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  1. Latarius

    Latarius

    Circolo degli Antichi


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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/09/2016 in tutte le aree

  1. Cos- xD Amico, non so che problemi abbia tu però... non so... fatti vedere da qualcuno >.>
    3 punti
  2. Quando i tuoi alleati sono lì che rischiano le chiappe, ma tu sei nel pieno del tuo momento relax e fottesega pesante xD
    3 punti
  3. Anton a parer mio... Forse ancora ancora tu ti salvi... È Morvoren che dovrebbe stare peggio! Fra un po' sbatteva in faccia le tette al mago e quello invece di arrettarsi si è pure addormentato.
    2 punti
  4. Per aprire un blog serve aver inviato almeno 20 messaggi (o contenuti). @Alonewolf87 forse andrebbe aggionta come voce nelle FAQ
    2 punti
  5. Blades in the Dark Piccoli Cesari Dawn of Worlds L'alba di mondi Historia Animal kingdom: per un pugno di ossa Mondo di Tenebra - Demon: the Fallen Tutti i Peccati del Mondo - Sito - TdO - TdS Mondo di Tenebra - Vampire: the Masquerade Bruci la città Mondo di Tenebra - Werewolf: the Apocalypse Fate: Evolution Pulse Queste Oscure Materie Cronache del Mondo di Tenebra - Beast: the Primordial Con gli occhi della Bestia GURPSlite Imperial Rome Dies Sanguinis: TdG - TdS Cyberpunk 2020 La Balia - TdG The slow boat from Chiba Il Richiamo di Cthulhu Frank "Thommy-gun" Catena - Orrore sull'Orient Express - TdS Blackwater Creek Mondo di Tenebra - Mage: Ascension Misery Deve Morire TdG - TdS Eclipse Phase Il giorno che la Terra spirò - TdG Il giorno del baccello - TdG Acrimony Stars Without Numbers Stelle Senza Fine Cyberpunk 2020 Cuori Smarriti -Reloaded- - TdS Bar Kodiak - Night City Stories TdG - TdS -TdG parte II Mondo di Tenebra - Vampire Dark Ages: Inquisitor Venit Perfidus Heresiarca! TdG - TdS Note: Avventure che ho diretto o a cui ho partecipato. Non potendo mettere tutta la lista in firma ho pensato di pubblicarla qui. Spero di poterla aggiornare nel tempo. La lista è incompleta, alcune delle avventure più vecchie non sono riuscito a ritrovarle. Cosa gli sarà accaduto? Tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia!
    1 punto
  6. Ho visto utenti scrivere "mi piace", altri postare la .gif col pollice alto di Facebook. Qualcuno mi ha perfino scritto in privato per spiegarmi la sua approvazione per un mio post sul forum... Qualunque cosa pur di non premere quel fischio di tasto e darmi PE virgola vacca zozza punto esclamativo Ciao, MadLuke.
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  7. Ciao a tutti. È da un po' di tempo che stavo valutando se farmi avanti per propormi come master per una campagna di mia ideazione, e questo sembra il momento adatto La mia idea si basa in larga parte sul ciclo dell'Angelo della Notte, di Brent Weeks: una grossa città stato, fondata sulla corruzione e il crimine, in cui i nobili condividono il potere con le sette gilde criminali. I personaggi fanno parte di queste gilde, non sono certo dei santi, ma dovranno affrontare avversari ben più spietati e malvagi di loro. Io avevo pensato quest'avventura per 4 o 5 persone, ma se si volesse organizzare un gruppone con due master, si potrebbe organizzare un secondo gruppo formato dai rivali, il che vuol dire che prima o poi i pg dovranno scontrarsi (e potrebbero esserci anche dei cambi di fronte). In alternativa, se ci fossero uno o più master con unidea migliore e più interessante della mia, mi piacerebbe anche partecipare come giocatore
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  8. Non so se il termine "gamista" sia appropriato, però - come mi è capitato più volte di osservare - all'uscita della terza ci furono da parte dei giocatori di AD&D le stesse reazioni sdegnate che dieci anni più tardi ci sarebbero state da parte dei giocatori di D&D 3.5 nei confronti della quarta edizione. Non ho un'opinione su questo, perché noi le regole delle non weapon proficiencies non le usavamo in pratica. Questo io sinceramente non lo farei. Nel senso, se fai una cosa del genere ottieni un sistema che è praticamente come D&D 3.0, solo che è molto più macchinoso e meno intuitivo. Il fascino di AD&D 2e sta anche in questi suoi tratti, uhm, arcaici. Il gioco è tuo, quindi fai come vuoi, ma personalmente non vedo il senso di giocare ad AD&D 2e, un sistema notoriamente pessimo sotto qualunque standard moderno, tentando poi di modernalizzarlo. A quel punto gioca direttamnte con un regolamento moderno. Comunque AD&D è sempre vissuto di house rules, nessuno ha mai giocato ad AD&D esattamente com'era scritto sui manuali - quindi se ti piace questa regola, usala!
