Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken


"Potremmo anche fare un giro in wuesto obitorio allora.
L'unico problema è che non sappiamo dov'è, quanto sia sorvegliato e se abbiano già perquisito i corpi.
Anche se l'ultima opzione mi pare probabile, possiamo comunque fare un tentativo.
Felix, saresti in grado di avere questa informazione, ovviamente cambiando aspetto?
Potresti risentire le guardie a riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs

"Perché complicarsi la vita? Possiamo sempre chiedere al locandiere od al maggiordomo dove vengano tenuti i corpi. Andremo all'obitorio e li rivendicheremo come nostri amici e collaboratori, certo dovremo pagare per la loro inumazione, ma credo che il prezzo ben valga il potenziale guadagno che potremmo averne. E poi per quanto avversari ed,antipatici che fossero sono morti cercando di portare la verità e giustizia sulla morte del mercante, credo meritino di avere un funerale decente, no?" aggiunsi concludendo con un po' di amarezza nella voce alle ultime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Sono d'accordo. Dico alla proposta di Felix.

Andiamo la, scopriamo se sono i "nostri" gnomi e poi quel che accadrà accadrà...

Ma certamente non lascerò che quei due raggiungano le divinità senza un funerale appropriato. Il mio volto si fa pensieroso e porto una mano al mento per riflettere.

Poco dopo aggiungo: Per quanto riguarda il possibile tour nelle fogne, direi di iniziare da una delle entrate vicino all'edificio che abbiamo visitato o quello del porto che è comunque nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che avete discusso delle vostre scoperte, compare finalmente Kilma, la quale vi raggiunge in breve e si siede con voi. Poco dopo del suo arrivo, ma prima che riuscisse a darvi le sue novità, giunge una lettera dalla villa di Naalhmen, indirizzata a tutti voi. In essa vengono confermati i timori della scoperta di Felix e vanificata la sua proposta di mantenere il segreto.

Essa recita:

Cita

gentili signori,

chiedo umilmente scusa per la richiesta insolita che mi propongo di farvi, tuttavia sono certo che leggendo queste righe ne comprenderete il motivo.

Pocanzi il mio padrone, Naalhmen, è stato informato della tragica fine a cui i vostri colleghi, i fratelli gnomi, sono andati incontro: pare che siano stati assaliti in un vicolo buio e brutalmente uccisi. In primo luogo tenevo ad informare vossignoria dell'accaduto, ma ecco giungere il momento di formulare la richiesta di cui vi parlavo precedentemente.

Su richiesta del mio padrone, mi sono preso licenza di supplicarvi di farci visita il prima possibile nella giornata di domani per rassicurarci delle vostre intenzioni di proseguire con il lavoro da noi offerto, e di chiedervi, se non è troppo disturbo, se possiate relazionarci su eventuali nuove scoperte a cui siete giunti nella giornata di oggi.

Nella speranza che possiate farci questo piacere, io attenderò il vostro arrivo con pazienza, ovviamente il mio padrone ha saggiamente deciso di continuare negli affari e non lasciarsi spaventare da queste azioni brutali, quindi aspettatevi di parlare singolarmente con me.

Cordiali ossequi

Elfremb

Kilma sobbalza alla notizia. Potevamo essere noi! Credo sia saggio fare più attenzione d'ora in poi. Viaggiare insieme potrebbe essere la scelta più saggia da domani.

Dopo di ché vi guarda uno per uno prima di dire. L'altra volta avete parlato prima voi, lasciate che parli prima io adesso... non ho trovato nessuno a conoscenza di questo mercato segreto, inoltre ho avuto grandi difficoltà a parlare con la gente del posto e, dopo un lungo tempo e qualche parola convincente sono riuscita a farmi spiegare il motivo. Qui fa una pausa, quasi teatrale, come se stesse recitando una storia, o forse sta solo riprendendo fiato.

Il problema sembra essere la presenza di una banda criminale che incute paura a tutti, governano quel quartiere, due o tre strade al massimo Non che non ci siano bande nei quartieri vicini ma la zona in cui siete stati è controllata quasi esclusivamente da un mezz'orco rozzo e brutale, uno di quelli che le guardie potrebbero eliminare senza fatica ma a nessuno interessa farlo.

Al termine del racconto si esprime in uno sguardo di scetticismo, una cosa che forse le abbruttisce il suo sguardo raggiante, ma l'effetto finale pare praticamente irrilevante nella sua bellezza quasi inumana.

Dubito fortemente che un criminale di quartiere abbia ucciso uno dei più potenti mercanti della città, specialmente ora che gli gnomi sono stati uccisi in una zona fuori dal suo controllo. Purtroppo non ho scoperto nulla di più.

Ora tocca a voi. Dice guardando Ithilme, forse aspettandosi che sia lei a prendere per prima la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Kilma torna finalmente alla locanda, e questa volta si propone di parlare per prima ma non fa in tempo ad iniziare che una lettera ci viene recapitata.

