Distanze & Terreno @ Tutti
  14. Fog

    Twin Worlds [TdS]

    Io ho già scritto che partivo all'esplorazione delle strutture quindi mi riterrei pure soddisfatto
  15. Dardan

    Twin Worlds [TdS]

    Se volete aggiungere qualcosa @Fog , @Theraimbownerd , @Zellos Senno domani vado comunque avanti.
  16. Indiana Ferus (felinide archeologo) "Non ci resta che avanzare cautamente ed esplorare i dintorni." dico con un brillio di curiosità e trepidazione negli occhi.
  17. Thurid "Cercate di non toccare la neve nera, brucia la pelle. Sembra la stessa sostanza di cui erano fatti quei budini giganti nella stanza degli ingranaggi." Ora sono decisamente irritata, la voglia di bruciare questo posto fino a far sparire ogni traccia della neve nera è grande, ma so bene che non servirebbe a molto. "Dobbiamo vedere se quegli edifici sono ancora abbastanza integri da poterci ospitare, questa neve nera potrebbe danneggiare le attrezzature e procurarci delle ustioni." Prima che possa dirigermi io stessa verso uno degli edifici in pietra lo sciamano gnoll dice qualcosa che non riesco a capire. "Qualcuno sa cosa ha detto?" Senza attendere una risposta mi rivolgo allo gnoll in orchesco, sperando che capisca:
  18. @ Samael Mentre tutti sbarcano e si sparpagliano per cercare un punto buono per allestire il campo , gli gnoll armi in pugno si dividono anch'essi e seguono gli altri presupponete per tenerli al sicuro , anche il capo si allontana mentre lo shamano vi si avvicina e osserva ciò che state facendo... Osservate tutti che la neve nera nella mano di Thurid si scioglie più lentamente di quella bianca e lascia un residuo nero , tipo quello lasciato dalle melme che avete affrontato prima , questa melma però emette un odore nauseabondo molto più forte di quello che emanavano i mostri di prima...poi Thurid infastidita getta la neve nera che aveva in mano e si pulisce vigorosamente la mano sulla neve bianca fresca... @ Thurid Lo shamano gnoll dopo aver visto la scena indica la neve nera e vi parla nella sua lingua...Энэ бол соёл иргэншлийн бурхдаас хаясан хараал юм...Бид нэг алхам хийх ёсгүй @ Per chi parla lo Gnoll
  19. Fog

    Twin Worlds [TdS]

    Gioite gioite il pg è pronto. Come anticipato sarà un magus, portatore della lama, crea fatture. Insomma, un casino ma parrebbe discretamente carino. Debuffo come un disgraziato e picchio come un fabbro! Melme non vi temo!
  20. Felix Carabàs (felinide archeologo) "Sicuri che sia neve? Ho visto un fenomeno simile vicino ad un vulcano in eruzione: nevicava cenere. Forse c'è un vulcano in attività da queste parti oppure un vasto incendio che non riusciamo a vedere a causa della scogliera, delle nuvole fitte e della tormenta di neve." commento aspettando di vedere se la 'neve nera' si sciolga come quella normale.
  21. Thurid "Neve nera?" domando incuriosita. "E quando si scioglie cosa succede?" Prendo un pizzico della neve nera e la tengo appoggiata sul palmo della mano. Scendo a terra, incurante del buio e insensibile al freddo. "Ottimo, abbiamo un posto dove attraccare la nave, anche se sembra un po' precario. Vogliamo controllare che non ci sia nulla di pericoloso qui intorno?"
  22. Samael Metto piede sulla gelida neve rabbrividendo leggermente. Che ne dite? Diamo un'occhiata a quelle rovine laggiù? Chiedo mentre inizio già ad avviarmi
  23. Continuate a discutere per diversi minuti , poi il capitano rientra portando una ciotola con della neve dentro , l'appoggia sul tavolo e la mostra al barone e poi lo fa notare anche a voi , parte della neve è nera , il capitano dice che scende cosi dal cielo , non sembra essere pericolosa è solo bizzarra come il luogo in cui siete...la discussione poi continua e alla fine decidete di non avanzare per ora con la nave , ma di mandare un gruppo in perlustrazione fino all'isola col compito di controllate che non ci siano pericoli e di trovare un buon posto per creare un campo base... @ Equipaggiamento Per la spedizione a parte voi vengono selezionati altri venti membri dell'equipaggio fra cui sei gnoll (il loro capo , quattro subalterni e uno che sembra uno shamano) e quattordici umani , partite su tre scialuppe appena la tormenta di neve si attenua tanto da permettervi una navigazione tranquilla anche se la visibilità è minima avanzate nel corridoio d'acqua nera avvicinandoci sempre più all'isola , lungo la traversata lo shamano gnol guarda quasi sempre per aria e alla fine parlotta col capo nella loro gutturale lingua , questo poi parla ad uno dei pirati umani che vi viene a riferire che secondo lo shamano non è notte ma giorno , solo che ci sono un sacco di nuvole che oscurano il cielo , pensando a questa informazione arrivate in vista della costa e poco dopo a circa cento metri dalla riva il corridoio d'acqua si apre e la tormenta si attenua ulteriormente fino a cessare completamente e così cominciate a vedere meglio ciò che vi si para davanti...vi trovate in una baia naturale innevata in cui si trovano tre lunghi pontili in pietra scheggiati e logorati dal tempo , ci sono diverse costruzioni in pietra a due o più piani ad una cinquantina di metri dalla riva , chiaramente abbandonate e rovinate dalle intemperie e prima ed intorno ad esse solo macerie e rovine...la baia è delimitata da un alta parete rocciosa , probabilmente una scogliera alta diverse centinaia di metri, lo spazio fra la riva e la parete rocciosa è lungo circa duecento metri e largo circa trecento...non riuscite a distinguere i dettagli perché la neve copre ogni cosa con un candido manto macchiato di nero spesso qualche centimetro , segno che la tormenta non imperversa molto in questa zona...dopo un cauto avvicinamento sbarcate... @ Tutti
  24. Samael Non vedo molte alternative se non proseguire, onestamente. Tornare indietro non avrebbe senso, soprattutto visti i risultati ottenuti e le scoperte appena fatte. Commento pensieroso
  25. Ain Rimango alquanto insensibile al freddo, silenzioso a guardare l’orizzonte privo di senso. Mi viene da sorridere. Mi giro verso Indiana Ferus e Thurid. <<Credo che la situazione sia più semplice ed al contempo più difficile: qualcosa di sbagliato, imprevisto sta accadendo. Siamo come dentro un meccanismo che a causa della sabbia inizia a spezzarsi ed andare fuori posto. Dobbiamo stare doppiamente attenti, per i pericoli previsti dai creatori di tutto ciò è quelli nati dalla degenerazione.>>
  26. Thurid "Oppure è una trappola e noi ci stiamo tuffando al suo interno. Un po' di cautela non guasta, considerando che questo è l'unico modo che abbiamo per tornare a casa al momento, possibilmente carichi di oro, argento, gemme preziose e oggetti magici."
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...