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  9. Cerco minimo 3 giocatori, anche alle prime armi, per organizzare minicampagna introduttiva - Lost Mine of Phandelver. Si gioca usando Fantasy Grounds (ho licenza ultimate - i giocatori possono giocare usando la demo che è gratuita) e TeamSpeak. Una sessione settimanale, giorno da decidere tra Lunedì, Martedì, Mercoledì o Venerdì. Orario: si inizia a giocare alle 21.00 - massimo 21.30 (orario da decidere, in ogni caso si logga 10/15 minuti prima dell'inizio della sessione). Termine sessione 24.00 (circa). L'avventura parte appena ci sono 4 giocatori che hanno aderito (uno c'è già) hanno completato la creazione della scheda del PG. Massimo 6 giocatori. Facoltativo: a completamento del modulo di avventura, si valuterà se c'è interesse a proseguire una eventuale campagna. Le sessioni saranno trasmesse in streaming su Twitch qua (quando non si impalla). Le registrazioni degli streaming saranno ripubblicate su Youtube qua (su Twitch rimangono solo per 30 giorni) - ai link trovate dei video di sessioni di altra campagna che sto masterizzando. Dato il taglio "introduttivo" dell'avventura potrebbe essere anche un'occasione per allestire un gruppo di neofiti, sia di Fantasy Grounds, ma anche di 5^ edizione. L'avventura è stata leggermente rimaneggiata dal sottoscritto, e arricchita con quale elemento di contorno minore, ma la trama principale resta quella originale. Si gioca parlando (via TeamSpeak). La chat scritta è usata marginalmente (per whisper o frasi in lingue diverse dal comune). Come DM non sono un ragioniere della regola scritta, che deve essere intesa come a servizio dello sviluppo della storia e del divertimento. Giocatore avvisato ...
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  10. In realtà il tuo piano peva ancora funzionare con la tua diplomazia grande quando Godzilla...ma il resto è andato abbastanza male XD
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  11. Domani colazione con frittelle di elfo,pasta di nano e cruschette al fegato umano,latte munto alla Drow e Breok fa una scorpacciata da dio!
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  12. Infatti io avevo Arcane Bond [ring] e quindi, al 7° livello, il talento Forge Ring aggratis Un Ring of Lesser Ristoration che funziona 2 volte al giorno costa 4320 mo
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  13. Morvoren nin Taerin alt a Camora - Master
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  14. E voi pensate al cibo mentre il povero Anton riachia la vita? Vergogna!
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  15. Ciao Rex Secondo me vale decisamente la pena Per quanto riguarda eliminare la condizione di Fatigued io ho risolto con un Ring of Ristoration, lesser (ovviamente avevo i soldi per farlo); altrimenti la soluzione migliora da te proposta, secondo me è l'ultima: famiglio migliorato che casta Ristoration, lesser o che ha UMD tra le sua skills
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  16. Scusa, la mia pausa pranzo questo consente!
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  17. Mi ero dimenticato del mazzo delle meraviglie. Perchè stiamo qui a discutere?
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  18. Attento che il Dio dei Dadi ama i guai ed il porno. Almeno quando tiro io da GM il volere del Dio dei Dadi è quello.
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  19. In generale anche io lo sconsiglierei ma essendo ancora a livelli bassi e che quindi i bonus non sono così sostanziali (quanto potrà avere il barbaro alla prova?massimo +5/+6 quando è in ira direi) provare (se possibile, bisogna vedere come sono messi ad armi) in tre o quattro a sbilanciare il barbaro potrebbe funzionare semplicemente tramite fortuna coi dadi. Sicuramente meglio puntare a Spezzare nel caso, visto che essendo un oggetto indossato non ci sono tiri contrapposti. I metodi di attivazione usati per gli oggetti magici sembrano prevedere che il personaggio che li attiva sia colui che possiede e/o indossa l'oggetto, quindi non ci sono indicazioni in merito che io sappia. Comunque per un oggetto attivato a parola di comando pare ancora sensato che possa essere usato da un altro personaggio. Potrebbe essere divertente cercare di carpire la parola di comando e usarla quando il barbaro è vicino al druido, specialmente quando il druido sta cercando di curarlo Comunque fossi io uno dei personaggi giusto per fare macello punterei al mazzo delle meraviglie e pescherei carte a caso
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  20. Domani do' l'esame. E per questa scelta contami come se io votassi di tornare a staggrave.