Questa contiene le conferme ai nostri dubbi ed un "invito" urgente.

Quando speri per il peggio... non rimani mai deluso... Commento nel ricevere le informazioni.

Infine Kilma ci informa delle sue scoperte, ma non è arrivata, come noi, a nulla di troppo concreto.

Quando poi mi guarda, alzo un sopracciglio osservandola di rimando.

Dunque... Io e Arken abbiamo "scoperto" che nessuna delle persone con cui abbiamo parlato sa niente di questo mercato segreto...

Di mercati neri qui a Dawnstar non sembra esserci traccia...

L'unico mini-indizio che ci hanno dato è stato quello di contattare i "Coltelli del Popolo"...

Anche se quella che sembra essere la via più giusta da seguire, per ora... ci porta a pensare che ciò che abbiamo trovato nella casa venga da Skullport...

In caso, mi sono già prorposta di contattare i miei fratelli e sorelle a Waterdeep, e chiedergli se possono aiutarci ad indagare...

Ma sicuramente in quel caso non riceveremo una risposta nell'immediato, necessiteranno di tempo per iniziare ad ottenere informazioni...

Sposto poi lo sguardo su Kosef e velocemente torno a Kilma.

Kosef inoltre ha scoperto un'intricata rete di fognature, che potrebbero contenere questo mercato nero... vista la loro estensione...

Dico mostrando col dito la mappa precedentemente srotolata da Kosef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Sono ancora lì che penso alle conclusioni dei miei compagni.
Veniamo interrotti dall'arrivo di una lettera e da Kilma che torna.

Son troppo pensieroso e non riesco ad articolare frasi adeguate.

"Sì, direi che la nostra prossima meta sia la residenza di Naalhmen.

Ithilme ha già detto tutto.
Pensavamo di fare una visita sul sito dove tengono i corpi degli gnomi, ma direi che per ora andiamo prima alla villa.

Sì, e ora è meglio proseguire uniti.

E mi piacerebbe togliere quella feccia di mezzorco.
La gente sarebbe più tranquilla e in pace, oltre che a iniziare a fidarsi un po' di noi..."

Son lì che emetto frasi mentre sorseggio la mia bevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma annuisce a Ithilme. Sì, forse un'organizzazione criminale saprebbe dove comprare armi di nascosto ma il problema diventerebbe come trovare questi coltelli del popolo? Non credo che la ricerca possa essere più facile. Conclude scuotendo la testa.

Poi fissa Arken, sorridendo. Eliminare un po' di bulli non fa certo male alla gente, ma se vogliamo davvero aiutarli si dovrebbe risolvere il problema alla radice: troppa povertà e troppo degrado! Questo è il problema che affligge questa città.

Nei suoi occhi leggete una tristezza che tradisce la tranquillità delle sue parole, forse una sensazione di impotenza e compassione. Ma noi non siamo qui per salvare il mondo... ed io certamente non resterò in questo posto dopo che la missione di Naalhmen sia finita.

Ora la donna ha nuovamente il controllo delle sue emozioni, dopo un silenzio di riflessione torna a parlare dirigendo lo sguardo su Kosef. Per quanto riguarda le fogne... siete sicuri che non ci siano altre piste? Non credo sia un bel posto in cui stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"D'altronde se Naalhmen ha saputo così in fretta degli gnomi potrebbe essere abbastanza influente da poterci far aver i suoi averi senza che noi ci si esponga troppo, non mi fido della guardia cittadina di questa città, è in mano ai poteri forti, gli stessi che probabilmente hanno architettato la morte del mercante." dissi pensieroso giocherellando sempre con le unghie sul tavolo, lo sguardo sottile fisso su un punto indefinito di fronte a lui.

master

Spoiler

Test Conoscenze locali +4 per riportare alla mente informazioni su Skullport da parte mia che sono cresciuto a Waterdeep ed in una delle famiglie mercantili più influenti della grande città.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Potremmo chiederglielo, anche se non credo otterremmo nulla.
Lo sappiamo che le guardie son sotto gli ordini e soldi di un altro centro di potere.

Impossibile eliminare degrado e povertà se la gente non ci crede.
E anche eliminare, se proprio non si riesce a far giudicare da parte della giustizia, potrebbe portare un barlume di luce nelle loro teste ormai offuscate dalla soppressione.

Che piste abbiamo?
Le fogne, ma forse ci vorrà troppo tempo e fatica prima di trovare qualcosa.
Il mercato sotterraneo. Se è quello di Skullport, è dura, ma forse le sorelle di Ithilme possono fare qualcosa.
Se è qua, forse gli unici a saperlo sono i coltelli del popolo.

