Vai al contenuto

Vehil

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vehil

  1. Ok, quindi supponendo di avere riflessi in combattimento e di minacciare fino a 6 metri attorno a me, se qualcuno si muove nei 4 quadretti che minaccio fino ad arrivare a me: 1) posso rinunciare a 3 AdO e ottenere +12/+12? 2) posso rinuciare solo a quanti AdO ho disponibili grazie a riflessi in combattimento? 3) posso rinunciare a un solo AdO e questo non conta fra quelli che ho disponibili in un turno?
  2. Quindi un AdO a cui rinuncio per attivare Channel the storm conta come se lo avessi usato?
  3. Ho un paio di dubbi sulla stance Thicket of Blades: 1) un personaggio di taglia grande con portata può attivare il talento Stormguard Warrior (channel the storm) per ogni movimento fatto all'interno della sua area grazie al fatto che di fatto non viene effettuato un AdO? 2) Thicket of blades attiva il talento Stand still? Grazie a chi risponderà
  4. Grazie mille, sia per questa risposta che per quella nell'altro topic. Cercando un po' in rete ho trovato anche questa, ti sembra bilanciata? Class Features Bonus Spells (Ex): If you normally prepare spells, you can prepare and cast one additional enchantment spell per spell level each day. This ability works just like (and stacks with) a specialist wizard's extra school spell. If you don't need to prepare spells, you gain one extra spell slot per spell level, which can be used only to cast an enchantment spell. Unbending Will (Su): Beginning at 1st level, you gain immunity to all charm and compulsion effects. Charming Presence (Su): When you use any charm effect against a creature that is currently being threatened or attacked by you or your allies, your target does not receive the usual +5 bonus on its saving throw against the effect. You also add a competence bonus equal to your class level on Bluff, Diplomacy and Sense Motive checks and on Charisma-based checks. Lingering Enchantment (Su): Beginning at 2nd level, when you cast a charm or compulsion spell, you can choose to make it a lingering enchantment as a free action. if a target successfully saves against the affected enchantment spell, the target must make another will save at the beginning of his next turn. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Cha modifier. Oppressive Will (Su): Beginning at 3rd level, creatures targeted by a charm or compulsion effect you cause (whether by a spell, class feature, or other effect) take a -4 morale penalty to Will saves. Compelling Enchantment (Su): At 5th level, when you cast an enchantment spell, you can choose to make that spell a compelling enchantment as a free action. A compelling enchantment can affect targets who would otherwise be immune to that spell (such as from an immunity to mind-affecting effects, immunity to charms or compulsions, or immunity to a specific spell, such as an elf's immunity to sleep). You can use this ability a number of times per day equal to your Cha modifier.
  5. Ciao a tutti, come da titolo vorrei adattare il nightmare spinner alla scuola di ammaliamento, come indicato nel Complete Mage. So che sono HR e che andrebbero discusse con il master, ma se gli presento una classe già pronta è più felice ed è più facile che l'accetti! Qualcuno di voi ha già un adattamento pronto o ha voglia di aiutarmi a crearne uno? Grazie a tutti!
  6. Quindi aggiunge una limitazione in più rispetto all'incantesimo, si prende due livelli dopo e costa un livello da incantatore? Mi sfugge qualcosa?
  7. La capacità Plagiare la mente debole del Dominatore Mentale termina al termine dell'azione suggerita come l'incantesimo Suggestione o l'effetto continua per 5 ore + 1 per livello e quindi posso suggerire più azioni? Grazie a chi risponderà
  8. Davvero bella la porta con i serpenti! Forse ci sono due manuali non ufficiali che posso darti delle idee, si chiamano Traps & Treachery I e II della Legends & Lairs. Non ho ancora avuto occasione di leggerli bene, ma ad una prima occhiata sembrano avere alcuni enigmi come li cerchi tu. Per curiosità, quanto ci hanno messo ad aprire la porta?
  9. Ti consiglio questo sito: http://dndtools.pw/ è in inglese ma trovi tutto quello che cerchi, ed è riportato tutto come da manuale
  10. La prova di intelligenza è per il PG o per il giocatore? Se è per il giocatore potresti trovare un indovinello o un puzzle, io una volta ho fatto trovare una torre di hanoi ai miei giocatori, ogni volta che la risolvevano con un numero di mosse maggiore del minimo veniva evocato un mostro. Se invece è per il PG puoi mettere un meccanismo da risolvere per aprire una porta in una stanza che si sta allagando, però si risolve tutto con dei tiri di dadi
  11. Affrontare da solo una creatura con due gradi sfida in meno è già uno scontro impegnativo, tanto più per un GOD che non dovrebbe mai trovarsi da solo. Aggiungi anche che non può usare la magia e direi che è come condannarlo a morte.
  12. Non so se ti serva ancora, ma a me piace molto questo: http://www.ambient-mixer.com/ puoi personalizzare i suoni dell'ambiente per ogni situazione!
  13. Grazie a tutti per i consigli, sono davvero ottimi! In effetti la prima missione che ho affidato ai PG (abbiamo già fatto due sessioni) è stata proprio di cercare un minerale usato per i filtri Penso che per ora lascerò i giocatori liberi di vagare per il mondo, in modo che abbiano tempo per conoscerlo e per definire meglio i caratteri e gli obbiettivi dei PG. Immagino che questo voglia dire creare un gran numero di dungeon e mini-quest per non trovarmi mai impreparato, oltre che essere sempre pronto a improvvisare... L'archetipo per i sopravvissuti al contagio è una bellissima idea, pensavo di usare qualche razza già esistente, ma crearne una ad hoc aggiungerà senz'altro flavour. Siete stati davvero utili, è un piacere essere tornato nel forum!
  14. Ciao a tutti! Dopo anni di astinenza ho di recente ricominciato a fare il master del mio antico gruppo di avventurieri. Per ora ho creato le basi dell'ambientazione, rubando da ogni racconto post-apocalittico che mi arrivasse sotto mano. A grandi linee la storia è questa: un fungo ha generato una terribile pandemia, si espande durante il giorno nel terreno, rendendolo incoltivabile, mentre durante la notte libera spore che uccidono in tre giorni ogni umanoide che le respiri, facendolo esplodere in una nube di spore (niente zombie ). Le grandi città sono sopravvissute sotto enormi cupole, costruite con un tecnologia andata poi persa, mentre le wasteland sono abitate solo da piccoli villaggi e da predoni. Quello che non riesco a trovare, e per cui mi rivolgo a voi, è la trama principale una storia di background che colleghi tutte le avventure. Il gruppo è di livello 6, sono un monaco-chierico umano, un barbaro umano, uno stregone con tendenze necromantiche e uno gnomo mago-combattente, con gli allineamenti e i caratteri più disparati. Giochiamo con la 3.5, tutti i manuali a disposizione (almeno per me!) Qualsiasi commento, consiglio o insulto è bene accetto, dopo tanti anni di inattività devo rimettermi al passo con i tempi! Grazie a tutti per aver letto
  15. Vehil