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  21. No, a meno che l'oggetto non lo specifichi nella sua descrizione: DAMN @Alonewolf87 che mi ninja sempre! Comunque concordo con lui sul fatto di fiancheggiare il barbaro e soprattutto di tentare di spezzare l'amuleto... In genere sconsiglio le manovre sul barbaro, dato che ha bab pieno e sicuramente avrà la forza molto alta (essendo la sua unica strada in combattimento, magari è pure totem dell'orso...). Fra l'altro ho pure il dubbio che il druido possa attivare l'oggetto senza averlo vicino o a contatto, ma non ho trovato un ruling a riguardo.
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  22. A parte che mi viene da chiedermi come un barbaro di 3° possa avere quella CA, comunque tra fiancheggiamento e azione di aiutare almeno un +4/+6 al guerriero glielo dovreste riuscire a dare, e se il guerriero ha almeno un +5/+6 di suo al tpc (cosa più che plausibile significa che almeno con un attacco su tre o su due lo prende che già non è male. Pensare di andare in lotta non è male, ma bisogna vedere come siamo messi a rapporti di Forza. Altrimenti al monaco potrebbe convenire puntare alla raffica e sperare nel 20 (o appunto fiancheggiare e usare azioni di aiutare per il guerriero). Comunque potreste anche tentare di Spezzare l'amuleto, tanto anche se provocate AdO dubito che il barbaro ne possa fare più di uno per turno. Inoltre anche sbilanciare il Barbaro potrebbe essere utile, visto che comunque si prende il -4 alla CA per essere prono. In teoria se è un normale oggetto attivato a parola di comando richiede un'azione standard, ma sì non ci sono limitazioni fintanto che è in grado di parlare (e se non potete usare silenzio su di lui la vedo dura).
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  23. Un futuro martellatore cavallerizzo di Sigmar può in qualche modo starci bene nel gruppo? Insomma un futuro Templare (anche se detesto Sigmar).
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  24. Io andrei di vera ignoranza da Vecchio Mondo: Wissenlander Commoner!
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  25. C'è anche il metodo veloce. Fermati sull'avatar o sul nome di un utente e attendi la scheda informativa. Dalla scheda hai "ignora utente".
    1 punto
  26. Nella barra grigia in alto a destra trovi il tuo profilo (a destra dell'icona dei messaggi e a sinistra del casella per usare la funziona cerca) su cui cliccare e che apre un menù a tendina. In tale menu trovi la voce "Utenti Ignorati" e lì puoi aggiungere/togliere nomi dalla tua lista di utenti ignorati.
    1 punto
  27. Allora, se siete tutti d'accordo, il gruppo è così configurato: Huriel : Marcus Terzius, gladiatore (scheda in revisione) Dalamar: ladro in attesa di scheda. Redik: auriga, in attesa di scheda. Rikkardo: soldato, in attesa di scheda. Boendal: studioso, in attesa di scheda.
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  28. 2 426 815.m41 - ora 467,50 Avanzando lentamente gli accoliti arrivarono nei pressi della creatura: questa rimaneva immobile adagiata sull’organo Da li potevano osservarla meglio. Umanoide con due gambe e otto tentacoli, sei lunghi e due corti. La pelle pareva viscida e di color giallo canarino. La testa era costituita da una specie di cono tronco con quattro fori, non identificabili se narici o occhi, neri ed immobili. Non pareva avere bocca. Non pareva indossare vestiti. L’organo, qualunque cosa fosse, era una struttura compatta in metallo con 12 alte canne che si infilavano nel soffitto. Sul lato della creatura vi erano 6 grossi tasti rossi e un leggio su cui vi era appoggiato quello che pareva un foglio trasparente con dei simboli tracciati in rosso. Non parevano esservi schermi o punti dove agganciare un datapad. La creatura era seduta su un seggiolino parte della struttura metallica dell’organo e infilava i tentacoli lunghi nelle canne, mentre i due più corti erano appoggiati sui tasti. La creatura era completamente adagiata sull’organo appoggiando il busto sulla tastiera e la testa sul foglio trasparente. Gli accoliti si guardarono in faccia. Le loro conoscenze parevano inutili. Intanto il Fratello Sergente si mise a copertura dell’area ed in particolare della porta successiva. @Dmitrij
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  29. Vecchio mio non posso lasciarti solo in questa valle di lacrime
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  30. 1 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido] I quattro mangiarono in silenzio e quindi si prepararono per la notte. La pianura era buia e nel cielo Mannslieb illuminava i rilievi facendoli assomigliare a denti di granito che azzannavano il cielo. La notte dopo Geheimnisnacht pareva riposare. Nel cielo alcune luci ondulate e multicolori a nord, segno del Regno del Chaos dominante, facevano a tratti la loro comparsa. 2 Nachgeheim 2518 i.c. sera [limpido] La notte trascorse serena e l’alba accolse Kull che era di guardia. Il sole era caldo in un cielo limpido: Sorgendo in faccia alla caverna in fondo all’infinita pianura era abbagliante nella sua intensità. @all
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  31. Avete qualche speranza di avvelenarli? Altrimenti io farei fuori il druido per primo, siete in superiorità numerica e avete buone speranze di seccarlo, e poi tirate via l'amuleto.