Che altro sappiamo?
Come funziona il veleno?
Avete notato qualcosa di strano e insolito?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Ascolto per un po' le parole dei miei compagni i quali però sembrano però soffermarsi poco sull'importanza di scoprire su cosa stavano investigando e cosa sapevano i due gnomi. Perchè erano andati in quel quartiere? Cosa cercavano? Forse Naalhmen sapeva qualcosa, forse i due gnomi avevano fatto rapporto a lui, come noi avremmo fatto domani.

Indagare sul mercato sotterraneo è sicuramente una buona pista, ma andare nelle fogne o chiedere ai contatti di Ithilme richiede tempo.
Secondo me però dobbiamo concentrarci sul perchè gli gnomi erano in quel quartiere. Che pista stavano seguendo? Che cosa cercavano?

dico con abbastanza enfasi, pienamente convinto della mia idea e deciso a seguirla, sperando che anche il resto del gruppo voglia seguirla.
Queste sono domande a cui cercare risposta il prima possibile. Naahlmen forse potrebbe aiutarci se i due facevano rapporto a lui, come noi faremo domani.
concludo infine facendo intendere quali sono le mie intenzioni per domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi. Dice Kilma. Domani mattina andremo a rassicurare il maggiordomo, se quei criminali pensano di avermi spaventata uccidendo gli gnomi si sbagliano di grosso. Poi vedremo di trovare il modo di scoprire qualcosa sugli gnomi.

Detto questo, la barda di Neverwinter si alza dal tavolo. Adesso me ne vado a letto, ci servirà un riposo adeguato per proseguire le indagini domani.

Quindi sale le scale, dirigendosi al piano di sopra.

@tutti

Spoiler

Anche voi ditemi se avete altro da parlare oppure andate a dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Buona notte Kilma. Dico alla donna quando questa si ritira nelle sue stanze.

Faccio dunque per alzarmi e saluto i miei compagni augurandoli la buona notte.

E inizio a salire le scale per andare nella mia stanza.

@DM:

Spoiler

 

Grazie all'Anello del Sostentamento come Drow necessito di andare in trance solo due ore, quindi una vota risposato e ristorato i miei incantesimi (mantengo gli stessi) esco dalla locanda e vado verso una delle entrate delle fogne più vicina. Sfrutto il fatto che sia notte per fare questa cosa visto che non credo troverò molti umani con "scurovisione" xD Quindi dovrei muovermi per la città abbastanza occultata dal buio. Stessa cosa per le fogne che non credo siano illuminate.

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +11;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

La faccenda è complicata e ho bisogno di stare da solo per ragionare.
Quando le donne ci lasciano per andare a dormire io mi ordino una tazza di liquore forte.

"Io resto ancora un po' qui, ma arriverò tra poco pure io."

Mentalmente mi isolo e prego la mia dea affinchè mi illumini e fornisca la forza per il giorno successivo.
Comincio a pensare a tutti gli elementi in mio possesso e a tentare di connetterli.

Spoiler

Resto un po' da solo a pensare.
Dovrei tornare in stanza prima che scenda Ithilme per andare a dormire.

Ne approfitto per chiedere al master di fareun sunto di tutte le conoscenze in possesso delmio pg, altrimenti mi ci perdo :D
(veleno, legge nuova, ecc., per esempio della storia del gatto io non dovrei saper nulla, vero?)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Spoiler

Veleno: non avete indagato quindi non sapete nulla.

Gnomi: morti in un vicolo.

Progetti di legge: uno sicuro, spiegato da Naalhmen, per legalizzare alcune spezie da Matzica. Un'altro solo immaginato da Kilma per mettere in difficoltà altre corporazioni penalizzando commerci con partner illegali.

Gatto: Kosef non ha detto niente.

@Ithilme

Spoiler

Cosa faresti esattamente una volta nelle fogne?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@DM:

Spoiler

 

Esploro fin dove mi è possibile segnando con il pugnale le pietre di dove sono passata. Mettendo simboli che indicano "Vicolo Cieco", "Cisterna", "Uscita a destra/sinistra/etc". Così da non perdermi e portarci avanti con l'esplorazione delle fogne.

Tornerei comunque prima che i miei compagni si sveglino così da lavarmi e lavare i vestiti che sicuramente non rimarrebbero immuni dal "profumo" delle fogne.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Buona notte allora - rispondo a Kilma, che decide di andare a dormire presto per cominciare domani di mattina presto.
Lo stesso sembra fare Ithilme, mentre Arken sembra invece volersi isolare e diventa taciturno e per nulla di compagnia.
Beh! visto che le donzelle sono a letto e Arken vuole farsi gli affari suoi...ci si vede domattina - esclamo prima di uscire dalla taverna per una breve passeggiata notturna. Una volta fuori comincio il mio breve giro verso il porto. "...speriamo che domani si arrivi a qualcosa di più concreto, per ora abbiamo solo supposizioni..." -penso tra me e me, osservando la vita quasi notturna della città.