    Dubbi del Neofita (13)

    Salve a tutti, qualcuno può chiarirmi sul funzionamento dei Segreti del Maestro del Sapere? Quanti e quali posso selezionare ad ogni livello dispari?
  16. Vehil

    Dubbi del Neofita (13)

    Sbilanciando un avversario con sbilanciare migliorato dovrei poter comunque fare un attacco per i danni, in questo caso si considerano comunque raddoppiati? Se l'avversario viene sbilanciato e perdere la carica può ancora attaccarmi da prono?
  17. Vehil

    Dubbi del Neofita (13)

    Ciao a tutti, presto comincerò a giocare un classico guerriero con catena, e mentre facevo un po' di spesa nel Magic Item Compendium ho trovato questi stivali, gli steadfast boots. Io li comprerei solo per il bonus per resistere allo sbilanciare, ma hanno anche un'altra funzione che non ho ben capito, leggendo un po' in giro mi pare che diano un attacco gratis contro avversari in carica. Voi siete d'accordo? Se si, vale solo per la carica contro di me o contro ogni carica nella mia portata? Posso usare l'attacco per sbilanciare con sbilanciare migliorato? Se si, la carica viene interrotta? E come prosegue l'azione? Spero possiate farmi un po' di chiarezza!
  18. Vehil

    Caccia ai Demoni

    Però in questo modo si verrebbe a creare un tutti contro tutti fra i pg... Comincio a pensare che sia ingestibile
  19. Vehil

    Caccia ai Demoni

    Infatti saranno i giocatori a concedere ai loro demoni di manifestarsi, in modo da poter usare i loro poteri per superare le sfide più difficili. I bonus, i malus e le personalità dei demoni si farano presenti solo in certi momenti, e saranno comunque un vantaggio per i PG. Quello che non so come gestire è il rapporto fra i demoni liberi e quelli legati ai PG, vorrei cioè evitare che i demoni si alleassero contro i PG, costringendoli a combattere sia quello esterno che quello interno, ma anche che i demoni fossero in guerra fra loro, mettendo i PG l'uno contro l'altro...
  20. Vehil

    Caccia ai Demoni

    Salve a tutti, chiedo qualche consiglio e idee per la trama dell'avventura che sto masterizzando: In sostanza, dopo una serie di eventi contestualizzanti, un influente aristocratico, con l'aiuto di un mago, tenta un rituale di evocazione che dovrebbe dargli indicibili poteri. Ovviamente questo rituale fallisce e vengono liberate svariate entità, tre delle quali possiedono gli stessi PG. Le entità dentro i PG verranno in qualche modo sigillate, e si riveleranno solo in certi momenti dando una serie di bonus e malus (circa come i demoni di Naruto). Quello che chiedo a voi è un pretesto per il quale i PG dovrebbero cacciare e sigillare le altre entità, qualcosa che li coinvolga in prima persona, e dia alla trama, già di per se pilotata, una spinta più valida di "siamo gli eroi, salviamo il mondo"...
  21. Vehil

    Necromante

    Non c'era un bel articolo dettagliato sul necromante una volta? Non riesco più a trovarlo...
  22. Secondo me è assimilabile a una falce, in un combattimento la parte più letale sarà una delle punte esterne, le altre da come la vedo io sono quasi inutilizzabili.. Come nome potresti dargli un nome proprio, sul genere Excalibur, è comunque un'arma unica che il personaggio si è fatto forgiare su misura
  23. Esattamente quello che stavo cercando! Un lavoro epico
  24. E perchè non assecondare quest'indole distruttiva e portare i personaggi a distruggere effettivamente l'intera ambientazione? Inserisci delle sette che puntano alla purificazione del mondo annientando tutto per poi ricorstruirlo da capo, tipo i Futuristi nel fantasy. Ovviamente per distruggere un villaggio di contadini basterà la forza bruta, ma per sottomettere una città fortificata occorrerà l'astuzia e il doppio gioco
  25. Vehil

    Armature nel deserto

    Quindi la CD varia a seconda dell'armatura? E' una regola da manulae o una home rule?
×
×
  • Crea nuovo...