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  32. Avete almeno due persone in grado di bersagliare la volontà del barbaro, che se non è in ira dovrebbe dare ottimi risultati. Perciò mago e bardo che sparino quello che hanno sul Barbaro: charme, sonno, spruzzo colorato o quel che c'è. Nel frattempo gli altri corcano di mazzate il druido, impedendogli di fare azioni (per esempio il guerriero può provare a sbilanciarlo, anche se non ha il talento dovrebbe avere discrete possibilità di successo, il monaco può prenderlo in lotta). Nel frattempo Warlock e mago combattente blastano senza pietà, usando le azioni di movimento per tentare di raggranellare i vari tesori se possibile.
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  33. Incantesimi sparsi sul barbaro appena comincia lo scontro, e monaco in lotta col druido. Se ho capito bene, il druido può attivare l'oggetto ma deve toccarlo, no? Basta bloccarlo. Tutti i vari oggetti sono utili, ma solo se bloccate l'amuleto prima.
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  34. Non sono esperto di D&D ma questa faccenda mi ha incuriosito molto! divertente l incontro tra due party! Dando come scontato che il campo antimagia venga attivato.... Penso che voi non sareste poi tanto in comunque in svantaggio! Il campo non ostacola solo voi ma anche il druido! In mischia i druidi sono un pò scarsetti....e voi avreste comunque un guerriero è un Monaco vs. Un ladro e un barbaro. In pratica equilibrato. Inoltre...se la stanza è sufficientemente grande, il vostro bardo puó comunque tenersi sulla distanza e aiutare con inc. e ispirazione. Pensando invece il campo antimagia vi farebbe perdere quasi automaticamente le opzione possono essere due. QUESTA: Oppure arraffare gli oggetti magici nelle teche in fretta....sono molto potenti e vi farebbero comodo!
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  35. Impedite al druido di parlare (un incantesimo silenzio o simili), fate uno charme o un incantesimo simile che rivolti il barbaro contro il suo gruppo e scrocchiate di mazzate il ladro 😀 Sicuri poi che gli oggetti siano veri? Mi sembrano un pò potenti visto il vostro livello...
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  36. Sento che non ho abbastanza libertà d'azione per interpretare come si deve, è come se il gioco mi fornisse su un piatto d'argento le soddisfazioni a base di botte e PX e mi togliesse da sotto il naso tutte quelle che richiedono interazione e introspezione. In realtà a me non andava nemmeno di fare il maximum power optimization in questa campagna, visto che le premesse erano circa 50/50 azione/narrazione, e soprattutto non volevo spaventare la gente, ma visto che è l'unica opzione che mi viene permessa (sostanzialmente, visto che lo scontro frontale a ripetizione è l'unico corso d'azione incoraggiato, mentre tutto il resto è esplicitamente trattato come un extra non necessario né gradito) tanto vale andare fino in fondo, al diavolo tutto, da domani si abbandona ogni inibizione. Insomma, diciamo che è una presa di coscienza. Se deve essere un dungeon crawling brainless tutto il tempo, tanto vale farlo con stile; i mezzi ce li ho (e non ho paura di usarli). L'errore è stato ostinarsi fino alla fine a voler trovare sviluppi per un PG in cui ho investito fin troppo, dando retta a vaghi buoni propositi masteriali che non avevano davvero speranza di concretizzarsi. Probabilmente manderò in ritiro il mio attuale PG per sostituirlo con Gennaro Solobotte, un bellicoso quanto scemo combattente, il cui scopo nella vita è picchiare i mostri, non avere opinioni, e farsi trascinare dagli eventi. Gennaro è molto apprezzato dai DM, soprattutto quelli vecchio stile, perché dice sempre di sì e non cerca mai di creare trama spontaneamente. Il risveglio del murderhobo; se mai vi foste chiesti come mai lo si diventa, ecco, questo è uno dei possibili motivi.
    1 punto
  37. Grande MadLuke! Bell'intervento.
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