@DM

Spoiler

arrivato al porto torno indietro e poi vado a letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, uno dopo l'altro andate a letto.

@Felix

Spoiler

Ithilme va a letto mentre Arken resta solo a pregare e Kosef esce per una passeggiata, vai quindi a dormire anche tu.

@Arken

Spoiler

Esegui la tua preghiera, trovando la calma nella solitudine della sera. In lontananza odi il fragore delle onde ed i versi dei gabbiani, mentre dentro di te odi solo la tua voce. Poco dopo vedi tornare Kosef, sembra che la sua passeggiata non è durata molto, dopodiché vai a letto anche tu.

@Kosef

Spoiler

Esci dalla locanda e prosegui nella notte, il silenzio è quasi innaturale dove prima c'era il fragore della folla del mercato ed il via vai di una grande città, l'unico rumore oltre ad i tuoi passi è quello delle onde che si infrangono sugli scogli ed i versi dei gabbiani. Arrivato al porto riesci ad ammirare la notte che cala sul mare della spada. 

Dopo aver assaporato la tua passeggiata, ritorni alla locanda e vedi che Arken ha quasi terminato la sua preghiera, insieme salite le scale ed andate a dormire.

@Ithilme

Spoiler

Quando esci dalla locanda tutti sono addormentati, scendi le scale e ti ritrovi nell'atrio vuoto, da qui segui le indicazione scritte sulla mappa che avevate consultato il pomeriggio e prosegui con certezza verso le fogne.

Il silenzio notturno accompagna i tuoi passi, il fragore delle onde sugli scogli ed i versi dei gabbiani sono gli unici compagni al tuo cammino fluido e sicuro; la città è deserta, cosa strana pensando a quanti uomini ci fossero poche ore fa, accalcati al mercato a fare affari. 

Lentamente ma inesorabilmente, avanzi verso l'ingresso delle fogne e ti immergi nelle profondità di Dawnstar.

Le fognature sono grandi cunicoli sotterranei, l'ambiente è buoi ed estremamente umido, la puzza è forte ma non terribile. Agli argini del flusso liquido che trasporta gli scarti verso il mare ci sono due corridoi di pietra in cui puoi camminare senza doverti immergere nell'acqua, la loro dimensione è sufficiente per camminare con tranquillità.

A prima vista credi che le fogne si possano estendere per tutto l'area cittadina, o almeno per tutte le aree benestanti.

Cominci a camminare ed ha segnare i muri del tuo passaggio, lentamente, passi le ore a cercare di scoprire se vengano usate per contrabbando.

Mentre avanzi noti un rumore insolito, all'inizio ti sembra un animale, poi ti pare di sentire parole umane; ti nasconde dietro il muro al meglio che puoi e ti affacci nella direzione da cui lo senti provenire. Quello che vedi sono due umanoidi che camminano nell'acqua putrida, entrambi hanno forma umana ma la loro testa sembra quella di un topo, la loro pelle è più spessa e scura e la loro coda è evidente. 

Facendo ricorso alle tue conoscenze capisci essere dei topi mannari, uomini condannati alla licantropia, costretti a mutare forma in esseri animaleschi e violenti, alcuni perdono la ragione, altri imparano a conviverci.

Non sapendo quanti sono né le loro capacità, decidi di non indagare oltre, per evitare di doverli affrontare da sola, aspetti che si siano allontanati e poi prosegui sui tuoi passi; tornando verso l'esterno e raggiungendo la locanda.

Riesci a farti un bagno e rilassarti dell'incontro che sarebbe potuto finire nel sangue, quindi attendi che la notte conceda riposo ai tuoi compagni ed infine li segui ad iniziare la giornata.

Il giorno dopo un'altro mattino di sole sorge su Dawnstar, la colazione vi viene portata come al solito e Kilma mangia con voi, vi sembra che il suo atteggiamento verso di voi sia meno chiuso di quando avete iniziato, forse state cominciando a legare.

Pronti per andare da Naalhmen? Chiede la barda quando tutti sono scesi dalle loro camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Mangio di buona lena ma sempre attenendomi all'etichetta ed alle buone maniere imparate in anni passati al servizio dei Sulphontis, anzi ero lieto di poter soggiornare in una locanda di un certo livello che, come poteva notare, aveva cura nel servire i propri clienti ed offriva un servizio rispettabile e distinto, lodevole per una cittadina come Dawnstars. Noto che la barda ha un atteggiamento più disteso, sicuramente non per ragioni di lavoro date le ultime notizie, probabilmente si sta fidando maggiormente di noi, ma io continuo a tenerla d'occhio, la prudenza non è mai troppa.

Finito di mangiare prendo tutto il necessario con me e con gli altri sono pronto per incontrare colui che ci ha assoldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...